CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Estate 2021 tanti dubbi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 214
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 13:14:59
In risposta al messaggio di Princess Leila del 22/01/2021 alle 12:34:16

In quel caso io potrei portare, oltre al parmigiano anche una bella gamella di friggione  Traduzione per i non bolognesi  Gamella = gavetta dove i muratori portavano il pranzo, attualmente indica in generale un contenitore
di cibo cotto, spesso in porzioni abbondanti Friggione = è un piatto tipico bolognese (che è stato datato al 1886) si fa soffriggendo la cipolla nello strutto, e poi aggiungendo pelati in uguale quantità (es.1kg di cipolla e 1kg di pelati) poi si fa sobbollire piano per almeno tre ore  
...

Ho fatto leggere a mia moglie la Tua ultima proposta culinaria e devo dire che è molto intrigata dalla cosa però , mi sa che di questo passo , tra  pane , salame , lambrusco , parmigiano , friggione , prosecco , etc...     ,   il   "sentiero dei ciclamini"  ce lo sogniamo o lo facciamo a quattro gambe !  
Buon proseguimento 
Piero
5
Alekia85
Alekia85
04/06/2020 32
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2021 alle: 13:59:25
Buongiorno a tutti,
anche se non siamo nell'argomento giusto scrivo qua su questo topic aperto da me...
oggi mi è arrivato il camper nuovo e mi ha chiamato il concessionario per avvisarmi...
fino qui tutto bene fino a quando mi ha detto che per un disguido di fiat il camper è stato messo con cambio automatico che io non ho chiesto comportando un aumento di peso e € 3700 in più che io non voglio pagare...
secondo voi in che modo posso muovermi?
Grazie
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 2010
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2021 alle: 14:41:03
In risposta al messaggio di Alekia85 del 04/02/2021 alle 13:59:25

Buongiorno a tutti, anche se non siamo nell'argomento giusto scrivo qua su questo topic aperto da me... oggi mi è arrivato il camper nuovo e mi ha chiamato il concessionario per avvisarmi... fino qui tutto bene fino a quando
mi ha detto che per un disguido di fiat il camper è stato messo con cambio automatico che io non ho chiesto comportando un aumento di peso e € 3700 in più che io non voglio pagare... secondo voi in che modo posso muovermi? Grazie
...
Ciao se il cambio automatico ti aggrada puoi chiedergli un sostanzioso sconto rispetto al prezzo originale, direi almeno il 50%, in alternativa richiedi un nuovo mezzo che rispecchia la tua richiesta, ma immagino che ci sarà parecchi mesi da attendere
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2021 alle: 15:19:42

Buongiorno a tutti, anche se non siamo nell'argomento giusto scrivo qua su questo topic aperto da me... oggi mi è arrivato il camper nuovo e mi ha chiamato il concessionario per avvisarmi... fino qui tutto bene fino a quando
mi ha detto che per un disguido di fiat il camper è stato messo con cambio automatico che io non ho chiesto comportando un aumento di peso e € 3700 in più che io non voglio pagare... secondo voi in che modo posso muovermi? Grazie
...

Eh sì, qui siamo un pò OT, comunque...

L'aumento di peso dovrebbe essere di circa 18kg, per cui ininfluente, mentre per il prezzo dipende sempre chi ha commesso l'errore (il conce in fase di configurazione? L'allestitore?), se tu hai la copia del contratto e non parla di automatico, è evidente che è l'allestitore che ha toppato.
Premesso che il nuovo automatico 9 marce a convertitore di coppia è un ottimo oggetto (niente a che vedere col precedente robotizzato), è pur sempre un elemento tecnicamente "più prezioso", e che richiede una manutenzione specifica e ben scadenzata.
Il cambio olio e manutenzione di un automatico di quel tipo credo costi dai 300 euro in su (e va fatta con un'attrezzatura speciale), ma non so ogni quanto va fatta, per cui alla fine della fiera, nella vita totale del camper, è un costo che dovrai sostenere...
Sempre ammesso che non ti dia delle rogne, ipotesi remota, ma se avvenisse, riparare/sistemare un automatico del genere costa molto di più di un "banale" manuale, e sopratutto le mani ce le deve mettere qualcuno che sa il fatto suo
Insomma, non avendolo cercato/voluto, se te lo tieni, dovrai essere consapevole di tutto, che ti piacerà o meno usarlo questo lo saprai tu...

Premesso tutto ciò, io tenterei la strada di non pagare, o come ti hanno suggerito, non pagarlo più del 50% del suo valore (che a listino costa attorno ai 3500 euro)...
Se invece non vi accordate e lo lasci lì, quello come lo vuoi lo tu, lo dovrai attendere mesi e mesi... un bel grattacapo...

Davide

Modificato da nanonet il 04/02/2021 alle 15:31:41
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 2010
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2021 alle: 16:08:55
si può provare anche a rifiutare (ammesso che non sia già immatricolato) e vedere se il concessionario piuttosto che tenere in casa un mezzo così costoso (ipotizzo 70.000€) ti fà un ulteriore sconto del 5% e ti regala il cambio automatico, anche perchè chi sbaglia paga laugh tienici informati

Modificato da Karbon17 il 04/02/2021 alle 16:18:07
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2021 alle: 16:22:13
un disguido?
mica si sta parlando del colore dei sedili!
E' un mezzo diverso da quello ordinato...e ha il coraggio di chiederti pure dei soldi?
io non lo vorrei.
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2021 alle: 08:44:39

...
Ti dico la mia al di la dell'errore d'ordine
uso su vetture ( 5 in 20y) da molto tempo l'automatico sopratutto per lavoro
e nel traffico cittadino con conseguente stress dell'apparato meccanico,
mai avuto problemi .
E' una gran comodita' , a me piacerebbe averlo anche su VR .
Se te lo regalano ottimale , provaci , ne sarai soddisfatto !

magari fai poi sapere come finisce...
in bocca al lupo!
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4032
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2021 alle: 09:38:15

...
finora mai avuto cambi automatici ma credo che il futuro vada in quella direzione e se è un cambio valido come credo alla fin fine un po di sconto e sei a cavallo
nonno pat 49
5
Alekia85
Alekia85
04/06/2020 32
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2021 alle: 13:24:50
Ciao,
aggiornamento cambio automatico...per me non era assolutamente un problema dover pagare 3600€ in più su un camper di 80000€...solo che ho chiesto che siccome la colpa non era mia e da quello che sembra neanche loro (anche se a me un po puzza questa cosa), loro hanno messo muro dicendo o lo paghi o lo lasci qua e ti ridò la caparra...sono veramente stato trattato male...alla fine mi hanno anche chiesto se lo voglio riordinare e che dovrebbe arrivare a settembre ma appena ho detto che potrebbe andare bene loro hanno detto che dovevamo fare contratto nuovo con prezzi nuovi per le varie svalutazione camper in permuta e aumenti 2021...
E assurdo...sono molto deluso 
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4032
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2021 alle: 15:43:06
In risposta al messaggio di Alekia85 del 06/02/2021 alle 13:24:50

Ciao, aggiornamento cambio automatico...per me non era assolutamente un problema dover pagare 3600€ in più su un camper di 80000€...solo che ho chiesto che siccome la colpa non era mia e da quello che sembra neanche
loro (anche se a me un po puzza questa cosa), loro hanno messo muro dicendo o lo paghi o lo lasci qua e ti ridò la caparra...sono veramente stato trattato male...alla fine mi hanno anche chiesto se lo voglio riordinare e che dovrebbe arrivare a settembre ma appena ho detto che potrebbe andare bene loro hanno detto che dovevamo fare contratto nuovo con prezzi nuovi per le varie svalutazione camper in permuta e aumenti 2021... E assurdo...sono molto deluso 
...
direi che suona un po strano da parte loro dire che non hanno colpa.dare consigli non è mai semplice ancor di più in questo caso se sei avvezzo a trattare penso che uno sconto lo ottieni.comincia se è possibile che dimostrino la loro buona fede in fase di ordine. se dimostrano vuol dire che ha sbagliato il fabbricante.puoi informarti da ass. camperisti ma credo che se il mezzo è diverso da quello ordinato caparra restituita doppia.io aprirei post nuovo
nonno pat 49
5
Alekia85
Alekia85
04/06/2020 32
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2021 alle: 16:16:16
Grazie
loro dicono che il problema è Fiat che per la pandemia ha fatto casini con i telai da distribuire...io ho provato a dire di fare anche 50 e 50 del prezzo ma da parte loro è no dicendo che non possono avere scontistica da Fiat...a me questa cosa puzza tanto...mi sai dare qualche nome di associazione camperisti per provare a sentire come muovermi?
grazie
5
Alekia85
Alekia85
04/06/2020 32
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2021 alle: 16:29:53
Per chi è interessato a leggere ho aperto nuovo post in Leggi
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2021 alle: 13:28:24
E i dubbi per l'estate aumentano e mi sa che la tendenza va verso il fatto che per andare all'estero tranquilli servirà aver fatto il vaccino perchè il tampone ci dovrà essere sia in uscita dall'Italia che in entrata valido solo se fatto nelle ore precedenti. Qui al Nord Est è già così per Slovenia e Austria. Mi sa che i negazionisti per evadere lo faranno. Personalmente auspico il ripristino dei controlli alle frontiere. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2021 alle: 19:08:02
In risposta al messaggio di ezio59 del 14/02/2021 alle 13:28:24

E i dubbi per l'estate aumentano e mi sa che la tendenza va verso il fatto che per andare all'estero tranquilli servirà aver fatto il vaccino perchè il tampone ci dovrà essere sia in uscita dall'Italia che in entrata valido
solo se fatto nelle ore precedenti. Qui al Nord Est è già così per Slovenia e Austria. Mi sa che i negazionisti per evadere lo faranno. Personalmente auspico il ripristino dei controlli alle frontiere. 
...
è oramai appurato anche se hai fatto il vaccino covid  e sei immune , puoi portare il virus dentro di te e contagiare altre persone  ,quindi il tampone credo serva sempre per oltrepassare  i confini nazionali ...
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 14/02/2021 alle 19:09:44
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link