CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Estate 2021 tanti dubbi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 214
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4037
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2021 alle: 08:36:02
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/01/2021 alle 23:04:41

Ciao Piero, grazie delle utilissime info. Se vado per Pasqua, sicuramente la Maddalena, perchè ho solo 6 giorni, e la meta è il Luberon, Colorado Provencal etc. Però, se passo durante le ferie estive e con del tempo, prendo
in considerazione anche il colle dell Agnello. A me le strade di montagna piacciono sempre, e le faccio sempre volentieri. PS: guardando ora sulla mappa ho visto che c'è anche il Col de La Lombarde,  come è? Non conosco assolutamente.
...
per arrivare al LOMBARDA passi dal santuario di  S.ANNA caratteristico edificio in discesa.fatto col CALIFORNIA trovato camper certo preparati a qualche retro
nonno pat 49
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4037
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2021 alle: 08:43:45
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 15/01/2021 alle 21:15:11

Ma erano vacche o condor che scaricavano ?   
ero passato di lì tanto per cambiare strada gironzolato lungo lago bei posti poi volevo vedere coop. formaggio BEAUFORT via di mezzo fra fontina gruyere ecc.varie stagionature una meglio dellaltra a gusti.forse prezzo inferiore che altre rivendite.sul GALIBIER in estate prezzi ok.comunque erano decine di vacche francesi e il risultato sotto e di fiancata roba secca vapore a iosa eh eh
nonno pat 49
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2021 alle: 09:30:23

Ciao Piero, grazie delle utilissime info. Se vado per Pasqua, sicuramente la Maddalena, perchè ho solo 6 giorni, e la meta è il Luberon, Colorado Provencal etc. Però, se passo durante le ferie estive e con del tempo, prendo
in considerazione anche il colle dell Agnello. A me le strade di montagna piacciono sempre, e le faccio sempre volentieri. PS: guardando ora sulla mappa ho visto che c'è anche il Col de La Lombarde,  come è? Non conosco assolutamente.
...

Tommaso  ,

il colle della Lombarda da  Vinadio ,  te lo sconsiglio vivamente  in camper  :  strada strettissima nell'ultimo tratto dopo il Santuario di S. Anna tanto da dover fare manovra in alcuni tornantini .  L' avevo fatto anni fa con il mio primo camper (  mansardato Arca  376 )  e lo ricordo ancora in modo allucinato .  L' ho ripercorso un anno fa però in auto quando avevo dovuto andare all'aeroporto di NIZZA a prelevare mia figlia che tornava dalla Martinica in quanto in quel momento la strada del colle di Tenda era chiusa per una frana e ti devo dire che in auto si fa agevolmente anche se con prudenza .  Appena scollinato la strada francese è meravigliosa e si scende a Isola 2000 che è una apprezzata stazione sciistica e da lì la strada a scendere su NIZZA , e relativamente breve .  
Buoni viaggi ,
Piero
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2021 alle: 09:35:34
Piu che altro dovrei farlo senza moglie, perchè se è impegnativo, dopo di problemi ne ho due, la strada e la moglie che urla laugh

Fatevi una risata di compassione vedendo come sono messo:

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 16/01/2021 alle 09:37:29
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31294
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2021 alle: 11:55:24
Va detto che fino a Sant'Anna i posti sono magnifici e meritano. Quelle parti delle Alpi che tutti dimenticano affollandosi i tre località dolomitiche.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2021 alle: 12:13:17
In risposta al messaggio di dani1967 del 16/01/2021 alle 11:55:24

Va detto che fino a Sant'Anna i posti sono magnifici e meritano. Quelle parti delle Alpi che tutti dimenticano affollandosi i tre località dolomitiche.

Qualche anno fa ,quando ero più "baldo"  e con alcuni anni in meno , ero salito in bici da casa mia che sono esattamente 138 km. tra andata e ritorno .   Lo ricordo con nostalgia  pensando anche ai  panorami dal bivio di Vinadio in su che  sono , veramente struggenti ed unici .   Purtroppo ora con gli anni , non posso più permettermelo ma qualche passeggiata in Val Maira riesco ancora a farla .
Buon proseguimento e buona salute ,
Piero
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2021 alle: 19:22:32
nel lontano 2001 in un mese ho setacciato per bene  il confine, evvai  un mese da solo con bici fra valli piemontesi e francesi ...allora avevo un furgone trafic  camperizzato fai da me.. parcheggiavo rigorosamente alla base delle salite, tiravo giù la bici e su... una salita fatta in bici per me non ha paragoni, con la bici si ci si gusta metro per metro la salita, e se si è allenati tutto sommato è fatica accettabile compensata dalle altre emozioni.. quelli si erano bei tempi,anche perchè avevo 20 anni di meno..sad

Modificato da eccomi il 16/01/2021 alle 19:27:52
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2021 alle: 19:53:08
In risposta al messaggio di eccomi del 16/01/2021 alle 19:22:32

nel lontano 2001 in un mese ho setacciato per bene  il confine, evvai  un mese da solo con bici fra valli piemontesi e francesi ...allora avevo un furgone trafic  camperizzato fai da me.. parcheggiavo rigorosamente alla
base delle salite, tiravo giù la bici e su... una salita fatta in bici per me non ha paragoni, con la bici si ci si gusta metro per metro la salita, e se si è allenati tutto sommato è fatica accettabile compensata dalle altre emozioni.. quelli si erano bei tempi,anche perchè avevo 20 anni di meno..
...
A chi lo dici.
La bici è una delle mie passioni.
Pedalo in bdc tutto l'anno solo nelle gite e ferie con il camper la lascio a casa. La famiglia avanti tutto.... poi recupero laugh

Alex
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2021 alle: 08:16:08
buongiorno a tutti
mi inserisco nella discussione , al posto delle foto ho alcuni video che riguardano
i vari passi citati e per la maggior parte di essi percorribili in estate ( video 2019 e 2020) ;
chi non li ha percorsi puo' dare un occhio per rendersi conto delle strade ,
nulla di che ! tutti fattibili ,  con un po' di attenzione nei valichi in quota dove
mancano i guard rail 

minuto 2,15  Iseran  , trovo molto bello anche il Galibier min. 2,50 con bellissimo
P x la notte appena sotto a quest'ultimo colle
( strada da S Jean de Maurienne  a Lautaret o viceversa)

rispondendo a Tommaso riguardo il colle della Lombarda ,la strada nel video sotto dal minuto
3,45 ed a seguire la Bonnette ( spot x sosta notturna niente male) e un breve
tratto della Maddalena lato Francia

dal minuto 1,10 la salita al colle dell'Agnello nominato da Piero , da non perdere l'antico
borgo di Chianale ;
questo video mi e' particolarmente caro in quanto girato il 13 giugno scorso appena
riaperte le frontiere dopo il look down ed in concomitanza dello sgombero neve dalla
strada avvenuto pochi giorni prima

chi ha visto i video avra' anche visto che faccia ho , cosi esco dall'anonimato della
tastiera laugh
Nei week end nei quali mia moglie e' di turno presso sua madre 90enne faccio qualche
giretto da solo e cosi tra percorso ,video e passeggiate passo il tempo al meglio
possibile smiley

saluti

13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2021 alle: 08:33:24

...
Tommaso se farai la Maddalena e se avrai tempo per arrivare al Luberon al posto della strada
D900 Forcalquier-Apt ti suggerisco la meno scorrevole ma panoramica D942 che si prende a
Larragne Monteglin ( qui AS ) e percorre nel primo tratto un bellissimo canyon Provenzale ,
les gorges de la Meuge .
La strada non e' larghissima ma si fa'! Qualcuno magari critichera' il suggerimento ma se ricordi
l'anno scorso era stato criticato il mio invito a percorrere il Tenda ... mi pare tu sia abbastanza
pratico nei percorsi smiley . Se trovo qualche foto la posto ( ma devo cercare)
saluti
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4037
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2021 alle: 08:54:44
In risposta al messaggio di Max 59 del 17/01/2021 alle 08:33:24

Tommaso se farai la Maddalena e se avrai tempo per arrivare al Luberon al posto della strada D900 Forcalquier-Apt ti suggerisco la meno scorrevole ma panoramica D942 che si prende a Larragne Monteglin ( qui AS ) e percorre
nel primo tratto un bellissimo canyon Provenzale , les gorges de la Meuge . La strada non e' larghissima ma si fa'! Qualcuno magari critichera' il suggerimento ma se ricordi l'anno scorso era stato criticato il mio invito a percorrere il Tenda ... mi pare tu sia abbastanza pratico nei percorsi . Se trovo qualche foto la posto ( ma devo cercare) saluti
...
grazie dei video.ho amicone camperista a GAP parenti a moustier s m e TOLOSA quando avevo il CALIFORNIA fatto quasi tutti i passi francesi tipo ALLOS ecc. mi piace la montagna e anche con questo 5m problemi per i passi pochi.altro sono pedalate che facevo con bici sul camion e camminate che dopo pensione anca pubalgia ernie va beh. quando posso vado di e.bike ma fra meteo e divieti uscita comune pedalare in GENOVA...
nonno pat 49
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4037
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2021 alle: 09:00:41
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/01/2021 alle 09:35:34

Piu che altro dovrei farlo senza moglie, perchè se è impegnativo, dopo di problemi ne ho due, la strada e la moglie che urla Fatevi una risata di compassione vedendo come sono messo:
magari prima o poi finito sto virus se ce qualche raduno parteciperò volentieri per conoscere gente simpatica. in val di NON andavo parecchio e trovato sempre donne spartane dinamiche ecc. hai cercato col lanternino per trovarne una cittadina? smiley 
nonno pat 49
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2021 alle: 09:38:00

Ciao   MAX  ,

bellissimi video  .    In particolare quello della Val  Maira che resta sempre la mia preferita ed è ancora la mia palestra in bici .  
 La Gardetta rimane sempre un gioiello dominata da Rocca la Meja  , fatta più volte .
La prossima volta che torni da queste parti , ti prego di farmi un fischio .  Il posto camper c'è in cortile e ci beviamo un buon bicchiere in compagnia .  
Saluti cari e buona domenica ,
Piero
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2021 alle: 10:17:48
In risposta al messaggio di cucky48y del 17/01/2021 alle 09:38:00

Ciao   MAX  ,  bellissimi video  .    In particolare quello della Val  Maira che resta sempre la mia preferita ed è ancora la mia palestra in bici .    La Gardetta rimane sempre un gioiello dominata da
Rocca la Meja  , fatta più volte . La prossima volta che torni da queste parti , ti prego di farmi un fischio .  Il posto camper c'è in cortile e ci beviamo un buon bicchiere in compagnia .   Saluti cari e buona domenica , Piero
...
grazie Piero

all'altipiano della Gardetta ci siamo stati per la 1° volta  la scorsa estate,
sicuramente una bella scoperta, montagne magnifiche.
Tra l'altro avevo letto che sono state trovate impronte di dinosauro sopra
ai 2000mt , notizia pubblica data anche al TG e quotidiani nei giorni scorsi

https://www.ilfattoquotidiano.i...

nella stagione estiva si potrebbe organizzare un "piccolo raduno" aperto a chi vuole trovarsi
( non nel tuo cortile laugh)
prepara la buta ( bottiglia) Piero che io porto il salame !

saluti
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2021 alle: 10:21:48
In risposta al messaggio di ex camionaro del 17/01/2021 alle 08:54:44

grazie dei video.ho amicone camperista a GAP parenti a moustier s m e TOLOSA quando avevo il CALIFORNIA fatto quasi tutti i passi francesi tipo ALLOS ecc. mi piace la montagna e anche con questo 5m problemi per i passi pochi.altro
sono pedalate che facevo con bici sul camion e camminate che dopo pensione anca pubalgia ernie va beh. quando posso vado di e.bike ma fra meteo e divieti uscita comune pedalare in GENOVA...
...
figurati nonno pat 49
grazie a te che li hai guardati

saluti
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2021 alle: 10:28:19
In risposta al messaggio di Max 59 del 17/01/2021 alle 10:17:48

grazie Piero all'altipiano della Gardetta ci siamo stati per la 1° volta  la scorsa estate, sicuramente una bella scoperta, montagne magnifiche. Tra l'altro avevo letto che sono state trovate impronte di dinosauro sopra
ai 2000mt , notizia pubblica data anche al TG e quotidiani nei giorni scorsi nella stagione estiva si potrebbe organizzare un piccolo raduno aperto a chi vuole trovarsi ( non nel tuo cortile ) prepara la buta ( bottiglia) Piero che io porto il salame ! saluti
...

Perfetto   MAX  ,  ci conto per la bella stagione ,

la "buta"  è già pronta ,   Se non ti dispiace sia il pane che il salame lo metto anch'io  .    Il pane di Verzuolo , cotto nel forno a legna è unico  ed anche il salame "della rosa" artigianale , di Verzuolo  del mio salumiere di fiducia è qualcosa di favoloso che vorrei farti assaggiare.  
Aspettiamo la nuova stagione e che la situazione migliori .
Buona domenica ,
Piero e Carla 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31294
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2021 alle: 10:55:56
In risposta al messaggio di Max 59 del 17/01/2021 alle 10:17:48

grazie Piero all'altipiano della Gardetta ci siamo stati per la 1° volta  la scorsa estate, sicuramente una bella scoperta, montagne magnifiche. Tra l'altro avevo letto che sono state trovate impronte di dinosauro sopra
ai 2000mt , notizia pubblica data anche al TG e quotidiani nei giorni scorsi nella stagione estiva si potrebbe organizzare un piccolo raduno aperto a chi vuole trovarsi ( non nel tuo cortile ) prepara la buta ( bottiglia) Piero che io porto il salame ! saluti
...
Del dinosauro ho scritto nell'altro topic. E dire che quella zona la conosco anche geologicamente, visto che diedi un esame facendo la mappa nella zona di bellino passandoci un indimenticabile mese, anche passando notti ospitato dai margari. Una esperienza di quelle che ti cambiano dentro, che mi ha fatto crescere molto più della naja.
Ritornando alla estate 2021, il sogno è scappare via a Nord se la situazione permette un po' più di respiro. Se invece resteremo in agone, credo che porterò avanti il progetto dello scorso anno, ovvero le Alpi a cavallo del confine. O un po' più a sud, nel Ubaye, o decisamente verso Nord, fino al Monte Bianco. Alla fine manco da Chamonix da quasi 20 anni. Anni fa sono salito sulla Gran Casse e attraversai di corsa il parco che meriterebbe una visita più circostanziata.
La Valle di Demonte io l' ho invece vista più in inverno o purtroppo per lavoro.
​

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2021 alle: 11:34:49
In risposta al messaggio di Max 59 del 17/01/2021 alle 08:16:08

buongiorno a tutti mi inserisco nella discussione , al posto delle foto ho alcuni video che riguardano i vari passi citati e per la maggior parte di essi percorribili in estate ( video 2019 e 2020) ; chi non li ha percorsi
puo' dare un occhio per rendersi conto delle strade , nulla di che ! tutti fattibili ,  con un po' di attenzione nei valichi in quota dove mancano i guard rail  minuto 2,15  Iseran  , trovo molto bello anche il Galibier min. 2,50 con bellissimo P x la notte appena sotto a quest'ultimo colle ( strada da S Jean de Maurienne  a Lautaret o viceversa) rispondendo a Tommaso riguardo il colle della Lombarda ,la strada nel video sotto dal minuto 3,45 ed a seguire la Bonnette ( spot x sosta notturna niente male) e un breve tratto della Maddalena lato Francia dal minuto 1,10 la salita al colle dell'Agnello nominato da Piero , da non perdere l'antico borgo di Chianale ; questo video mi e' particolarmente caro in quanto girato il 13 giugno scorso appena riaperte le frontiere dopo il look down ed in concomitanza dello sgombero neve dalla strada avvenuto pochi giorni prima chi ha visto i video avra' anche visto che faccia ho , cosi esco dall'anonimato della tastiera Nei week end nei quali mia moglie e' di turno presso sua madre 90enne faccio qualche giretto da solo e cosi tra percorso ,video e passeggiate passo il tempo al meglio possibile saluti  
...
Ciao Max, belli  i video e i posti, continua così ! Mi piace che non hai nessun timore delle strade di montagna. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4037
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2021 alle: 11:57:35
In risposta al messaggio di Max 59 del 17/01/2021 alle 08:16:08

buongiorno a tutti mi inserisco nella discussione , al posto delle foto ho alcuni video che riguardano i vari passi citati e per la maggior parte di essi percorribili in estate ( video 2019 e 2020) ; chi non li ha percorsi
puo' dare un occhio per rendersi conto delle strade , nulla di che ! tutti fattibili ,  con un po' di attenzione nei valichi in quota dove mancano i guard rail  minuto 2,15  Iseran  , trovo molto bello anche il Galibier min. 2,50 con bellissimo P x la notte appena sotto a quest'ultimo colle ( strada da S Jean de Maurienne  a Lautaret o viceversa) rispondendo a Tommaso riguardo il colle della Lombarda ,la strada nel video sotto dal minuto 3,45 ed a seguire la Bonnette ( spot x sosta notturna niente male) e un breve tratto della Maddalena lato Francia dal minuto 1,10 la salita al colle dell'Agnello nominato da Piero , da non perdere l'antico borgo di Chianale ; questo video mi e' particolarmente caro in quanto girato il 13 giugno scorso appena riaperte le frontiere dopo il look down ed in concomitanza dello sgombero neve dalla strada avvenuto pochi giorni prima chi ha visto i video avra' anche visto che faccia ho , cosi esco dall'anonimato della tastiera Nei week end nei quali mia moglie e' di turno presso sua madre 90enne faccio qualche giretto da solo e cosi tra percorso ,video e passeggiate passo il tempo al meglio possibile saluti  
...
per par condicio sull' anonimato271.JPGanonimato!
nonno pat 49
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2021 alle: 12:13:59
@dani1967  in settimana sono stato impegnato e non ho visto il link che hai
inserito nel 3D delle montagne Piemontesi , interessante !

@ezio59  sono tutte strade fattibili , talvolta la videocamera se applicata al
retrovisore esterno le fa sembrare piu' strette di quel che sono , non larghissime
ma si fanno

saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link