Ciao, noi l'abbiamo fatta l'anno scorso (ad agosto) partendo però dal Friuli Venezia Giulia verso le 17,00.
ci siamo fermati a dormire un centinaio di chilometri dopo Zagabria, nell'area di servizio di Lipovliani ( N 45,403024° E 16,8586°) Un sacco di turchi dormivano stesi per terra o su improvvisate brandine a fianco delle auto...
il giorno dopo siamo arrivati fino a NIS, e ci siamo fermati in un distributore aperto 24H, fuori dall'autostrada perchè l'area era piccola e affollatissima, con annesso parcheggio TIR, recintato e sorvegliato, (N43,3184400° E 22,0070432°)... poi una tirata fino in Turchia, ad EDIRNE al camping OMUR.
calcola che i primi di agosto ci sono tutti i turchi emirgati in Germania che tornano a casa per le ferie e trovi molte file ai confini, soprattutto tra Croazia e Serbia, (se passi in quel periodo ti conviene deviare per Vukovar e passare il confine a TOVARNIK), e tra Serbia e Bulgaria... il confine turco ha una storia a sè, noi abbiamo perso tre ore...
In Bulgaria ora e quasi tutta autostrada, anche se è messa male, e non abbiamo mai avuto problemi....
qui trovi il mio diario di viaggio...
https://www.camperonline.it/dia...
Per quanto riguarda la bici io eviterei... a Istambul, se parcheggi sotto la moschea blu, ti muovi a piedi, hai tutto in poche centinaia di metri (Moschea, Santa Sofia, Cisterna sotterranea, Topkapi), per il gran bazar e i traghetti del bosforo usi il tram... dalle altre parti a mio avviso non servono le bici...
Buon viaggio
Luca PN
"Venderemo cara la pelle" (Louis Vuitton)
Modificato da luke66PN il 12/07/2014 alle 18:52:23