CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Firenze istaNbul

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 40
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 12/07/2014 alle: 15:23:40
Per favore dateci un consiglio. Partendo alle 4 del pomeriggio da Firenze come possiamo spezzare il viaggio per raggiungere istambul? Insomma meglio dormire in campeggio in Croazia o Tirare fino alla Serbia? Esistono soste o parcheggi sicuri lungo il percorso? Pensavamo di fare la strada in tre giorni, quindi due soste notturne: la prima in Croazia, la seconda a Sofia. Avete coordinate per le soste? Grazie

Modificato da nicola73 il 12/07/2014 alle 22:33:50
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 12/07/2014 alle: 15:56:09
quote:Risposta al messaggio di nicola73 inserito in data 12/07/2014  15:23:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao. Ho fatto Pisa-Istanbul varie volte partendo sempre nel pomeriggio, e passando per Firenze-Scandicci. L'ultima volta, entrando in A1 a Scandicci intorno alle 15.30-16, sono arrivato in zona Zagabria dopo cena. Tra Zagabria e il confine serbo trovi diverse aree di servizio con ampi parcheggi in cui sostare. Se ce la fai, puoi guidare fino alla zona di Slavonski Brod dove c'è l'area di Marsonija in cui ho dormito 3 volte. Se invece avete corso come dei matti e ce la fate a guidare ancora una o due ore, potete proseguire fino in Serbia. Ma l'unico vantaggio che ci vedo è quello che a notte fonda c'è meno coda in dogana. La seconda notte, piuttosto che a Sofia, mi fermerei un po' più giù, nel camping Sakar Hills a Biser.
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 12/07/2014 alle: 16:17:52
Splendido!! Grazie moltissime. Visto che ci siamo: ad istambul bici si o no?
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 12/07/2014 alle: 18:28:19
Noi facciamo quel percorso da diversi anni, partendo da Firenze (vicino Greve in Chianti). Difficilmente pianifichiamo orari e si parte quando siamo pronti. Due anni fa, partenza alle 18 circa e sosta per dormire vicino al confine Slovenia/Croazia, ripartenza al mattino molto presto ed arrivo in Grecia intorno alle 22 . Facciamo la Macedonia anziché la Bulgaria perché ci piace fare qualche giorno di mare in Calcidica prima di Istanbul. L'ultima volta che ho attraversato la Bulgaria, risale a venti anni fa e fu interminabile perché venivamo fermati ogni 10km...uno scassamento di palle insomma. Però indicativamente i tempi sono questi. Per la bicicletta posso dirti che noi l'abbiamo usata, ma considerando il traffico ed il poco rispetto degli automobilisti verso altre forme di veicolo, non so se consigliartela o meno. Istanbul poi, nella zona centrale del Corno dOro, è un continuo saliscendi e le gambe vengono messe a dura prova. Calcola anche che generalmente porto la bici anche in inverno, in montagna... Negli ultimi due anni abbiamo usato uno scooter. Se dovessi scegliere l'itinerario greco, che è più lungo, ma può offrirti una piacevole sosta al mare, ti consiglio di tenere la destra quando trovi il bivio per l'autostrada ( in turchia) che porta ad Istanbul. Eviti l'autostrada, risparmi, ci impieghi lo stesso tempo ed attraversi paesi che spesso ospitano mercati e fiere. È una strada a scorrimento veloce e si va bene senza rallentamenti perché tali paesi sono a margine e separati da gurd rail, che molti attraversano incuranti del traffico. Se vuoi info più dettagliate, chiedi pure. Gianluca ""Il Paradiso può attendere...., il Fritto no...!""

Modificato da sport15 il 12/07/2014 alle 18:31:34
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 12/07/2014 alle: 18:51:00
Ciao, noi l'abbiamo fatta l'anno scorso (ad agosto) partendo però dal Friuli Venezia Giulia verso le 17,00. ci siamo fermati a dormire un centinaio di chilometri dopo Zagabria, nell'area di servizio di Lipovliani ( N 45,403024° E 16,8586°) Un sacco di turchi dormivano stesi per terra o su improvvisate brandine a fianco delle auto... il giorno dopo siamo arrivati fino a NIS, e ci siamo fermati in un distributore aperto 24H, fuori dall'autostrada perchè l'area era piccola e affollatissima, con annesso parcheggio TIR, recintato e sorvegliato, (N43,3184400° E 22,0070432°)... poi una tirata fino in Turchia, ad EDIRNE al camping OMUR. calcola che i primi di agosto ci sono tutti i turchi emirgati in Germania che tornano a casa per le ferie e trovi molte file ai confini, soprattutto tra Croazia e Serbia, (se passi in quel periodo ti conviene deviare per Vukovar e passare il confine a TOVARNIK), e tra Serbia e Bulgaria... il confine turco ha una storia a sè, noi abbiamo perso tre ore... In Bulgaria ora e quasi tutta autostrada, anche se è messa male, e non abbiamo mai avuto problemi.... qui trovi il mio diario di viaggio... https://www.camperonline.it/dia... Per quanto riguarda la bici io eviterei... a Istambul, se parcheggi sotto la moschea blu, ti muovi a piedi, hai tutto in poche centinaia di metri (Moschea, Santa Sofia, Cisterna sotterranea, Topkapi), per il gran bazar e i traghetti del bosforo usi il tram... dalle altre parti a mio avviso non servono le bici... Buon viaggio Luca PN "Venderemo cara la pelle" (Louis Vuitton)

Modificato da luke66PN il 12/07/2014 alle 18:52:23
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 12/07/2014 alle: 21:58:15
Se usate un navigatore, cercate di scriverlo corretto: Istanid="size6">bul e non Istambul.... Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 12/07/2014 alle: 22:31:14
Grazie davvero. Faremo tesoro dei vostri consigli ... E staremo attenti a scrivere bene IstaNbul come si deve. Ancora qualche domanda: il parcheggio sotto la moschea è in viale Kennedy? È prenotabile? Dopo qualche giorno in città ci sposteremo in calcidica. ci sono zone o soste che potete consigliarci? E sulle bici che dite anche in quella zona sono poco utili? Grazie
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 12/07/2014 alle: 22:42:58
Anche in Calcidica, per il continuo saliscendi, sono le tue gambe a decidere se usare la bici o meno. Per il parcheggio ad Istanbul, noi usiamo sempre quello in Kennedy Caddesy che è sul Bosforo quindi ben ventilato la sera ed a 10 minuti a piedi dal centro. Per la Calcidica, che cosa vuoi sapere? Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 12/07/2014 alle: 23:20:59
Ciao, noi non abbiamo sostato in >Kennedy caddesi, ma nel parcheggio in TORUN SK, la via subito sotto alla moschea blu, dove c'è il MOZAIK MUZESI la vedi meglio da qui: E' quel parcheggio che vedi a destra, percorrendo torun sk subito dopo il mueso del mosaico... Non ha servizi, ma è comodo per una sosta di 2-3 giorni... se sei fortunato parcheggi all' ombra, e la sera è molto ventilato... ciao Luca PN "Venderemo cara la pelle" (Louis Vuitton)

Modificato da luke66PN il 12/07/2014 alle 23:23:39
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 13/07/2014 alle: 14:48:05
Ottime indicazioni [:)] Le bici le lasciamo a casa, il parcheggio a Istanbul non sembra sia un problema... Il parcheggio di Kennedy caddesi ha qlc servizio? In calcidica ci piacerebbe trovare due o tre soste relax e bel mare adatto ai bambini: Campeggi soste libere aree attrezzate?... Grazie ancora
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 13/07/2014 alle: 14:57:28
Il park di Kennedy Caddesi offre acqua e scarici cassetta, se il loro serbatoio non è pieno. È sorvegliato h24. Ho delle foto, ma da qua non riesco a postarle, se ti interessa posso farlo domani. Se ha un navigatore sarà un bell'aiuto per raggiungere il park, qualunque tu decida di usare. In Calcidica hai l'imbarazzo della scelta, Toroni, Sarti, Nikiti, Kalamitsi, Kriaritsi ecc. Anche qua, se vuoi vedere delle foto puoi andare su Google Earth e poi guardi Panoramio oppure aspetto i prossimi giorni. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 13/07/2014 alle: 15:08:48
splendido cominciamo a navigare tra le foto, ma aspettiamo volentieri anche le impressioni personali sulle spiagge e le soste... insomma dovendo scegliere dove torneresti?? per carico e scarico ci sono problemi o si trovano facilmente? grazie tante
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 13/07/2014 alle: 15:49:27
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 13/07/2014  14:57:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gianluca,io ho due riferimenti per sostare sul Kennedy Caddesi. 1)41.00144, 28.977378 2)41.002503, 28.967775 Quale dei 2 offre i servizi che dici?Grazie
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 13/07/2014 alle: 16:28:14
Io oramai ci vado senza navigatore e coordinate e da quelle che posti, per avere la certezza dovrei avere il nav cge adessi è in garage a Firenze. Domani potrò vedere. Comunque effettivamente visto che in Kennedy Kaddesi ce ne sono due, io uso quello che è ai piedi dell'antenna che credo sia radio. Ed è più avanti rispetto all'altro. Detto così è una indicazione un po' maccheronica, ma percorrendo la lunghissima Kennedy Caddesy ed avendo il mare a destra (quindi entrando dentro Istanbul) si trova la prima area di parcgeggio vicina ad una stazione di bus e qualche chilometro oltre si trova il park in questione che e ai limiti di un parco verde e si riconisce per la presenza della torre dell'antenna. Adesso con questo maledetto android non riesco a dare molto, ma forse più tardi o al massimo domani al lavoro controllo. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 13/07/2014 alle: 18:13:15
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 13/07/2014  16:28:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dalle indicazioni che mi dai dovrebbe essere l'otopark relativo alle mie prime coordinate gps prese con google,c'è anche un piccolo porticciolo.E' questo?
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 13/07/2014 alle: 19:32:20
Esatto! L'antenna di cui ti parlavo è quel trespolo circolare sulla destra vicino all'acqua. La foto in questione è anche recente, perché il parco sulla sx è occupato da quei due prefabricati bianchi per lavori che sono iniziati a primavera del 2013. Per arrivare al centro, esci e svolti a sx fino al semaforo. Attraversi ( con il vede, perche' non hanno pietà...) e passi sotto un sottopasso che in pochi minuti ti porta in piazza dell'Ippodromo vicino alla Moschea Blu. Se allarghi l'immagine, vedi da solo quanto sia vicino. Se dovessi decidere per quel park, ma arrivi e non c'è posto, accosti nello spiazzo antistante e con gentilezza chiedi al guardiano se puoi aspettare. Generalmente c'è un bel movimento e con un po' di pazienza si trova posto. L'importante è entrare, poi con calma ci si accomoda. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 13/07/2014 alle: 19:52:28
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 13/07/2014  19:32:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Gianluca,anche per queste ultime informazioni. Vorrei fermarmi piu' giorni ad Instambul ed avere la possibilita' di avere acqua e poter scaricare la cassetta diventa prioritario. Mi sembra di capire che ci sei stato ultimamente,qualè il costo di questo parcheggio?Lo avevo tenuto come prima scelta perchè avevo letto che essendo vicino al parco era indicato ai possessori di cani.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 13/07/2014 alle: 20:04:37
Da qualche parte, su qualche hard disk avevo le foto del cartello all'ingresso del parcheggio. Basterebbe ritrovarle e conoscendomi so già che non sarà facile. Se non ricordo male la scorsa estate si pagava l'equivalente di 10/15 € al giorno. Hanno un wc chimico e noi scaricavamo li la cassetta. Anche noi abbiamo un xane ed in mancanza del parco sulla sx, andavamo a dx lungomare. Comunque nel parco sulla sx i lavori lo impegnavano per qualche centinaio di metri e poi continuava nuovamente. Era uno spasso girare per la città con il cane, dove molti ci fermavano incuriositi e chiedevano di poter fare una foti assieme, grandi e piccini. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 13/07/2014 alle: 22:03:17
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 13/07/2014  20:04:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene,molto bene. Questo che scrivi avvalora ancora di piu i miei proponimenti. Pero' ho letto che in giro ci sono molti cani randagi ed avendo un cane di grossa taglia,pastore,sia sconsigliato portarselo dietro per la citta. Tu hai avuto problemi?
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 13/07/2014 alle: 22:03:23
grazie per le innumerevoli informazioni. ci piace molto l'idea di avere carico e scarico ma considerando che arriveremo in 5 camper esiste una sosta prenotabile ad Istanbul? tornando alle soste in calcidica: abbiamo visto belle foto relative sia alle spiagge che alle soste... avete le coordinate di qlc sosta vicino al mare con spiaggia di sabbia? abbiamo in totale 10 bambini [:D][:D][:D]

Modificato da nicola73 il 13/07/2014 alle 22:08:28
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 13/07/2014 alle: 22:16:55
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 13/07/2014  22:03:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi abbiamo un Jack Russel estremamente socievole e non abbiamo mai avuto problemi ne a giro ne nei ristoranti. Solo nei musei lingresso non è possibile. Cani randagi dentro il Corno d'Oro non ce ne sono perché probabilmente hanno preso " provvedimenti". Ce ne sono un paio al park in questione, ma basta non considerarli e si ritirano. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link