In risposta al messaggio di LorAeClarK del 07/07/2025 alle 19:32:14Forse Lienz e non Linz...
Sto cercando di fare la Vignetta pensando di fare Brunico-Linz-Salisburgo - meglio? voi che dite? Non riesco a capire pero' se mi basta fare la vignetta e poi i tratti a pedaggio (verdi) se ci dovessi passare potro' pagarli sul momento al mio passaggio oppure... bohh... mi fan scappare la voglia ma per davvero... Grazie a chi potra' aiutarmi!
In risposta al messaggio di maxime del 29/07/2025 alle 15:37:39Ciao,
Salito, tu che sei di zona (io sono di Piombino e se vuoi ti do le informazioni quando vieni all'Elba ) dovrei fare il tratto Brennero Insbruk lunedì 4 agosto in tarda mattinata...cosa consigli di fare autostrada e/o vianormale dal confine ad Insbruk ? dove si possono vedere se ci sono dei giorni in cui la via normale è interdetta al traffico turistico ? Tra l'altro ho un mezzo che sta al limite dei 35 ql ma quando siamo in due ...Questa volta siamo in più di 2 ed anche se viaggerò senza scooter, ed tanti altri ammennicoli in meno, credo di essere proprio al limite e quindi nel caso di autostrada conviene andare subito sulla corsia di SX (peso sup a 35 ql) e cosa rischio visto che il mezzo è immatricolato 35 ql o rischiare la pesata prima del ponte .... cosa mi consigli, grazie. Massimo P.S. rifarò la solita strada al ritorno per il giorno giovedì 7 o al max venerdì 8 di primo mattino in quanto la sera devo essere a casa...
In risposta al messaggio di sicce del 23/07/2026 alle 09:45:01ma in che direzione devi andare ?
Ciao, avete informazioni aggiornate sulla situazione attuale? dovrei passare il 30 luglio con il camprr e volevo capire se conviene fare autostrada, statale oppure passo direttamente dalla svizzera (sono di Milano) Marco
In risposta al messaggio di Paolo62 del 25/07/2026 alle 07:39:53Dobbiamo andare a nord direzione svezia, partendo da Milano, quindi ho tanti km da fare in poco tempo
ma in che direzione devi andare ? io Europabrucke e autostrada li evito tutte le volte che posso. L'alternativa in SS è migliore per tutto salvo che per il tempo. Normalmente per me il tempo in camper è un aspetto secondario.Quindi se non hai urgenza particolare passere per la SS del Brennero a prescindere. Sul navigatore imposti esclusi i pedaggi e così sei tranquillo che non prendi autostrada per errore. Se devi andare verso est, invece, magari la vignetta autostradale conviene perché i km sono tanti.
In risposta al messaggio di sicce del 25/07/2026 alle 11:35:14occhio che regolamentano con semafori le colonne sulla statale quindi i tempi li stabiliscono loro .
Dobbiamo andare a nord direzione svezia, partendo da Milano, quindi ho tanti km da fare in poco tempo Per la statale dove dovrei uscire prima del Brennero? Marck
In risposta al messaggio di sicce del 25/07/2026 alle 11:35:14Da Milano direzione Svezia,non avrei dubbi...Svizzera!
Dobbiamo andare a nord direzione svezia, partendo da Milano, quindi ho tanti km da fare in poco tempo Per la statale dove dovrei uscire prima del Brennero? Marck
In risposta al messaggio di sicce del 25/07/2026 alle 11:35:14Anche io non salirei per il Brennero visto il tuo itinerario, Ma neanche per il Resia. Ci sono passato lo scorso lunedì ed ho incontrato diversi sensi unici alternati con soste di 15/20 minuti tra un turno ed il successivo. SanGallo - Bregenz- Ulma la prediligerei. Forse puoi evitare la A1 in Austria, io lo feci tanti anni fa, ma non ricordo i dettagli, se passi per Autostrada fai la vignetta giornaliera e via...
In risposta al messaggio di giornifelici del 25/07/2026 alle 17:00:09Io abito in Svizzera , il 30 luglio é un giovedi direi che il traffico al Gottardo doverebbe essere normale . Di norma alla mattina presto non ci sono tanti probemi , sui indicatori posti sull`autosrtada indicano Ev colonne col tempo di attesa . Poi puoi sceglire , Passo del Gottardo perdi circa 30 minuti o San Bernardino che la allunghi di 50 Km fino a Zurigo e altri 20 fino a Basilea
Da Milano direzione Svezia,non avrei dubbi...Svizzera!
Definitivamente in funzione | routiers
Faccio notare che sé entrate in questa corsia per il passo ( o la Novena ) non potete piu entra per la galleria .https://orix-on-road.blogspot.com