quote:Risposta al messaggio di pieandri inserito in data 18/04/2013 10:37:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi ci portiamo il minimo sindacale,visto che la Grecia non è il Bangldesh...e trovi esattamente le stesse cose che trovi in Italia(a parte i prodotti tipici o classicamente italiani). A dire il vero noi in un mese di Grecia le volte che non andiamo a cenare fuori si contano sulle dita di una mano. Solo in questo la differenza con la Sardegna è abissale e non solo per questo. Siamo stati tante volte in Sardegna,ma il confronto è veramente impari,se non altro perchè parliamo di una regione contro una nazione.(nessun rimpianto ad averla abbandonata) Godetevela con calma,senza fretta e senza preventivare troppe cose che poi alla fine non riuscirete a godere appieno. Ogni angolo può riservare una sopresa e magari una sosta fatta al volo giusto per sgranchirsi le gambe e per "vedere che mare c'è la sotto la stradina..."potrebbe tentarvi ad una sosta per più giorni. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di pieandri inserito in data 18/04/2013 10:37:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dopo anni di Cicladi ti dico che è materialmente impossibile prendere il biglietto per lo stesso pomeriggio alle 17,30 al Pireo. per lo sbarco devi considerare un ora perchè non è detto che sbarchi per primo, e se sei tra gli ultimi un ora ci vuole tutta. Poi ci sono due ore di tragitto per il Pireo conoscendo la strada (cioè senza esitazioni su dove andare e senza chiedere info), quindi ti consiglio di prenotare dall'Italia i costi sono identici ed a volte meglio e non sempre arrivando lì riesci a partire, io nel 2012 ho dovuto aspettare il gg dopo. Altro consiglio che mi permetto di darti: le Cicladi sono disposte a gruppetti, quindi facendo ogni anno un gruppetto eviti inutili biglietti interni, mi spiego meglio: se vuoi fare Naxos e Paros non andare a Mykonos che è più ad est, ma fai bene Paros, Antiparos bellissima, e Naxos, Mykonos la lasci per una volta successiva insieme ad Andros e Tinos. Una volta successiva ti puoi fare le occidentali Milos Sifnos e Serifos ed un altra Santorini Ios e Folegandros. Paros ed Antiparos e Naxos sono tutte isole grandi che per vederle ci vogliono vari giorni. Ciao ------------------ Massimo
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 18/04/2013 11:25:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Gianluca siamo perfettamente d'accordo con te...in Grecia trovi ottimi prodotti, frutta e verdura come difficilmente si mangia a casa nostra, è bellissimo comprare nei negozietti dei paesini o dal furgoncino che vende per strada...che dire poi delle taberne dove si mangia benissimo e si spende pochissimo! Non portate nulla da casa, forse solo il caffè e il parmigiano! Godetevi quel paese fantastico con tutto quello che offre!id="Verdana">id="size2">id="blue"> .
quote:Risposta al messaggio di sara73 inserito in data 18/04/2013 12:02:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io svolterei a destra scendendo dalla nave (cioè verso la costa occidentale del Peloponneso) a continuare...pensando sempre che non dovrò vedere tutto in una volta[:)] ------------------ Massimo
quote:Risposta al messaggio di sara73 inserito in data 18/04/2013 12:02:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non dipende dall'esperienza (cosa sono i miei viaggi rispetto a chi ci abita?) ma di sensibilità, serena ansia di scoprire. E ogni occasione mi è gradita per ricordare l'unico consiglio dato a me, allora neofita, dall'amico greciomane che ora ci guarda dall'alto: "Quando sbarchi a Patrasso, gira a destra e vai". Che poi non è una indicazione stradale, ma (l'ho scoperto solo dopo) il modo di trasmettermi tutte le sue esperienze in una frase. Comunque, come indicazione stradale, a tua domanda risponderei come Massimo, 'destra'. Massimo Bafomax. Grazie per l'info. La dico grossa. Forse, (forse), stasera prenoto! Saluti. pilao
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 18/04/2013 14:07:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>che bella idea Pino ma se la organizzi fallo dai primi di novembre in poi, noi torneremo a fine ottobre dalla Grecia e saremmo felicissimi di incontrare i greciofili!id="Verdana">id="size2">id="blue"> .
quote:Risposta al messaggio di patty1962 inserito in data 18/04/2013 18:31:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mia moglie e farmacista.Chiedete mi pure e vi dico i prezzi delle medicine che vi interessano.Ora costano ancora meno,perche hanno ridotto molto il guadagno delle farmacie. Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.