CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Fermate, in Serbia, tra Italia-Grecia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2024 alle: 11:36:32
Adesso che il comping on board e stato abolito,e utile trovare alternative.Per chi decida passare dalla Serbia,ho fato una serie di articoli basandomi sulla mia esperienza.Per ora sono tre ma arrivano ancora:

http://camper-troxospito.gr/fer...

Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2024 alle: 14:28:48
Ευχαριστώ πολύ, Kukosg

Quindi confermi che fermandosi, ad esempio, in queste località si possa anche pernottare nei parcheggi senza infrangere regolamenti generali del Paese?
Non mi sono mai interessata delle regole per il pernotto in Serbia.
Quest'anno (per un'urgenza legata a una radiografia che preferivamo fare qui da noi) non siamo rientrati dalla Turchia via Grecia e poi traghetto da Igoumenitsa come di solito, ma da Vergina abbiamo deviato su Macedonia dN, Serbia, Croazia (dormendo in autogrill) e Slovenia.
All'andata percorriamo di solito la costa dalmata, dove i campeggi e campeggini non mancano.
Ma per i prossimi anni, fermarsi a dormire in Serbia può risultare interessante, soprattutto se si va/viene dal nord della Grecia
_____________ Armando

Modificato da Armando il 25/11/2024 alle 14:30:47
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2024 alle: 16:10:45
In risposta al messaggio di Armando del 25/11/2024 alle 14:28:48

Ευχαριστώ πολύ, Kukosg Quindi confermi che fermandosi, ad esempio, in queste località si possa anche pernottare nei parcheggi senza infrangere regolamenti generali del Paese? Non mi sono mai interessata delle
regole per il pernotto in Serbia. Quest'anno (per un'urgenza legata a una radiografia che preferivamo fare qui da noi) non siamo rientrati dalla Turchia via Grecia e poi traghetto da Igoumenitsa come di solito, ma da Vergina abbiamo deviato su Macedonia dN, Serbia, Croazia (dormendo in autogrill) e Slovenia. All'andata percorriamo di solito la costa dalmata, dove i campeggi e campeggini non mancano. Ma per i prossimi anni, fermarsi a dormire in Serbia può risultare interessante, soprattutto se si va/viene dal nord della Grecia
...
I regolamenti generali del Paese non gli conosco,ma dal 1969 che attraverso prima la Yugoslavia e poi la Serbia,mai ho visto la polizia (prima era milicia) creare problemi.Solo una volta un tassista furbo mi ha bussato per dirmi che era un posto privato e pretendeva 10€.Naturalmente non gli ho dati. .
Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
9
Andre1975
Andre1975
19/06/2016 280
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2024 alle: 17:34:52
In risposta al messaggio di kukosg del 25/11/2024 alle 11:36:32

Adesso che il comping on board e stato abolito,e utile trovare alternative.Per chi decida passare dalla Serbia,ho fato una serie di articoli basandomi sulla mia esperienza.Per ora sono tre ma arrivano ancora: ... Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
Grazie molto utile 
*per haters e affini.. lo scopo del messaggio (seppur veritiero nella sua forma e attestante verità) è da intendersi come goliardico 
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2024 alle: 11:44:15

Adesso che il comping on board e stato abolito,e utile trovare alternative.Per chi decida passare dalla Serbia,ho fato una serie di articoli basandomi sulla mia esperienza.Per ora sono tre ma arrivano ancora: ... Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
Ciao,
potresti cortesemente dare la fonte per cui il camping on board sarebbe stato abolito?? 
Ci sono compagnie che, solo su alcune tratte, non lo praticano in quanto non hanno navi adeguate ma non mi risulta che ci siano divieti  in linea generale...

SaxTheMax il forum degli appassionati di gommoni e nautica: www.gommoniemotori.com

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2024 alle: 13:18:21
In risposta al messaggio di Sax del 26/11/2024 alle 11:44:15

Ciao, potresti cortesemente dare la fonte per cui il camping on board sarebbe stato abolito??  Ci sono compagnie che, solo su alcune tratte, non lo praticano in quanto non hanno navi adeguate ma non mi risulta che ci siano divieti  in linea generale...  
Questa e la risposta del Attica Group,sulle mie domande,riguardo l'abolizione del camping on board.Con la seconda mi chiariscono che non ci sara nemmeno la possibilita di essere collegati a 220V per il frigo.Sono in greco.Spero chi si fidi.Screen%20Shot%202024-11-26%20at%2014_11_32.pngScreen%20Shot%202024-11-26%20at%2014_11_55.png
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2024 alle: 16:06:26

mi sono fermato un paio di volte in serbia trovando le soste con park for night e dormendo in libera senza problemi
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2024 alle: 19:40:15
In risposta al messaggio di DonLimpio del 26/11/2024 alle 16:06:26

mi sono fermato un paio di volte in serbia trovando le soste con park for night e dormendo in libera senza problemi
Certo, ma qui parliamo di "soste turistiche"che possono fare la differenza ed il viaggio piu interessante.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2024 alle: 19:59:48
considerato che ci sono notizie di ""aventure truffaldine "" facendo soste lungo l autostrada penso che spostarsi sia più sano in posteggi per soste turistiche come dici
​​​​
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Groningen
Groningen
01/09/2021 833
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2024 alle: 21:20:08
In risposta al messaggio di salito del 26/11/2024 alle 19:59:48

considerato che ci sono notizie di aventure truffaldine facendo soste lungo l autostrada penso che spostarsi sia più sano in posteggi per soste turistiche come dici ​​​​
In teoria si, peró sono andato a vedere su Park4night info sul parcheggio alle coordinate indicate da kukosg, ci sono 3 recensioni di cui due sono molto negative, una dice che è stato svegliato alle 5 del mattino da un tassista che affermava che il posto era proprietà privata e bisognava pagare, e una seconda dice che durante la notte gli hanno allentato il cavo del motorino d'avviamento per tentare la nota truffa del meccanico. Insomma, parafrasando il noto proverbio, si potrebbe dire che aree di servizio autostradali o parking in centro, tutta la Serbia è paese laugh
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2024 alle: 09:45:48
In risposta al messaggio di Groningen del 26/11/2024 alle 21:20:08

In teoria si, peró sono andato a vedere su Park4night info sul parcheggio alle coordinate indicate da kukosg, ci sono 3 recensioni di cui due sono molto negative, una dice che è stato svegliato alle 5 del mattino da un
tassista che affermava che il posto era proprietà privata e bisognava pagare, e una seconda dice che durante la notte gli hanno allentato il cavo del motorino d'avviamento per tentare la nota truffa del meccanico. Insomma, parafrasando il noto proverbio, si potrebbe dire che aree di servizio autostradali o parking in centro, tutta la Serbia è paese 
...
Quella del tassista l'ho detta anche io.Per la solita truffa pero non ha senso perche se sei in autostrada,non hai alternative,e devi per forza accettare la loro offerta di caro attrezzi e spostamento.In un paese basta scegliere un meccanico diverso da quello che ti propongono.Poi sono convito che non tutta la Serbia e paese.Da Beograd in su e un altro mondo.
Groningen
Groningen
01/09/2021 833
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2024 alle: 13:33:05
In risposta al messaggio di kukosg del 27/11/2024 alle 09:45:48

Quella del tassista l'ho detta anche io.Per la solita truffa pero non ha senso perche se sei in autostrada,non hai alternative,e devi per forza accettare la loro offerta di caro attrezzi e spostamento.In un paese basta scegliere un meccanico diverso da quello che ti propongono.Poi sono convito che non tutta la Serbia e paese.Da Beograd in su e un altro mondo.
Vabbè, era un modo scherzoso per dire che alla fine quei problemi si possono trovare dappertutto in effetti, perché è vero che lí sei in città e puoi scegliere un meccanico, però se ti fanno anche un minimo danno reale, poi devi sempre cercarlo, trovarlo e pagarlo, anche se sicuramente non le cifre che chiedono i truffatori, e tutto questo è una bella scocciatura. La Serbia non la conosco, e nemmeno mi interessa conoscerla, è un Paese che non mi attira, però è probabile che la attraversi l'anno prossimo per il viaggio in Turchia, per questo ho dato una occhiata al posto che hai indicato ( e in ogni caso vai ringraziato per questo) in previsione di una eventuale sosta notturna, che probabilmente non faró, autostrada o fuori non ho voglia di ste storie poco piacevoli. 
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2024 alle: 15:45:01
In risposta al messaggio di Sax del 26/11/2024 alle 11:44:15

Ciao, potresti cortesemente dare la fonte per cui il camping on board sarebbe stato abolito??  Ci sono compagnie che, solo su alcune tratte, non lo praticano in quanto non hanno navi adeguate ma non mi risulta che ci siano divieti  in linea generale...  
Lo ha scritto chiaramente Spyros sul gruppo FB dedicato alla.Grecia in camper. Col 2025 il Cob e' defunto..il.perche' non si sa, ma poco cambia. 
Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link