I miei riferimenti, tieni presente che me la sono presa comoda:
Sosta notturna in area di servizio subito dopo Belgrado N 44° 41’ 35” E 20° 34’ 57”. Se siete in più camper non avete nessun problema circa la sicurezza. Belgrado è una bella città e vale una visita.
Sosta notturna in una specie di motel/campo sportivo/area camper nei pressi di Sofia, veramente singolare e da provare. Ti fa sostare gratis ma va da se che devi cenare nel suo locale, una specie di bisteccheria con le Harley Davinson parcheggiate fuori e
dentro. I frequentatori sono brutti ceffi tatuati, ma dopo il primo colpo d'occhio sono tutti bravi operai che vanno a letto relativamente presto. Si paga più o meno come in una delle nostre pizzerie e accettano gli Euro.
Sosta notturna nel parcheggio (N 41° 40’ 44” E 26° 33’ 31”) della moschea di Edirne, una delle più belle del mondo quindi imperdibile, è a pagamento ma assolutamente abbordabile. Si deve tener presente un piccolo inconveniente, copio incollo dal mio diario:
“Allahu Ekber!” (Allah è il più grande!) con questo urlo che lacera le tenebre, amplificato e diffuso da potentissimi altoparlanti, inizia uno dei cinque inviti giornalieri alla preghiera del Muezzin della Selimiye Camii. Sono appena le 3:15 e ci sveglia di soprassalto, manca poco che ci venga un colpo e così è stato anche per Rigel il nostro antifurto a quattro zampe, che si è messo ad abbaiare come un matto. [:D]