quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 21/07/2010 11:25:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al di sopra del circolo polare artico, il campeggio libero è consentito ovunque, fine agosto /inizio settembre è un tantino tardi e lì comincia a fare fresco, comunque non ci sono problemi per la sosta libera , ci sono stato quattro anni fa e neanch'io mi ricordo di aver visto campeggi alle Lofoten.[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 21/07/2010 14:41:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sorry, ma uno dei "campeggi" paradisiaci delle Lofoten e'... il mio nick. [:)][:)][:)] Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 21/07/2010 15:12:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 21/07/2010 11:25:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie , gio anche se non aggiornatissime le tue eventuali info saranno sempre benvenute. anche la mia esperienza di Capo Nord risale al lontano 2002. so che il tempo non sara' granchè, ma in parte il bello (quantomeno il caratteristico di queste zone è anche quello. se hai altre info pratiche fammi sapere. e grazie.
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 21/07/2010 14:41:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie jerrymouse non ero al corrente della possibilita' di fare campeggio libero senza problemi in tutto il "vero" nord. Ripeto, quando ero andato a Capo Nord in tenda ho sempre utilizzato camping. Cmq utile a sapersi. il punto è che il mio mezzo non ha un vero bagno, ne' doccia. e' uno spartano e piuttosto datato westfalia T3. ecco perchè chiedo dove e come posso trovare alle Lofoten una struttura di appoggio "logistico". chi puo' mi faccia sapere. sandvik parla di un camping "omonimo"... provero' a cercare su internet, ma se qualcuno sa qualcosa ...parli adesso... oppure taccia per sempre [:D] !!
quote:Risposta al messaggio di livio411 inserito in data 21/07/2010 16:41:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le Lofoten, nel limite del tempo a disposizione, vanno visitate a random, infilandosi nelle stradine che portano al mare (meglio fare prima un controllo a piedi sulla transitabilita' per un camper), solo cosi' le si scoprono e le si vivono come meritano. Cosi' facendo troverai tanti posti dove fermarti a dormire, altro che campeggi [:)][;)]. Io mi sono fermato al Camping Sandvika (a nord di Svolvaer ed il suo panorama lo vedi nella foto del mio profilo, quello che vedevo dalla mansarda al mattino svegliandomi) esclusivamente per il fatto che noleggiavano dei barchini con motore da 5 cv. con cui abbiamo giracchiato per il fiordo... un paradiso. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 21/07/2010 17:00:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie spero che vorrai fornirmi ancora qualche altra preziosa indicazione. la scelta del camping è praticamente obbligata, visto che il mio mezzo ha solo un potti (piccolo wc chimico) NIENTE doccia, una cucinetta a due fuochi ed un serbatoio d'acqua da 40 litri. Considera che conto di fare quasi tutto il percorso fino alle Lofoten in assetto "randagio". Vorrei, una volta arrivato, concedermi un po' di relax, ed il lusso di una doccia calda. chiedo troppo?[:)] Purtroppo fra andata e ritorno, e giorni di ferie a disposizione non credo di potermi soffermare molto. Ti sarei grato quindi se potessi darmi qualche dritta interessante. grazie ancora Livio
quote:Risposta al messaggio di livio411 inserito in data 21/07/2010 17:07:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come campeggio conosco solo quello ma non e' l' unico. Cerca sul web i siti dei campeggi norvegesi e sicuramente troverai qualcosa di adatto. Sono stato varie volte in Norvegia ma non ho mai programmato il percorso anche perche' ad ogni incrocio cambiamo sempre idea [:D]. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 21/07/2010 17:28:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>vero. la norvegia come la scandinavia in generale portano a questo tipo di scelte estemporanee. ma stavolta giocoforza saro' costretto dai tempi MOLTO ristretti a concentrare la mia attenzione solo su quella zona. ho poco piu' di due settimane in totale. forse sto per azzardare un po' troppo. spero di no.
quote:Risposta al messaggio di livio411 inserito in data 21/07/2010 19:47:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mumble, mumble... 15 giorni ? Da dove parti ? Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 21/07/2010 19:55:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Novara - dico troppo?
quote:Risposta al messaggio di livio411 inserito in data 21/07/2010 21:56:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 4000 + 4000 km piu' km meno. Fatti bene i tuoi conti. Fino al nord della Danimarca viaggi ad una media di 95/100 km/h. Da Oslo alle Lofoten la media scende a circa 70 km/h. Se passi da Malmoe fai un altro migliaio di chilometri aaaad una media di 90/95 km/h ma aumenta il rischio traffico che non avrai da Oslo in poi. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 22/07/2010 08:40:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie ! sto proprio facendo i "conti" - credo di poter impegnare 18 notti al massimo. quindi circa 20 giorni. per il tragitto non ho dubbi. malmo-stoccolma-lulea-kiruna narvik. dato il mezzo piuttosto anzianotto è una strada che mi sembra molto meno "impegnativa" di quella norvegese. Inoltre la zona di Kiruna-Abisko- e il passo fra Svezia e Norvegia sulla strada per Narvik sono dei posti fantastici. Non so se conosci, ma ...davvero varrebbero anche da soli il viaggio. quella zona mi piace cosi' tanto che quest'anno sono andato (in treno) a Kiruna, a febbraio. Aurora Boreale. Temperature assurde. Ma tutto molto molto bello. Peccato non poter replicare l'invernale in camper !!