CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Finalmente Olanda?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 60
7
Omar73
Omar73
05/08/2018 403
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2022 alle: 18:40:40
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 31/07/2022 alle 12:56:52

Rientrato adesso,ho sempre trovato dove gettare il mio bel sacchetto che contiene tutto... Soprattutto nella AA trovi sempre un cassonetto,altrimenti nelle aree di sosta autostradali ho sempre trovato dei grossi bidoni in cui gettare tutto insieme
Non era quella la mia domanda. 
Un bidone lo troviamo sempre, quello che a volte non troviamo sono i vari bidoni della raccolta differenziata 
Vivi e lascia vivere o, per dirla alla bolognese, Brisa Strazér i Maron!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2022 alle: 19:04:51
da che pulpito ...
"""Rientrato adesso,ho sempre trovato dove gettare il mio bel sacchetto che contiene tutto.."""''
ecco bravi gettare ""il sacchetto che contiene tutto in un bidone guai a voi fare la differenziata e magari le plastiche i metalli il vetro la carta portarsela dietro e preoccuparsi di smaltire giusto quel pugno di scarto umido...bell insegnamento di educazione civica ..prof
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Groningen
Groningen
01/09/2021 834
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2022 alle: 20:00:05
In risposta al messaggio di Omar73 del 30/07/2022 alle 20:28:49

Grazie a tutti per le nuove informazioni.  Vedremo al ritorno se passare dalla Svizzera.  Una domanda sull'Olanda: come funziona l'eventuale raccolta differenziata?  Ci è capitato in anni passati di avere difficoltà
a conferire questo o quel rifiuto perché alcune tipologie di bidoni non si trovavano oppure erano dentro abitazioni private.  Ci è già successo di girare per alcuni giorni con un sacco di carta o di plastica nel gavone...   
...
Mah, in Olanda la differenziata non viene fatta con le stesse modalità in tutto il Paese, addirittura può variare da quartiere a quartiere nella stessa città. 
Ti faccio qualche esempio, quando abitavo in Amsterdam, qualche anno fa, si separava tutto.
A Rotterdam attualmente in certi quartieri tipo Liskwartier ad esempio, differenziano solo la carta e il vetro, plastica e umido vanno insieme e la separano gli addetti dopo la raccolta, non so come.
Questo per i residenti.
Per i cassonetti considera che  in città sono per la maggior parte interrati con bocchettoni girevoli in metallo, c'è scritto sopra che tipo di rifiuto accettano.
Arcasuper640
Arcasuper640
01/08/2022 32
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2022 alle: 12:04:47
Buongiorno sono ex Arcagia ,gia iscritto da un pezzo al forum, ma non ricordavo piu la password,  chiedevo gentilmente se minpotete consigliare abbigliamento da portare in Olanda in agosto prima quindicina grazie.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Omar73
Omar73
05/08/2018 403
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2022 alle: 12:26:05
La partenza si avvicina e mi è venuta in mente una cosa da chiedere: assodato che almeno all'andata passeremo dal Brennero, che percorso devo seguire per non pagare la vignetta e nemmeno il pedaggio del ponte d'Europa? Ogni tanto leggo in qualche diario/resoconto il percorso giusto ma ovviamente mi scordo di segnarlo e me lo dimentico...angel
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2886
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2022 alle: 16:24:33
In risposta al messaggio di Omar73 del 07/08/2022 alle 12:26:05

La partenza si avvicina e mi è venuta in mente una cosa da chiedere: assodato che almeno all'andata passeremo dal Brennero, che percorso devo seguire per non pagare la vignetta e nemmeno il pedaggio del ponte d'Europa? Ogni tanto leggo in qualche diario/resoconto il percorso giusto ma ovviamente mi scordo di segnarlo e me lo dimentico...
La statale 182 che dal Brennero passa Innsbrück e continui sulla 171  fino a Kiefersfelden Germania.
Pero che palle sta strada, molto lenta, molti limiti di velocita assurdi con Velox in agguato e Polizei che magari ti pesa pure ahahhahah
Loro lo sanno e stanno in agguato, poi vedi tu
Giorgio

Modificato da mausone46 il 07/08/2022 alle 16:25:45
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2022 alle: 16:34:41
In risposta al messaggio di mausone46 del 07/08/2022 alle 16:24:33

La statale 182 che dal Brennero passa Innsbrück e continui sulla 171  fino a Kiefersfelden Germania. Pero che palle sta strada, molto lenta, molti limiti di velocita assurdi con Velox in agguato e Polizei che magari ti pesa pure ahahhahah Loro lo sanno e stanno in agguato, poi vedi tu
esatto si sentono sfruttati usa e getta Dicono """abbiamo costruito l autobahn per togliere il trafficco di transito rumoroso,molesto,solo dannoso di nessuna utilità per la vita dei locali dei paesi paesetti ...in qualche modo ci facciamo pagare ...""" 
Tutti pendolari gastharbeite Baviera...Italia lo hanno imparato da anni che un risparmio illusorio
Aspettati limiti dei 30kmh wohnzone
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
7
Omar73
Omar73
05/08/2018 403
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2022 alle: 22:13:10
Azz...che prospettive... surprise
Valuterò sul momento allora se risparmiare tempo o denaro laugh
Alex88
Alex88
07/03/2022 19
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2022 alle: 11:46:58
Io sono passato settimana scorsa per san bernardo, fino a martigni e poi verso destra fino a lucerna e mi sono visto tutto o quasi quello che c'era da vedere (bellissima la diga "grande dixence" con i suoi percorsi di trekking, poi visto ghiacciai e vari passi). Mai preso autostrada. Poi ho proseguito per Zurigo che non mi è piaciuta molto e Basilea, quest'ultima bellissima e molto accogliente, molta gente mi salutava solo perché ero italiano e molti sanno parlare italiano.
Ho fatto il pieno ad aosta e sono arrivato a Basilea con il 35/40% del serbatoio! facevo tappe distanti massimo 1 ora e 30 e quindi per me era inutile prendere autostrada, mi perdevo i panorami per risparmiare... 10 minuti?
ora anche io sono diretto verso l'Olanda, e sono quasi a Francoforte, ma devio verso Lussemburgo e Belgio 

PS: Sono stato fermato 1 volta dalla polizia svizzera lato tedesco, e mi hanno detto: è un semplice controllo... hai bevuto? No.
ok, buon viaggio. Nel frattempo avevo il cane che li abbaiava e loro mi sorridevano!

Modificato da Alex88 il 08/08/2022 alle 11:47:53
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2022 alle: 15:58:00
In risposta al messaggio di Omar73 del 07/08/2022 alle 12:26:05

La partenza si avvicina e mi è venuta in mente una cosa da chiedere: assodato che almeno all'andata passeremo dal Brennero, che percorso devo seguire per non pagare la vignetta e nemmeno il pedaggio del ponte d'Europa? Ogni tanto leggo in qualche diario/resoconto il percorso giusto ma ovviamente mi scordo di segnarlo e me lo dimentico...
 Ci sono passato il mese scorso,esco dall'autostrada a Vipiteno ( dove se vuoi puoi dormire al parcheggio del supermercato insieme a molti altri camper ) e seguo la statale fino a Innsbruck poi ,sempre su statale passo da telfs,faccio il fermpass e arrivo a fussen dove hai molte soste camper e i castelli a portata di mano,da li prendo l'autostrada e proseguo verso nord. Sicuramente la allungo almeno di un ora ma la strada è bella , panoramica e mi piace molto piu dell'autostrada. Logicamente si risparmiano il pedaggio del ponte Europa e la vignetta austriaca. Non farti venire in mente,al ritorno di fare la statale da  Fussen,passo resia e Merano  ( che sarebbe una bella strada ma ancora piu' lunga dell'altra),perche' nel senso austria Italia, c'è un pezzo di strada interrotta che ti obbligherebbe a prendere l'autostrada  per proseguire. Questo almeno al 29 luglio.
Ho fatto questa deviazione almeno 6 volte e non ho mai trovato la polizia a pesarmi.
Marco alderotti

Modificato da marcoalderotti il 08/08/2022 alle 16:01:03
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2022 alle: 16:08:40
...però una volta ti hanno strapazzato alla grande tanto da farti venire qui a lamentarti ...
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2022 alle: 16:12:24
Io sono passato sopra il Ponte d’Europa decine e decine di volte, sempre quando vado in Germania per lavoro. È una scelta obbligata per risparmiare tempo se vado a Norimberga. Se vado nella zona di Blaichach ( Allgauer ) poco prima di Innsbruck, giro per il Fernpass, ma Ponte d’Europa e vignetta li faccio comunque. Quando vado in camper non c’è verso, il il Ponte d’Europa non lo faccio. Esco a Chiusa, passo per Novacella dove compro qualche bottiglia di vino e mi guardo l’Abbazia poi riparto e faccio tutta statale fino al Brennero, poi seguo l’itinerario descritto da Marco Alderotti. Lo trovo molto più piacevole ed adeguato allo spirito del viaggio che sto facendo. In camper cerco di evitare le autostrade sempre. Ovviamente non ci riesco sempre .
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 08/08/2022 alle 16:15:07
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2022 alle: 18:56:42
Per notizia, il City Camp di Amsterdam non esiste più, è tutto un grosso cantiere.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2022 alle: 12:22:21
In risposta al messaggio di ezio59 del 19/09/2022 alle 18:56:42

Per notizia, il City Camp di Amsterdam non esiste più, è tutto un grosso cantiere.
adesso si puà andare al Camping Gaasper. In un parco, vicino al capolinea della Metro 53. 20 minuti e si è in centro. Nel verde, silenzioso, molto grande e molto bello.
Ci siamo appena stati la settimana scorsa (da aprile mio figlio vive ad Amsterdam). In questo periodo costa 25 a notte.
E' aperto tutto l'anno.

Modificato da ledzep il 20/09/2022 alle 12:23:02
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2022 alle: 18:44:56
In risposta al messaggio di ledzep del 20/09/2022 alle 12:22:21

adesso si puà andare al Camping Gaasper. In un parco, vicino al capolinea della Metro 53. 20 minuti e si è in centro. Nel verde, silenzioso, molto grande e molto bello. Ci siamo appena stati la settimana scorsa (da aprile mio figlio vive ad Amsterdam). In questo periodo costa 25 a notte. E' aperto tutto l'anno.
Bene! Grazie mille, avevo visto ma pensavo fosse molto più caro e decentrato. 
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2022 alle: 18:56:57
Confermo Camping ottimo e comodamente collegato al centro
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2022 alle: 19:59:16
Tornato dall'Olanda ora sono a Tarvisio dopo 800 km. Ho fatto il giro di luoghi già visti e altri anche se la moderazione mi ha cancellato un post con il quale chiedevo cosa visitare 
Groningen
Groningen
01/09/2021 834
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2022 alle: 20:09:10
In risposta al messaggio di ezio59 del 24/09/2022 alle 19:59:16

Tornato dall'Olanda ora sono a Tarvisio dopo 800 km. Ho fatto il giro di luoghi già visti e altri anche se la moderazione mi ha cancellato un post con il quale chiedevo cosa visitare 
Eheh, quello dove ti avevo risposto dandoti una interessantissima dritta laugh
Cmq ci saremo incrociati, ho visto che stavi salendo proprio nei due giorni in cui tornavo io. Spero tu abbia fatto una buona vacanza. 
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2022 alle: 20:24:21
In risposta al messaggio di Groningen del 24/09/2022 alle 20:09:10

Eheh, quello dove ti avevo risposto dandoti una interessantissima dritta  Cmq ci saremo incrociati, ho visto che stavi salendo proprio nei due giorni in cui tornavo io. Spero tu abbia fatto una buona vacanza. 
A parte le code infinite in Germania per salire e il brutto tempo quasi ogni giorno, è stato un viaggio interessante perché l'ho fatto solo con mia figlia che ha finito di lavorare l' 11 e meritava un po' di ferie 
Groningen
Groningen
01/09/2021 834
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2022 alle: 21:11:56
In risposta al messaggio di ezio59 del 24/09/2022 alle 20:24:21

A parte le code infinite in Germania per salire e il brutto tempo quasi ogni giorno, è stato un viaggio interessante perché l'ho fatto solo con mia figlia che ha finito di lavorare l' 11 e meritava un po' di ferie 
Con tua figlia? Il viaggio più bello allora.smiley
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link