CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Estero Albania

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1401
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2018 alle: 14:43:48
In risposta al messaggio di jana del 14/03/2018 alle 21:37:51

Altra domanda! Conoscete, avete sperimentato qualche percorso in bici? Anche se c'e un po di saliscendi ma non impegnativo, dai 20 a 30 km? (Ho ancora schiena rotta dalla caduta sui sci fondo, non posso strafare) E qualche
simpatica camminata a piedi di un paio d'ore? Lungomare, lungolago, verso un promontorio o faro, su un castello, in campagna in montagna, in qualche parco naturale? 
...
Ciao, per quanto riguarda prelievi noi abbiamo utilizzato solo bancomat, ovviamente riesci a prelevare solo nelle citta' o nei posti turistici. Per quanto riguarda escursioni in bici non ti so dire ma a piedi consiglio, come dal mio diario qualche escursione sul lago Koman a Scutari, dove siamo andati noi ci hanno dato dei kajak e abbiamo girato un paio d'ore senza vedere nessuna forma di vita se non animale, ti assicuro che mi sono rigenerato!
Costantino
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1401
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2018 alle: 14:50:54
IMG_0134(1).JPG
Scusate ma in una giornata di pioggia chiuso in ufficio mi sono lasciato andare
Costantino
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2018 alle: 15:21:55
In risposta al messaggio di costantino64 del 15/03/2018 alle 14:50:54

Scusate ma in una giornata di pioggia chiuso in ufficio mi sono lasciato andare
yes grazie! Il diario ho gia letto, pure le gite sui laghi. Il kajak... mhhhmmm... dopo che mi sono scassata sui sci non so se devo stuzzicare la fortuna! :)
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
comunquevivi
comunquevivi
27/03/2009 962
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2018 alle: 18:34:12
per iniziare un grazie a tutti, oltre all' assicurazione al camper in frontiera esiste la possibilità di assicurare un ciclomotore.
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1401
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2018 alle: 12:24:58
In risposta al messaggio di comunquevivi del 17/03/2018 alle 18:34:12

per iniziare un grazie a tutti, oltre all' assicurazione al camper in frontiera esiste la possibilità di assicurare un ciclomotore.
penso di si, sempre in frontiera, ma se giri con un 2 ruote occhio alle strade
Costantino
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2018 alle: 15:52:39
Attualmente ci troviamo in Macedonia su lago di Ohrid. Dato che una serie di di inconvenienti ci sta perseguitando - ulrima - oturazione al dente saltata percio domani ricerca di un dentista - per Albania non ci rimarra molte  tempo e visto i disguidi abbiamo voglia di un po di relax al mare. Poi x visitare Albania dopo questa esperienza ci penseremo prossimo anno. Abbiamo visto e indicazioni dei camping o AS sul mare ma ci piacerebbe un'indicazione afidabile. Se avete provato un campeggio o AS in Albania proprio sul mare vicino la spiaggia, che vi erano piaciuti, possibilita di sdraie tavolino e posto un po carino da guardarsi attorno, vi saro grata x info. Non ci interessano tanto i centri citta shopping o divertimenti. 
parliamo della zona di Valona verso sud, leggo che attprno Tirana e Durazzo troppo inquinato.. Ma una buona dritta si sa mai che serve anche li!
18
rossoblu
rossoblu
08/03/2007 411
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2018 alle: 15:02:21
In risposta al messaggio di cruiser del 12/03/2018 alle 19:00:16

In generale le frontiere sono sempre un'incognita. Ci si possono passare pochi minuti oppure molte ore. Molto dipende da quando ci passi. E' stranoto che le frontiere balcaniche sono molto affollate nei giorni immediatamente
successivi alle partenze degli emigrati turchi, kosovari, albanesi, etc., che dall'Europa centrale rientrano in patria per le vacanze. Quindi, passarci nell'ultimo weekend tra fine luglio e inizio agosto può essere parecchio rischioso per le code. Per quanto riguarda i soldi, qualunque cosa succeda, ritengo che non dovresti mai mettere mano al portafogli per ovviare a problemi di qualunque tipo alle frontiere. OK acquistare una polizza temporanea, ma mai pagare sottobanco i funzionari per poter passare in mancanza di qualche documento. Ho letto purtroppo di italiani che pagavano 50 euro per entrare in Serbia o Bosnia senza carta verde, cosa illegale e anche rischiosa per la mancanza di copertura assicurativa. @Dash: ottimo resoconto sulle coperture delle varie assicurazioni!  Aggiungo che la Toninelli copre praticamente tutti i paesi del circuito, escluso l'Iran (fino a qualche anno fa lo copriva).
...
Ciao a tutti, volevo solo dire che io nel 2001 in auto tra la frontiera Ungheria e Romania, un doganiere prima ci fa i complimenti sull'Italia e sulla bella auto che avevamo (una Fiesta 1.2 del 97!) poi ci chiede "regalo per Amico poliziotto!"... a quel punto io chiedo che regalo? E lui risponde Vino, Liquori.. ma io non avevo nulla di ciò... allora dice che van bene anche soldi 50. Prima ci provo con 50 Lei rumeni, poi non avendo lire italiane gli mollo 50 Dollari. Certo avrei potuto non pagare avevo anche tutto in regola, ma a quel punto che fai? Rischi di perdere ore perché magari quello inizia a farti svuotare l'auto per controllare?
La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte (Omar Khayyam)
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2018 alle: 22:45:58
siamo ancora in viaggio attualmente gia in Croazia  Vi daro piu info da casa ma cosi alla veloce tra Serbia Macedonia Albania Montenegro Bosnia Herzegovina assolutanente nessun problema nelle frontiere. Abbiamo fatto veloce  Meglio passaporto che CI perche sono tutti attrezzati con appositi scanner per passaporto. Con  CI che comunque e' accettata ci si mette di piu perche devono digitare i dati con la tastiera. Bancomat ok ovunque  Carta di credito no problem a parte Albania dove forse i circuiti fanno fatica concederla ai essercenti. Pero tutti accettano anche euro. Io ho sempre fatto i prelievi bancomat comunque. Ul firo ci era piaciuto moltissimo prox anno torneremo.
ops... In Albania con albtelekom sim solo dati 5gb per un mese 500lek cioe 4€. in Montenegro non abbiamo fatto sim ma ho visto lungo la strada che offrivano 5gb x 5€. Bosnia non so... tanto wifi ovunque e ci siamo stati poco.

Modificato da jana il 09/05/2018 alle 22:49:00
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2018 alle: 09:09:20
Buongiorno a tutti 
in merito alle carte verdi ed alle compagnie assicurative rendo noto che la " tanto decantata" GENERTEL , da quest' anno ha eliminato i seguenti paesi dslla copertura :
BOSNIA ERZEGOVINA
MACEDONIA
MONTENEGRO
TURCHIA
il che comporta un ulteriore esborso alle frontiere per assicurarsi 
Nel mio caso sarà l' ultimo anno che mi assicurerò con la Genertel dal momento che di solito percorro questi paesi per recarmi in Grecia e Turchia
pino
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link