quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 23/04/2010 17:37:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si proprio per quello, già l'anno scorso quando arrivai a Tangeri per andare al porto un ragazzo ad un semaforo mi si attaccò nella scaletta, e tanti altri camperisti si sono visti ragazzi sul tetto che cercavano di aprire gli oblò, io sono 10 anni che vado in Marocco e devo purtroppo constatare che le cose peggiorano, i ragazzi sono sempre più prepotenti e capita molte volte che quando si passa in camper ti alzano il dito medio, questo succede più al nord, io che vado al sud (2400 km da Tangeri) non trovo nessuna difficoltà, laggiù c'è un Marocco diverso, fatto ancora di contatti umani e civili migliori di quelli del nord. Marco
quote:Risposta al messaggio di macdino inserito in data 23/04/2010 17:45:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Be un problemino l'ho avuto, in pieno deserto a 140 km da Guelmin mi si è accesa la spia del motore e il computer mi dice AVARIA AL MOTORE, non sono uno che si fa prendere dal panico ma una strizzatina l'ho avuta, di questo problema ne ho già parlato nella sezione meccanica, perchè proprio da laggiù chiesi a Paolo ( noto esperto di FORD sul forum)cosa poteva essere successo, visto che dopo un controllo sommario ho rimesso in moto e sono ripartito, a tuttoggi ho ancora la spia del motore accesa ( i prossimi giorni andrò alla Ford) ma a casa ci sono arrivato, perciò W FORD. Marco
quote:Risposta al messaggio di vegiu inserito in data 23/04/2010 17:33:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ai ragione Giuseppe, quella che facciamo io e la moglie è una vitaccia, sempre in giro con il camper, solo 2 o 3 mesi l'anno a casa, poi in marocco a lottare con il caldo, il vento, la sabbia che entra in ogni dove, per mangiare sono costretto a pescare (domani metto le foto dei pesci) molto meglio stare in uffico con l'aria condizionata...[:D][:D] Bye Bye Marco
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 23/04/2010 18:00:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra) proprio da laggiù chiesi a Paolo>> Ma come hai fatto a prendere internet[?] [:0] Scusa se te lo chiedo, ma mi affascina non poco questo percorso e queste "comodità" non sono semplici da trovare. [:I] Bye
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 23/04/2010 18:16:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paolo, no dai!! non voglio tormentarti! Per il caldo non ho problemi abito in collina e in estate sto bene a casa, poi Sett. e Ott CRETAAAAA. Ciao Marco
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 23/04/2010 18:40:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alex, bè la Nigeria è caldina molto più del Marocco, mediamente sono 26/27 gradi e c'è sempre il vento fresco dell'Atlantico, solo un giorno ha fatto 39 gradi senza vento, cioè il vento c'era ma era il "ghibli" da morire. Ciao a presto. Marco
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 23/04/2010 18:24:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Su internet vado quando arrivo in un posto dove resto fermo almeno 2 giorni, oggi ci sono punti internet ovunque, solo a Cap Barbass dove restiamo un paio di mesi non c'è nulla ne TV ne cellullare ne internet, c'è solo un "villaggio" di pescatori (per lo più sono baracche fatiscenti) dove però si trova di tutto, dal pane (c'è un fornaio) hanno la verdura il latte, le bombole di gas e ogni giovedì arriva anche la carne, ma noi mangiamo in prevalenza pesce che pesco io. Marco
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 24/04/2010 12:35:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Azz mi fai venire i bordoni a vedere quei pesci [;)] Anch'io sono stato un pescatore incallito non vedevo più in là del galleggiante [:D][:D] In cantina ho ancora una Italcanna Marenostrum corredata di Mitchell senza archetto e una per la pesca più leggera una Primavera anch'essa con Mitchell, oramai sono da museo. Però i pesci dell'ultima foto li avrò presi in una intera stagione ...e mignon [:(][:(][:(] Ciao e complimenti Alexid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Roby G inserito in data 24/04/2010 23:30:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho sempre avuto (quando lavoravo) invidia per quelli che viaggiavano per diletto, tanto è che quando andavo in ferie in settembre prendevo la moto e con la moglie in tenda e sacco a pelo giravamo per l'europa, poi appena andato in pensione il giorno dopo ho acquistato il camper e non siamo più scesi, per fare la vita che voreresti, servono alcune condizioni, avere una bella fortuna per vincere un superenalotto, oppure, aspettare di andare in pensione in ottima salute e sopratutto prenderla (la pensione) e io ti auguro che tu possa averla una condizione sopratutto la prima. [:)][:)] Marco