CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Eurodisney+ Normandia a Luglio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
19
falasi
falasi
09/05/2006 1244
Inserito il 10/06/2008 alle: 17:10:32
E' ufficiale....ho la data delle ferie (dal 12/07 al 27/07) e come programmato a suo tempo avrei intenzione di andare a Disneyland 2 giorni + fare il giro della Normandia, luoghi dello sbarco e in chiusura una tappa d'obbligo a Mont St. Michel. Il mio equipaggio è composto da me (46), mia moglie (44) e mio figlio piccolo (11); il grande di 17 anni è ancora molto in forse (+ no che si). La zona di provenienza è le Marche e quindi era mia idea passare per il Moncenisio evitando il Frejus (tratta molto salata per camper sopra i 3 mt.) Ho letto sul forum che tale passo è chiuso causa frana. Cosa mi consigliate? Eppoi la butto là!!!!!!!!!! C'è qualche equipaggio che farà lo stesso giro in quel periodo? Ci si può sentire!!!!!!! Altrimenti accetto qualsiasi consiglio su strade da percorrere e luoghi sicuri dove sostare. Grazie a tutti.
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 10/06/2008 alle: 17:19:29
quote:Originally posted by falasi
E' ufficiale....ho la data delle ferie (dal 12/07 al 27/07) e come programmato a suo tempo avrei intenzione di andare a Disneyland 2 giorni + fare il giro della Normandia, luoghi dello sbarco e in chiusura una tappa d'obbligo a Mont St. Michel. Il mio equipaggio è composto da me (46), mia moglie (44) e mio figlio piccolo (11); il grande di 17 anni è ancora molto in forse (+ no che si). La zona di provenienza è le Marche e quindi era mia idea passare per il Moncenisio evitando il Frejus (tratta molto salata per camper sopra i 3 mt.) Ho letto sul forum che tale passo è chiuso causa frana. Cosa mi consigliate? Eppoi la butto là!!!!!!!!!! C'è qualche equipaggio che farà lo stesso giro in quel periodo? Ci si può sentire!!!!!!! Altrimenti accetto qualsiasi consiglio su strade da percorrere e luoghi sicuri dove sostare. Grazie a tutti. >
> se non hai problemi di peso venendo dalla Marche puoi fare la Svizzera (25€ di vignette valida fino al 31 gennaio 2009) è la via più diretta per andare a Eurodiney e da lì per la Normandia.
19
falasi
falasi
09/05/2006 1244
Inserito il 10/06/2008 alle: 17:21:27
Grazie dell'osservazione: ho dimenticato di dire che il mio camper è di 39 q.li quindi con patente C.
18
Laura2002
Laura2002
08/07/2007 1473
Inserito il 10/06/2008 alle: 20:59:28
Abbiamo fatto più o meno lo stesso giro l'anno scorso. Consiglio vivamente al "grande" di partecipare perchè i posti sono molto belli e la storia che rappresentano è incredibile. Non se ne pentirà! A Eurodisney abbiamo fatto un solo giorno perchè già così è un salasso. Oltre tutto, parere personale (ma anche di tutta la famiglia), di più non ne sarebbe valsa la pena. Un giorno a Parigi, poi Giverny (casa di Monet), Etretat e poi lungo tutta la costa dello sbarco sino a Mont Michel. Abbiamo utilizzato i campeggi municipali (Etretat e Arromanches) e area di sosta sotto Mont st Michel (meraviglioso dormire li sotto!). Oltre ad un paio di campeggi "normali". Buon Viaggio!!! Cristina[:o)]
carpediem55
carpediem55
-
Inserito il 10/06/2008 alle: 23:31:03
Anche noi della tua stessa "socievolissima" regione, con figlia 15, faremo la Normandia fino a MS Michel nella seconda metà di luglio, ma senza Eurodisney. Passeremo all'andata dal M.Bianco, per non perdere tempo, ci siamo informati sulle tariffe e non sono esagerate -anche noi mansardato con altezza sopra i 3 m - La Normandia vale la pena di essere visitata senza aggiungervi altro,se si hanno solo 15-18 gg, come ci hanno consigliato in molti. Può darsi che ci si incontrerà! Buon viaggio
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 11/06/2008 alle: 08:48:50
Probabilmente anche noi andremo in Normandia e poi Spagna. Sono già stato ad Eurodisney e se posso permettermi di dare un consiglio risparmiati i soldi e la fatica. E' una grossa delusione e se magari già sei stato a Gardaland lo troverai ancora più misero. Già , lo so che sembra incredibile a dirsi ma i miei bambini dopo una mattinata ad eurodisney non sapevano più cosa fare perchè le attrazioni sono pochissime rispetto ai parchi Italiani ed è prevalentemente un parco di ambientazione a tema adatto ai bimbi sotto i dieci anni. Gli altri si rompono le scatole e poi è carissimo. Porta i bambini al Louvre e alla citta della scienza e poi a prendere un gelatone e avrai speso un terzo e guadagnato mooolto di più.
Gianpietro27
Gianpietro27
-
Inserito il 11/06/2008 alle: 10:30:25
E' ufficiale....ho la data delle ferie (dal 12/07 al 27/07) e come programmato a suo tempo avrei intenzione di andare a Disneyland 2 giorni + fare il giro della Normandia, luoghi dello sbarco e in chiusura una tappa d'obbligo a Mont St. Michel. Il mio equipaggio è composto da me (46), mia moglie (44) e mio figlio piccolo (11); il grande di 17 anni è ancora molto in forse (+ no che si). La zona di provenienza è le Marche e quindi era mia idea passare per il Moncenisio evitando il Frejus (tratta molto salata per camper sopra i 3 mt.) Ho letto sul forum che tale passo è chiuso causa frana. Cosa mi consigliate? Eppoi la butto là!!!!!!!!!! C'è qualche equipaggio che farà lo stesso giro in quel periodo? Ci si può sentire!!!!!!! Altrimenti accetto qualsiasi consiglio su strade da percorrere e luoghi sicuri dove sostare. Grazie a tutti. >
> Le nostre date sono quasi uguali, ma è nostra intenzione passare da Gap (colle della maddalena) anche noi abbiamo escluso Disneyland [:(] i bambini (13 e 11) non si sono lamentati piu di tanto[:D] avendo ancora da definire tante cose (traghetto....da e per la Sardegna)ecc..ecc..è ancora presto per prendere inpegni con altri equipaggi. Comunque continuo a seguire il Forum Salutoni GianPietro
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 11/06/2008 alle: 11:58:19
Stesso giro ad agosto pero'. N & B gia' viste quindi, a meno di ripensamenti, dopo Parigi punteremo dritti verso la Borgogna e da li' in giu'. @Eurodisney: è vero che MOLTI [}:)] sono rimasti delusi dal parco, ma come fare a convincere due bambini che non aspettano altro da 6 mesi???? Piu' interessante è la citta' della scienza: dove si trova esattamente?
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 11/06/2008 alle: 12:23:10
quote:Originally posted by gnagnela
Stesso giro ad agosto pero'. N & B gia' viste quindi, a meno di ripensamenti, dopo Parigi punteremo dritti verso la Borgogna e da li' in giu'. @Eurodisney: è vero che MOLTI [}:)] sono rimasti delusi dal parco, ma come fare a convincere due bambini che non aspettano altro da 6 mesi???? Piu' interessante è la citta' della scienza: dove si trova esattamente? >
> la città della scienza o meglio La Villette si trova a nord/est di Parigi, un sobborgo che puoi raggiungere in metro. Interessante anche arrivarci col il bateaux che parte dal vecchio arsenale sotto Place de La Bastille lungo il Canal de St Martin e in due ore passa attraverso i vecchi quartieri della metropoli e ha il capolinea alla città della scineza. La frande sfera , Geode, si nota in lontananza.

Modificato da giannibg il 11/06/2008 alle 12:28:50
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 11/06/2008 alle: 14:50:03
WOW! Grazie Gianni, prezioso come al solito.[:)] Metto nel folder delle vacanze [;)] Hai x caso altre info riguardo la visita della citta' con bambini al seguito? Secondo te è possibile muoversi con le bici per un tour "classico" dei monumenti?
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 11/06/2008 alle: 16:11:24
WOW! Grazie Gianni, prezioso come al solito.[:)] Metto nel folder delle vacanze [;)] Hai x caso altre info riguardo la visita della citta' con bambini al seguito? Secondo te è possibile muoversi con le bici per un tour "classico" dei monumenti? >
> ci sono diverse piste ciclabili a Parigi, l'elenco lo puoi reperire all'ufficio del turismo o a la Mairie de Paris Place de Hotel de Ville in pieno centro. Una delle più note e la Promenade des Arcs che parte da dietro l'Opera Bastille e percorre la vecchia ferrovia Pars-Orleans e dalla parte opposta di Place de la Bastille va verso il Marais e Place de la Republique e si inoltra nel quartiere ebraico alle spalle del Musee Carnavalet. Molte sono totalmente separate dalla sede stradale altre invece viaggiano a fianco. Non ci sono problemi per la visita ai monumenti di Parigi in bici se hai buone gambe e un discreto allenamento, anche a La Villette puoi arrivare in bici lungo il qual del Canal St Martin, che parte da La Bastille dove si tiene un noto e variopinto mercato rionale. Ricordati che se parti dal camping nel Bois de Boulogne ci sono diversi percorsi al di fuori del traffico ma il viale è lungo 4 km. Al termine c’è Port Maillot dove trovi il sottopasso pedonale e bici, da li arrivi alla Rue de la Grande Armèe e sei all’Arc de Triomphe-Etoile. Sfrutta i sottopassi della metro (un po’ di scale non fanno male). Proseguendo sei sugli Champs Elysèe (sulla destra appena dopo l’inizio c’è l’Ufficio del Turismo), al rond Point vai a destra e scendi per il lungo Senna e arrivi alla Tour Eiffel (sempre dal Rond Point continuando arrivi a Place de La Concorde e ai giardini del Carousel e alla Reggia ora sede del Louvre). Ti fai gli Champs de Mars e sei all’Ecole Militaire e a un tiro di schioppo arrivi al retro degli Invalides e alla cupola del duomo dove c’è la tomba di Napoleone, sempre sul lungo Senna ti fai La Concergerie, l’Assemblea Nazionale, La Gare d’Orsay e relativo Museo e pedalando pedalando arrivi a Notre Dame e al Quartier Latin dopo di che ti aspetta l’unità coronarica…… e NON abbandonare mai le bici. Altre pedalate (in piano) nel vecchio quartiere (oramai nuovo) delle Halles e qui le bici devi proprio tenerle ben fissate al lato B!! Ci sono anche gite organizzare e guidate in bici e se non vuoi farti tutto sto ambaradam a Porte Maillot sul lato destro del piazzale appena dopo il sottopasso cìè la fermata del bus 82 che ti fa fare comodamente il giro sopradescritto col solo biglietto o abbonamento ai trasporti pubblici. Nella grosse stazioni del metro trovi degli opuscoli al riguardo. Bonne Promenade en velo à Paris
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 11/06/2008 alle: 17:25:07
[:0][:0][:0][:0][:0]...sono sempre piu' stupita... mai pensato di lavorare x Lonely Planet? [;)] E' incredibile, sembra che tu descriva il percorso guardandolo dalla finestra di casa tua! Io di Parigi ricordo solo grandi scarpinate e luuuuunghe code...ma avevo 18 anni...nel paleolitico... Okkey, l'alternativa bus mi ha decisamente tentata...magari le bici le riserveremo per il parco di Versailles [:D] Merci de tous Gianni!
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 11/06/2008 alle: 18:13:41
[:0][:0][:0][:0][:0]...sono sempre piu' stupita... mai pensato di lavorare x Lonely Planet? [;)] E' incredibile, sembra che tu descriva il percorso guardandolo dalla finestra di casa tua! Io di Parigi ricordo solo grandi scarpinate e luuuuunghe code...ma avevo 18 anni...nel paleolitico... Okkey, l'alternativa bus mi ha decisamente tentata...magari le bici le riserveremo per il parco di Versailles [:D] Merci de tous Gianni! >
> quasi quasi faccio domanda alla Lonely..... scherzo, Parigi la conosco molto bene in ogni angolo e ogni volta che ci torno scopro qualcosa di nuovo. Una volta ho fatto il giro dei mercati rionali, uno più bello dell'altro, persino il mercatino delle puttanate galattiche la domenica mattina al Rond Point degli Champs. Memorabile nel 1989 (altro che preistoria) la partecipazione al bicentenario della rivoluzione e il centenario della Tour Eiffel, non sapevo più cosa vedere e avevano fatto le cose in grande, spero solo di vedere il prossimo.......... Quanto ai bus non c'è solo quello , tutti con percorsi interessanti. L'82 è quello che passa davanti ai più noti monumenti inizia da Neully e termina ai Jardins de Luxembourg è un continuo salire e scendere. Una puntatina la devi fare in Rue de Lappe che sta dietro Place de la Bastille, quartiere molto animato la sera, con tanti ristorantini neanche cari, poi poco lontano in rue Ledru Rollin in un bistrò tra i più vecchi e rinomati "Vieux Peintre" o da Chez Luisette un altro restaurant-cafè chantant al Marchè aux Puces di Porte de Glignarcourt aperto solo sabato, domenica e lunedì,mangiando uova sode e sorseggiando pastis assieme ai facchini del mercato in una bolgia incredibile. Peccato che gli orari di bus e metro non permettono di fare le ore piccole (se hai bambini poi...) il seguito la prossima volta che ritorno da Parigi
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 11/06/2008 alle: 22:09:28
quote:Originally posted by giannibg
il seguito la prossima volta che ritorno da Parigi >
> ....e tu speri che da qui ad agosto io ti lasci in pace? naaaaaaaa grassie[:D]
19
falasi
falasi
09/05/2006 1244
Inserito il 12/06/2008 alle: 18:36:00
Ritorno alla questione iniziale del post: Ci sono equipaggi che fanno lo stesso(o parte)giro nel periodo di cui sopra? Chi di voi è passato per il Monginevro sà darmi info sulla strada (è di facile percorribilità con un mezzo di 7,30 mt? Cosa mi dite della sosta a Rouen sotto il ponte Corneille? E' sicura?
pierazzu
pierazzu
-
Inserito il 12/06/2008 alle: 18:51:31
anche noi dovremo partire il 12 destinazione Normandia poi Bretagna ma ancora niente di sicuro anche perche la frana del mONCENISIO mi ha scombussolato un viaggio già programmato l'anno passato dopo che siamo tornati dalla Bretagna vedremo ,partenza dalla toscana
felix51
felix51
-
Inserito il 12/06/2008 alle: 21:56:57
Salve a tutti,per andare a Bourg en Bresse la strada più breve partendo dalle marche (ancona) è fare il Bianco, se fai autostrada passi da dove parto io Stradella,quidi devi fare una scelta aumentare i km o fare un tunnel. Bianco, Frejus oppure la statale del Monginevro perchè fare la Maddaalena secondo mè partendo dalla mia zona è scomoda.Fatti due conti io sono sotto ai 3 metri di altezza quindi è fattibile.Saluti a tutti e buoni km
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 13/06/2008 alle: 06:20:43
Ritorno alla questione iniziale del post: Ci sono equipaggi che fanno lo stesso(o parte)giro nel periodo di cui sopra? Chi di voi è passato per il Monginevro sà darmi info sulla strada (è di facile percorribilità con un mezzo di 7,30 mt? Cosa mi dite della sosta a Rouen sotto il ponte Corneille? E' sicura? >
> equipaggi che faranno il tuo itinerario ce ne saranno parecchi per il Monginevro nessun problema, considera che è una strada dove passano i Tir per la sosta a Rouen non dovrebbero esserci problemi perchè la zona è frequentata da diversi camper. Gps 49°26'12.96"N - 1° 5'19.84"E Inoltre solo in occasione della Armada 2008 (2-16 luglio 2008) il comune di Rouen ha allestito questa area:

http://www.rouen.fr/edition/sta...

Modificato da giannibg il 13/06/2008 alle 08:50:27
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link