CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Festa gitana a Saint Marie de la Mer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2024 alle: 11:11:01
Ciao, quest'anno volevo partecipare alla festa gitana Saint Marie de la Mer.
Volevo sapere da chi c'è stato che possibilità di parcheggio ci sono, considerato il notevole afflusso di persone. 
Sono già stato a Saint Marie in altri periodi e so che ci sono aree di sosta, ma presumo saranno piene in questa occasione, per cui volevo sapere se allestiscono altri parcheggi.
Eventualmente esistono altre possibilità più lontano a portata di bicicletta o con mezzi pubblici?
Purtroppo non ho la possibilità di prenotare con anticipo non avendo la certezza di avere le ferie fino a fine aprile
Grazie a tutti
bradipo66
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2024 alle: 14:15:39
In risposta al messaggio di bradipo66 del 25/01/2024 alle 11:11:01

Ciao, quest'anno volevo partecipare alla festa gitana Saint Marie de la Mer. Volevo sapere da chi c'è stato che possibilità di parcheggio ci sono, considerato il notevole afflusso di persone.  Sono già stato a Saint
Marie in altri periodi e so che ci sono aree di sosta, ma presumo saranno piene in questa occasione, per cui volevo sapere se allestiscono altri parcheggi. Eventualmente esistono altre possibilità più lontano a portata di bicicletta o con mezzi pubblici? Purtroppo non ho la possibilità di prenotare con anticipo non avendo la certezza di avere le ferie fino a fine aprile Grazie a tutti bradipo66
...
Gia per Natale le due AA di St.Maries de la Mer erano stracolme e difficilissimo trovare un posto. Ci vado spesso per Natale ma quest'anno era la prima volta con tutto sto caos.
Fai bene a cercare una alternativa per quella occasione di richiamo. Però non so esserti utile.

Lungo la strada arrivando ci sono piazzole di sosta ampie, e poi andare in bici, ma non mi sentirei tranquillo a lasciare il camper tutta la giornata abbandonato in un posto isolato.
Ci sono anche un paio di soste presso fattorie, lungo la strada arrivando, ho visto i cartelli, ma non ho prestato attenzione a dove fossero esattamente e a che distanza, ma forse cercando si trova. Però non so se abbiano anche lo scarico.

Per la notte invece una buona soluzione è la AA di Aigues Mortes al P4, con CS e poi spostarsi in giornata ma con il camper, perchè in bici è un po troppo lontano.

Con un colpo di fortuna, arrivando alle AA verso fine mattinata quando qualcuno si muove, si potrebbe anche avere la fortuna di trovare un posto a St.Maries, ma basarsi sulla speranza non è tanto piacevole.

Sicuramente ci sarà chi è piu informato su quella occasione specifica.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

20
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2024 alle: 17:41:52

Ciao, quest'anno volevo partecipare alla festa gitana Saint Marie de la Mer. Volevo sapere da chi c'è stato che possibilità di parcheggio ci sono, considerato il notevole afflusso di persone.  Sono già stato a Saint
Marie in altri periodi e so che ci sono aree di sosta, ma presumo saranno piene in questa occasione, per cui volevo sapere se allestiscono altri parcheggi. Eventualmente esistono altre possibilità più lontano a portata di bicicletta o con mezzi pubblici? Purtroppo non ho la possibilità di prenotare con anticipo non avendo la certezza di avere le ferie fino a fine aprile Grazie a tutti bradipo66
...
Nel periodo della "Festa gitana", che poi sarebbe la festa della Madonna Gitana di Saint Marie le Mer, l'area sosta che si trova prima dell'arena è off-limit già dai primi quindici giorni di inizio "Sagra", e qui trovi il loro mondo con auto e camper da sogno;

come aree sosta puoi andare a quella vicino la Plage a sx del paese 

https://www.google.com/maps/pla...

o in alcuni agriturismi/abrivado della zona; qui li troverai segnalati per l'occasione,

oppure 

https://www.google.com/maps/pla...

e limitrofi.
By da Sergio C.
Il pil Qua
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2024 alle: 19:17:14
Grazie, si avevo pensato all'area di Aigues Mortes, ma vorrei evitare di lasciare il camper in una piazzola a bordo strada
bradipo66
21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 590
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2024 alle: 18:42:54

...
In paese ci sono due campeggi: il La Brise viene riservato ai gitani. Resta ,dal lato opposto della spiaggia, il Clos du Rhone; appena hai la certezza delle ferie prenoti, per non improvvisare, e vivrai il tuo tempo serenamente con il camper in un luogo tranquillo e vigilato. Il paese lo raggiungerai con una facile pedalata. Degli amici hanno fatto così ed è stata una scelta perfetta.Io avevo prenotato l'anno scorso ma purtroppo ho dovuto disdire per problemi familiari. Comunque puoi fare una prenotazione  al campeggio con assicurazione sulla cancellazione.

Modificato da vincenzo 59 il 29/01/2024 alle 18:44:33
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2024 alle: 10:09:30
In risposta al messaggio di vincenzo 59 del 29/01/2024 alle 18:42:54

In paese ci sono due campeggi: il La Brise viene riservato ai gitani. Resta ,dal lato opposto della spiaggia, il Clos du Rhone; appena hai la certezza delle ferie prenoti, per non improvvisare, e vivrai il tuo tempo serenamente
con il camper in un luogo tranquillo e vigilato. Il paese lo raggiungerai con una facile pedalata. Degli amici hanno fatto così ed è stata una scelta perfetta.Io avevo prenotato l'anno scorso ma purtroppo ho dovuto disdire per problemi familiari. Comunque puoi fare una prenotazione  al campeggio con assicurazione sulla cancellazione.
...
grazie, ci  provo
bradipo66
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link