CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Foresta nera , lago di Costanza e Baviera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 14
23
Maurizio MM
Maurizio MM
11/02/2003 285
Inserito il 18/06/2006 alle: 11:33:19
Ciao a tutti [;)], per le ferie di agosto [8D] abbiamo deciso di visitare la Foresta nera, il lago di Costanza e la Baviera (escluse la Romantische strasse e Monaco che abbiamo già visto). Gradiremmo qualsiasi consiglio da chi c'è già stato. Grazie in anticipo [:)]. Maurizio e Marina
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 19/06/2006 alle: 23:45:14
quote:Originally posted by Maurizio MM
Ciao a tutti [;)], per le ferie di agosto [8D] abbiamo deciso di visitare la Foresta nera, il lago di Costanza e la Baviera (escluse la Romantische strasse e Monaco che abbiamo già visto). Gradiremmo qualsiasi consiglio da chi c'è già stato. Grazie in anticipo [:)]. Maurizio e Marina >
> Ti potrei consigliare al Alpenstaße. per avere informazioni vai a questo sito:

http://www.deutsche-alpenstrass...

(sia in tedesco sia in inglese) Va dal Lindau fino a Salisburgo attraversanto uno dei più paradisiaci posti esistenti nella terra. Buon viaggio
20
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 20/06/2006 alle: 15:18:49
Per il lago di Costanza vai su google e digita "BODENSEE" ed anche "KONSTANZ" con i vari link trovi di tutto: Per COSTANZA due anni fa c'era anche in italiano con gli itinerari per la visita della citta':Comunque la sponda tedesca l'ho fatta nel 2003 oltre a COSTANZA non perdere LINDAU, MEERSBURG , FRIEDRICHSHAFEN (MUSEO ZEPPELIN ) , UBERLINGEN , INSEL MAINAU (giardini e serra con le farfalle che ti svolazzano intorno...!!) poi ci sono altri borghi che non ho visto ma sono sicuro che saranno altrettanto interessanti : SE TI SERVONO NOTIZIE SULLE AREE DI SOSTA VAI SU GOOGLE DIGITA "T 24 STELLPLATZAUSWAHL " è un sito tedesco aggiornato e completo. GUTE REISE Giob
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 20/06/2006 alle: 17:25:40
mi aggiungo agli amici che mi hanno preceduto.... la zona è alquanto interessante arrivando dalla Svizzera /S. Bernardino) passi Bregenz (puoi evitare il bollino austriaco facendo le nazionali)e vai verso Sigmarszell entrando nella Baviera dei pascoli, prosegui per Lindenberg im Allgäu (il nome è tutto un programma) poi Isny con ottimi formaggi ed è pure sede della fabrica roulotte e camper Dethleffs (area di costa con CS) poi verso ovest per Wangen im Algau area camper

http://www.wangen.de/main.php?i...

digita Wohnmobil-Stellplätze quindi Ravensburg e puzzle a iosa con area di sosta

http://www.ravensburg.de/conten...

, sali verso nord a Weingarten e sei nel Baden Wutteberg la regione dei castelli..... poi per Krauchenwies e il suo bell'altipiano e i laghetti poco distanti Poi Tuttlingen, bella cittadina e sei nel parco del Danubio e nelle prime propaggini della Foresta Nera. Deviazione per Donaueschingen e la vicina Donauquelle (alle fonti del Danubio) che sgorga nel bel mezzo di un parco..... da vedere (area camper vicina) Successivamente entri nella foresta nera vera e propria partendo dalla classica località di Titisee-Neustadt con suo caratteristico lago, sali fino al Feld berg la montagna più alta della zona, ridiscendi ancora per Titisee, poi a nord per Sankt Märgen con la sua chiesa barocca e immersa nei pascoli e poi per Triberg la valle dei cucù e le famose cascate. Non mancherei Friburgo bella cittadina dove è piacevole passeggiare e curiosare al mercato nella piazza del duomo. Da qui, per completare il giro, puoi andare a Sciaffusa passando da Titisee. Da Sciaffusa (cascate del Reno) verso Costanza e tutte le località del lago ampiamente descritte nei messaggi precedenti. Percorso sperimentato con tenda, roulotte e in camper. Godibilissimo, un pò di traffico lungo il lago e nella zona di Titisee, ma niente di più. Soste diurne e notturne senza limiti e preoccupazioni di sorta. ciao giannibg
22
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 21/06/2006 alle: 08:54:54
Se mi scrivi alla mia mail ti posso mandare un fascicolo in Pdf con tutte le info necessarie. Naturalmente vale per tutti gli interessati[:)] Ciao Marco.
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Previous Next
22
Ugo
Ugo
16/08/2003 208
Inserito il 21/06/2006 alle: 11:28:11
quote:Se mi scrivi alla mia mail ti posso mandare un fascicolo in Pdf con tutte le info necessarie.>
> Grazie Marco. Ottimo e lavoro e massima sollecitudine. Ugo
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 21/06/2006 alle: 15:13:21
quote:Originally posted by Maurizio MM
Ciao a tutti [;)], per le ferie di agosto [8D] abbiamo deciso di visitare la Foresta nera, il lago di Costanza e la Baviera (escluse la Romantische strasse e Monaco che abbiamo già visto). Gradiremmo qualsiasi consiglio da chi c'è già stato. Grazie in anticipo [:)]. Maurizio e Marina >
> Non dimenticare la bellissima città di LINDAU al confine con l'AUSTRIA ARMANDO
23
Maurizio MM
Maurizio MM
11/02/2003 285
Inserito il 21/06/2006 alle: 19:22:50
Grazie a tutti, [;)] faremo tesoro dei vostri consigli. Ciao. [:)] Marina Maurizio
20
deda
deda
18/05/2006 4
Inserito il 22/06/2006 alle: 13:45:27
quote:Originally posted by giannibg
mi aggiungo agli amici che mi hanno preceduto.... la zona è alquanto interessante arrivando dalla Svizzera /S. Bernardino) passi Bregenz (puoi evitare il bollino austriaco facendo le nazionali)e vai verso Sigmarszell entrando nella Baviera dei pascoli, prosegui per Lindenberg im Allgäu (il nome è tutto un programma) poi Isny con ottimi formaggi ed è pure sede della fabrica roulotte e camper Dethleffs (area di costa con CS) poi verso ovest per Wangen im Algau area camper

http://www.wangen.de/main.php?i...

digita Wohnmobil-Stellplätze quindi Ravensburg e puzzle a iosa con area di sosta

http://www.ravensburg.de/conten...

, sali verso nord a Weingarten e sei nel Baden Wutteberg la regione dei castelli..... poi per Krauchenwies e il suo bell'altipiano e i laghetti poco distanti Poi Tuttlingen, bella cittadina e sei nel parco del Danubio e nelle prime propaggini della Foresta Nera. Deviazione per Donaueschingen e la vicina Donauquelle (alle fonti del Danubio) che sgorga nel bel mezzo di un parco..... da vedere (area camper vicina) Successivamente entri nella foresta nera vera e propria partendo dalla classica località di Titisee-Neustadt con suo caratteristico lago, sali fino al Feld berg la montagna più alta della zona, ridiscendi ancora per Titisee, poi a nord per Sankt Märgen con la sua chiesa barocca e immersa nei pascoli e poi per Triberg la valle dei cucù e le famose cascate. Non mancherei Friburgo bella cittadina dove è piacevole passeggiare e curiosare al mercato nella piazza del duomo. Da qui, per completare il giro, puoi andare a Sciaffusa passando da Titisee. Da Sciaffusa (cascate del Reno) verso Costanza e tutte le località del lago ampiamente descritte nei messaggi precedenti. Percorso sperimentato con tenda, roulotte e in camper. Godibilissimo, un pò di traffico lungo il lago e nella zona di Titisee, ma niente di più. Soste diurne e notturne senza limiti e preoccupazioni di sorta. ciao giannibg >
>
20
deda
deda
18/05/2006 4
Inserito il 22/06/2006 alle: 13:47:57
quote:Originally posted by deda
quote:Originally posted by giannibg
mi aggiungo agli amici che mi hanno preceduto.... la zona è alquanto interessante arrivando dalla Svizzera /S. Bernardino) passi Bregenz (puoi evitare il bollino austriaco facendo le nazionali)e vai verso Sigmarszell entrando nella Baviera dei pascoli, prosegui per Lindenberg im Allgäu (il nome è tutto un programma) poi Isny con ottimi formaggi ed è pure sede della fabrica roulotte e camper Dethleffs (area di costa con CS) poi verso ovest per Wangen im Algau area camper

http://www.wangen.de/main.php?i...

digita Wohnmobil-Stellplätze quindi Ravensburg e puzzle a iosa con area di sosta

http://www.ravensburg.de/conten...

, sali verso nord a Weingarten e sei nel Baden Wutteberg la regione dei castelli..... poi per Krauchenwies e il suo bell'altipiano e i laghetti poco distanti Poi Tuttlingen, bella cittadina e sei nel parco del Danubio e nelle prime propaggini della Foresta Nera. Deviazione per Donaueschingen e la vicina Donauquelle (alle fonti del Danubio) che sgorga nel bel mezzo di un parco..... da vedere (area camper vicina) Successivamente entri nella foresta nera vera e propria partendo dalla classica località di Titisee-Neustadt con suo caratteristico lago, sali fino al Feld berg la montagna più alta della zona, ridiscendi ancora per Titisee, poi a nord per Sankt Märgen con la sua chiesa barocca e immersa nei pascoli e poi per Triberg la valle dei cucù e le famose cascate. Non mancherei Friburgo bella cittadina dove è piacevole passeggiare e curiosare al mercato nella piazza del duomo. Da qui, per completare il giro, puoi andare a Sciaffusa passando da Titisee. Da Sciaffusa (cascate del Reno) verso Costanza e tutte le località del lago ampiamente descritte nei messaggi precedenti. Percorso sperimentato con tenda, roulotte e in camper. Godibilissimo, un pò di traffico lungo il lago e nella zona di Titisee, ma niente di più. Soste diurne e notturne senza limiti e preoccupazioni di sorta. ciao giannibg >
>
>
>scusate ma sono poco pratica. Dici che hai sperimentato con roulotte, per il san bernardino e altri passi ci sono problemi? grazie
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 22/06/2006 alle: 14:47:50
con le strade odierne quasi tutti i passi alpini sono transitabilissimi con le roulotte, io li feci quando ancora non c'erano i tunnel e sono passati 25 e più anni. Hanno una pendenza media del 5% e solo alcuni punti al7/8%. Sia il Gottardo che il S. Bernardino rispettano queste pendenze. ciao giannibg
gialloaldebaran23
gialloaldeba...
-
Inserito il 25/06/2006 alle: 11:15:32
ti consiglio un tour strepitoso e indimenticabile: passi da lugano,bellinzona, s.bernardino, thusis, vaduz, fai sosta a feldkirch al castello di shattenburg dove fanno una cotoletta viennese grande come una pizza e di una bontà assoluta con un mare di patate fritte, bregenz, sosta poi a lindau dove accanto al municipio istoriato troverai la pizzeria da franco simpaticissimo italiano ospitalissimo, a meersburg prendi il traghetto per costanza e vai a stein am rhein un borgo completamente affrescato di rara bellezza, quindi si passa a shaffhausen per vedere le cascate del reno e a donaueschingen con la sorgente del danubio. Vai pure a titisee paese delle streghe e a friburgo poi fai basilea s.gottardo bellinzona lugano casa. per me è stato un viaggio bellissimo ricco di emozioni e ti auguro di fare una vacanza bellissima ciao
23
Maurizio MM
Maurizio MM
11/02/2003 285
Inserito il 02/07/2006 alle: 11:34:42
quote:Originally posted by gialloaldebaran23
ti consiglio un tour strepitoso e indimenticabile: passi da lugano,bellinzona, s.bernardino, thusis, vaduz, fai sosta a feldkirch al castello di shattenburg dove fanno una cotoletta viennese grande come una pizza e di una bontà assoluta con un mare di patate fritte, bregenz, sosta poi a lindau dove accanto al municipio istoriato troverai la pizzeria da franco simpaticissimo italiano ospitalissimo, a meersburg prendi il traghetto per costanza e vai a stein am rhein un borgo completamente affrescato di rara bellezza, quindi si passa a shaffhausen per vedere le cascate del reno e a donaueschingen con la sorgente del danubio. Vai pure a titisee paese delle streghe e a friburgo poi fai basilea s.gottardo bellinzona lugano casa. per me è stato un viaggio bellissimo ricco di emozioni e ti auguro di fare una vacanza bellissima ciao >
> Ti ringrazio per il suggerimento. Ciao, buone vacanze. Marina Maurizio.
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4253
Inserito il 03/07/2006 alle: 20:13:32
Mi pemrmetto di suggerirti caldamente la lettura di questo diario

http://www.turismoitinerante.it...

Anch'io l'ho tenuto in considerazione per il mio viaggio dello stesso anno (2003) e l'ho trovato perfettamente aderente alla realtà. Le indicazioni, sia logistiche che turistiche sono precise e puntuali. Ottima scelta! Buon viaggio.[:)]
23
Maurizio MM
Maurizio MM
11/02/2003 285
Inserito il 09/07/2006 alle: 12:35:44
quote:Originally posted by Roberto CG
Mi pemrmetto di suggerirti caldamente la lettura di questo diario

http://www.turismoitinerante.it...

Anch'io l'ho tenuto in considerazione per il mio viaggio dello stesso anno (2003) e l'ho trovato perfettamente aderente alla realtà. Le indicazioni, sia logistiche che turistiche sono precise e puntuali. Ottima scelta! Buon viaggio.[:)] >
> Grazie mille. Marina Maurizio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
viaggio in Germania
Vorremmo andare in Germania dal 13 al 27 Settembre ,Stoccarda ,Francoforte , Berlino, Lips...
pollo1
17 minuti fa
Cellula abitativa
trivalente forzato a batteria
Ho una batteria litio da 300AH l'altro giorno causa complessa da spiegare sono rimasto sen...
stepoz
19 minuti fa
Viaggi all'estero
hannover a ferragosto
A ferragosto passo 3 notti ad hannover, saremo in 7 sul camper, quindi vorrei fermarmi in ...
stepoz
Oggi alle 10:55
Cellula abitativa
Scricchiolio pannello porta scorrevole
Ciao a tutti, ho un van mclouis trigano da 5.40. il carter superiore della porta scorrevol...
Aleco
Oggi alle 10:39
Accessori
Frigorifero 12v compressore
Salve a tutti! L'anno scorso ho comprato un frigor 12/24/220 v della alpicool modello xd55...
Enrico87
Oggi alle 09:09
Meccanica
Ducato 2300 150 cavalli anno 2015
Buongiorno a tutti, da pochi gg sul mio ducato quando accendo il.cruise control si accend...
fabriroma69
Oggi alle 06:56
Meccanica
Sottochiave ducato riviera 1998 e cicalino fanali
Buonasera sono possessore da pochi giorni di un riviera del 1998 1.9td... sto iniziando pi...
Ragioniere30
Ieri alle: 23:17
Cellula abitativa
Braccetto
Qualcuno sa dirmi come si chiama esattamente questo tipo di braccetto? Una volta lo trovav...
Yanosh
Ieri alle: 20:38
Cellula abitativa
Ho spostato il carica batterie
Quando ho preso il camper, il caricabatterie era sistemato nel mobiletto sotto il lavandin...
Yanosh
Ieri alle: 20:29
Altro sui camper
Contasudime (feat. Eskimo)
Premessa: questo post è solo una riflessione ad alto contenuto di nostalgia... Contasudim...
mapalib
Ieri alle: 16:04
Meccanica
Cupolino CI Riviera XT98
Ho un CI Riviera XT 98 ed appena supero i novanta all’ora ,turbolenze e fischi provenienti...
Mario’s group
Ieri alle: 14:42
Cellula abitativa
Van 540: bagno più pratico?
Buongiorno a tutti, Mentre in parallelo verifico la fattibilità e i costi legati alla rea...
Danyes
Ieri alle: 10:12
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link