http://www.eurotunnel.com
. Ricordati che il mare sopra il tunnel pùo essere parecchio agitato. Ciao Marcoquote:Originally posted by azeglio> Noi siamo andati l'anno scorso in Inghilterra; l'Eurotunnel ci costava esattamente il doppio del traghetto. Ciao.... roberto
Salve a tutti. Vorrei chiedere qualche informazione sull'Eurotunnel per l'Inghilterra e precisamente : è più costoso del passaggio in traghetto? e inoltre visto che abbiamo un compagno a quattro zampe si può rimanere sul camper ecc.? grazie a chi vorrà rispondere. >
quote:Originally posted by angelobg> Le regole sono cambiate. La quarantena non c'è più da tempo. Le regole sono le stesse previste per i Paesi Scandinavi. Occorre tutta una serie di vaccinazioni (vedere sito ambasciata inglese in Italia oppure il sito dell'ambasciata norvegese in Italia). La cosa più scomoda, nel senso che richiede di muoversi con largo anticipo, è il prelievo del sangue per la verifica della titolazione anticorpale per la rabbia. Questo prelievo (nel caso l'analisi del sangue vada bene) va fatto una sola volta nell'arco della vita dell'animale purché i successivi richiami dell'antirabbica siano fatti nei tempi previsti (entro un anno l'uno dall'altro). Cordiali saluti
Ciao sono Angelo, per quanto riguarda il vs compagno a quattro zampe, se non sono intervenute novità recenti, ma non mi sembra, c'è l'obbligo di quarantena[V], pertanto è impossibilè portare animali al seguito. Tenete presente che hanno un fiuto speciale per individuare animali nascosti e, se anche riusciste a superare la dogana, sono i cittadini stessi che vi segnalano agli organi competenti. >
quote:Originally posted by subsea> Buono a sapersi perchè noi, in Madrepatria, ci si torna senz'altro[:)]
Mio primo post ! Salve a tutti ! lo scorso agosto, mi pare il 16 o il 17, andata e ritorno con date pianificate insieme al pagamento all'entrata dell'Eurotunnel a Calais 294 Euro uguale per 2 camper ( 1 di 6 mt e 1 di 7.5). Non arrivi a Dover ma a Folkestone dove prendi l'autostrada parallela a quella di Dover per Londra Ti imbarcano su un treno carrozze chiuse e pressurizzate, puoi scendere, c'è anche il wc e in 20 minuti sei di là nessun problema per l'imbarco, spazi grandi e nelle carozze hai abbondante altezza e circa un metro per parte per aprire le porte e non devi manovrare per scendere; alla partenza pochi problemi di dogana ma ti controllano manualmente la chiusura delle bombole Altri camperisti trovati a Londra che hanno usato il traghetto hanno speso +/- lo stesso, anche a me avevano raccontato che costava caro...ma la curiosità mi ha spinto a provarci e quando riandrò in Inghilterra, senz'altro lo riutilizzerò. alla prox Ciao >
quote:Originally posted by sting62> Solitamente prenotare e pagare on-line è sempre più conveniente anche se non so se lo è anche nel caso in questione. Ciao
mi sapete dire se è piu' conveniente prenotare dall'italia o fare i biglietti sulm posto. grazie >