Triberg: segnalato e addirittura coperto (vedi foto)
Villingen: alle terme di……non ci ricordiamo il nome
SCHONACH
VOGTSBAUERNHOF
FREUDENSTADT FORESTA NERA
Zero divieti, zero imposizioni.
…..Il regalo ce lo siamo preso: continua ad essere un piacere guardarlo e sentirlo.
quote:Originally posted by elprefo> voi dire che ?....scusa ...ma nn lo capisco.. la pioggia acida...non e solo colpo della germania...or spaglio ? se vedo le foreste in italia...che ci soni distrutti dei cristiani.... e vengone ancora distrutti ... ciao ciao laki la tedesca [:)]
SCHWARZWALD è un giardino che va gustato con delicatezza; almeno quattro - cinque giorni. ....e pensare che negli anni 60-70 i tedeschi se l' erano distrutta con le piogge acide. >
quote:Originally posted by elprefo> Adesso capisco a chi dare la colpa se quest'anno i miei pomodori sono stati distrutti dalle pioggie acide. Ai Tedeschi. Vorrà dire che ora chiederò un rimboso. Maurizio
SCHWARZWALD è un giardino che va gustato con delicatezza; almeno quattro - cinque giorni. ....e pensare che negli anni 60-70 i tedeschi se l' erano distrutta con le piogge acide. >
quote:Originally posted by elprefo> scusa me...io penso che hai sognato [8D] la foresta nera era mai distrutta ! con simpatia
E' un dato di fatto che la foresta nera sia stata, prima dell' avvento di leggi che proteggessero l' ambiente, distrutta dalle piogge acidificate soprattutto dai vapori provenienti dalle grosse zone industriali poste più a nord di quel territorio.Ora però, due meriti vanno riconosciuti ai tedeschi: -aver eliminato tali emissioni con l' adozione di impianti di abbattimento dei fumi acidi prodotti con costi inauditi per le imprese. -aver ripiantumato e consolidato con essenze locali tutta la foresta nera, a costi contenuti da parte dello stato, trasformandola in un giardino. con simpatia >