CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

France... mon amour!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20582
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 04/11/2008 alle: 12:48:27
scusate, ma complice la giornata uggiosa(grande battisti)...oggi sto ogni 2x3 ad aprire un nuovo argomento. mi capita spesso sia sul forum, che in giro, di trovarmi a parlare con altri che come me hanno i cuoricini negli occhi, alla sola parola"FRANCIA",è vero che ci siete?e soprattutto, quanti siete?anzi siamo?mi piacerebbe, oltre ad un sondaggio numerico, creare un angolo apposito, dove dare sfogo alle nostre comuni passioni, manie, fisse, idee, al riguardo, senza "ammorbare" tutto il forum![:D]avanti, se ci siete,battete un colpo! Mory
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 04/11/2008 alle: 13:38:57
AHO!CALMI, CALMI, NON SPINGETE, C'è POSTO PER TUTTI!!!!![:D][:D][:D]
18
2323
2323
21/11/2007 114
Inserito il 04/11/2008 alle: 13:50:34
che vuoi dire di più !! semplicemente fantastica, da Nord a Sud e da Est ad Ovest: ogni viaggio è una piacevole sorpresa... saluti
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 04/11/2008 alle: 13:58:43
Eccomi ci sono anch'io! Massimo
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 04/11/2008 alle: 14:06:41
Eccomi pronta!!! Una gran fan della Francia sempre pronta a rivisitarla!! Non so voi, ma noi l'abbiamo girata ben benino e ancora....non l'abbiamo vista tutta ciao ciao Marcella

Modificato da I Lilla il 04/11/2008 alle 14:07:18
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 04/11/2008 alle: 14:30:57
Sabato sera scorso si rientrava da Parigi. Decidiamo di fare la RN6 per alcuni km almeno fino a Lione. Verso sera, ora di nanna, passiamo in un piccolo paesino con canale a ponticello. Scendiamo nel parcheffio deserto in riva al fiume con cigli e anatre. Al mattino di domenica ci si sveglia, 10 metri più in là c'era il mercato locale. Scendo e vado a comprare i croissanti caldi e facciamo colazione, dopodichè passeggiata nel mercatino. Purtroppo si deve tornare e si riparte. Dopo pochi km altro paesino piccolissimo. Vedo il segnale di carico e scarico, vado e mentre faccio il carico leggo il cartello con scritto più o meno così "caro turista; questo punto è stato realizzato con il contributo dei commercianti del paese. Puoi caricare, scaricare, ma purtroppo non c'è elettricità e non si può parcheggiare. Ti invitiamo però nel centro del paese presso i 3 parcheggi gratuiti (relativi indirizzi). Benvenuto!" A bocca aperta me ne sono tornato a casa...alla triste realtà! Ciao Ezio
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 04/11/2008 alle: 14:42:05
E vaiiiiiiii!!! Questo è l'argomento che fa per me!!! Io amo la Francia e i francesi, con tutti i loro difetti. E la baguette? E il pain au chocolat? E i colori della lavanda? E i campi fioriti in Normandia?
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 04/11/2008 alle: 14:43:11
Bene, vedo che la foto non c'è. Allora provo così (ma forse non è molto meglio, ci riproverò un'altra volta)

Modificato da trudi il 04/11/2008 alle 14:44:21
19
marie
marie
25/06/2006 326
Inserito il 04/11/2008 alle: 14:48:52
Purtroppo non ho termini di paragone con altri stati europei ma per me la Francia è semplicemente fantastica!Storicamente culturalmente e naturalisticamente molto simile al nostro bel paese (che non dimentichiamoci è uno dei più belli al mondo!)con la differenza che i francesi sono un pò più civili e accoglienti di noi italiani!L'unica nota negativa,per la mia esperienza, la dedico alla Costa Azzurra, ma non proprio tutta solo fino a Nizza.Comunque quando penso di fare una vacanza con la v maiuscola,penso alla Francia,ma mi devo dare la possibilità di conoscere altri paesi prima eleggerla come preferita.
19
luisito
luisito
17/02/2006 430
Inserito il 04/11/2008 alle: 14:51:37
quote:2323 Posted - 04/11/2008 : 13:50:34 -------------------------------------------------------------------------------- che vuoi dire di più !! semplicemente fantastica, da Nord a Sud e da Est ad Ovest: ogni viaggio è una piacevole sorpresa... saluti >
> Anche noi siamo amanti della Francia (prima in macchina poi in camper). Ho perso il conto delle volte che ci siamo andati ed ogni volta è un vero piacere. Nonostante quello che molti dicono, noi ci siamo sempre trovati in maniera eccezionale con i francesi. Certo che se qualcuno và al supermercato e non saluta, la cassiera non inizia a fare il conto (maleducati noi e non loro[}:)]) Luisito
17
cameracafe
cameracafe
16/09/2008 175
Inserito il 04/11/2008 alle: 15:15:18
je t'aime france![:)] troppo bella
22
Carlo
Carlo
31/07/2003 1866
Inserito il 04/11/2008 alle: 16:14:08
che dire ? a me vengono le crisi d' astinenza ! [;)] Carlo
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 04/11/2008 alle: 16:21:38
Sì Carlo hai ragione le crisi di astinenza... Noi abbiamo rischiato... di trasferirci in Francia, ma poi problemi di famiglia. Giovanna.
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 04/11/2008 alle: 19:14:27
mammamia come ci sguazzo bene dentro questo threhad(ma si scrive così?)uffa cò sti termini inglesi e non francesi....[:D]pensare che prima dell' inglese era il francese la lingua diplomatica, poi però..!Mentre vi scrivo sto ascoltando radio Kiss Fm, la radio de la Côte d'Azur,medaglietta della Francia al collo,in freezer ancora qualche quiche ed hamburger alla cipolla e beh! lo sentivo che eravamo in tanti. Il nostro amore comincia circa 5 anni fa col classico viaggio a Parigi per S.Valentino, 4 giorni di naso all' insù,e sinapsi in tilt! I servizi, le strade…le metro con mattonelle lucide meglio del bagno di casa!scene da matrix, vedere che non passa neanche 1 minuto che la metro o il bus arriva. La gente è fiera, patriottica e gentile, il cibo, l' accoglienza spettacolare popoli arabi ed africani integrati con orgoglio e rispetto di tutti, gendarmerie che ti fa sentire sicura, senza far paura...l' hotel che aveva confuso il n° della stanza e ci voleva addebbitare uno champagne NON consumato, ed è bastata la nostra parola per non pagarlo, anzi,ci hanno poi chiesto scusa. arriva il 2005, comprato camper e dopo neanche un anno eccoci a visitare la Francia, ci dicevamo:vedrai che Parigi è così, ma per il resto rimarremmo delusi……NEANCHE PER SOGNO! Accoglienza,ancor meglio, mille saluti e mille grazie qnd entri o esci da un negozio, da un ristorante poi ti ringraziano augurandoti anche buona colazione per domani!!!!!prezzi nettamente inferiori, ,campeggi o AA da sogno,anche in paesini sperduti tra le scogliere o le campagne! le case che costano la metà, ma se parli con loro sono cmq arrabbiati per il rialzo dei prezzi, stipendi + alti di almeno un 30% e sorrisi, sorrisi sempre ed ovunque, non mi importa se sono furbi, se falsi, loro almeno sorridono! Un popolo “apparentemente” sornione, passeggiatina per comprare l’ immancabile pane, il gioco delle bocce, ….i cafè dove ci passano ore a fumare e parlare….ma non li fate incaxxxà perché loro si che son capaci di far cadere teste e riprendere in mano le sorti della loro amata nazione!!LI INVIDIO.Ora siamo succubi di una sorta di mal d’ africa, se non torniamo almeno una volta l’ anno stiamo male, casa invasa di foto, bandierona della Bratagna dietro la porta, ed una miriade di libri (da Hugo, a Marc Levy) di cd: l’ hip hop francese dà una pista pure ad Eminem!!!!! Guardatevi il video di Diam’s su you tube “Ma France a Moi”!fa venire sempre i brividi….lei poi è spettacolare in ogni suo concerto! Io mi trasferirei immediatamente, anche a fare le pulizie o girare hamburger ma finchè c’è ancora uno stipendio sicuro dentro casa…..speriando sempre per le sorti della nostra povera Italia, vediamo che fine fa questo paese, di certo se la crisi ci costringesse è il primo stato dove andremmo a bussare!!!!!!Per ora resta un sogno, per ora….però[8D].!
felix 51
felix 51
-
Inserito il 04/11/2008 alle: 23:51:58
Saluti a tutti e buoni km in Francia [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img222/angelobb6.jpg/1/] [/URL]
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 05/11/2008 alle: 09:38:36
UP!UP! Avanti ci sono un sacco di cose SU CUI chiacchierare e confrontarci, la cucina, i posti, gli aneddoti, qualcuno come me sta con 3 cellulari in mano aspettando che come esce dal Frejus, o dalle gallerie della costa azzurra,. che il segnale diventi SFR, ORANGE, ecc, per fare una ola e sentirsi solo in quel momento veramente in vacanza?????? MOry
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 05/11/2008 alle: 09:43:35
Semplicemente meravigliosa, quest'anno 15 giorni Normandia Bretagna Castelli della Loira....ci ritornerei sempre se potessi, ciao ciao
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 05/11/2008 alle: 10:01:02
noi abbiamo la fortuna di abitare a 20 km dalla Francia, quindi la conosciamo bene. Però la Francia della prima parte della costa azzurra è ancora diversa dal resto...diciamo un pelino più "italiana", anche se il divario appena passato il confine è notevole. la vera Francia la si vive dalla Camargue ai Pirenei, dal centro al nord, dalla Savoia, Borgonga ecc... E' varia, curata, ospitale e rilassante. (però anche il resto del nord europa è così, solamente che per noi italiani abituati al traffico disordinato, difficoltà di parcheggi e tante altre cose comportamentali ci sembra un altro mondo)
22
Carlo
Carlo
31/07/2003 1866
Inserito il 05/11/2008 alle: 11:03:19
Una delle cose che io e mia moglie amiamo di più è la colazione , con il pane fresco , i croissants e il pain au chocolat ogni mattina - anche di domenica e il giorno di Capodanno ...e poi ... a noi piacciono le piste ciclabili che sono praticamente ovunque e la tranquillità che ti fa ricaricare le batterie . Poi ... anche se siamo a buon punto , la stiamo girando tutta ed ogni volta al ritorno scopriamo di aver dimenticato qualcosa . Marina , mia moglie , dice sempre che ha difficoltà a ricordare la Francia ... e perciò deve tornarci presto per riuscire a ricordarla meglio ! [;)] Ciao Carlo P.S. : ho dimenticato le tartelletes au framboises !
19
marie
marie
25/06/2006 326
Inserito il 05/11/2008 alle: 14:37:04
Quando la scorsa estate organizzai il nostro viaggio tra valle della Loira e Bretagna me ne innamorai solo consultando il link

www.bretagna.com

, poi quando la vivemmo veramente ce ne innamorammo perdutamente per sempre sia della stupenda Bretagna cha della magnifica valle della Loira che consiglio vivamente,a chi non l'ha già fatto, di girarla in bicicletta poichè ti da modo di vivere con il ritmo giusto questi luoghi da favola!
19
luisito
luisito
17/02/2006 430
Inserito il 05/11/2008 alle: 14:44:42
In Perigord ci siete mai stati? Una serie di paesini uno più bello dell'altro. Una vera scoperta. Quest'anno l'abbiamo attraversata per arrivare a Bordeaux ma mi sono ripromesso di tornarci e visitare questa magnifica regione con la dovuta calma. E' stato amore a prima vista. Luisito

Modificato da luisito il 05/11/2008 alle 14:50:48
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link