Inserito il 08/11/2009 alle: 10:27:02
Puoi avere ragione, naturalmente.
Noi siamo sempre stati amanti del campeggio e dopo le classiche tappe (tendina canadese, tenda famiglia, prima roulottina, seconda, terza, primo camperino molto naif, secondo camper + bello) abbiamo fatto uno stacco di venti anni: viaggi organizzati, villaggi turistici, alberghi - sempre naturalmente per ferie da 1 settimana max 2, causa finanze non milionarie. Ora, arrivati alla fatidica pensione, ci siamo ricomprati il camper e ...aaaah, finalmente...! la libertà....!
Nell'87 con quanto avevamo speso l'anno prima al villaggio S.ta Clara in Sardegna, confinati all'interno, bello, bellissimo, x carità, però bloccati lì e basta, intruppati, abbiamo fatto un viaggio di 5 settimane: Germania, Danimarca, Svezia, Norvegia, Finlandia, anche un giretto, a Stettino in Polonia, noi 2 soli, fermandoci quasi ovunque, con pochissimi campeggi solo per lavare la biancheria, ci siamo gustati il sole perenne e visto panorami meravigliosi di cui ho ancora pieni gli occhi, senza mai guardare l'ora, affidandoci solo alla nostra voglia di viaggiare o di sostare...
Sacrosanto che da soli è per tanti versi meglio, proprio per la libertà che ne deriva. Qualche volta però avrei voluto avere dei compagni di viaggio,tipo l'anno scorso in Marocco, dove eravamo dei novellini e ci sentivamo un po' intimiditi. Però ho visto che in realtà nelle varie tappe si conoscono quasi tutti, rincontrandosi liberamente tutti gli anni, perciò quest'anno ci torniamo da soli ma convinti di rivedere tanti amici... e questo il viaggio organizzato che in dieci giorni ti fa visitare un bel tot non lo puoi avere.