CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Estate 2013 in Grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 200
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 18/04/2013 alle: 09:03:48
Anche perchè, dici che la nave arriva alle 15 (salvo ritardi perchè prima generalmente fa scalo ad Igoumenitsa...), ma non è detto che l'uscita dalla nave sia veloce. Si passa da pochi minuti ad oltre un ora in base a dove è parcheggiato il mezzo. Se non ricordo male poi, da Patra al Pireo sono circa 200km, difficilmente percorribili in due ore....che non volete fermarvi nemmeno dieci minuti sullo stretto di corinto a fare due foto,magari mentre qualcuno fa bungee jumping? Gianluca
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 18/04/2013 alle: 10:15:32
...e sul canale, estremo est, c'è anche il ponte sommergibile (nel senso che, per far passare le navi, s'inabissa). Spettacolo che incantò i miei giannizzeri( e anche il padreid="size1">)[:D]
15
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 18/04/2013 alle: 10:37:28
[:p][:p] infatti , perchè correre? Si penso che faremo i biglietti per il mattino successivo se non il pomeriggio dopo penso che il posto valga una sosta.Che dire...non vediamo l'ora, praticamente siamo virtualmente già li. E sono sicura che non rimpiangerò il bellissimo mare sardo. Come prezzi per gli alimenti sono convenienti? Normalmente un po' di scorta di scatolame/pasta la faccio ma mi piace fare la spesa con i prodotti della zona in cui mi trovo, quindi la mia intenzione è di partire con il frigorifero vuoto e riempirlo sul posto. Mi conviene fare un po' di spesa appena sbarcati o posso sperare in prezzi equi sulle isole? Grazie
14
moses
moses
15/04/2011 471
Inserito il 18/04/2013 alle: 11:07:14
Ciao a tutti ,finalmente ci siamo anche noi di nuovo in Grecia destinazione Peloponneso partenza 04 agosto rientro il 23 biglietto prenotato con Spyros Siamo Papà 46 anni , Mamma (l'età di una signora non si dice) , figlio 19, figlio 17, figlio 15 , figlia 15 Ci è costato un botto ma sarà un successo Bari - Patrasso 1.071 € Un saluto da Napoli Moses e Family

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 18/04/2013 alle: 11:25:18
quote:Risposta al messaggio di pieandri inserito in data 18/04/2013  10:37:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi ci portiamo il minimo sindacale,visto che la Grecia non è il Bangldesh...e trovi esattamente le stesse cose che trovi in Italia(a parte i prodotti tipici o classicamente italiani). A dire il vero noi in un mese di Grecia le volte che non andiamo a cenare fuori si contano sulle dita di una mano. Solo in questo la differenza con la Sardegna è abissale e non solo per questo. Siamo stati tante volte in Sardegna,ma il confronto è veramente impari,se non altro perchè parliamo di una regione contro una nazione.(nessun rimpianto ad averla abbandonata) Godetevela con calma,senza fretta e senza preventivare troppe cose che poi alla fine non riuscirete a godere appieno. Ogni angolo può riservare una sopresa e magari una sosta fatta al volo giusto per sgranchirsi le gambe e per "vedere che mare c'è la sotto la stradina..."potrebbe tentarvi ad una sosta per più giorni. Gianluca
14
sara73
sara73
18/09/2011 215
Inserito il 18/04/2013 alle: 12:02:51
..Pilao..approfitto della tua esperienza per chiederti..noi scendiamo a Patrasso..niente di deciso sul percorso..tu svolteresti a destra o sinistra. Luca. Sara&Luca
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 18/04/2013 alle: 12:11:21
quote:Risposta al messaggio di pieandri inserito in data 18/04/2013  10:37:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dopo anni di Cicladi ti dico che è materialmente impossibile prendere il biglietto per lo stesso pomeriggio alle 17,30 al Pireo. per lo sbarco devi considerare un ora perchè non è detto che sbarchi per primo, e se sei tra gli ultimi un ora ci vuole tutta. Poi ci sono due ore di tragitto per il Pireo conoscendo la strada (cioè senza esitazioni su dove andare e senza chiedere info), quindi ti consiglio di prenotare dall'Italia i costi sono identici ed a volte meglio e non sempre arrivando lì riesci a partire, io nel 2012 ho dovuto aspettare il gg dopo. Altro consiglio che mi permetto di darti: le Cicladi sono disposte a gruppetti, quindi facendo ogni anno un gruppetto eviti inutili biglietti interni, mi spiego meglio: se vuoi fare Naxos e Paros non andare a Mykonos che è più ad est, ma fai bene Paros, Antiparos bellissima, e Naxos, Mykonos la lasci per una volta successiva insieme ad Andros e Tinos. Una volta successiva ti puoi fare le occidentali Milos Sifnos e Serifos ed un altra Santorini Ios e Folegandros. Paros ed Antiparos e Naxos sono tutte isole grandi che per vederle ci vogliono vari giorni. Ciao ------------------ Massimo
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 18/04/2013 alle: 12:12:55
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 18/04/2013  11:25:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Gianluca siamo perfettamente d'accordo con te...in Grecia trovi ottimi prodotti, frutta e verdura come difficilmente si mangia a casa nostra, è bellissimo comprare nei negozietti dei paesini o dal furgoncino che vende per strada...che dire poi delle taberne dove si mangia benissimo e si spende pochissimo! Non portate nulla da casa, forse solo il caffè e il parmigiano! Godetevi quel paese fantastico con tutto quello che offre!id="Verdana">id="size2">id="blue"> .
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 18/04/2013 alle: 12:19:37
quote:Risposta al messaggio di sara73 inserito in data 18/04/2013  12:02:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io svolterei a destra scendendo dalla nave (cioè verso la costa occidentale del Peloponneso) a continuare...pensando sempre che non dovrò vedere tutto in una volta[:)] ------------------ Massimo
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 18/04/2013 alle: 12:24:38
@ Pilao io come tutti gli anni ho prenotato Superfast direttamente con gli uffici di Ancona (le signorine son gentilissime) e si deve pagare entro un mese dalla partenza. Se rinunci mi pare che paghi solo 10€ di diritti d'agenzia, meglio che perdere buoina parte del biglietto. In ogni caso 3 settimane in Grecia con tutto il biglietto alla fine costano sempre meno di 3 settimane in Agosto in Italia. Ciaoooo ------------------ Massimo
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Inserito il 18/04/2013 alle: 13:09:39
[quote]Risposta al messaggio di pilao inserito in data 18/04/2013  10:15:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Esiste anche una barca che fa un giro turistico di quasi un ora sul canale e dintorni. Da Patrasso fino al porto di Pireo,in camper non bastano 3 ore,se poi vuoi evitare i pedaggi che per il camper sono molto alti,calcola un ora in piu.Poi un ora per uscire dal ponte superiore della nave e il tempo di fare il pieno (conviene) piu un altro pieno prima di imbarcarsi per le isole,dove costa di piu. Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 18/04/2013 alle: 13:47:58
quote:Risposta al messaggio di sara73 inserito in data 18/04/2013  12:02:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non dipende dall'esperienza (cosa sono i miei viaggi rispetto a chi ci abita?) ma di sensibilità, serena ansia di scoprire. E ogni occasione mi è gradita per ricordare l'unico consiglio dato a me, allora neofita, dall'amico greciomane che ora ci guarda dall'alto: "Quando sbarchi a Patrasso, gira a destra e vai". Che poi non è una indicazione stradale, ma (l'ho scoperto solo dopo) il modo di trasmettermi tutte le sue esperienze in una frase. Comunque, come indicazione stradale, a tua domanda risponderei come Massimo, 'destra'. Massimo Bafomax. Grazie per l'info. La dico grossa. Forse, (forse), stasera prenoto! Saluti. pilao
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 18/04/2013 alle: 14:07:57
ciao a tutti i fileelleni vedo con piacere che la Grecia è nel cuore di molti camperisti. Proporrei a fine estate , in autunno, un maxi raduno di tutti gli innamorati di questo paese. La butto li.... un lampeggio[:)][:)][:)][:I][:I][:I] pino passepartout
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 18/04/2013 alle: 14:22:10
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 18/04/2013  14:07:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>che bella idea Pino ma se la organizzi fallo dai primi di novembre in poi, noi torneremo a fine ottobre dalla Grecia e saremmo felicissimi di incontrare i greciofili!id="Verdana">id="size2">id="blue"> .
13
silenzio74
silenzio74
14/05/2012 116
Inserito il 18/04/2013 alle: 16:24:28
buon giorno a tutti! quest'anno avevo intenzione di andare in turchia ma leggendovi mi fate avere voglia di fermarmi in grecia,ci sono stato 3 volte, 2 in moto 1 in camper e' una nazione stupenda e l'o girata tutta in lungo e in largo dalla calcidica al peloponneso,mare,storia,accoglienza senza eguali...per il raduno io ci sto'[;)] ...i viaggi piu' belli sono quelli che devo ancora fare...
16
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Inserito il 18/04/2013 alle: 18:31:12
Ciao a tutti i greciofili! Vedo che la lista delle persone che approderanno nell'amata Grecia, si sta allungando[:p][:p][:p] anch'io come feci nel 2010, metto poca roba in frigo, affidandomi alle strepitose taberne e ai loro negozi! Anzi devo fare anche una bella lista di medicine da comprare, costano meno e te li danno senza ricetta e senza tante menate[;)][;)][;)] Ciao e buoni km a tutti! Patrizia Keep calm and carry on....
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Inserito il 18/04/2013 alle: 19:04:04
quote:Risposta al messaggio di patty1962 inserito in data 18/04/2013  18:31:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mia moglie e farmacista.Chiedete mi pure e vi dico i prezzi delle medicine che vi interessano.Ora costano ancora meno,perche hanno ridotto molto il guadagno delle farmacie. Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
14
sara73
sara73
18/09/2011 215
Inserito il 18/04/2013 alle: 19:37:54
Grazie Pilao e bafomax..le risposte datemi mi bastano per pensare che si abbia fatto una buona scelta...non leggere di coordinate gps di granulometria della spiaggia e menate varie...ma di mangiare bere e goditi la vita,penso basti e avanzi. Buona vita Luca. Sara&Luca
16
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Inserito il 18/04/2013 alle: 21:03:45
Grazie kukosg!! A me basta solo pensare che tre anni fa avevo dei pomfi terribili sulle gambe per le zanzare e una farmacista di Parga mi ha dato una pomata M I R A C O L O S A. Successivamente l.ho fatta vedere al mio allergologo e mi ha confermato che e' migliore delke nostre! Grazie ancora e se ho qualche dubbio ti chiedo lumi. Ciao Patrizia Keep calm and carry on....
15
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 18/04/2013 alle: 22:00:26
grazie per i suggerimenti...la voglia di andare aumenta. Abbiamo deciso che faremo il biglietto per parros per il giorno successivo l'arrivo e il ritorno due gg prima ...e poi vedremo dove muoverci. Magari ci fermiamo li e non ci muoviamo piú...vedremo!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link