CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

File pdf soste Francia di Gianni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
19
andbiava
andbiava
02/03/2006 185
Inserito il 10/06/2010 alle: 12:44:55
Salve a tutti, ho provato ad andare sul sito del "nostro" Gianni come al solito per scaricare i file pdf dei punti di sosta. Ho notato che adesso bisogna inoltrare richiesta a lui, l'ho fatto ma non ho avuto ancora risposta. Essendo in partenza chiedo a qualcuno che magari li ha se riesce ad invirmeli via mail. Grazie Andrea
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 10/06/2010 alle: 12:59:02
quote:Risposta al messaggio di andbiava inserito in data 10/06/2010  12:44:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se no hai risposta è perché, probabilmente, Lui è in viaggio[:)] Il cambio di modalità sarà dovuto, come già accaduto per altri ottimi servizi, al fatto che qualcuno usa commercialmente le informazioni volontariamente rese disponibili in modo gratuito da alcuni frequentatori del forum [:(] Purtroppo non ho copia degli elenchi altrimenti te li avrei inoltrati volentieri. Buon viaggio
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 10/06/2010 alle: 13:36:58
quote:Risposta al messaggio di andbiava inserito in data 10/06/2010  12:44:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mandami una tua email[:)][;)]

Modificato da Nuvola2 il 10/06/2010 alle 13:37:25
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 10/06/2010 alle: 14:01:24
io le ho scaricate e stampate dal sito della magellano, trovandomi anchi'io nella tua stessa situazione dove più volte avevo approfittato del sito di Gianni. E' un peccato che qualcuno approfitti delle proprie informazioni per scopi commerciali.
22
paola
paola
08/03/2003 431
Inserito il 10/06/2010 alle: 14:24:55
Ciao, io le ho scaricate alla fine di marzo in previsione di un giretto in francia per pasqua. il file mi dice che sono aggiornate al febbraio 2010. fammi sapere se le vuoi. ciao [:)] paola
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
lucats
lucats
-
Inserito il 10/06/2010 alle: 14:45:05
posto qui per non aprire l'ennesimo post simile, il 26 giugno parto per 15 in normandia e bretagna ben sapendo che due settimane son troppo poche ma la nostra breve visita è ben mirata quindi speriamo bene...volevo chiedere se qualcuno ha una lista delle aree di sosta interessanti della zona magari in formato gps x garmin ma anche cartaceo andrebbe benissimo. intanto vi ringrazio per tutti i commenti interessanti che si trovano su questo utilissimo forum !
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 10/06/2010 alle: 18:48:00
quote:Risposta al messaggio di paola inserito in data 10/06/2010  14:24:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, a me interessano, puoi mandarmele? Grazie Rossella68
15
ilabilla
ilabilla
05/06/2010 76
Inserito il 10/06/2010 alle: 19:04:06
nuvola2, interesserebbe molto anche a me, in quanto dalla Germania, passando da Parigi mi sposto poi verso Normandia e Bretagna, potresti inviarmele via mail?
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 10/06/2010 alle: 22:02:23
No problem...ma...email.please.[;)]
100669
100669
-
Inserito il 11/06/2010 alle: 04:54:49
ciao, scusate ma da che sito si possono richiedere e scaricare i file aree sosta? Io ho più tempo epertanto non vi disturbo ed attendo. grazie e buon plein air a tutti. Stefano
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31285
Inserito il 11/06/2010 alle: 10:29:53
> sarebbe ora di rilasciare tutte le info sulle aree di sosta con la licenza creative commons o lgpl. In primis dovrebbero farlo tutti i siti. Questa storia della riservatezza dei dati territoriali è dvvero uno schifo, anche perchè buona parte delle informazioni sono date gratuitamente degli utenti. L'informazione territoriale deve essere libera e redistribuibile; siti e riviste devono guadagnare dal modo e degli abbellimenti con cui la presentano, ma il dato in se non ha senso legarlo a licenza d'uso. Sarebbe bello che anche col si esprimesse a riguardo. Anche dal punto di vista tecnologico mi sembra brutto usare gemaps, anche se indubbiamente ddal punto di vista visualizzativo è la scelta migliore. La cosa ideale sarebbe fossero distribuiti, attraverso un layer mapserver, in wfs e visualizzati attraverso un webgis (magari con base openstreetmap, ma credo che sia comunque possibile con gmaps. Avere i poi in wfs permetterebbe molte belle applicazioni lato utente. E, anche se noi siamo privati, rispetteremmo la direttiva Inspire, che dovremmo considerare non solo come un dettato per le pubbliche amministrazioni europee quale è, ma anche come una base ideale per trattare i dati territoriali.
100669
100669
-
Inserito il 11/06/2010 alle: 10:45:55
scusa ma parli una lingua diversa. potresti cortesemente spiegarti più potabile per i comuni mortali ignoranti come me? Grazie Stefano
22
paola
paola
08/03/2003 431
Inserito il 11/06/2010 alle: 11:38:04
ciao Rossella, ti ho inviato una mail ieri sera dal sito di COL. ho bisogno della tua mail per allegare il file. ciao [:)] paola
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31285
Inserito il 11/06/2010 alle: 11:51:39
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 11/06/2010  10:45:55 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ok, cerco di farmi capire. Un noto utente del forum ha dovuto togliere dal suo sito i punti con le coordinate per i navigatori perchè li riprendeva da altri siti, e questi erano coperti (forse) da diritti d'autore. Ora, sono molti i siti che hanno questi dati, peraltro spesso costruiti con il libero contributo degli utenti. E' assurdo non poterli usare a piacimento. Noto con piacere che COL ha adottato la licenza creative commons https://www.camperonline.it/leg... Cosa è ? La puoi leggere

qui

Questo vuol dire che è possibile riprodurre e distribuire i contenuti citando la fonte ma non modificarla ne usarla per farne altre. Questo è già un passo avanti ma non mi piace ancora. Visto che anche io partecipo a mettere le coordinate, mi piacerebbe poter fare un programma che legge il nome del poi e le coordinate e mi crea un file da poter usare nel mio navigatore. Alla fine è solo una lettura diversa dei dati. E vorrei poter ridistribuire questo file, magari citando da dove vengono i dati. Le altre cose che ho citato sono invece dei differenti formati dei dati territoriali (ovvero dati che hanno anche delle coordinate), forse un po' più complesse dal punto di vista tecnologico, ma che permettono contemporaneamente di essere pubblicati su un pezzo di sito internet e di essere riutilizzati da chiuque sia dotato di connessione internet in speciali software che trattano questo tipo di dati, software gis; ciò rendere possibile delle rielaborazioni più complesse di questi dati. Una recente direttiva europea, chiamata Inspire, rende obbligatorio per le pubbliche amministrazioni usare questi protocolli per rendere pubblici i dati territoriali (come ad esempio i piani regolatori, i dati sulle acque, sulle frane, sull'inquinamento atmosferico ...) e renderli fruibili e riutilizzabili da altri. Ma vi è anche un movimento

http://www.gfoss.it/drupal/

che spinge in generale per la liberalizzazione dei dati geospaziali, anche per gli utenti privati. Noi qui vediamo un piccolo esempio delle difficoltà create dalla presenza di restrizione all'uso dei dati geospaziali. L'ideale sarebbe collaborare al progetto openstreet map.

http://www.openstreetmap.org/

La creazione di mappe costituite esclusivamente da dati aperti e riproducibili. Queste carte sono da tutti implementabili e scaricabili. Con un gps manuale ciascuno di noi può inserire ad esempio le carte delle strade vicino a casa propria. Sono convinto che chiedendo ai tenutari del progetto, potremmo vedere se si può inserire la percorribilità con i camper in modo da risolvere l'annoso problema delle strade non adatte ai camper. Detto questo io quei pdf li ho vecchi di un paio di anni :(((
100669
100669
-
Inserito il 11/06/2010 alle: 12:00:28
Adesso ho capito. Grazie mille per le spiegazioni. anche io ho quei dati che però sono vecchi e li tengo scrupolosamente custoditi. Poi li ho anche convertiti nel formato per il mio gps e per google earth in modo da averli a disposizione sul supporto che preferisco. grazie ancora e speriamo che questa cosa si risolva per poterla così aggiornare e condividere tutti. Stefano
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 11/06/2010 alle: 12:47:07
quote:Risposta al messaggio di lucats inserito in data 10/06/2010  14:45:05 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Qualche link per la sosta ..

http://www.airecampingcar.com

http://www.i-campingcar.fr/

http://www.campingcar-infos.com...

http://www.campercontact.nl/cc_...

http://www.areasac.es/v_portal/...

Aggiungo anche questi link ... Molto utile e con la possibilita' di richiedere gratuitamente l'invio di depliants , tra cui l'elenco aggiornato dei campeggi ..

http://www.normandie-tourisme.f...

Naturalmente , per i piu' informatizzati , basta scaricare i file .. Paolo

Modificato da PaoloePaola il 06/07/2010 alle 00:17:51
18
ale93
ale93
29/12/2007 4505
Inserito il 11/06/2010 alle: 13:46:38
Ciao ragazzi, sareste così gentili da mandarmi anche a ne il file con le AA. francesi...io dovrei partire a metà luglio spero...l'indirizzo è rucciantonello@libero.it grazie ciao Rossella
18
4debe
4debe
21/11/2007 878
Inserito il 11/06/2010 alle: 22:13:05
APPROFITTO ANCHE IO DELLA VOSTRA GENTILEZZA, SE PER VOI NON è UN PROBLEMA...GRAZIE!![:)][:)][:)][:)] giusyerre@libero.it CIAO GIUSY E SERGIO
18
ale93
ale93
29/12/2007 4505
Inserito il 11/06/2010 alle: 22:25:39
Grazie Paola file arrivato davvero gentilissima...grazie ancora ciao Rossella
juanseba23
juanseba23
-
Inserito il 11/06/2010 alle: 23:31:58
Salve, potreste inviare anche a me il file? a.minori@gmail.com Grazie mille!!
18
domaggiore
domaggiore
30/10/2007 213
Inserito il 12/06/2010 alle: 12:42:04
Sono naturalmente interessato alle AA Francesi x il prossimo viaggio in Agosto. Mi sapete indicare il sito di Gianni così da potergli scrivere ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link