CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Fate attenzione in Austria

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 81
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2024 alle: 20:13:25

per chi non lo sapesse

ATTENZIONE!

Comunichiamo ai soci che dal 1 gennaio 2025, a seguito dell'inzio lavori per la costruzione del nuovo ponte Lueg in Austria, vengono introdotte alcune regole di transito che hanno impatto anche sui nostri mezzi.
In particolare i veicoli con peso superiore a 3,5 tonnellate (35 quintali) dovranno obbligatoriamente transitare sulla corsia di SINISTRA.
E' previsto che il peso dei veicoli venga controllato prima del ponte, con una bilancia integrata sulla corsia di destra e, se superano i 35 quintali, vengano instradati in un parcheggio e pesati nuovamente per essere poi indirizzati sulla corsia di SINISTRA.
Per quanto riguarda i nostri camper:
1) se superano il peso e sono omologati per guida con patente C, basta che si instradino sulla corsia di SINISTRA quando la segnaletica lo prevede
2) se superano il peso e sono omologati per guida con patente B devono comunque instradarsi sulla corsia di SINISTRA ma, se percorrono la corsia di destra e vengono instradati al parcheggio per la pesatura, possono incorrere nelle sanzioni previste in Austria per il superamento del peso omologato indicato sul libretto di circolazione alla voce F2.

vi invitiamo perciò a prestare attenzione per non incorrere in sgradite sanzioni

così si legge meglio
Groningen
Groningen
01/09/2021 833
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2024 alle: 21:42:56
Grazie per l'informazione. È dopo il Brennero, giusto? Immagino anche i rallentamenti e le probabili code.
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2024 alle: 22:00:15
In risposta al messaggio di Groningen del 01/12/2024 alle 21:42:56

Grazie per l'informazione. È dopo il Brennero, giusto? Immagino anche i rallentamenti e le probabili code.
si è appena passato il Brennero
l’altra settimana sono andato ad Innsbruck strada normale, perchè appioppano multe a tutto spiano, 1500 al giorno, proprio sotto quel ponte c'erano i poliziotti con telecamere radar, non una coppia, saranno stati una decina e avevano cavalletti con monitor, a prima vista sembrava un corso notturno, sono passato alle 17, poi ripensandoci, erano i monitor dei radar

Modificato da Hecktor2 il 01/12/2024 alle 22:01:05
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2024 alle: 22:27:23
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 01/12/2024 alle 20:13:25

per chi non lo sapesse ATTENZIONE! Comunichiamo ai soci che dal 1 gennaio 2025, a seguito dell'inzio lavori per la costruzione del nuovo ponte Lueg in Austria, vengono introdotte alcune regole di transito che hanno
impatto anche sui nostri mezzi. In particolare i veicoli con peso superiore a 3,5 tonnellate (35 quintali) dovranno obbligatoriamente transitare sulla corsia di SINISTRA. E' previsto che il peso dei veicoli venga controllato prima del ponte, con una bilancia integrata sulla corsia di destra e, se superano i 35 quintali, vengano instradati in un parcheggio e pesati nuovamente per essere poi indirizzati sulla corsia di SINISTRA. Per quanto riguarda i nostri camper: 1) se superano il peso e sono omologati per guida con patente C, basta che si instradino sulla corsia di SINISTRA quando la segnaletica lo prevede 2) se superano il peso e sono omologati per guida con patente B devono comunque instradarsi sulla corsia di SINISTRA ma, se percorrono la corsia di destra e vengono instradati al parcheggio per la pesatura, possono incorrere nelle sanzioni previste in Austria per il superamento del peso omologato indicato sul libretto di circolazione alla voce F2. vi invitiamo perciò a prestare attenzione per non incorrere in sgradite sanzioni così si legge meglio
...
come "corsia di sinistra" intendono quella normalmente di sorpasso? 
Se uno va in ogni caso sulla corsia di sinistra mi sembra che sia sempre meglio o non ho capito?

SI sa quanto durerà questa situazione? Sicuramente la dovrei percorrere il prossimo Luglio 2025.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2024 alle: 22:42:51
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/12/2024 alle 22:27:23

come corsia di sinistra intendono quella normalmente di sorpasso?  Se uno va in ogni caso sulla corsia di sinistra mi sembra che sia sempre meglio o non ho capito? SI sa quanto durerà questa situazione? Sicuramente la dovrei percorrere il prossimo Luglio 2025.
dal Brennero fino Innsbruck vai strada normale, eviti una multa quasi certa
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2024 alle: 00:29:48
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/12/2024 alle 22:27:23

come corsia di sinistra intendono quella normalmente di sorpasso?  Se uno va in ogni caso sulla corsia di sinistra mi sembra che sia sempre meglio o non ho capito? SI sa quanto durerà questa situazione? Sicuramente la dovrei percorrere il prossimo Luglio 2025.
Sul sito Asfinag si parla di circa 3 anni.
Immaggino gia' le code chilometriche nei prossimi anni.
Io partiro' da casa sempre di sera tardi, due ore dopo dovrei essere a quel punto, poi faro' pausa notturna in Italia.
Nei periodi caldi di traffico sicuramente bloccheranno la statale del Brennero ai non residenti. Come gia' fanno nei fine settimana di ferie Tedesche
Si, i VOPO saranno li a controllare senza perdono. smiley
Giorgio

Modificato da mausone46 il 02/12/2024 alle 00:34:26
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2024 alle: 09:21:34
E' da molto che non faccio quel tratto Autostradale, lo trovo stressantissimo e troppo costoso per quel che offre, nei periodi estivi di grande traffico.
Trovo l' ottima statale più rilassante, sosta compresa sul confine, quindi un motivo in più, per continuare ad evitare l' autostrada, Vipiteno-Innsbruck.yes

PS: ma il tunnel sotto il Brennero?

Ivo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2024 alle: 15:24:52
il tunnel è a buon punto ma solo ferroviario .con la speranza di smaltire molti più tir i a bordo dei treni 
Riguardo l abbandonare l autostrada e prendere la statale stanno mettendo a punto un calendario A maggior ragione  In questo caso proteggono i paesani abitanti lungo la statale ( gia ci sono dei radar komntroll dei 30km.h ) 
."""""" .nel 2025 al fine di garantire il flusso del traffico; sistemi di barriere supplementari per proteggere le comunità vicine sulle strade di accesso e di uscita e su eventuali percorsi alternativi """""

https://www.altoadige.it/cronac...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 02/12/2024 alle 15:42:26
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2024 alle: 21:45:36
Il bello e che non gli interessa nulla di un eventuale veicolo omologato ad es. per una tonnellata ma carico a 3,5!!
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2024 alle: 23:34:58
Gli olandesi scenderanno dalla svizzera, ma con 200 km di prolungamento per il Garda.
Io ci passo domani in auto diretto al sud, vedremo a che punto stanno.
Giorgio

Modificato da mausone46 il 02/12/2024 alle 23:35:48
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2024 alle: 23:49:49
Ieri ho fatto la vignetta della Svizzera, quella sarà, per i prossimi tempi, la mia strada alternativa. Peccato perchè le zone di confine tra Austria e Germania sono molto belle da attraversare. La Svizzera è molto più monotona.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
Groningen
Groningen
01/09/2021 833
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2024 alle: 07:42:10
In risposta al messaggio di mausone46 del 02/12/2024 alle 23:34:58

Gli olandesi scenderanno dalla svizzera, ma con 200 km di prolungamento per il Garda. Io ci passo domani in auto diretto al sud, vedremo a che punto stanno.
Beh,  dipende sempre dove vanno sul Garda, per Desenzano e Sirmione via Svizzera sono anche meno che passando dal Brennero. Certo, per Riva devono fare chilometri in più ma 200 mi sembrano tanti. 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2024 alle: 21:05:40
da Monaco oggi 4/5 ore prossimo anno con i lavori in corso saranno 5/6 Il caos sarà al massimo su 2/3 km .
E poi via a tutto gas a sbragarsi sul Garda 

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2024 alle: 22:23:23
Ho cercato sul sito Asfinag, ma non sono riuscito a capire dove sono questi lavori, cioè in che punto.
Per evitarli, quale sarebbe l ultima uscita utile?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2024 alle: 22:45:30
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/12/2024 alle 22:23:23

Ho cercato sul sito Asfinag, ma non sono riuscito a capire dove sono questi lavori, cioè in che punto. Per evitarli, quale sarebbe l ultima uscita utile?
Brennero Vipiteno 
"""""".Costruito nel 1969, con una lunghezza di 1,8 chilometri e un'altezza massima di 72 metri, il Lueg è il viadotto più lungo della rete autostradale austriaca. Sta a sei chilometri dal confine con l'Italia. Da mesi è al centro di furibonde polemiche per via dei lavori di rifacimento a cui dovrà essere sottoposto a causa della sua vetustà. Un .. m""""""'   

https://www.altoadige.it/cronac...

Modificato da salito il 04/12/2024 alle 22:47:10
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2024 alle: 00:03:50
In risposta al messaggio di salito del 04/12/2024 alle 22:45:30

Brennero Vipiteno  .Costruito nel 1969, con una lunghezza di 1,8 chilometri e un'altezza massima di 72 metri, il Lueg è il viadotto più lungo della rete autostradale austriaca. Sta a sei chilometri dal confine con l'Italia.
Da mesi è al centro di furibonde polemiche per via dei lavori di rifacimento a cui dovrà essere sottoposto a causa della sua vetustà. Un .. m'   
...
Grazie, ora ho capito dove è.
Non dirò a mia moglie che è "Vetusto" visto che ha i suoi stessi anni, e potrebbe risentirsene laugh

Comunque è un bel problema, e a parte la statale, che in quel periodo potrebbe essere anche peggio, non è che ci siano tante altre alternative comode.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2024 alle: 07:07:55
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/12/2024 alle 00:03:50

Grazie, ora ho capito dove è. Non dirò a mia moglie che è Vetusto visto che ha i suoi stessi anni, e potrebbe risentirsene Comunque è un bel problema, e a parte la statale, che in quel periodo potrebbe essere anche peggio, non è che ci siano tante altre alternative comode.
già da anni molti tir hanno abbandonato il Brennero e fanno il Resia dipende sempre dalla destinazione finale e dall avere tempo a disposizione perché da Merano a 
Landeck è solo strada statale di ""montagna"" non doppie corsie Poi giù in A c'è l autostrada A12 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2024 alle: 08:03:40
possono non fare testo i Tir Infatti loro per transitare per il Brennero sono condizionati da motori "L'" "silenziati da orari di transito da punteggio vari .
Quindi allungano per Resia per poter passare mentre al Brennero magari non possono e devono attendere .
Carlo Cat
Carlo Cat
12/10/2023 41
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2024 alle: 15:59:42
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 01/12/2024 alle 20:13:25

per chi non lo sapesse ATTENZIONE! Comunichiamo ai soci che dal 1 gennaio 2025, a seguito dell'inzio lavori per la costruzione del nuovo ponte Lueg in Austria, vengono introdotte alcune regole di transito che hanno
impatto anche sui nostri mezzi. In particolare i veicoli con peso superiore a 3,5 tonnellate (35 quintali) dovranno obbligatoriamente transitare sulla corsia di SINISTRA. E' previsto che il peso dei veicoli venga controllato prima del ponte, con una bilancia integrata sulla corsia di destra e, se superano i 35 quintali, vengano instradati in un parcheggio e pesati nuovamente per essere poi indirizzati sulla corsia di SINISTRA. Per quanto riguarda i nostri camper: 1) se superano il peso e sono omologati per guida con patente C, basta che si instradino sulla corsia di SINISTRA quando la segnaletica lo prevede 2) se superano il peso e sono omologati per guida con patente B devono comunque instradarsi sulla corsia di SINISTRA ma, se percorrono la corsia di destra e vengono instradati al parcheggio per la pesatura, possono incorrere nelle sanzioni previste in Austria per il superamento del peso omologato indicato sul libretto di circolazione alla voce F2. vi invitiamo perciò a prestare attenzione per non incorrere in sgradite sanzioni così si legge meglio
...
Buonasera a tutti 
Vorrei andare a Vienna tra 2 settimane con il  camper di 1 anno di vita ma non riesco a capire se occorre comprare il bollino ambientale oppure no
La vignette ho capito e la comprerò vicino alla frontiera nell'area di servizio
Sapete darmi una info ?
Grazie
CARLO
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2024 alle: 16:28:36
In risposta al messaggio di Carlo Cat del 05/12/2024 alle 15:59:42

Buonasera a tutti  Vorrei andare a Vienna tra 2 settimane con il  camper di 1 anno di vita ma non riesco a capire se occorre comprare il bollino ambientale oppure no La vignette ho capito e la comprerò vicino alla frontiera nell'area di servizio Sapete darmi una info ? Grazie
ma le indicazioni sono  chiare comunque se vuoi uli comprarlo volontariamente 
Carlo Cat
Carlo Cat
12/10/2023 41
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2024 alle: 16:29:43
In risposta al messaggio di Carlo Cat del 05/12/2024 alle 15:59:42

Buonasera a tutti  Vorrei andare a Vienna tra 2 settimane con il  camper di 1 anno di vita ma non riesco a capire se occorre comprare il bollino ambientale oppure no La vignette ho capito e la comprerò vicino alla frontiera nell'area di servizio Sapete darmi una info ? Grazie
Si trovano cose contrastanti tra loro
Penso  quello attendibile sia il sito della Dekra quindi non ci vuole pero'...

Screenshot_20241205_162427_Gallery.jpgScreenshot_20241205_162411_Gallery.jpg
CARLO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link