CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Estate 2021 tanti dubbi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 214
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58120
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2021 alle: 15:10:17
In risposta al messaggio di Roberto CG del 09/01/2021 alle 12:56:59

Ciao Tommaso, buon anno. Avendo sempre fruito delle informazioni che riporti puntualmente nei tuoi diari, cerco di sdebitarmi. Se sei interessato alla Germania e in particolare alla costa sul Mare del Nord, ti segnalo il
mio diario del 2018  Come sempre non sono riuscito a raggiungere tutte le mete previste, tanto che ne sto programmando un altro con la visti della casta a Nord St. Peter Ording  e la zona al confine con la Danimarca.  Buoni chilometri
...
Grazie, me lo sono salvato e lo ho scorso e mi sembra molto interessante.  Mi preoccupava il caldo descritto, ma poi leggo che sul mare si stava bene. Mi sa che andrò direttamente sul mare laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2021 alle: 20:08:02
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/01/2021 alle 15:10:17

Grazie, me lo sono salvato e lo ho scorso e mi sembra molto interessante.  Mi preoccupava il caldo descritto, ma poi leggo che sul mare si stava bene. Mi sa che andrò direttamente sul mare
Beh, il caldo a quei livelli può essere dovuto ad una particolare annata, di solito c'è meno canicola anche se, nelle zone interne del continente, ad agosto, ho sempre sofferto caldo. Sulle coste altra musica ...

Buoni chilometri
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2021 alle: 10:46:08
Buongiorno a tutti, come già altri hanno scritto la belle zza di un viaggio è anche la programmazione dello stesso. Informarsi, cercare, annotarsi tutto e stendere un itinerario di massima. Itinerario che serve principalmente per annotare i dati dei parcheggi, aree attrezzate dove potersi fermare o solo fare C/S.
L'anno scorso dovevamo tornare in Danimarca e Coste nord della Germania, poi non ne abbiamo fatto di niente a causa Covid e così siamo tornati in Francia destinazione finale Bretagna per la 7° volta, ma oltre ai posti del cuore siamo riusciti a visitare anche posti nuovi, e anche senza trovare tanti assembramenti, là il posto per parcheggiare indisturbati non manca. Anzichè passare dal Moncenisio, passo a me tanto caro da 26 anni abbiamo fatto il Colle della Maddalena, anch'esso molto bello, ma gli manca il lago !
Quest'anno se tutto andrà bene e mi riferisco anche alla consegna del nuovo van (giugno/luglio) vorrei mettere in pratica come piano A Danimarca/Germania andare nel grande Nord non sono preparato. Se la consegna dovesse tardare il Piano B potrebbe essere Francia del Sud e Costa Nord della Spagna è dal 2005 che non ci torniamo, praticamente da quando abbiamo preso il cane e il caldo dà fastidio a lui e anche a me. Piano C ancora ci devo pensare, ma se ripropongo la Francia ci sta che mia moglie mi butta fuori di casa.

Leggendo un Thread dell'amico Roberto CG, mi preoccupano le soste in Spagna/Portogallo dove la legge si sta accanendo sulle soste libere dei camper. Il bello di tutto la costa nord Iberica.
Mi preoccupa anche l'affluenza di massa in tale zona.

Alex
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31301
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2021 alle: 11:12:49
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 12/01/2021 alle 10:46:08

Buongiorno a tutti, come già altri hanno scritto la belle zza di un viaggio è anche la programmazione dello stesso. Informarsi, cercare, annotarsi tutto e stendere un itinerario di massima. Itinerario che serve principalmente
per annotare i dati dei parcheggi, aree attrezzate dove potersi fermare o solo fare C/S. L'anno scorso dovevamo tornare in Danimarca e Coste nord della Germania, poi non ne abbiamo fatto di niente a causa Covid e così siamo tornati in Francia destinazione finale Bretagna per la 7° volta, ma oltre ai posti del cuore siamo riusciti a visitare anche posti nuovi, e anche senza trovare tanti assembramenti, là il posto per parcheggiare indisturbati non manca. Anzichè passare dal Moncenisio, passo a me tanto caro da 26 anni abbiamo fatto il Colle della Maddalena, anch'esso molto bello, ma gli manca il lago ! Quest'anno se tutto andrà bene e mi riferisco anche alla consegna del nuovo van (giugno/luglio) vorrei mettere in pratica come piano A Danimarca/Germania andare nel grande Nord non sono preparato. Se la consegna dovesse tardare il Piano B potrebbe essere Francia del Sud e Costa Nord della Spagna è dal 2005 che non ci torniamo, praticamente da quando abbiamo preso il cane e il caldo dà fastidio a lui e anche a me. Piano C ancora ci devo pensare, ma se ripropongo la Francia ci sta che mia moglie mi butta fuori di casa. Leggendo un Thread dell'amico Roberto CG, mi preoccupano le soste in Spagna/Portogallo dove la legge si sta accanendo sulle soste libere dei camper. Il bello di tutto la costa nord Iberica. Mi preoccupa anche l'affluenza di massa in tale zona.  
...
Alla maddalena per trovare il lago devi camminare un paio d'ore

image(2336).png

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2021 alle: 15:26:49

Eh...mi dispiace dovervi contraddire ma il Colle della Maddalena , ha il suo lago .  
  Direte quasi certamente che sono il solito "rompiscatole" puntiglioso visti i nostri rapporti non proprio idilliaci  ma , state dando un'informazione sbagliata .    E qui sul Forum bisognerebbe prestare attenzione a quello che si dice . 
 Forse non l'avrete notato presi dalla foga di scollinare e tuffarvi nella Gallia ma , il lago esiste .
 Non si tratta certamente di un lago grande paragonabile come estensione a quello del Moncenisio  ma trattasi pur sempre di un laghetto alpino seppur piccolino ;  non è presente alla sommità del colle ma lo si costeggia a circa 500 metri sulla destra prima di scollinare .   Inoltre sulla sua sponda inferiore , è presente un piccolo bar ristoro con posteggio e , c'è anche la possibilità di cavalcare un pedalò per fare una piccola gita sull' acqua .  E non si deve camminare "un paio d'ore"  ma 5 minuti . 
Lo potete trovare al  :  N  44°25'5''    E 6°54'19''
Vi allego qualche foto a dimostrazione 
Saluti ,
Piero

Colle%20della%20Maddalena%20(2).png

Colle%20della%20Maddalena%20(3).png

Colle%20della%20Maddalena%20(4).png

Colle%20della%20Maddalena.png

Modificato da cucky48y il 12/01/2021 alle 15:59:30
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4040
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2021 alle: 15:34:18
In risposta al messaggio di cucky48y del 12/01/2021 alle 15:26:49

Eh...mi dispiace dovervi contraddire ma il Colle della Maddalena , ha il suo lago .     Direte quasi certamente che sono il solito rompiscatole puntiglioso visti i nostri rapporti non proprio idilliaci  ma
, state dando un'informazione sbagliata .    E qui sul Forum bisognerebbe prestare attenzione a quello che si dice .   Forse non l'avrete notato presi dalla foga di scollinare e tuffarvi nella Gallia ma , il lago esiste .  Non si tratta certamente di un lago grande paragonabile come estensione a quello del Moncenisio  ma trattasi pur sempre di un laghetto alpino seppur piccolino ;  non è presente alla sommità del colle ma lo si costeggia a circa 500 metri sulla destra prima di scollinare .   Inoltre sulla sua sponda inferiore , è presente un piccolo bar ristoro con posteggio e , c'è anche la possibilità di cavalcare un pedalò per fare una piccola gita sull' acqua .  E non si deve camminare un paio d'ore  ma 5 minuti .  Lo potete trovare al  :  N  44°25'5''    E 6°54'19'' Vi allego qualche foto a dimostrazione  Saluti , Piero
...
hai ragione ma non mi ricordo se ha un nome. fatto diverse volte il colle e nella parte opposta del lago a volte ci sono bestie al pascolo
nonno pat 49
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2021 alle: 15:45:37
In risposta al messaggio di ex camionaro del 12/01/2021 alle 15:34:18

hai ragione ma non mi ricordo se ha un nome. fatto diverse volte il colle e nella parte opposta del lago a volte ci sono bestie al pascolo

Si chiama semplicemente  "  lago della Maddalena"   .    E' vero ,  solitamente ci sono mucche e pecore al pascolo e ...tante marmotte .
Ciao ,
Piero
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31301
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2021 alle: 16:15:21
In risposta al messaggio di cucky48y del 12/01/2021 alle 15:45:37

Si chiama semplicemente    lago della Maddalena   .    E' vero ,  solitamente ci sono mucche e pecore al pascolo e ...tante marmotte . Ciao , Piero
Si hai ragione, quella parte del territorio la conosco meno a memoria, io mi riferivo ai laghi dell'Oronaye e del Roburent (nella foto), per i quali ci vuole una passeggiata relativamente semplice. Se non ricordo quando sono passato l'ultima volta lungo la strada in corrispondenza di quel lago c'erano dei lavori, forse è per quello che non ho molto memorizzato.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2021 alle: 18:23:25
In risposta al messaggio di cucky48y del 12/01/2021 alle 15:26:49

Eh...mi dispiace dovervi contraddire ma il Colle della Maddalena , ha il suo lago .     Direte quasi certamente che sono il solito rompiscatole puntiglioso visti i nostri rapporti non proprio idilliaci  ma
, state dando un'informazione sbagliata .    E qui sul Forum bisognerebbe prestare attenzione a quello che si dice .   Forse non l'avrete notato presi dalla foga di scollinare e tuffarvi nella Gallia ma , il lago esiste .  Non si tratta certamente di un lago grande paragonabile come estensione a quello del Moncenisio  ma trattasi pur sempre di un laghetto alpino seppur piccolino ;  non è presente alla sommità del colle ma lo si costeggia a circa 500 metri sulla destra prima di scollinare .   Inoltre sulla sua sponda inferiore , è presente un piccolo bar ristoro con posteggio e , c'è anche la possibilità di cavalcare un pedalò per fare una piccola gita sull' acqua .  E non si deve camminare un paio d'ore  ma 5 minuti .  Lo potete trovare al  :  N  44°25'5''    E 6°54'19'' Vi allego qualche foto a dimostrazione  Saluti , Piero
...
Hai scritto bene  rompiscatole puntiglioso e mi sembra anche in cerca di polemica !
"I nostri rapporti non idilliaci"
Non mi sembra di aver litigato ne con te ne con nessun altro del Forum.  Non capisco a chi ti riferisci
Io come lago intendo qualcosa di più grande, tant'è che non mi ha colpito, quello che si incontra salendo il Colle a SX per me è poco più di una pozza, forse era dovuto all'evaporazine per il gran caldo.
Quando scrivo non apro bocca e dò fiato, quello che scrivo è per esperienza personale e non per sentito dire.
E con questo buona serata  !

Maddalena.jpg

Alex

Modificato da Olivia2006 il 12/01/2021 alle 19:19:58
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2021 alle: 19:53:37
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 12/01/2021 alle 18:23:25

Hai scritto bene  rompiscatole puntiglioso e mi sembra anche in cerca di polemica ! I nostri rapporti non idilliaci Non mi sembra di aver litigato ne con te ne con nessun altro del Forum.  Non capisco a chi ti riferisci
Io come lago intendo qualcosa di più grande, tant'è che non mi ha colpito, quello che si incontra salendo il Colle a SX per me è poco più di una pozza, forse era dovuto all'evaporazine per il gran caldo. Quando scrivo non apro bocca e dò fiato, quello che scrivo è per esperienza personale e non per sentito dire. E con questo buona serata  !  
...

Nessuna polemica .  La mia è soltanto una doverosa precisazione in base ad una informazione che non ritengo pertinente .   Ciò non toglie che quello che si trova sul colle è un lago , non una pozza e c'è sempre stato  ,  che ti piaccia o no .   Se tu misuri la definizione di lago  in base alla sua estensione , è un problema tuo .  
Buona serata anche a Te ,
Piero

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2021 alle: 21:27:10
In risposta al messaggio di cucky48y del 12/01/2021 alle 19:53:37

Nessuna polemica .  La mia è soltanto una doverosa precisazione in base ad una informazione che non ritengo pertinente .   Ciò non toglie che quello che si trova sul colle è un lago , non una pozza e c'è sempre
stato  ,  che ti piaccia o no .   Se tu misuri la definizione di lago  in base alla sua estensione , è un problema tuo .   Buona serata anche a Te , Piero  
...
Lago, pozza chiamalo come vuoi a me interessa il giusto.
Vorrei una risposta alla tua frase sui "rapporti  non Idilliaci" 
Motivala perchè con me non hai mai avuto contrasti o mi scambi per un altra persona.

Alex
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2021 alle: 23:01:22
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 12/01/2021 alle 21:27:10

Lago, pozza chiamalo come vuoi a me interessa il giusto. Vorrei una risposta alla tua frase sui rapporti  non Idilliaci  Motivala perchè con me non hai mai avuto contrasti o mi scambi per un altra persona.  

Tranquillo ,   la mia battuta sui " rapporti non idilliaci" ,  NON è riferita alla tua persona in particolare con la quale , lo riconosco , non ho avuto direttamente alcun problema importante se non qualche incomprensione banale  di poco peso .   Era riferita a molti personaggi diversi  del Forum che in tempi più o meno recenti sembra che  mi rifuggano e non hanno desiderio di comunicare  con la mia persona ne a partecipare ad alcun argomento da me trattato e la cosa mi fa dispiacere .   
Comunque chiudiamola qui .   La storia del "laghetto" della Maddalena , che in ogni caso esiste , non merita sicuramente un dibattimento ulteriore .  Ognuno la interpreti come meglio crede .  
Buona salute e buoni viaggi futuri ,
Piero

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58120
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2021 alle: 23:17:13
In risposta al messaggio di Roberto CG del 10/01/2021 alle 20:08:02

Beh, il caldo a quei livelli può essere dovuto ad una particolare annata, di solito c'è meno canicola anche se, nelle zone interne del continente, ad agosto, ho sempre sofferto caldo. Sulle coste altra musica ... Buoni chilometri
Il mio viaggio tipo, verso Nord, ha la prima notte sul passo del Brennero, prima area di servizio austriaca subito dopo il confine, e li spesso a fine luglio ho acceso il riscaldamento. Seconda notte Aire de Capellen in Lussemburgo, dove arrivo a ora di cena e non ho mai trovato troppo caldo, e il giorno dopo sono a Calais, sul mare sempre ventilato, anche se a volte caldino.

Le volte che invece salgo dalla Germania verso Putgarden, a volte ho trovato caldo, ma viaggiando dalle 9 alle 19 , poi il caldo della sera è sopportabile, e comunque molto meno fastidioso del caldo umido da foresta tropicale che abbiamo qui a Bologna.
Sulla costa del Nordsee invece non ricordo mai caldo, tantissimo vento e anche freschino, sempre stato bene.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2021 alle: 08:50:22
Confermo quanto riportato di Piero, nello spiazzo mostrato da Alex mi sono anche fermato a pranzare.
Il lago è piccolo ma l'ambiente è quanto mai gradevole.

Buoni chilometri 
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2021 alle: 10:02:43
In risposta al messaggio di Roberto CG del 13/01/2021 alle 08:50:22

Confermo quanto riportato di Piero, nello spiazzo mostrato da Alex mi sono anche fermato a pranzare. Il lago è piccolo ma l'ambiente è quanto mai gradevole. Buoni chilometri 
Quest'anno c'erano lavori in corso e la parte lago era tutta con barriere.

20200725_164811.jpg

Alex
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2021 alle: 11:50:45
Ciao Alex, questa riale al mio passaggio nel 2005

20050806_092424_IMG_1247.JPG

Il lago era piuttosto pieno ...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58120
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2021 alle: 12:53:40
Stavo pensando che per Pasqua dovrei fare la Maddalena per andare nel Luberon. Chissa se si potrà andare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2021 alle: 12:56:20
Io al 18-20 febbraio sono sempre passato. Non so quest'anno ma Pasqua è abbastanza più in là
_____________ Armando
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4040
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2021 alle: 13:22:48
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/01/2021 alle 12:53:40

Stavo pensando che per Pasqua dovrei fare la Maddalena per andare nel Luberon. Chissa se si potrà andare.
è un anno (nevicoso) ma niente niente cercano di tenerlo aperto. vai webcam colle e lo vedi in diretta.un quasi montanaro come te con quel quasi fuoristrada chi ti ferma
nonno pat 49
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58120
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2021 alle: 00:02:32
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/01/2021 alle 12:53:40

Mi sono espresso male, o meglio ho dato il mio pensiero come universalmente conosciuto blush

Parlavo se per Pasqua si potrà passare da una regione all altra e quindi arrivare al confine, una volta al dila sono tranquillo.
Alla neve in effetti non avevo pensato, ma penso anch'io che non sia il problema. Devo dire che lo farei tranquillamente anche con 50cm di neve in strada (se aperto), temo di piu il ghiaccio semmai.

Farò qualche foto al famoso lago laughlaughlaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 14/01/2021 alle 00:04:32
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link