Andrea quote:Risposta al messaggio di lupindo inserito in data 19/03/2014 03:36:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Inizialmente si parlava di obbligo solo per i Francesi, poi di obbligo anche per gli stranieri ... Obbligo che non c'è più quindi se ti fermano ed hai il tuo etilometro personale (omologato) bene, diversamente utilizzano il loro. A me fermarono due anni fa (verso l'una di notte dopo Modane) e senza chiedermi ne documenti ne altro, fermo sulla rotonda senza neanche aver accostato a destra, mi chiesero semplicemente di soffiare nel tubicino (in confezione sterile, aperta davanti a me[;)])[:0]. Pochi secondi, esito ok, sono ripartito dopo il loro ringraziamento e l'augurio di buon viaggio [^] ...
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 19/03/2014 08:40:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ti hanno multato perche non avevi ...provato i loro vini? Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
quote:Risposta al messaggio di lupindo inserito in data 19/03/2014 03:36:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io la vedo così. Loro considerano che non deve sussistere la possibilità che tu non sappia di non avere i requisiti per poter guidare. Suvvia, ammettiamolo, ma chi davvero è in grado di entrare nelle tabelle esposte nei negozi ? quanti bicchieri una ha bevuto, mangiando o no, con un tot grado acolemico, con pesi differenti delle persone, etc etc etc Piuttosto che fare tutti questi conti, meglio poterlo misurare. Se tu lo hai in auto, non puoi non sapere di essere fuori dai limiti. Allora partendo da questo presupposto, hanno previsto l'obbligo di portarlo in auto, ma a cascata questo obbligo ha creato una serie di conseguenze, tipo doverli garantire per tutti gli stranieri che entrano, magari anche solo 5 minuti; pensate chi va a XXmiglia da Limone ! magari nemmeno esce dall'auto in Francia. E quindi l'obbligo alla fine non è mai entrato in vigore. Mantenendo il "consiglio" verosimilmente si tutelano da eventuali ricorsi basati sull'ipotesi che uno aveva rispettato i tempi di attesa e non sapeva di essere fuori dai limiti. Insomma, se ti pinzano fuori dai limiti, non puoi protestare. Detto questo è scontato che oramai ovunque non è più consigliabile guidare dopo aver assunto alcolici anche in quantità che noi a occhio giudichiamo innocue. Perché il nostro "a occhio" può contrastare con le misure strumentali.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Andrea quote:Risposta al messaggio di lupindo inserito in data 20/03/2014 02:04:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi hanno fermato all'una di notte e (oltre ad essere lontano dal centro abitato) dubito avrei trovato un negozio aperto, per di più fornito di etilometro ... E' vero che l'episodio è precedente all'entrata in vigore dell'obbligo, ma è altrettanto vero che tale obbligo non è mai stato applicato. Credo tu possa andare tranquillo (bevendo acqua[:D]).
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 20/03/2014 08:15:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non vorrei doverlo comprare direttamente da loro [:D][:D] cmq ora e' tutto chiaro grazie mille ciaoooo
Andrea