CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Estate 2018: Parigi e Eurodisney

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 57
21
buda
buda
15/08/2004 640
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2018 alle: 21:27:59
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 07/02/2018 alle 11:34:09

Ciao, noi siamo stati al campeggio di Neuilly-sur-Marne . E' gradevole ed assai economico. La metro che porta a parigi non è vicinissima, ma è un bel viale interamente pedonale e ciclabile che costeggia il fiume e come
riscaldamento va più che bene...a fine serata può essere un esercizio defaticante. Se poi vui farla in bici sarà ancora meglio. La metro ospita senza problemi anche le bici da usare in città. Noi dividemmo la città in 4 zone, ma siamo dei gran camminatori (anche 10/12 km al giorno) e ce la siamo goduta tanto. Con 5 o 6 giorni puoi prendertela con calma.
...
Buonasera Gianni,
vedo che il campeggio dove siete stati voi costa x 2 persone 24 euro al giorno (io vado ad agosto e non riesco ad inserire questo periodo, quindi non vorrei che in agosto costasse di +), mentre il Bois de Boulogne a Parigi costa 40 euro in agosto.
Differenza di 16 euro x 3 notti sono 48 euro, non pochi (cmq siamo in vacanza), ma faccio le seguenti considerazioni:
- quanto si spende di treno x 2 A/R al giorno?
- quanto tempo si perde nel viaggio rispetto al Bois de Boulogne
- quale è la frequenza delle corse dei treni? Non vorrei essere troppo vincolato dagli orari, soprattutto alla sera se una volta dovessi fare tardi.
Grazie in anticipo se vorrai/potrai rispondermi.
Felici km
Buda  
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2018 alle: 13:19:06
In risposta al messaggio di olaf78 del 17/04/2018 alle 16:08:41

Periodo? sono curioso
Il periodo è la nota dolente, normalmente andiamo a luglio ma quest'anno per varie motivi dovremmo andare ad agosto, spero di partire intorno all'11-12 per stare fuori le successive tre settimane, ma di certo ad oggi non c'è ancora niente, anche se il viaggio è già tutto pianificato.

--
Non può piovere per sempre
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2018 alle: 14:22:15
In risposta al messaggio di emiliano69 del 18/04/2018 alle 13:19:06

Il periodo è la nota dolente, normalmente andiamo a luglio ma quest'anno per varie motivi dovremmo andare ad agosto, spero di partire intorno all'11-12 per stare fuori le successive tre settimane, ma di certo ad oggi non c'è ancora niente, anche se il viaggio è già tutto pianificato.
Solitamente nel Nord Europa il mese centrale delle ferie è Luglio, mentre in Agosto forse incomincia a calare la gente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2018 alle: 14:37:34
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/04/2018 alle 14:22:15

Solitamente nel Nord Europa il mese centrale delle ferie è Luglio, mentre in Agosto forse incomincia a calare la gente.
Speriamo, perchè negli ultimi anni in Germania l'ultima settimana di luglio il numero di persone cresceva rispetto all'inizio, vediamo quest'anno come va.

--
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3626
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2018 alle: 16:40:14
In risposta al messaggio di buda del 17/04/2018 alle 21:27:59

Buonasera Gianni, vedo che il campeggio dove siete stati voi costa x 2 persone 24 euro al giorno (io vado ad agosto e non riesco ad inserire questo periodo, quindi non vorrei che in agosto costasse di +), mentre il Bois de
Boulogne a Parigi costa 40 euro in agosto. Differenza di 16 euro x 3 notti sono 48 euro, non pochi (cmq siamo in vacanza), ma faccio le seguenti considerazioni: - quanto si spende di treno x 2 A/R al giorno? - quanto tempo si perde nel viaggio rispetto al Bois de Boulogne - quale è la frequenza delle corse dei treni? Non vorrei essere troppo vincolato dagli orari, soprattutto alla sera se una volta dovessi fare tardi. Grazie in anticipo se vorrai/potrai rispondermi. Felici km Buda  
...
Ciao, scusami per il ritardo, ti rispondo volentieri.
il campeggio per 4 notti in 5 persone lo pagammo 87 E (i tre bimbi avevano tutti meno di 12 anni)
Per il treno noi eravamo in 5 ed abbiamo fatto un miniabbonamento per 4 giorni al costo di € 48 ma puoi usarlo anche dentro Parigi per tutti i giorni che hai acquistato
La frequenza dei treni è al massimo ogni 10/15 minuti. Noi tornavamo sempre tardi...Considera che a Parigi in giugno fa notte verso le 23

Spero di esserti stato utile, anche se in ritardo
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

Modificato da Viaggincamper il 18/04/2018 alle 16:46:57
21
buda
buda
15/08/2004 640
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2018 alle: 21:34:59
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 18/04/2018 alle 16:40:14

Ciao, scusami per il ritardo, ti rispondo volentieri. il campeggio per 4 notti in 5 persone lo pagammo 87 E (i tre bimbi avevano tutti meno di 12 anni) Per il treno noi eravamo in 5 ed abbiamo fatto un miniabbonamento per
4 giorni al costo di € 48 ma puoi usarlo anche dentro Parigi per tutti i giorni che hai acquistato La frequenza dei treni è al massimo ogni 10/15 minuti. Noi tornavamo sempre tardi...Considera che a Parigi in giugno fa notte verso le 23 Spero di esserti stato utile, anche se in ritardo
...
Grazie
Felici km
Buda
9
olaf78
olaf78
30/06/2016 137
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2018 alle: 16:24:39
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 07/02/2018 alle 11:34:09

Ciao, noi siamo stati al campeggio di Neuilly-sur-Marne . E' gradevole ed assai economico. La metro che porta a parigi non è vicinissima, ma è un bel viale interamente pedonale e ciclabile che costeggia il fiume e come
riscaldamento va più che bene...a fine serata può essere un esercizio defaticante. Se poi vui farla in bici sarà ancora meglio. La metro ospita senza problemi anche le bici da usare in città. Noi dividemmo la città in 4 zone, ma siamo dei gran camminatori (anche 10/12 km al giorno) e ce la siamo goduta tanto. Con 5 o 6 giorni puoi prendertela con calma.
...
Gianni scusa come si chiamava il vostro campeggio?
Grazie
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso - Il Signore degli Anelli
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3626
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2018 alle: 16:53:35
In risposta al messaggio di olaf78 del 20/04/2018 alle 16:24:39

Gianni scusa come si chiamava il vostro campeggio? Grazie
vedi qua

https://www.neuillysurmarne.fr/...

e qua 

https://www.campingfrance.com/u...

e ancora qua

https://www.google.it/maps/plac...

e da qua lo riconosci al volo

https://www.google.it/maps/@48....

Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

Modificato da Viaggincamper il 20/04/2018 alle 17:02:27
15
tiketitan76
tiketitan76
26/08/2010 142
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2018 alle: 11:11:05
In risposta al messaggio di olaf78 del 07/02/2018 alle 11:37:50

Molte grazie e ne approfitto subito: dimmi tutto quello che puoi Scherzi a parte, cosa puoi dirmi dell'abbonamento annuale? Voi quale avevate fatto e come? Avete preparato al documentazione cartacea allegando le foto e poi
l'avete mandato mesi prima via posta o avete usato altro metodo? Il parcheggio lo pagavate in loco (ho visto che se fai l'abbonamento puoi pagare anche 40€ spot per il parcheggio e non ci pensi più)? Dal parcheggio ai parchi vi spostavate con bus/piedi/biciclette? Molte grazie
...
quoto quel campeggio...Neuilly sur marne

...Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono una sola pagina....

Modificato da tiketitan76 il 21/04/2018 alle 11:17:02
9
olaf78
olaf78
30/06/2016 137
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2018 alle: 17:01:23
Ciao a tutti

dopo tanto tempo di silenzio torno ancora al vostro consiglio.

Premetto che abbiamo fatto un cambio sul programma: Eurodisney (4/5 giorni) è rimasto fisso mentre Parigi non ci convinceva fino in fondo. Alla fine abbiamo pensato di fare la Normandia (prima parte della vacanza) - posto dove siamo stati già 12 anni fa per il nostro primo viaggio in camper a noleggio -  e concludere poi ad Eurodisney, per poi rientrare a casa.

Non sto qui a chiedervi consigli su cittadine, AA e camping poichè il forum è pieno di queste info (o meglio prima mi faccio una idea generale poi eventualmente se ho bisogno vado nello specifico) ma vorrei chiedervi ancora una volta lumi sulla strada migliore: diretto via Francia - non mi esalta l'idea - oppure: Svizzera+Germania e poi Francia?
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso - Il Signore degli Anelli
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2018 alle: 22:43:34
In risposta al messaggio di olaf78 del 24/05/2018 alle 17:01:23

Ciao a tutti dopo tanto tempo di silenzio torno ancora al vostro consiglio. Premetto che abbiamo fatto un cambio sul programma: Eurodisney (4/5 giorni) è rimasto fisso mentre Parigi non ci convinceva fino in fondo. Alla
fine abbiamo pensato di fare la Normandia (prima parte della vacanza) - posto dove siamo stati già 12 anni fa per il nostro primo viaggio in camper a noleggio -  e concludere poi ad Eurodisney, per poi rientrare a casa. Non sto qui a chiedervi consigli su cittadine, AA e camping poichè il forum è pieno di queste info (o meglio prima mi faccio una idea generale poi eventualmente se ho bisogno vado nello specifico) ma vorrei chiedervi ancora una volta lumi sulla strada migliore: diretto via Francia - non mi esalta l'idea - oppure: Svizzera+Germania e poi Francia?
...
Io farò il Moncenisio e poi diretto verso Parigi tramite statali, come mai non sei convinto di questa opzione? Mi sembra la più breve e la più economica alla fine, chiaramente dipende da dove parti.

--
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2018 alle: 09:35:43
In risposta al messaggio di olaf78 del 24/05/2018 alle 17:01:23

Ciao a tutti dopo tanto tempo di silenzio torno ancora al vostro consiglio. Premetto che abbiamo fatto un cambio sul programma: Eurodisney (4/5 giorni) è rimasto fisso mentre Parigi non ci convinceva fino in fondo. Alla
fine abbiamo pensato di fare la Normandia (prima parte della vacanza) - posto dove siamo stati già 12 anni fa per il nostro primo viaggio in camper a noleggio -  e concludere poi ad Eurodisney, per poi rientrare a casa. Non sto qui a chiedervi consigli su cittadine, AA e camping poichè il forum è pieno di queste info (o meglio prima mi faccio una idea generale poi eventualmente se ho bisogno vado nello specifico) ma vorrei chiedervi ancora una volta lumi sulla strada migliore: diretto via Francia - non mi esalta l'idea - oppure: Svizzera+Germania e poi Francia?
...
mah svizzera si .. germania NO ti sposti troppo!!
dal tuo profilo vedo che parti dalle parti di piacenza
quindi come KM  svizzera+francia - tutta francia si equivalgono
quindi devi solo scegliere se fare la svizzera -->tunnel? passi?   vignette? oppure non fai le autostrade
francia --> frejus/moncenisio e poi austostrade o statali

quindi se hai fretta tunnel + autostrade .. altrimenti una qualunque combinazione va bene

"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2018 alle: 18:14:07
In risposta al messaggio di Marcap del 06/02/2018 alle 17:27:30

14 o 20 giorni fa una bella differenza... Senza entrare nel merito delle tue considerazioni cerco di rispondere alle domande che poni, dal mio punto di vista, partendo dai tuoi punti fermi: Dysneyland Paris (2 giorni?) e
Parigi (5/6 giorni). - io farei (ho appena ri-fatto) il Monte Bianco o Frejus. E' vero che costa un po' ma a) quanto pesate in assetto vacanza per pensare di passare dalla Svizzera senza patemi? e b) con 2 bambini io non vedrei l'ora di arrivare e questo per me è l'itinerario più rapido. Partito in serata da Milano abbiamo fatto sosta ad Aosta per la notte, poi alla mattina presto siamo partiti per Beaune (che puoi visitare agevolmente in un pomeriggio e dove si può anche sostare per la notte in tutta tranquillità) poi Dysneyland. Se vuoi comunque passare dalla Svizzera l'itinerario via Basilea che ti è stato consigliato è valido. - noi abbiamo sempre poco tempo, per cui in genere privilegiamo le autostrade (che, conti alla mano, non trovo più care di quelle italiane). - a Parigi eviterei soste fuori da un campeggio, oltre tutto di più giorni. Noi siamo stati 2 volte al Camping Bois de Boulogne , costo in quel periodo per la tua composizione familiare ca. 60 euro a notte. Subito fuori un'apposita navetta a pagamento porta in 15 minuti alla fermata metro di Porte Maillot dove trovi la linea 1 (spina dorsale della Parigi turistica) ed anche la RER. A 150 metri dal campeggio passa anche una linea bus dell'azienda trasporti parigina (RATP) che porta alla stessa fermata della metro. N.B. se farete un qualche abbonamento le tratte con questo bus saranno comprese. - Esistono diverse carte: per la visita di momenti che comprendono o meno anche gli spostamenti (Paris Museum Pass/Paris Pass, Paris Visite), queste si possono scegliere con validità 1-2-3-5 giorni a decorrere da qualsiasi giorno della settimana. Oppure solo spostamenti (Navigo découverte), la soluzione più economica, valida 1 settimana MA dal lunedì alla domenica e che necessita di una tessera ricaricabile dal costo una-tantum di 5 euro. Devi valutare tu cosa vuoi vedere e di conseguenza quale soluzione vi si addice di più. Se non intendi visitare tanti musei valuta la Paris Visite (che mi pare abbia anche sconti per i bambini) o la Navigo découverte e paga l'ingresso per il/i monumenti/musei che vuoi visitare. - parcheggio Dysneyland Paris: è possibile sostare di giorno e di notte nell'area camper appositamente prevista, cara, senza corrente, con carico/scarico, con dei bagni così-così... ma evidentemente molto comoda. Se si arriva la sera e l'ingresso è già chiuso, ci si mette in coda sulla destra con gli altri camper che sicuramente ci saranno e si aspetta l'apertura dell'indomani. Consiglio in ogni caso di arrivare prestissimo. Tolti i viaggi di andata e ritorno, il parco Dysneyland (e forse anche il Walt Dysney Studios), 5-6 giorni a Parigi ti avanzano da 2 a 8 giorni, come dicevo fa una bella differenza: nel primo caso ti inventi un paio di mete (es. Versailles?) sulla via del ritorno, mentre nel secondo caso potresti arrivare in Normandia. Mario
...
Non avrei potuto consigliare di megliowink! Buone vacanze

Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
9
olaf78
olaf78
30/06/2016 137
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2018 alle: 07:00:15
In risposta al messaggio di DonLimpio del 25/05/2018 alle 09:35:43

mah svizzera si .. germania NO ti sposti troppo!! dal tuo profilo vedo che parti dalle parti di piacenza quindi come KM  svizzera+francia - tutta francia si equivalgono quindi devi solo scegliere se fare la svizzera >tunnel?
passi?   vignette? oppure non fai le autostrade francia > frejus/moncenisio e poi austostrade o statali quindi se hai fretta tunnel + autostrade .. altrimenti una qualunque combinazione va bene  
...
Come scritto in precedenza io parto da Piacenza quindi ho "diverse" opzioni sull'itinerario.

Ho il timore che fare tutte nazionali in Francia non sia così "conveninete" a livello di tempo e che nel mio specifico caso - considerando da dove parto - l'opzione Svizzera migliore.

Ripeto che è una sensazione, magari sbagliata.
9
olaf78
olaf78
30/06/2016 137
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2018 alle: 07:07:43
In risposta al messaggio di DonLimpio del 25/05/2018 alle 09:35:43

mah svizzera si .. germania NO ti sposti troppo!! dal tuo profilo vedo che parti dalle parti di piacenza quindi come KM  svizzera+francia - tutta francia si equivalgono quindi devi solo scegliere se fare la svizzera >tunnel?
passi?   vignette? oppure non fai le autostrade francia > frejus/moncenisio e poi austostrade o statali quindi se hai fretta tunnel + autostrade .. altrimenti una qualunque combinazione va bene  
...
SVIZZERA: l'idea è quella di passare da CHiasso - arrivando a PC è la più diretta - fare vignette ed autostrada svizzere, poi passa da Straburgo, Metz, Reims, Amiens usando principalmente strada Nazionali
FRANCIA: indicativamente cosa mi costerebbe fare tutto autostrada compreso il traforo?
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2018 alle: 14:59:02
In risposta al messaggio di olaf78 del 27/05/2018 alle 07:07:43

SVIZZERA: l'idea è quella di passare da CHiasso - arrivando a PC è la più diretta - fare vignette ed autostrada svizzere, poi passa da Straburgo, Metz, Reims, Amiens usando principalmente strada Nazionali FRANCIA: indicativamente cosa mi costerebbe fare tutto autostrada compreso il traforo?
Qui puoi fare una simulazione dei costi, se il tuo camper supera i 3m di altezza come mezzo devi scegliere "2 axles truck"

http://www.autoroutes.fr/en/key...

--
15
tiketitan76
tiketitan76
26/08/2010 142
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2018 alle: 15:47:32
In risposta al messaggio di emiliano69 del 29/05/2018 alle 14:59:02

Qui puoi fare una simulazione dei costi, se il tuo camper supera i 3m di altezza come mezzo devi scegliere 2 axles truck
ma è vero che il gemellare viene considerato come un 3 assi?
...Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono una sola pagina....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link