CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Foresta nera , lago di Costanza e Baviera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 14
23
Maurizio MM
Maurizio MM
11/02/2003 285
Inserito il 18/06/2006 alle: 11:33:19
Ciao a tutti [;)], per le ferie di agosto [8D] abbiamo deciso di visitare la Foresta nera, il lago di Costanza e la Baviera (escluse la Romantische strasse e Monaco che abbiamo già visto). Gradiremmo qualsiasi consiglio da chi c'è già stato. Grazie in anticipo [:)]. Maurizio e Marina
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 19/06/2006 alle: 23:45:14
quote:Originally posted by Maurizio MM
Ciao a tutti [;)], per le ferie di agosto [8D] abbiamo deciso di visitare la Foresta nera, il lago di Costanza e la Baviera (escluse la Romantische strasse e Monaco che abbiamo già visto). Gradiremmo qualsiasi consiglio da chi c'è già stato. Grazie in anticipo [:)]. Maurizio e Marina >
> Ti potrei consigliare al Alpenstaße. per avere informazioni vai a questo sito:

http://www.deutsche-alpenstrass...

(sia in tedesco sia in inglese) Va dal Lindau fino a Salisburgo attraversanto uno dei più paradisiaci posti esistenti nella terra. Buon viaggio
20
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 20/06/2006 alle: 15:18:49
Per il lago di Costanza vai su google e digita "BODENSEE" ed anche "KONSTANZ" con i vari link trovi di tutto: Per COSTANZA due anni fa c'era anche in italiano con gli itinerari per la visita della citta':Comunque la sponda tedesca l'ho fatta nel 2003 oltre a COSTANZA non perdere LINDAU, MEERSBURG , FRIEDRICHSHAFEN (MUSEO ZEPPELIN ) , UBERLINGEN , INSEL MAINAU (giardini e serra con le farfalle che ti svolazzano intorno...!!) poi ci sono altri borghi che non ho visto ma sono sicuro che saranno altrettanto interessanti : SE TI SERVONO NOTIZIE SULLE AREE DI SOSTA VAI SU GOOGLE DIGITA "T 24 STELLPLATZAUSWAHL " è un sito tedesco aggiornato e completo. GUTE REISE Giob
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 20/06/2006 alle: 17:25:40
mi aggiungo agli amici che mi hanno preceduto.... la zona è alquanto interessante arrivando dalla Svizzera /S. Bernardino) passi Bregenz (puoi evitare il bollino austriaco facendo le nazionali)e vai verso Sigmarszell entrando nella Baviera dei pascoli, prosegui per Lindenberg im Allgäu (il nome è tutto un programma) poi Isny con ottimi formaggi ed è pure sede della fabrica roulotte e camper Dethleffs (area di costa con CS) poi verso ovest per Wangen im Algau area camper

http://www.wangen.de/main.php?i...

digita Wohnmobil-Stellplätze quindi Ravensburg e puzzle a iosa con area di sosta

http://www.ravensburg.de/conten...

, sali verso nord a Weingarten e sei nel Baden Wutteberg la regione dei castelli..... poi per Krauchenwies e il suo bell'altipiano e i laghetti poco distanti Poi Tuttlingen, bella cittadina e sei nel parco del Danubio e nelle prime propaggini della Foresta Nera. Deviazione per Donaueschingen e la vicina Donauquelle (alle fonti del Danubio) che sgorga nel bel mezzo di un parco..... da vedere (area camper vicina) Successivamente entri nella foresta nera vera e propria partendo dalla classica località di Titisee-Neustadt con suo caratteristico lago, sali fino al Feld berg la montagna più alta della zona, ridiscendi ancora per Titisee, poi a nord per Sankt Märgen con la sua chiesa barocca e immersa nei pascoli e poi per Triberg la valle dei cucù e le famose cascate. Non mancherei Friburgo bella cittadina dove è piacevole passeggiare e curiosare al mercato nella piazza del duomo. Da qui, per completare il giro, puoi andare a Sciaffusa passando da Titisee. Da Sciaffusa (cascate del Reno) verso Costanza e tutte le località del lago ampiamente descritte nei messaggi precedenti. Percorso sperimentato con tenda, roulotte e in camper. Godibilissimo, un pò di traffico lungo il lago e nella zona di Titisee, ma niente di più. Soste diurne e notturne senza limiti e preoccupazioni di sorta. ciao giannibg
22
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 21/06/2006 alle: 08:54:54
Se mi scrivi alla mia mail ti posso mandare un fascicolo in Pdf con tutte le info necessarie. Naturalmente vale per tutti gli interessati[:)] Ciao Marco.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
22
Ugo
Ugo
16/08/2003 208
Inserito il 21/06/2006 alle: 11:28:11
quote:Se mi scrivi alla mia mail ti posso mandare un fascicolo in Pdf con tutte le info necessarie.>
> Grazie Marco. Ottimo e lavoro e massima sollecitudine. Ugo
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 21/06/2006 alle: 15:13:21
quote:Originally posted by Maurizio MM
Ciao a tutti [;)], per le ferie di agosto [8D] abbiamo deciso di visitare la Foresta nera, il lago di Costanza e la Baviera (escluse la Romantische strasse e Monaco che abbiamo già visto). Gradiremmo qualsiasi consiglio da chi c'è già stato. Grazie in anticipo [:)]. Maurizio e Marina >
> Non dimenticare la bellissima città di LINDAU al confine con l'AUSTRIA ARMANDO
23
Maurizio MM
Maurizio MM
11/02/2003 285
Inserito il 21/06/2006 alle: 19:22:50
Grazie a tutti, [;)] faremo tesoro dei vostri consigli. Ciao. [:)] Marina Maurizio
20
deda
deda
18/05/2006 4
Inserito il 22/06/2006 alle: 13:45:27
quote:Originally posted by giannibg
mi aggiungo agli amici che mi hanno preceduto.... la zona è alquanto interessante arrivando dalla Svizzera /S. Bernardino) passi Bregenz (puoi evitare il bollino austriaco facendo le nazionali)e vai verso Sigmarszell entrando nella Baviera dei pascoli, prosegui per Lindenberg im Allgäu (il nome è tutto un programma) poi Isny con ottimi formaggi ed è pure sede della fabrica roulotte e camper Dethleffs (area di costa con CS) poi verso ovest per Wangen im Algau area camper

http://www.wangen.de/main.php?i...

digita Wohnmobil-Stellplätze quindi Ravensburg e puzzle a iosa con area di sosta

http://www.ravensburg.de/conten...

, sali verso nord a Weingarten e sei nel Baden Wutteberg la regione dei castelli..... poi per Krauchenwies e il suo bell'altipiano e i laghetti poco distanti Poi Tuttlingen, bella cittadina e sei nel parco del Danubio e nelle prime propaggini della Foresta Nera. Deviazione per Donaueschingen e la vicina Donauquelle (alle fonti del Danubio) che sgorga nel bel mezzo di un parco..... da vedere (area camper vicina) Successivamente entri nella foresta nera vera e propria partendo dalla classica località di Titisee-Neustadt con suo caratteristico lago, sali fino al Feld berg la montagna più alta della zona, ridiscendi ancora per Titisee, poi a nord per Sankt Märgen con la sua chiesa barocca e immersa nei pascoli e poi per Triberg la valle dei cucù e le famose cascate. Non mancherei Friburgo bella cittadina dove è piacevole passeggiare e curiosare al mercato nella piazza del duomo. Da qui, per completare il giro, puoi andare a Sciaffusa passando da Titisee. Da Sciaffusa (cascate del Reno) verso Costanza e tutte le località del lago ampiamente descritte nei messaggi precedenti. Percorso sperimentato con tenda, roulotte e in camper. Godibilissimo, un pò di traffico lungo il lago e nella zona di Titisee, ma niente di più. Soste diurne e notturne senza limiti e preoccupazioni di sorta. ciao giannibg >
>
20
deda
deda
18/05/2006 4
Inserito il 22/06/2006 alle: 13:47:57
quote:Originally posted by deda
quote:Originally posted by giannibg
mi aggiungo agli amici che mi hanno preceduto.... la zona è alquanto interessante arrivando dalla Svizzera /S. Bernardino) passi Bregenz (puoi evitare il bollino austriaco facendo le nazionali)e vai verso Sigmarszell entrando nella Baviera dei pascoli, prosegui per Lindenberg im Allgäu (il nome è tutto un programma) poi Isny con ottimi formaggi ed è pure sede della fabrica roulotte e camper Dethleffs (area di costa con CS) poi verso ovest per Wangen im Algau area camper

http://www.wangen.de/main.php?i...

digita Wohnmobil-Stellplätze quindi Ravensburg e puzzle a iosa con area di sosta

http://www.ravensburg.de/conten...

, sali verso nord a Weingarten e sei nel Baden Wutteberg la regione dei castelli..... poi per Krauchenwies e il suo bell'altipiano e i laghetti poco distanti Poi Tuttlingen, bella cittadina e sei nel parco del Danubio e nelle prime propaggini della Foresta Nera. Deviazione per Donaueschingen e la vicina Donauquelle (alle fonti del Danubio) che sgorga nel bel mezzo di un parco..... da vedere (area camper vicina) Successivamente entri nella foresta nera vera e propria partendo dalla classica località di Titisee-Neustadt con suo caratteristico lago, sali fino al Feld berg la montagna più alta della zona, ridiscendi ancora per Titisee, poi a nord per Sankt Märgen con la sua chiesa barocca e immersa nei pascoli e poi per Triberg la valle dei cucù e le famose cascate. Non mancherei Friburgo bella cittadina dove è piacevole passeggiare e curiosare al mercato nella piazza del duomo. Da qui, per completare il giro, puoi andare a Sciaffusa passando da Titisee. Da Sciaffusa (cascate del Reno) verso Costanza e tutte le località del lago ampiamente descritte nei messaggi precedenti. Percorso sperimentato con tenda, roulotte e in camper. Godibilissimo, un pò di traffico lungo il lago e nella zona di Titisee, ma niente di più. Soste diurne e notturne senza limiti e preoccupazioni di sorta. ciao giannibg >
>
>
>scusate ma sono poco pratica. Dici che hai sperimentato con roulotte, per il san bernardino e altri passi ci sono problemi? grazie
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 22/06/2006 alle: 14:47:50
con le strade odierne quasi tutti i passi alpini sono transitabilissimi con le roulotte, io li feci quando ancora non c'erano i tunnel e sono passati 25 e più anni. Hanno una pendenza media del 5% e solo alcuni punti al7/8%. Sia il Gottardo che il S. Bernardino rispettano queste pendenze. ciao giannibg
gialloaldebaran23
gialloaldeba...
-
Inserito il 25/06/2006 alle: 11:15:32
ti consiglio un tour strepitoso e indimenticabile: passi da lugano,bellinzona, s.bernardino, thusis, vaduz, fai sosta a feldkirch al castello di shattenburg dove fanno una cotoletta viennese grande come una pizza e di una bontà assoluta con un mare di patate fritte, bregenz, sosta poi a lindau dove accanto al municipio istoriato troverai la pizzeria da franco simpaticissimo italiano ospitalissimo, a meersburg prendi il traghetto per costanza e vai a stein am rhein un borgo completamente affrescato di rara bellezza, quindi si passa a shaffhausen per vedere le cascate del reno e a donaueschingen con la sorgente del danubio. Vai pure a titisee paese delle streghe e a friburgo poi fai basilea s.gottardo bellinzona lugano casa. per me è stato un viaggio bellissimo ricco di emozioni e ti auguro di fare una vacanza bellissima ciao
23
Maurizio MM
Maurizio MM
11/02/2003 285
Inserito il 02/07/2006 alle: 11:34:42
quote:Originally posted by gialloaldebaran23
ti consiglio un tour strepitoso e indimenticabile: passi da lugano,bellinzona, s.bernardino, thusis, vaduz, fai sosta a feldkirch al castello di shattenburg dove fanno una cotoletta viennese grande come una pizza e di una bontà assoluta con un mare di patate fritte, bregenz, sosta poi a lindau dove accanto al municipio istoriato troverai la pizzeria da franco simpaticissimo italiano ospitalissimo, a meersburg prendi il traghetto per costanza e vai a stein am rhein un borgo completamente affrescato di rara bellezza, quindi si passa a shaffhausen per vedere le cascate del reno e a donaueschingen con la sorgente del danubio. Vai pure a titisee paese delle streghe e a friburgo poi fai basilea s.gottardo bellinzona lugano casa. per me è stato un viaggio bellissimo ricco di emozioni e ti auguro di fare una vacanza bellissima ciao >
> Ti ringrazio per il suggerimento. Ciao, buone vacanze. Marina Maurizio.
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4254
Inserito il 03/07/2006 alle: 20:13:32
Mi pemrmetto di suggerirti caldamente la lettura di questo diario

http://www.turismoitinerante.it...

Anch'io l'ho tenuto in considerazione per il mio viaggio dello stesso anno (2003) e l'ho trovato perfettamente aderente alla realtà. Le indicazioni, sia logistiche che turistiche sono precise e puntuali. Ottima scelta! Buon viaggio.[:)]
23
Maurizio MM
Maurizio MM
11/02/2003 285
Inserito il 09/07/2006 alle: 12:35:44
quote:Originally posted by Roberto CG
Mi pemrmetto di suggerirti caldamente la lettura di questo diario

http://www.turismoitinerante.it...

Anch'io l'ho tenuto in considerazione per il mio viaggio dello stesso anno (2003) e l'ho trovato perfettamente aderente alla realtà. Le indicazioni, sia logistiche che turistiche sono precise e puntuali. Ottima scelta! Buon viaggio.[:)] >
> Grazie mille. Marina Maurizio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Ieri alle: 08:45
Marchi
Primo van usato 10000€ - Ducato multijet 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
24/06/26 - 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
24/06/26 - 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
24/06/26 - 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
24/06/26 - 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
24/06/26 - 16:35
Viaggi all'estero
Sosta zona valico di Pesek
Salve a luglio andremo in Croazia a Veglia, ovviamente in campeggio ed ovviamente tutto g...
girellik
24/06/26 - 13:20
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link