CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

ferie estive in danimarca aiuto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
19
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Inserito il 09/01/2007 alle: 13:50:37
vorrei avere delucidazioni da qualcuno che e stato in danimarca nel periodo luglio - agosto siamo un equipaggio di 3 persone ( marito e moglie con figlio di 5 anni ) vorremmo visitare le bellezze della danimarca con camper e bicicletta ........ quali zone le + belle ??? avete dei consigli da darmi ? si sosta liberamente o bisogna fare come in olanda e appoggiarsi ai campeggi ???? grazie gia del tempo che mi dedicate buoni km a tutti e buon 2007 !
19
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 09/01/2007 alle: 14:03:19
Ci sono stata lo scorso luglio e posso passarti gli appunti che mi ero preparata. Se mi scrivi in privato te li posso mandare. In quanto a consigliarti i posti belli, dovresti specificare cosa e' bello per te. Bellezze naturali o centri commerciali? Musei o discoteche? Aree selvagge o urbanizzate? In linea di massima la penisola dello Jutland e' la piu' nature e meno antropizzata, piu' ti sposti a est e piu' trovi gente, case e strade.id="Verdana">id="purple">
19
sunmaneta
sunmaneta
09/06/2006 191
Inserito il 09/01/2007 alle: 14:23:14
Se possibile è da preferire Luglio ad Agosto il tempo potrebbe essere meno stabile. La bicicletta è un obbligo con migliaia di Km di piste ciclabili!! Le zone da visitare sono tutte ben descritte nei diari di bordo che anch'io ho utilizzato con profitto (grazie) Per dormire anche se è un obbligo il campeggio non ho avuto nessun problema nei vari parcheggi di paese o su spiagge (transitabilissime) e nei porti (ovvio senza tavolini all'esterno o aprire veranda ecc.).Come già detto da altri se fatto con discrezione è tollerato il campeggio libero.(tranne in Copenaghen). Per i rifornimenti o scarichi nelle aree di sosta autostradali è quasi sempre presente il C\S gratis, spesso anche nei porti a pagamento però è possibile utilizzare i bagni per lo scarico cassetta\grige e l'acqua per il carico + docce e a volte anche la sauna.A Ribe è sparita (2006)l'area di sosta "ufficialmente" ma è sempre presente il C\S e un ampio parcheggio pieno di camper. E' un viaggio bellissimo sicuramente da fare. Ciao Su [:D][:)]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 09/01/2007 alle: 18:38:41
Noi ci siamo stati nel 2005 e, fra i viaggi finora fatti, è quello che ci ha dato meno entusiasmo. Non abbiamo fruito di campeggi, neanche a Copenaghen: due notti a ridosso del Tivoli e del Museo Ny Carlsberg Glyptotek. Per le bici... la Danimarca non è l'Olanda, ci corre molta differenza, prima fra tutte che non è tutta pianeggiante. Il Gpl non lo trovi da nessuna parte: noi siamo riusciti a trovarne uno in un paesino sperduto grazie all'aiuto dell'azione combinata dell'ufficio del turismo, delle compagnie petrolifere e, per ultimo, di un camionista apparso come un Angelo Custode. Scarichi: se hai l'estraibile non conosco i problemi ma, per il fisso, nello Jutland, dopo Ribe non ci sono altri camper service se non pernottando fisicamente almeno una notte nel campeggio. Alcuni musei hanno costi eccessivi e poche cose da vedere; le Mons Klint una faticata per una cosetta davvero miserella: forse è più simpatica la lunghissima scalinata (circa 500 gradini) per raggiungere il mare. Non parliamo poi della Sirenetta... Elio

Modificato da elfetto il 09/01/2007 alle 18:40:17
21
carla & franco
carla & franco
13/10/2004 485
Inserito il 09/01/2007 alle: 20:20:36
Ciao "passistascalatore" per fortuna che non tutti i gusti sono uguali. Noi siamo andati in Danimarca lo scorso fine luglio e siamo rimasti entusiasti, vai in quel meraviglioso paese abitato da gente educata e pieno di luoghi stupendi e unici: te ne cito solo due, Rabjerg Mile e Rubjerg Knude. Se vuoi saperne di più, nella sezione Diari di bordo estero c'è il nostro diario con alcune delle numerose fotografie scattate. Il diario si chiama "DANIMARCA (Carla e Franco, Agosto 2006)". Al suo interno c'è anche il mio indirizzo e-mail per eventuali ulteriori informazioni che sarò ben lieto di darti se lo riterrai opportuno. Ciao. Franco.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 09/01/2007 alle: 20:49:26
quote:Noi ci siamo stati nel 2005 e, fra i viaggi finora fatti, è quello che ci ha dato meno entusiasmo. Non abbiamo fruito di campeggi, neanche a Copenaghen: due notti a ridosso del Tivoli e del Museo Ny Carlsberg Glyptotek. Per le bici... la Danimarca non è l'Olanda, ci corre molta differenza, prima fra tutte che non è tutta pianeggiante. Il Gpl non lo trovi da nessuna parte: noi siamo riusciti a trovarne uno in un paesino sperduto grazie all'aiuto dell'azione combinata dell'ufficio del turismo, delle compagnie petrolifere e, per ultimo, di un camionista apparso come un Angelo Custode. Scarichi: se hai l'estraibile non conosco i problemi ma, per il fisso, nello Jutland, dopo Ribe non ci sono altri camper service se non pernottando fisicamente almeno una notte nel campeggio. Alcuni musei hanno costi eccessivi e poche cose da vedere; le Mons Klint una faticata per una cosetta davvero miserella: forse è più simpatica la lunghissima scalinata (circa 500 gradini) per raggiungere il mare. Non parliamo poi della Sirenetta... Elio>
> Non è per confutare ciò che ha scritto Elio, ma in Danimarca è possibile pernottare in Camper e Roulotte solo all'interno dei campeggi... [url] http://www.visitdenmark.it/italien/it-it/Menu/turist/inspiration/bo-godt/camping/camper-roulotte.htm Ci sono andato per due anni di fila e ho trovato sempre, dico sempre campeggi ben attrezzati con scarico e carico d'acqua estremamente funzionale. Parlando con un gestore ho scoperto che uno dei requisiti per l'apertura di un campeggio in DK è la presenza del camper service. Per quanto riguarda le bici è vero che il territorio non è tutto pianeggiante, anzi, ma le strade sono in ottime condizioni, le indicazioni perfette (se si segue la margherita si scopre ogni possibile scorcio), e gli automobilisti hanno una disciplina che noi non conosciamo. Il paese è estremamente ordinato e pulito: difficile trovare una carta per terra, anche nelle grandi città. A Copenaghen gli autobus hanno i sedili in velluto. Se lo fanno a Milano durano 2 giorni. La gente è estremamente gentile e cordiale. E' vero che i prezzi siano un poco cari, ma il servizio offerto è sempre di buon livello. Ciao!
19
max 65
max 65
13/10/2006 247
Inserito il 09/01/2007 alle: 21:58:55
Ciao, noi ci abbiamo passato il mese di agosto del 2004, è stata una vacanza splendida ed abbiamo ricordi veramente belli. La zona che ci è piaciuta di più è la costa ovest dello Jutland fino alla punta a nord di Skagen, il resto meno ma è questione di gusti. Noi cercavamo verde e natura e li ce n'è a bizzeffe. Comunque l'abbiamo praticamente girata tutta percorrendo circa 3000 km escluso il trasferimento Italia/Danimarca e ritorno. Abbiamo trovato gente cordiale ed educatissima ovunque, in pieno centro a Copenaghen ci siamo trovati di fronte un ponte basso sotto il quale non passavamo. Si sono fermati tutti ed hanno aspettato che facessimo inversione in 3 uscendo poi contromano . Fosse successo qui da noi sicuramente arrivava qualcuno con un lanciarazzi.......[;)] Come dice Travel il campeggio libero non è consentito ma nessuno ci ha mai cacciato via. In 28 giorni siamo stati in campeggio 8 di cui 4 a Copenaghen. Abbiamo sostato a volte direttamente sulle spiaggie, a volte in parcheggi un pò isolati, l'importante è adeguarsi al loro modo di vivere, educazione e rispetto. Il sito

www.visitdenmark.it

dà molte informazioni, se posso essere utile sono a tua disposizione. ciao, Massimo
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 09/01/2007 alle: 22:35:01
siamo andati anche noi lo scorso anno abbiamo fatto tutto il perimetro ed è bellissima (questione di gusti) non perderti i campeggi sono una favola e con massimo 12/15 euro pernotti,puoi pernottare anche presso dei contadini che espongono un cartello con un camper disegnato li paghi 5 euro e dormi tranquillo se ti fermi al primo ufficio turismo appena passata la frontiera trovi la lista di tutti i campeggi e contadini convenzionati. Io sono del parere che se vige il divieto di campeggio libero di rispettarlo alla fine hai speso 200 euro per 15 giorni ma ai dormito tranquillo,se non ricordo male nel prezzo sono comprese 4 persone il camper e elettricità dalle 20 alle 10 del giorno dopo. saluti Hecktor
19
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Inserito il 10/01/2007 alle: 04:29:54
grazie ragazzi davvero !!!! ho avuto un sacco di notizie utili, calcolate che io la bici la uso parecchio ( da qui il mio nick .....) facendo gare amatoriali in bicicletta e la mia fdamiglia la usa normalmente in vacanza ( sino allo scorso anno ero uno dei pochi italiani che usava il carretto x portare mio figlio e tutti mi guardavano come un marziano.... penso che a grandi linee vorrei fare una capatina a copenaghen e poi perdermi nella natura di lassu.... sulla questione campeggi penso che se loro dicono che non si puo dormire fuori e giusto accettare le loro regole... mi sembra il minimo visto che sono ospite grazie ancora prendo nota dei paesi che mi avete detto essere carinissimi e poi traccio una idea di viaggio a presto
19
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Inserito il 10/01/2007 alle: 04:36:35
quote:Originally posted by carla & franco
Ciao "passistascalatore" per fortuna che non tutti i gusti sono uguali. Noi siamo andati in Danimarca lo scorso fine luglio e siamo rimasti entusiasti, vai in quel meraviglioso paese abitato da gente educata e pieno di luoghi stupendi e unici: te ne cito solo due, Rabjerg Mile e Rubjerg Knude. Se vuoi saperne di più, nella sezione Diari di bordo estero c'è il nostro diario con alcune delle numerose fotografie scattate. Il diario si chiama "DANIMARCA (Carla e Franco, Agosto 2006)". Al suo interno c'è anche il mio indirizzo e-mail per eventuali ulteriori informazioni che sarò ben lieto di darti se lo riterrai opportuno. Ciao. Franco. >
> grazuie ho visto e devo dire che hai fatto un lavoro sublime molto ben curato e dettagiato grazie delle dritte !!!
19
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 10/01/2007 alle: 10:38:56
Sulla sosta libera: avevo incontrato un camperista tedesco con cui avevo scambiato 4 chiacchiere (io parlo anche coi sassi) che mi aveva detto che lui transitava di li tutti gli anni, diretto a nord. Fino a pochi anni fa' la sosta libera era vietata una volta, ma negli ultimi anni e' tollerata, purche' sia solo per 1 notte e effettuata con discrezione, per venire incontro alle esigenze di quelli diretti verso la scandinavia. In effetti noi abbiamo pernottato fuori nella maggior parte delle occasioni, sempre senza problemi. Per scarico e carico ci siamo serviti spesso dei bagni pubblici che si trovano ovunque su tutte le strade principali e spesso anche sulle secondarie. Svuotavamo la thethford nei bagni (ovviamente con moltissima attenzione e ripulendo se necessario, ci mancherebbe!) e usavamo le grigie, racogliendole nella thetford, per sciacquare il tutto. I posti naturali per me imperdibili sono: l'isola di Romo (la spiaggia piu' grande che abbia mai visto in vita mia, 2 km di profondita!), tutta la costa ovest, il faro di Bovbjerg, il faro insabbiato, Skagen (cercate di andarci col mare mosso, e' uno spettacolo inredibile). Le scogliere di Mons Klint ci hanno un po' deluso. L'acqua era decisamente sporca e puzzolente, ma immagino non sia sempre cosi'. Kobenhavn e' finora la capitale che piu' mi e' piaciuta e l'unica citta' in cui potrebbe piacermi vivere. Poco traffico, tante bici a cui TUTTI danno la precedenza, la gente che esce dagli uffici alle 5 e non oltre e prima di andare a casa si ferma in quache parco cittadino a prendere il sole. id="purple">id="Verdana">
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 10/01/2007 alle: 11:57:28
quote:Originally posted by travel liner
Non è per confutare ciò che ha scritto Elio, ma in Danimarca è possibile pernottare in Camper e Roulotte solo all'interno dei campeggi...>
> In molti Paesi è ufficialmente vietato pernottare in camper: Olanda, Austria, Spagna, Portogallo, Inghilterra e Scozia, ecc. ecc. ma, almeno nelle mie esperienze, se non si è invadenti, arroganti e prepotenti come la maggior parte dei camperisti attualmente sulle strade, si può tranquillamente trovare un angolo; noi viaggiamo sempre soli. Spesso ci consultiamo con la Polizia locale, come pure è accaduto a Copenaghen; infatti avevamo sostato a 50 metri dalla Polizia. Per quanto riguarda gli scarichi, io ho scritto che non conosco la situazione per chi ha l'estraibile: ho solo prospettato il problema per i fissi; poi ho specificato - sempre fra le note tecniche - che reperire il gpl (per il bombolone, non le bombole) è molto problematico. Sul bello o sul brutto, è solo questione di gusti personali; io sono solito dire pane al pane e vino al vino e se la Danimarca mi ha paesaggisticamente e culturalmente deluso non posso esimermi dallo scriverlo; e per cosa dovrei farlo? Niente da dire sul popolo danese, forse un po' chiuso rispetto ai popoli più mediterranei. Ma in camper non ci sono problemi. Elio Edit: al faro di BovBjerg, per esempio, abbiamo pernottato da soli, nell'immensità e con uno di quei tramonti che lasciano a bocca aperta.

Modificato da elfetto il 10/01/2007 alle 12:02:43
19
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 10/01/2007 alle: 12:18:33
Per darvi un'idea del faro di Bovbjerg: id="purple">id="Verdana">
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 10/01/2007 alle: 14:28:57
Ecco, noi abbiamo dormito - soli soli, unico equipaggio - proprio lì dove ci sono le due auto chiare. Il tramonto è stato davvero molto bello. La strada per arrivarci è in terra battuta ma agevole; quella sera una coppietta venne verso le 20 a bordo di un pullman, scese la scalinata e si fece una bella passeggiata sulla spiaggia sottostante. A giugno da quelle parti il sole tramonta dopo le 22. Elio
19
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Inserito il 10/01/2007 alle: 14:37:36
bhe gia la foto mi piace parecchio......complimenti !!!!!!!!!!
19
max 65
max 65
13/10/2006 247
Inserito il 10/01/2007 alle: 16:24:20
Stupendo il faro! 3 agosto 2004 ore 19,30 - costa ovest mi sfugge il nome [:(] poco a nord rispetto Ribe , 15 km di spiaggia...... 20 agosto 2004 - Isola di Nyord

Modificato da max 65 il 10/01/2007 alle 16:27:05
19
anto67
anto67
26/12/2006 204
Inserito il 11/01/2007 alle: 18:44:01
Siamo stati agosto 06 penisola dello Yucatan.Ci è piaciuta di più la parte ovest(parere personale)perkè + selvaggia:ci sn delle spiagge immense deserte e delle dune di sabbia spettacolari!In una settimana abbiamo usufruito solo di un campeggio perkè sostavamo principalmente nei porticcioli ke sn caratteristici soprattutto a Skagen cn le sue casette in legno rosso ke ospitanoi particolari ristorantini [:I]Ce ne uno in particolare ke ha la sabbia al posto del pavimento [:0]dove nn siamo riusciti a mangiare pkè nn prenotato.[:(]Spero ci possa andare tu![:)]Assaggiate i dolci ke sn buonissimi[:p] Per scaricare nessun problema pkè ovunque ci sono i Wc pubblici gratuiti o in ogni stazione servizio in autostrada CS sempre gratuiti. Qualke problema x carico acqua: nn ci sono fontane[:(!] Buona vacanza! Antonella
21
varzo
varzo
02/04/2004 30
Inserito il 15/01/2007 alle: 12:45:07
Ci siamo stati l'anno scorso in Agosto trascorrendo 2 settimane. L'abbiamo girata un bel po' isole comprese quelle raggiungibili con i ponti. La Danimarca è un paese bello pulito, tranquillo, civile, priva di traffico, abbiamo sostato nei vari porticcioli vicino al mare senza mai avere un problema, i camping sono spartani ma puliti e non cari (meno di quelli italiani). Andateci con assoluta tranquillità, magari non ci sarà sempre il sole ma ne vale la pena. Buon viaggio
22
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 16/01/2007 alle: 19:07:10
ahhh queste foto , che ricordi e che voglia mi fan venire di tornarci....il lampionaio di Ribe, i due mari che si scontrano , il campanile insabbiato,le scogliere di mon,vi racconto un aneddoto che può anche tornarvi utile: ci andammo in 3 camper circa 10 anni fa e il mio amico Mario aveva un arca su ducato 2500 td ,ci venne la bella idea di andare sull'isola di Mando ci piazzammo ad aspettare la bassa marea,poi seguendo la tabella oraria partimmo.A metà percorso ( in mezzo praticamente almare che si era appena ritirato,ci fermiamo a fare qualche foto.bellissimo, ripartiamo e arriviamo all'isola. visitiamo eccetera, al momento di ripartire il ducato non ne vuol sapere, prova e riprova ,niente. finchè un signore del posto penso meccanico ci si avvicina e dà una forte botta sul motorino di avviamento , magia parte al volo. se non ho capito male si erano ossidati i magneti o qualcosa di simile. ancora oggi pensiamo con terrore "e se fosse successo in mezzo al mare". [?][?][B)][:D]
19
Anam
Anam
20/04/2006 11
Inserito il 20/01/2007 alle: 00:39:01
Anch'io sto progettando come passistascalatore un viaggio in Danimarca per questa estate. Qualcuno può dirmi come vengono accolti i cani da quelle parti? Possono salire sui mezzi? Io viaggio sempre con la mia fidata Maya al seguito e mi dispiacerebbe piantarla in camper tutto il giorno. Grazie
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 20/01/2007 alle: 11:28:18
anche noi stiam facendo un pensierino......chissa che si organizza insieme
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link