CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

fino in Norvegia del sud..

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
15
granpegaso
granpegaso
10/12/2010 103
Inserito il 20/01/2011 alle: 16:13:36
Ciao a tutti, dopo aver aperto l'argomento "3 settimane in Norvegia" perchè affascinato dalle Lofoten (e dopo che la maggior parte di voi mi ha sconsigliato una meta così distante in relazione ai gg disponibili, cioè 21) sono a chiedere consigli su un'altra soluzione (le Lofoten ancora non riesco a togliermele dalla testa, vedremo...) Se decidessi di visitare solo la parte sud della Norvegia, che ne dite di questo itinerario? Naturalmente è ancora in fase di “elaborazione”, per cui ogni suggerimento sarà sicuramente preso in considerazione. Ad esempio vorrei consigli sulle mete elencate, non sono mai stato nei Paesi che dovrò attraversare, per cui le ho scelte leggendo i forum ma andrò totalmente alla cieca……ci sono paesini/città/luoghi lungo il percorso che mi consigliate di cambiare con quelle da me inserite? - San Benedetto del Tronto (AP) - Sosta al confine (600 km) 1° giorno - Rothemburg ob der Tauber (Germania) (500 Km) 2° e 3° giorno - Lubecca (Germania) (620 Km) 4° e 5° giorno - Ribe (Danimarca) (245 Km) 6° e 7° giorno - Arhus (Danimarca) (150 Km) 8° giorno - Skagen (Danimarca) (220 Km) 9° giorno Da qui dovrei entrare in Norvegia (traghetto Hirtshals – Larvik) e mi resterebbero 6/7 gg. (10, ma se considero 3/4 gg. per il ritorno…). Non ho la minima idea dei tempi che ci vogliono per girare in Norvegia, per prendere i traghetti interni ecc. ecc. Mi ero fatto questa idea tenendo conto dei consigli che mi avete dato nell’altro post..: - Oslo - Trondheim - Alesund - Geiranger - Dalsnibba - Bergen - Preikestolen Non mi bastano i gg., lo so, cerco appunto consigli su cosa evitare, oppure se in un solo giorno si riescono ad unire 2 tappe… Scusate se mi sono dilungato ma per me sarebbe il primo vero lungo viaggio in camper, per cui…. Grazie in anticipo a tutti.
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 20/01/2011 alle: 16:17:10
devi, secondo me, scegliere, o la danimarca o la norvegia del sud, non puoi accumunare le due, per questione di tempi. la norvegia del sud è molto dispersiva
quote:Risposta al messaggio di granpegaso inserito in data 20/01/2011  16:13:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 20/01/2011 alle: 16:57:20
Se l'obiettivo è la Norvegia, io farei uno sforzo per qualche tappa forzata in più lungo la strada e avere più giorni sul posto. Concordo che la Danimarca meriti un viaggio a parte (noi ci abbiamo messo tre settimane, andata e ritorno compresi). In particolare, se non è un problema di spezzare il ritmo, due giorni a Lubecca e due a Ribe sono tanti. Arhus è carina ma secondo me non merita una sosta apposta in un'occasione del genere. Io stavo pensando addirittura di prendere il traghetto Kiel-Oslo per guadagnare tempo. Geppe
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 20/01/2011 alle: 17:31:11
io ho fatto la norvegia (fly and drive) da oslo verso sud e zig-zag per tutti i fiordi fino a trondheim e poi per l'interno giu' fino ad oslo e 20 giorni ci vogliono tutti...ovviamente devi aggiungere poi il tempo per arrivarci..che per me è stato in aereo... P.S. Rothemburg ob der Tauber (Germania)2° e 3° giorno è carinissima, ma con poco più di mezza giornata la giri tutta
15
granpegaso
granpegaso
10/12/2010 103
Inserito il 20/01/2011 alle: 17:59:27
Grazie a tutti! Continuate a scrivere consigli per favore, pian piano eliminerò luoghi e/o ridurrò tempi di soggiorno nelle varie località. Il traghetto Kiel/Oslo è il più veloce per raggiungere la Norvegia? Ho visto che parte verso le 14 e arriva alle 10 del giorno successivo, per cui c'è il vantaggio che viaggia di notte... Se stessi solo 1 giorno a Lubecca, 1 a Ribe e eliminassi Arhus guadagnerei già 2/3 gg... Grazie ancora per i consigli!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 20/01/2011 alle: 18:31:54
Ovviamente ognuno ha le sue priorità, ma secondo me i fiordi valgono tutti e 21 i gg che hai a disposizione (anche perchè è bellissimo girarseli con calma e se trovi qualche giorno di pioggia puoi sempre sperare che esca il bel tempo) quindi io tirerei dritto da S. Benedetto a Hirtshal (2 gg e te la cavi) e poi via in mezzo alle bellezze norvegesi. Se cominci il giro da Trondheim devi considerare di sbarcare a Oslo e farti un altro giorno di guida intero, invece se il giro lo inizi da sotto il giorno in più da guidare senza sosta te lo spari al ritorno. Ciao. Stefano
17
mariomar
mariomar
29/04/2008 226
Inserito il 20/01/2011 alle: 19:01:11
quote:Risposta al messaggio di granpegaso inserito in data 20/01/2011  17:59:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> guarda che è un piacere parlare di un argomento tanto caro a chi c'è stato, e avendo io avuto questa fortuna per ben due volte ti dico quella che è stata la mia esperienza che non deve essere nacessariamente la tua ma cmq ti può servire per avere conferme alle tue idee o anche smentite. Chissà. Bando alle ciance, secondo me se il tuo obbiettivo è la speldida Norvegia del sud ti consiglio di perdere meno tempo possibile nel trasferimernto perchè è meglio che ti avanzi un giorno al ritorno che te ne manchi uno in Norvegia. Come già detto da altri due gg a Rothemburg per quanto bella sono sicuramente troppi e anche per la splendida Lubecca due gg sono tanti.La Germania non è poi così lontana da non poterci tornare facilmente anche con meno giorni a disposizione. Cerca di arrivare presto in Norvegia e non te ne pentirai, tante saranno le immagini che ti si fisseranno talmente bene nella mente che le ricorderai per sempre. Per il sud della Norvegia a parte l'aspetto economico il traghetto di elezione mi sembra la tratta Hirtshal-Kristiansand, il più vicino al faro di Lindesness che vale una tappa. Poi salendo di tappe che non hai nominato ti suggerisco la galleria di Lerdal (mi pare che si scriva così) che per il momento è la più lunga e coinvolgente con i suoi giochi di luce azzurri, la strada RV55 altamente spettacolare, di nuovo la strada Atlantica con i suoi ponti ripidi e in curva, la strada dei Troll e la strada dell Aquile che farai quando andrai a Geiranger ma non dimenticare la RV 258 che ti garantisco è difficile da dimenticare. Con queste aggiunte credo che i tuoi giorni saranno agli sgoccioli facendo anche una visita ad un ghiacciaio tipo il Briksdalbrin(chiedo scusa se ho scritto male)che senz'altro merita. Se hai domande non fare complimenti anzi ripeto che serve per ricordare
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 20/01/2011 alle: 20:33:32
quote:Risposta al messaggio di mariomar inserito in data 20/01/2011  19:01:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Parole sante, fatto nel 2009..spettacolo!unica remoranon sono potuto salire al preikstolen perchè girnata orrenda...daltronde siamo stati cmq fortunati..in 20 giorni è abbiamo beccato 2 giorni brutti
21
rossolanir
rossolanir
07/10/2004 1089
Inserito il 20/01/2011 alle: 20:52:04
Caro amico "granpegaso" io ci sono stato il 2006 e in 23 giorni partendo dal profondo Sud. Con un po di tappe forzate sono arrivato a Capo Nord e anche alle Lofoten, senza trascurare Stoccolma. Rovaniemi,Copenaghen Begher ecc. In 23 giorni ho macinato 12.500 Km e devo dirti la verità la stanchezza la ho avvertita quando al ritorno ho oltrepassato il confine e sono rientrato in Italia ed è stata dura sino a Bari.E' un viaggio che vale la pena fare e tutto troppo bello. Ho usato e mi sono trovato benissimo la guida Vivicamper e completa e non sprechi giorni. Ciao uagliò Raffaeleid="size5">id="Comic Sans MS">
19
biomax
biomax
21/11/2006 241
Inserito il 20/01/2011 alle: 21:23:22
Credo che il viaggio fino a Hirstals per prendere il traghetto verso Christiansund debba essere nmolto più rapido. E' tutta autostrada e per riuscire ad avere il maggior tempo possibile in Norvegia, vale bene la pena di tirare un po' nelle tappe di avvicinamento. Credo che 800 Km al giorno con le dovute soste non siano poi molti.Vai a leggere il mio racconto del giro fatto nel 2008 assieme ad una coppia che aveva 21 giorni di tempo. Dai un'occhiata a quante cose siamo riusciti a fare ( io ho una protesi sotto il ginocchio perchè ho perso quel pezzo della gamba sinistra in moto)in pochi giorni. Ho progettato il viaggio in sei mesi ma ne è valsa la pena perchè è stato memorabile.Questa estate probabilmente ci ritornerò ma mi fermerò molto di più alle Lofoten e Vesteralen. Il racconto ha titolo Suggestioni di Norvegia dell'agosto 2008. Se hai bisogno di dritte chiamami pure sul mio indirizzo di posta elettronica.
15
i calimeri
i calimeri
25/02/2010 149
Inserito il 20/01/2011 alle: 22:02:45
Ciao..questo il mio parere: se la meta è la norvegia, che norvegia sia, perciò io eliminerei le tappe dell'andata e farei una bella tirata fino ad hirstals (max 3 gg ci sei). Poi dipende..se vuoi lasciarti qualche giorno di riserva per vedere alcuni luoghi con tempo più clemente nel caso di pioggia allora secondo me o ti concentri sui fiordi o arrivi alle lofoten; se invece puoi accontentarti allora riesci a fare sia i fiordi sia le lofoten.Potresti anche fare la tratta putgarden-rodby e da oslo tagliare per l'interno fino alle lofoten e poi fare i fiordi al ritorno a seconda del tempo a tua disposizione. Noi l'anno scorso avevamo pianificato 3 possibili percorsi di rientro a seconda proprio dei giorni rimasti. Chiaramente è molto soggettivo, ogni equipaggio ha i suoi ritmi di viaggio e le sue esigenze[:)] A disposizione per ulteriori info[:)] Manu
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 21/01/2011 alle: 08:37:21
quote:Risposta al messaggio di biomax inserito in data 20/01/2011  21:23:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho letto il Vostro diario, e mi sono venute le lacrime agli occhi dai ricordi...non vedo l'ora di ripartire! la vista di Alesund dall'alto è inpagabile lindesnes ...e tanto altro ancora... Trondheim, bikelift
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 21/01/2011 alle: 08:59:13
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 21/01/2011  08:37:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti per le foto ! x Granpegaso - Se ti agganci a noi, in 3 settimane ti portiamo fino a Capo Nord passando dalle Lofoten...[:)][:)][:)] A proposito noi partiamo il 27 maggio e rientriamo il 19 giugno ! Un saluto a tutti, Lorenzo.

Modificato da lordana il 21/01/2011 alle 09:45:34
15
granpegaso
granpegaso
10/12/2010 103
Inserito il 21/01/2011 alle: 10:25:34
per Lordana: magari, mi piacerebbe moltissimo. Purtroppo parto ad agosto, per cui non ci becchiamo per una quarantina di giorni! Per tutti gli altri: ringrazio ancora per la disponibilità e per i consigli, sempre più deciso a superare germania e danimarca senza soste (solo per dormire, è chiaro) e dirigermi velocemente in Norvegia. Scusate, un'ulteriore domanda: potreste indicarmi qual è secondo voi la strada più veloce per raggiungere la Norvegia (per favore, specificatemi anche da dove prendere il traghetto)? E soprattutto non mi rendo conto dei tempi dei traghetti interni...con quale frequenza e più o meno quanto impiegano a tragitto...Penso che vi "stresserò" con mille altre domande, anche stupide, abbiate pazienza!! Grazie![:)]
16
Nautibus
Nautibus
07/09/2009 275
Inserito il 21/01/2011 alle: 11:04:44
quote:Risposta al messaggio di granpegaso inserito in data 21/01/2011  10:25:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premetto che non mi costa fatica guidare e che ovviamente a parte dormire la notte non ho fatto altro per 3 giorni, comunque partendo il martedì alle 20.30 da Udine il venerdì verso le 18.00 ero alle Lofoten. Ovviamente per te sarebbe un giorno in più. Preso il traghetto Puttgarden-Rodbhy e poi sù dalla Svezia, strada ovviamente noiosa, ma con poco tempo non ci sono valide alternative. Probabilmente sono un po' troppo disincantato io, ma la Norvegia non mi ha entusiasmato particolarmente, quindi se dovessi ripetere l'esperienza tornerei solo alle Lofoten, proseguendo per le Vesteralen e zone limitrofe. Un saluto Marco
18
ecobox
ecobox
08/11/2007 29
Inserito il 21/01/2011 alle: 11:16:37
Ciao, noi l'abbiamo fatta in due settimane (17 gg...aihmè queste sono le ferie...) e di cose ne abbiamo viste veramente tante, sia a piedi che in bici, tenedo presente che a parte qualche escursione tipo Preikestolen ecc, gli altri posti li giri in una mattinata (e qui entra in gioco il concetto di viaggio-vacanza-camper di ognuno di noi)... ma abbiamo dovuto rinunciare all'autostrada atlantica, che ancora sogno di vedere e che ci siamo ripromessi di fare in un futuro viaggio. Come dicono in molti vai diretto fino in Danimarca,(la Germania non è poi così distante e poi Rothemburg...è carina ma credo basti una mattinata...noi fatta al ritorno per spezzare) lì imperdibile c'è il Faro nelle dune di sabbia di Rubjerg Knude, poi Legoland per gli "intenditori", le statue giganti sulla spiaggia...non ricordo il nome... e poi un paio di paesini tipo Ribe che puoi girare velocemente. Poi in Norvegia è tutto fantastico però le strade sono piccole e per vedere il panorama non puoi andare più di 60-70 kmh. Unico neo che ad Agosto piove...ed inizia la bassa stagione. Per il traghetto dalla Danimarca Hirstal-Stavanger se vuoi girarla da sotto e rientare per la Svezia, altrimenti Bergen. In bocca al lupo. David
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 21/01/2011 alle: 11:58:13
lascia perdere la danimarca...stupenda ma da fare a se non "en passant" io ho fatto prima la norvegia centro-sud (2009)poi la danimarca 2010 sono 2 paesi completamente diversi e meritano un viaggio intero ciascuno... sarebbe meglio cronologicamente fare prima il viaggio in danimarca e successvamente quello in norvegia...questo perchè la norvegia è molto + spettacolare e quindi vedere dopo la danimarca non regge il confronto (se mai uno voglia fare un confronto[xx(]) sono 2 bellezze completamente diverse, a parer mio la danimarca è molto rilassante, la norvegia è molto più stupefacente..e mi ripeto sono due nazioni non da fare di passaggio ma da dedicare una intera vacanza ciascuna...[;)] per me qestanno NORVEGIA centro nord!!non vedo l'ora[^]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31289
Inserito il 21/01/2011 alle: 12:06:43
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 21/01/2011  11:58:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io credo di capire lo spirito di Granpegaso. A nessuna persona appassionata di viaggi va di "passare" senza vedere. In questo le autostrade, dei "non luoghi", aiutano, sono una sorta di condotto, galleria, che ti trasportano nel mondo nuovo. Io quando sono andato banalmente in Bretagna, non avendo preso l'autostrada, ho sofferto molto ad attraversare di brutto molte regioni che avrebbero meritato una visita. Però alla fine si debbono fare delle scelte; non ha senso fare tanti km per poi non avere il tempo di visitare i luoghi raggiunti. Io non ho avuto ancora la fortuna di raggiungere la Norvegia in camper. In Norvegia può meritare anche solo avere il tempo di stare fermi un giorno, fare una passeggiata in un bosco panoramico e guardare il mare dalla cime di un monticello. E visitare la Germania/Danimarca toglie questa possibilità. Quando salirò in camper verso la Norvegia vivrò la Germania e Danimarca come un tunnel infinito da passare il prima possibile. Solo avendo 40 giorni a disposizione forse ci si può permettere un paio di stop per viaggiare più con calma.

Modificato da dani1967 il 21/01/2011 alle 12:07:17
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 21/01/2011 alle: 12:12:10
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 21/01/2011  12:06:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)]esattamente!
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 21/01/2011 alle: 12:16:08
Allora Granpegaso! Io la metterei proprio così! San Benedetto del Tronto-Area sosta Vipiteno (Autocamp subito dopo il casello, 11€ la sosta) 640 km 1° giorno Vipiteno-Rothenburg ob der Tauber (Germania) (400 Km non 500!) 2° giorno. Non hai bisogno di star 2 giorni a Rothenburg. Se arrivi nel pomeriggio, giri il paese e ceni lì, poi la mattina dopo puoi ripartire tranquillamente perchè il paese è piccolino. Rothenburg-Lubecca (Germania) (624 Km) 3° e 4° giorno Lubecca-Ribe (Danimarca) (257 Km) 5° giorno perchè due giorni a Ribe? La cittadina è carina, ma forse potresti metter "da parte" un altro giorno per girare in Norvegia! Ribe-Arhus (Danimarca) (160 Km) 6° giorno Arhus-Skagen (Danimarca) (223 Km) 7° giorno Da Skagen a Hirtshals sono 49 km e lì ti imbarchi per Larvik. Qui hai due traghetti al giorno: uno alle 12,45 ed un altro alle 22,15. La traversata dura 3 ore e 45. Se vai a Skagen il giorno, la sera potresti prendere il traghetto. Arriveresti a Larvik alle 2 di notte, dovresti quindi passare una notte quasi in bianco, però guadagneresti un altro giorno buono da passare in Norvegia. Da Larvik a Oslo hai poco più di 140 km quindi se arrivi a Larvik alle 2 di notte, potresti andar a dormire a Stakke, a 31 km da Larvik verso Oslo: qui c'è l'area di sosta autostradale Ransum, piccola, accogliente, con servizi e bar. (GPS 59.24998-N 10.28715-E). Se fai così, staresti in Norvegia l'8° giorno e non il 10° o l'11°. In Norvegia i tempi per girare sono lenti, perchè i limiti sono bassi e autostrade non ce ne sono, se non intorno a Oslo. L'ottavo giorno quindi potresti arrivare a Oslo e fermarti in uno dei due camping (Camping Bogstad oppure Camping Ekeberg) e visitare la città il giorno di arrivo ed anche il 9° giorno. Se il 10° ti muovi da Oslo, a quel punto hai 7 o 8 giorni per vedere il resto, tenendoti 3 o 4 giorni per il viaggio di ritorno. Per Geiranger calcola almeno un giorno pieno di visita, perchè ti consiglio di non perderti la minicrociera sul traghetto che imbarca anche macchine e camper che va da Geiranger a Hellesylt o il contrario. Due ore di traversata sul fiordo, passando anche sotto le sette sorelle, assolutamente da non perdere. Poi vicino Geiranger c'è il ghiacciaio Dalsnibba da vedere. Bergen merita, perchè sembra quasi una città mediterranea più che scandinava, ed anche lì un paio di giorni te li porta via, anche perchè la mattina te ne devi andare assolutamente al mercato del pesce! Restano 3 o 4 giorni a questo punto ed uno te lo devi tenere per il Preikestolen, due ore di trekking a salire e altrettante a scendere. Mettici poi anche Lindesnes, il faro più a sud della Norvegia e potresti metterlo come ultimo posto da vedere prima di uscire dalla Norvegia (stando lì ti conviene traghettare da Kristiansand per Hirtshals o Hanstholm). Rimandendoti 2 o 3 giorni, io da Bergen me ne andrei a Flam (168 km verso l'interno). Prendi la Flamsbana (la ferrovia più ripida del mondo), ti godi il giro in treno fino a su e torni indietro! Nell'altro giorno che hai a disposizione, me ne andrei a vedere il Passo dei Trolls! Puoi inserirlo subito dopo il fiordo di Geiranger: venendo da sud, fai prima il ghiacciaio del Dalsnibba da dove puoi ammirare il fiordo dall'alto dei 1.500 metri, poi scendi a Geiranger, fai la minicrociera fino a Hellesylt e poi da Hellesylt sali verso Stranda, lì c'è un traghettino che ti porta dall'altra parte del fiordo. Una volta sbarcato dall'altra parte, prendi la strada 63 che ti porta al Trollstigen Pass, al Passo dei Trolls! Dal Passo dei Trolls fai appunto Flam, Bergen, Pulpito e scendi giù al faro di Lindesnes e ti imbarchi per la Danimarca. Così, in 21 giorni, la vedo bene e fattibile! [:D] Se poi vuoi evitare Lubecca e la Danimarca continentale, potresti arrivare in Norvegia ancora prima.

Modificato da alex70 il 21/01/2011 alle 12:23:17
16
Nautibus
Nautibus
07/09/2009 275
Inserito il 21/01/2011 alle: 12:29:14
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 21/01/2011  12:06:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... "banalmente" Bretagna...?! [:D] Considera che un paio di viaggi in Bretagna e Normandia oltre alla predilezione per la montagna, forse sono state le cause che non mi hanno fatto entusiasmare più di tanto per la Norvegia...! [:D] Un saluto Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link