CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Foresta nera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
15
minerva10
minerva10
04/05/2010 39
Inserito il 12/08/2013 alle: 21:30:01
Buonasera a tutti! A settembre vorremmo andare a visitare la Foresta nera. Ho letto un diario di viaggio a riguardo e ho letto lamentele x la scarsità di soste camper. Gli interessati hanno dovuto parcheggiare nei P dei supermercati o presso privati molto ospitali. Vorrei sapere se questo è vero e se potete darmi qualche consiglio. Grazie!!!
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 13/08/2013 alle: 07:45:48
quote:Risposta al messaggio di minerva10 inserito in data 12/08/2013  21:30:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi siamo stati due volte, però sempre agli stessi posti: Triberg e Titisee e sono ben forniti di aree (a Triberg è gratuita e a Titisee ce ne sono due, una gratuita e una a pagamento). Poco prima di Triberg c'è anche un'area attrezzata con tanto di corrente. Quindi non so a quali paesi si riferiscono Ma poi quale è il problema se per una notte si dorme in un supermercato? l'importante è trovare un cs quando occorre, e quelli in Germania non mancano davvero! I viaggi in camper di Chiara http://kialacamper.altervista.org
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 13/08/2013 alle: 14:18:18
noi siamo andati parecchi anni fa a comprarci un orologio a cucu. Era novembre e zero problemi di sorta o meglio di sosta. [:D] [:D] ciao Isidoro
id="left">
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 13/08/2013 alle: 14:38:06
Ma stiamo parlando della stessa foresta nera? Baviera? Germania?? Ma se ogni paese praticamente ha delle aree di sosta attrezzate... magari senza i servizi ma molto tranquille e con elettricita... Maury
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Inserito il 13/08/2013 alle: 20:21:50
Ciao oggi sono rientrato da un tour mini nel sud della foresta nera. Nessun problema ogni paese un po grandino o turistico ha un area sosta. Se cerchi su googlr le trovi tutte. Posto bellissimo comunque ronza75
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
minole
minole
25/11/2007 158
Inserito il 13/08/2013 alle: 20:26:21
quote:Risposta al messaggio di oryon inserito in data 13/08/2013  14:38:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>a parte il fatto che la Foresta Nera non si trova in Baviera ma dalla parte opposta, che confina con la Francia, la Regione è il Baden Würtenberg Mino Saluti da Santo Domingo
minelik
minelik
-
Inserito il 13/08/2013 alle: 23:21:53
quote:Risposta al messaggio di ronza75 inserito in data 13/08/2013  20:21:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao patrik come state? io parto il 16 per la foresta nera, accetto qualsiasi consiglio, cosa mi consigli di visitare, amo molto la natura. ciao angelo e anna
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 14/08/2013 alle: 09:16:47
quote:Risposta al messaggio di minelik inserito in data 13/08/2013  23:21:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mea culpa...
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Inserito il 14/08/2013 alle: 09:48:17
Ciao Angelo, noi tutto bene e voi? questa volta ho fatto la parte a sud della foresta nera perchè la parte nord l'avevo già fatta (non in camper). Ho fatto Bad sackingen, Laufenburg, Titisee, Friburgo, Waldrich, Rust (Europark x la bima) Breisach, Staufen e Bad Kroezingen. Tutti bei posti natura a gogo, a nord invece ho fatto valle degli orologi, dei mulini offenburg Baden Baden, mummesee e altri che ora non ricordo. Calcola che ogni paese o quasi ha aree sosta ben segnalate. Unico neo la lingua, ma ci siamo arrangiati. Fate buon giro e poi fammi sapere. ronza75
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 15/08/2013 alle: 00:05:04
quote:Risposta al messaggio di minerva10 inserito in data 12/08/2013  21:30:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ogni posto ha i suoi pro e i suoi contro. I teteschi sono molto organizzati e quindi pensano sempre ai camper. Ad esempio Triberg* è un paesino dagli spazi angusti per cui preferiscono far stare al paese sopra (Schonach) e danno gratuitamente il biglietto del bis per scendere. Ovviamente comunque c'è un posto dove è possibile parcheggiare. Kiala sono curioso di sapere dove sono le due AA di Titisee. A 365 gg fa mi risultano due parcheggi, di cui uno quello di servizio alle terme, dove è possibile parcheggiare e pernottare, ma non mi risultano i CS necessari per definire una AA. Unico luogo che in effetti era piuttosto anticamper che ho visto era Schluchsee, dove però la card che ti davano al camping permetteva di recuperare con gli interessi i costi del camping. Altrove dove sono passato ho visto le AA come in tutta la Germania. Ad esempio a Bad Durrheim c'è quella che credo sia l'AA più grande della Germania, o almeno credo di aver letto la cosa da qualche parte: io ci sono stato, davvero enorme. *Con tutto l'amore che ho per la foresta nera e la Germania, di tutti i posti che ho visto Triberg mi pare l'unica sostanziale sola. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 15/08/2013 alle: 00:28:42
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 15/08/2013  00:05:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A Triberg e Titisee ho parlato di aree (non aree attrezzate) nel senso di posti dove parcheggiare. Riguardo quella attrezzata mi riferivo proprio a quella di Schonach, ma non mi ricordavo come si chiamava il paese che è sopra Triberg (me lo ricordo vicinissimo) A Triberg ci sono quattro posti coperti in una strada che si vede dal nuovo parcheggio, mentre nel nuovo riservati ai camper ce ne saranno sei di posti (ma non ricordo bene). A Titisee ci sono dei posti gratuiti vicino la piscina (noi li abbiamo trovati seguendo le indicazioni stradali) e un grande parcheggio vicino la stazione a pagamento che ho visto passando a piedi mentre andavo in centro (comunque sono a breve distanza) I viaggi in camper di Chiara http://kialacamper.altervista.org
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 15/08/2013 alle: 19:42:56
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 15/08/2013  00:28:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok, messi così i ricordi coincidono. Alla fine da Schluchsee se uno va in camping il treno per Titisee e gratis (così come 3 ore di terme e i giri in barca dei due laghi e le altre piscine). Lo scorso anno col bimbo che impazziva di entusiasmo per i mezzi di trasporto ne approfittammo alla grande. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link