CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Finlandia, Svezia ed altre Nazioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 44
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 01/03/2010 alle: 18:32:26
X Elio (elfetto). Ho dato una sbirciata in rete ed ho trovato MapPoint 2001 (che prezzo!) ma ho anche trovato la spiegazione di Microsoft ove dice che Autoroute non è altro che la versione semplificata di MapPoint e che, fra l'altro, ho già avuto modo di provare qualche anno fa. Ora è uscito Autorote 2010, ritieni che valga la pena spendere 85 euro per questo programma? Attendo tue notizie. Grazie. Elio Vita.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 01/03/2010 alle: 20:44:36
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 01/03/2010  orari diversi

i programmi MapPoint2001 e "PdiCampermaker" e come vanno usati e se, eventualmente, sono reperibili in rete "free". Ora è uscito Autorote 2010, ritieni che valga la pena spendere 85 euro per questo programma?>
>Microsoft Mappoint 2001 era in vendita, ora sostituito da versioni più recenti che, però, non uso perchè mancano alcune nazioni; a memoria senz'altro l'Islanda che progettavo di visitare due anni fa e, poi, viaggio andato a donne di facili costumi. Il problema di questi programmi, secondo me, è che basta che ci siano le località per stendere un programma di viaggio, poi se sono o no aggiornati ci penserà il navigatore elettronico o la navigatrice manuale che siede accanto al guidatore a guidarci fino alla mèta. Mappoint e Autoroute si trovano anche a prezzo molto inferiore, basta cercare il negozio giusto, specie se aperto H24. PdiCamperMaker, invece, è un mio programma che, come funzione principale, scarica le aree camper catalogate (CS, PS, ecc.) da 17 siti europei (al primo febbraio trovava quasi 65.000 segnalazioni); questo programma era a disposizione di tutti ma, poi, qualcuno qui su questo forum ha pensato di fare il furbo e, siccome la cosa era la quarta volta che si ripeteva, onde evitarmi rogne, ho tolto tutto, programma e dati estratti. Elio
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 01/03/2010 alle: 21:30:49
Capisco Elio. Beh, ti ringrazio in ogni caso. Ho appena scaricato dal sito Microsoft Autoroute 2010, versione di prova per 60 gg. Me lo studio un pò e poi deciderò se acquistarlo. Ciao Elio e buona programmazione del tuo prossimo viaggio. Elio Vita.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 03/03/2010 alle: 19:23:49
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 28/02/2010  10:42:12

sulla Finlandia ho un diario pubblicato. Sulla Svezia un itinerario pazzesco da fare>
>Scusami Alex ma le mie capacità natatorie nella ricerca dei diari di bordo su questo sito lasciano molto a desiderare e, per quanto mi sia armato di pinne, fucile ed occhiali, non sono riuscito a cavar un ragno dal buco. Se mi potessi, cortesemente, mettere il link come ha gentilmente fatto Aura, te ne sarò grato. Grazie. Elio P.S.: ma voi ci riuscite a trovare i diari che vi interessa? Io no! Che imbranato che sono!
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 04/03/2010 alle: 17:15:56
Ciao elio basta che fai la ricerca per Stato,es: Norvegia e voilà ti appaiono i diari. Oppure vai su:tutti i diari estero pubblicati prima del 2008 e ci sono anche quelli meno recenti.Appare la mappa e scegli! [:D] Ciao Aura
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 13/03/2010 alle: 07:47:40
L'itinerario è bel che pronto, ci sarà da vedere qualcosa perchè, senza soste, son due mesi di solo viaggio ed io avrò disponibili solo 45 giorni, più ci devo aggiungere qualche sosta! A parte questo che si può rimediare, chiedo: è utile la bicicletta, è meglio lo scooter, oppure è meglio 'niente'? Non ho problemi di peso e/o di lunghezza, tanto resto comunque sotto i 6 metri e dentro i 35 qli. Elio
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 13/03/2010 alle: 09:31:06
Scusami Elio! Ho letto solo ora il tuo post del 3 marzo dove mi chiedevi il link del diario! [V][V][V] Serve ancora qualcosa?
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 13/03/2010 alle: 12:16:30
Grazie! Tutto è utile! Attendo tue nuove. Elio
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 13/03/2010 alle: 17:42:08
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 13/03/2010  07:47:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Elio,dalle mie due esperienze in Scandinavia direi che le bici potresti anche lasciarle a casa. Quando ne abbiamo avuto l'occasione e la voglia noi abbiamo fatto qualche bella camminata. Se avevamo bisogno di qualcosa( visti i siti dove di solito sostiamo)spostavamo il mezzo che essendo contenuto lo si parcheggia ovunque,lassù poi zero problemi ![;)] Comunque in generale noi nei viaggi lunghi non portiamo le bici. Sai mi vien da ridere perchè sto pensando che anch'io devo tagliare il programma fatto per l'Irlanda,se lo vede mio marito gli si imbiancano i capelli prima del tempo,bisogna decisamente che tolga dei km ed aggiunga soste! [;)] Ciao Aura
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 13/03/2010 alle: 19:54:40
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 13/03/2010  12:16:30 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Il diario della tre capitali scandinave e i mille laghi è questo: https://www.camperonline.it/via... Per l'itinerario pronto da fare chissà quando, fai un fischio e te lo mando per email!
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 14/03/2010 alle: 08:45:39
Grazie... sto leggendo! Elio
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 14/03/2010 alle: 09:54:26
quote:Risposta al messaggio di auta inserito in data 13/03/2010  17:42:08 mi vien da ridere perchè sto pensando che anch'io devo tagliare il programma fatto per l'Irlanda,se lo vede mio marito gli si imbiancano i capelli prima del tempo,bisogna decisamente che tolga dei km ed aggiunga soste! >
> [:D][:D][:D][:D][:D]

Modificato da alex70 il 14/03/2010 alle 09:55:11
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 16/03/2010 alle: 08:06:02
Programma pronto: 45 giorni dal 5 maggio. E' un po' presto, ma quel tot di giorni disponibili mi è possibile solo in quel periodo; spero di non trovare molta neve ma, in compenso, dovrei schivare le zanzare. Per restare nei tempi ho dovuto tagliare parecchio; praticamente il viaggio comincia e finisce a Malmoe, in Svezia. L'itinerario è a "pettine", con la salita verso l'interno e la discesa lungo la costa; in questo modo, se sarò in "ritardo" basta che salti qualche "dente" del "pettine" per recuperare. Ho già preparato: Punti di interesse: . ov2 delle singole località da visitare, con la sigla della fonte; . ov2 delle aree camper, catalogate per servizi presenti, lungo l'itinerario, nel raggio di 50 km; . ov2 delle aree camper, catalogate per servizi presenti, di tutta Europa (qualora cambiassi destinazione in corsa). Supporto su carta: . tabella di marcia con le località complete della lista di cosa vedere e la sigla di provenienza delle informazioni; . moduli per il diario di bordo. Su notebook, in pdf: . percorso su MapPoint; . aree camper europa (qualora cambiassi destinazione in corsa); . diari di bordo (Aura, Alex e MosBan). Naturalmente guide turistiche, Atlante stradale Europa e Carte stradali locali. Un grazie particolare a tutti coloro che hanno contribuito ad agevolarmi il lavoro di preparazione. Elio
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 16/03/2010 alle: 08:34:03
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 16/03/2010  08:06:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Elio, visto che ancora un poco di tempo c'è per apportare qualche affinamento al programma e conoscendoti molto meticoloso, mi permetto di suggerirti, per valutare i tempi per la visita delle "città" svedesi a nord dell'asse Stoccolma-Orebro-Oslo, oltre googleearth, anche di vedere il numero di abitanti, magari usando wikipedia. Molte di esse sono capoluoghi di regioni sconfinate, ma materialmente sono meno che nostri capoluoghi di provincia. Inoltre i centri storici sono molto raccolti e gli edifici importanti si riducono per lo più al municipio, la biblioteca (presente ovunque), magari qualche scuola e poco altro. E' più l'ambiente rurale circostante che attrae che i centri abitati. PEr ultimo, tanto per confermare il detto che 'non è tutto oro quello che luccica' ti riporto un breve stralcio del diario del 2006: "A Ludvika facciamo un tentativo di trovare un posto per la notte ma, entrati nel centro abitato, troviamo un ambiente assolutamente poco rassicurante per cui preferiamo proseguire." Impressioni personali, naturalmente ... Un giorno spero anch'io di andare lassù a maggio e giugno, pensione permettendo ... Buon viaggio
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 16/03/2010 alle: 18:39:53
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 16/03/2010  08:06:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok Elio,leggerò volentieri il tuo diario di bordo su queste bellissime zone,intanto buon viaggio![:D] Ciao Aura
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 08/04/2010 alle: 13:50:23
Scusate se ritorno sull'argomento: pesca? In Svezia è come in Norvegia, ovvero solo in acque salate, oppure sono previste particolari limitazioni? Non sono un pescatore ma in Norvegia, in un paio d'occasioni, m'ero divertito... visto mai che anche in Svezia possa passare qualche momento con la canna da pesca in mano! Ma solo con esche artificali... Elio
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 08/04/2010 alle: 15:55:10
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 08/04/2010  13:50:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Elio, come al solito ti riporto l'eperienza personale, questa volta dal 1996: 'Alle 12.25 ci fermiamo per il pranzo in un'area di parcheggio posta pochi chilometri prima di Moskosel laddove la E45 supera lo spumeggiante Pitealv. (omissis) Arriviamo all'area, ricavata dal vecchio tracciato della statale ed attrezzata per il rifornimento di acqua potabile e lo scarico delle acque nere, sotto la pioggia ma già durante la manovra di parcheggio torna il sole. Attraversiamo il larghissimo fiume un paio di volte utilizzando il vecchio ponte dismesso e pedonalizzato per recarci a comperare il pesce affumicato, rokt fisk, al Kiosk posto sull'altra sponda. Durante queste passeggiate notiamo l'elevato numero di tende, roulotte e camper accampate sulle rive del fiume per diversi chilometri. Ci spiegano si tratta di pescatori che trascorrono così, con le loro famiglie, le vacanze a stretto contatto con la natura.' Nell'occasione il gestore del chiosco si meravigliò del fatto che noi preferissimo comprare il pesce piuttosto che pescarlo direttamente dal fiume, come gli altri. Era infatti possibile acquistare la licenza di pesca per la regione, valida credo 10 giorni, direttamente da lui. Nessuna limitazione per la pesca in mare ... Buon appetito P.S.: il lugo dell'avvenimento è a queste coordinate 65.95240N 19.52136E; se vai a vedere con googleheart e zommi al massimo troverai una serie di foto di panoramio di cui un paio indicate come 'Old bridge over Piteå River', quella che lo mostra innevato fa veder sulla sponda opposta anche il chiosco. Che bei ricordi ... La foto alle coordinate 65.951391N 19.518603E ti mostra bene l'area di sosta ...

Modificato da Roberto CG il 08/04/2010 alle 16:06:17
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 11/04/2010 alle: 11:17:11
Ragazzi, voglio segnalarvi su Plein Air di questo mese, 26 pagine di servizio spettacolare su Svezia e Finlandia, da pagina 102 fino a pagina 128! Si parla nell'ordine di costa Baltica, Gotland, Parchi naturali di Hamra e del Fulufjallets, la riserva della Stadjan-nipfjallet, Uppsala, Malmoe e la Finlandia lungo il golfo di Botnia! Un servizio da non perdere, che personalmente mi costringe inevitabilmente a mettere mano al mio itinerario svedese per la prossima estate! [^]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 11/04/2010 alle: 11:51:32
Grazie Ale per la segnalazione. Cercherò di non farmi tentare perchè ho già tutto pronto, stampato e... in testa. Va bene che non ci sarebbero modifiche sostanziali da apportare perchè non andrò all'isola di Gotland e, per le altre località, sono ormai sufficientemente documentato. Elio
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 11/04/2010 alle: 12:14:01
Guarda Elio, io ci ho lavorato un pò. Si tratta di aggiungere un'escursione sull'isola di Gotland, cioè prendere una barca (da prenotare a Djauvik o nei dintorni) che porta sull'isola di Stora Karlso, che è la prima area protetta istituita al mondo dopo Yellowstone e dove nidificano tantissime razze di uccelli marini. Poi a Mora, nei pressi di Orsa, oltre a vedere il Bjornpark (che consiglio avendolo già visto 3 anni fà), bisogna spostarsi a Sarna per fare un'escursione al Fulufjallets Nationalpark, dove c'è un sentiero di un'ora che porta a delle cascate favolose. Lì vicino poi c'è anche la tundra dello Stadjan-Nipfjallet Naturreservat.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link