CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Eurotunnel

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
21
azeglio
azeglio
18/09/2004 246
Inserito il 25/09/2006 alle: 12:55:36
Salve a tutti. Vorrei chiedere qualche informazione sull'Eurotunnel per l'Inghilterra e precisamente : è più costoso del passaggio in traghetto? e inoltre visto che abbiamo un compagno a quattro zampe si può rimanere sul camper ecc.? grazie a chi vorrà rispondere.
19
MarSca65
MarSca65
21/07/2006 113
Inserito il 25/09/2006 alle: 14:05:50
Io ho utilizzato il tunnel solo con la macchina alcuni anni fà.Ai tempi il costo era più o meno simile ed era legato molto all'orario di partenza ( se viaggi di notte risparmi).Il viaggio dura poco più di 1/2 ora,rimani seduto all'interno del mezzo ma puoi scendere e camminare lungo le carrozze quindi col cane non c'è assolutamente problema.I prezzi e gli orari li trovi su

http://www.eurotunnel.com

. Ricordati che il mare sopra il tunnel pùo essere parecchio agitato. Ciao Marco
robyanto
robyanto
-
Inserito il 25/09/2006 alle: 17:53:17
quote:Originally posted by azeglio
Salve a tutti. Vorrei chiedere qualche informazione sull'Eurotunnel per l'Inghilterra e precisamente : è più costoso del passaggio in traghetto? e inoltre visto che abbiamo un compagno a quattro zampe si può rimanere sul camper ecc.? grazie a chi vorrà rispondere. >
> Noi siamo andati l'anno scorso in Inghilterra; l'Eurotunnel ci costava esattamente il doppio del traghetto. Ciao.... roberto
20
angelobg
angelobg
15/01/2005 15
Inserito il 25/09/2006 alle: 18:43:39
[quote]Originally posted by azeglio
Salve a tutti. Vorrei chiedere qualche informazione sull'Eurotunnel per l'Inghilterra e precisamente : è più costoso del passaggio in traghetto? e inoltre visto che abbiamo un compagno a quattro zampe si può rimanere sul camper ecc.? grazie a chi vorrà rispondere. Ciao sono Angelo, per quanto riguarda il vs compagno a quattro zampe, se non sono intervenute novità recenti, ma non mi sembra, c'è l'obbligo di quarantena[V], pertanto è impossibilè portare animali al seguito. Tenete presente che hanno un fiuto speciale per individuare animali nascosti e, se anche riusciste a superare la dogana, sono i cittadini stessi che vi segnalano agli organi competenti. Ciao e buone vacanze altrove. Angelobg
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 25/09/2006 alle: 22:08:02
l'ho utilizzaro questa estate Il costo prenotando su internet era + o - il 20% in piu' Il servizio e' ottimo ed e' semplice salire sul treno con il camper I controlli sono minuziosi e sono entrati nel camper

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

gguerra
gguerra
-
Inserito il 25/09/2006 alle: 22:43:46
Sul sito dell'Eurotunnel il costo di sola andata è di 281 euro. Agosto 2006 Dunkerque - Dover 110 euro il ritorno 103 senza prenotazione. Ciao Beppe
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 26/09/2006 alle: 02:00:33
quote:Originally posted by angelobg
Ciao sono Angelo, per quanto riguarda il vs compagno a quattro zampe, se non sono intervenute novità recenti, ma non mi sembra, c'è l'obbligo di quarantena[V], pertanto è impossibilè portare animali al seguito. Tenete presente che hanno un fiuto speciale per individuare animali nascosti e, se anche riusciste a superare la dogana, sono i cittadini stessi che vi segnalano agli organi competenti. >
> Le regole sono cambiate. La quarantena non c'è più da tempo. Le regole sono le stesse previste per i Paesi Scandinavi. Occorre tutta una serie di vaccinazioni (vedere sito ambasciata inglese in Italia oppure il sito dell'ambasciata norvegese in Italia). La cosa più scomoda, nel senso che richiede di muoversi con largo anticipo, è il prelievo del sangue per la verifica della titolazione anticorpale per la rabbia. Questo prelievo (nel caso l'analisi del sangue vada bene) va fatto una sola volta nell'arco della vita dell'animale purché i successivi richiami dell'antirabbica siano fatti nei tempi previsti (entro un anno l'uno dall'altro). Cordiali saluti
21
azeglio
azeglio
18/09/2004 246
Inserito il 26/09/2006 alle: 08:25:33
Ringrazio tutti per le risposte e confermo quanto detto dal prof. Antonio Calosci; aggiungo che attualmente i nostri amati quadrupedi hanno un passaporto europeo che riporta tutte le vaccinazioni ed inoltre come nel mio caso all'animale viene impiantato un microchip che ne permette l' identificazione.Inoltre preciso anche che al momento dell'ingresso in Inghilterra o in Irlanda l'animale deve avere fatto un trattamento antipulci e antizecche, nonche la sverminazione da non meno di 30 ore e da non più di 48. Dico questo con sicurezza perchè nel 2004 sono stato in Irlanda passando dall'Inghilterra e questa è stata la procedura seguita. Saluti
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 26/09/2006 alle: 21:37:28
agosto 2006 85 euro andata 94 ritorno (eurotunnel)
nicopolis
nicopolis
-
Inserito il 27/09/2006 alle: 00:13:51
Ci sono stato l'anno scorso a luglio, ho optato per il traghetto perchè più economico, con l'eurotunnel andata e ritorno in 3 persone più il mezzo volevano 480 euro, con la nave ne ho invece spesi 169. Nico
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 27/09/2006 alle: 16:37:21
quasi quasi me li gioco al Superenalotto... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 27/09/2006 alle: 21:45:14
vaui sul sito e prova a vedere che prezzi fanno paghi con al carta di credito poi ti presenti al casello dell'eurotunnel portando la stessa carta di credito ciao
19
danie
danie
31/05/2006 14
Inserito il 06/10/2006 alle: 21:31:48
Salve a tutti. volevo chiedere un paio di cose: qualcuno sa qualcosa deglie overcraft? Per il cane (e anche il gatto) allora bast il prelievo sei mesi prima e niente altro? qualcunosa dove legtgere ste cose in italiano? Grazie mille e buoni km.
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 06/10/2006 alle: 23:23:22
Anche l’Hoverspeed è un sistema “veloce” per la traversata. È conveniente prenotare ed acquistare il biglietto per le corse a basso costo, così un posto sicuro della traversata è assicurato, poi se si arriva all’imbarco anche in ore precedenti la prenotazione fatta ma ci sono posti liberi si viene imbarcati senza che venga chiesto alcun supplemento di prezzo anche nel caso la tariffa sia maggiore di quella già pagata. Il tempo di “volo” varia dai 25 ai 35 min. L’unico inconveniente è che in caso di mare forza 5-6 le corse sono annullate, comunque vi chiederanno se volete attendere oppure volete essere dirottati sui catamarani. Io ho attraversato la Manica con tutti i vari tipi di collegamento e personalmente faccio questa graduatoria di gradimento EUROTUNNEL HOVERSPEED CATAMARANO TRAGHETTO Cordialità
19
subsea
subsea
08/10/2006 80
Inserito il 08/10/2006 alle: 02:29:56
Mio primo post ! Salve a tutti ! lo scorso agosto, mi pare il 16 o il 17, andata e ritorno con date pianificate insieme al pagamento all'entrata dell'Eurotunnel a Calais 294 Euro uguale per 2 camper ( 1 di 6 mt e 1 di 7.5). Non arrivi a Dover ma a Folkestone dove prendi l'autostrada parallela a quella di Dover per Londra Ti imbarcano su un treno carrozze chiuse e pressurizzate, puoi scendere, c'è anche il wc e in 20 minuti sei di là nessun problema per l'imbarco, spazi grandi e nelle carozze hai abbondante altezza e circa un metro per parte per aprire le porte e non devi manovrare per scendere; alla partenza pochi problemi di dogana ma ti controllano manualmente la chiusura delle bombole Altri camperisti trovati a Londra che hanno usato il traghetto hanno speso +/- lo stesso, anche a me avevano raccontato che costava caro...ma la curiosità mi ha spinto a provarci e quando riandrò in Inghilterra, senz'altro lo riutilizzerò. alla prox Ciao
robyanto
robyanto
-
Inserito il 08/10/2006 alle: 17:42:26
quote:Originally posted by subsea
Mio primo post ! Salve a tutti ! lo scorso agosto, mi pare il 16 o il 17, andata e ritorno con date pianificate insieme al pagamento all'entrata dell'Eurotunnel a Calais 294 Euro uguale per 2 camper ( 1 di 6 mt e 1 di 7.5). Non arrivi a Dover ma a Folkestone dove prendi l'autostrada parallela a quella di Dover per Londra Ti imbarcano su un treno carrozze chiuse e pressurizzate, puoi scendere, c'è anche il wc e in 20 minuti sei di là nessun problema per l'imbarco, spazi grandi e nelle carozze hai abbondante altezza e circa un metro per parte per aprire le porte e non devi manovrare per scendere; alla partenza pochi problemi di dogana ma ti controllano manualmente la chiusura delle bombole Altri camperisti trovati a Londra che hanno usato il traghetto hanno speso +/- lo stesso, anche a me avevano raccontato che costava caro...ma la curiosità mi ha spinto a provarci e quando riandrò in Inghilterra, senz'altro lo riutilizzerò. alla prox Ciao >
> Buono a sapersi perchè noi, in Madrepatria, ci si torna senz'altro[:)]
sting62
sting62
-
Inserito il 09/03/2007 alle: 06:58:31
mi sapete dire se è piu' conveniente prenotare dall'italia o fare i biglietti sulm posto. grazie
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 09/03/2007 alle: 09:08:51
quote:Originally posted by sting62
mi sapete dire se è piu' conveniente prenotare dall'italia o fare i biglietti sulm posto. grazie >
> Solitamente prenotare e pagare on-line è sempre più conveniente anche se non so se lo è anche nel caso in questione. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link