ciao
sabina
quote:Risposta al messaggio di moki e ricki inserito in data 09/05/2010 21:33:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Innanzi tutto buongiorno a tutti gli FMA, Monicaid="size3">, che vuoi farci,la Domenica i nostri cari FMA se la spassano in giro...ma oggi sicuramente troverai qualche consiglio e magari anche particolareggiato. Vedrai che l'attesa di un giorno non potrà che giovare allastesura di un itinerario[;)]id="navy"> Laro
[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]
Ora vado finalmente a mangiare e devo pensare a cose tipiche non troppo grandi,e non deperibili, oltre ad altri cd(la volta scorsa le ho mandato Giorgia ed Alex Baroni) stavolta pensavo di andare più sul classico tipo un Battisti Baglioni oppure??Io la instrado sulla cultura Italiana, lei su quella Francese...come due sorelle che per mano percorrono due meravigliose strade id="purple"> parallele...due binari che (fortuna per lei[:D])non si incontreranno mai, ma che, come cultura, calore e belle tradizioni, si somigliano e camminano vicine...[:X]
Scusate il mega Ot ma quando penso alla Francia id="blue"> ho gli occhi che brillano[:I][:)]
Morenà id="purple">
Alexid="blue">
@Mory una mia amica francese, insegnante d'italiano, faceva ascoltare De Gregori per far conoscere l'Italia (hai presente Viva l'Italia?). Con Battisti e la sua Io vivrò senza te ha insegnato loro il futuro.
Sto parlando, però, di tanti tanti anni fa.
id="blue">
quote:Risposta al messaggio di moki e ricki inserito in data 10/05/2010 11:11:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....visto che adoriamo la Francia, avevamo pensato all'Alta Savoia. Annecy, Chambery e poi? Tenete conto che il periodo varia dai 7-10-15 giorni dalla metà di agosto in poi,... Cara Monique, La scelta dei luoghi da visitare dipende tanto dai vostri gusti. Non sono un esperto della Savoia anche se ci passo spesso. Secondo me oltre che le due cittadine citate da te, molto carine, ti potrei suggerire di visitare: Bonneval sur Arc, L'abbazia di Hautcombe, non enorme ma rilevante per i suoi contenuti, Aix Les Bains, Albertville, Brides Les Bains,Bourge St. Maurice e poi volendo puoi proseguire in Val d'Isere. Questo se avete una settimana di tempo. Se i giorni fossero di più potresti allungare verso la Borgogna, che non ha bisogno di presentazioni. I posti più famosi da visitare: Beaune, Cluny, St. Fargeau, Flavigny-sur-Ozerain, Auxerre, Vézelay, Semur en Auxois, Tournus e ancora in Rhone Alps Bourge en Bresse - Brou Lyon Comunque è bello fare le statali e fermarsi nei posti che più vi piacciono. Queste sono più o meno le mie esperienze, aspetta e vedrai che qualcun altro darà altri consigli. Ciao Alexid="blue">
quote:Risposta al messaggio di moki e ricki inserito in data 10/05/2010 11:11:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, puoi decidere se allungarti a sudo o a nord. Secondo me in quella zona è interessante fare un viaggio all'insegna delle grandi montagne. Parliamo di tutto, ma dimentichiamo sempre quello che è uno dei più grandi spettacoli naturali d'Europa: il monte bianco. Chamonix è veramente vicino ad Annecy. Forse un po' ostico ai camper, come tutte le grandi città turistiche. Ha un centro, molto commerciale e un po' kitch, ma che in una vacanza merita una visita, e poi, dietro lauto pagamento [V][V][V], una serie di impianti che permettono, se molto ben vestiti, anche ai comuni mortali di avvicinarsi e fotografare le grandi vette. Puoi salire ai Gran Montets, a Montavers con un grazioso trenino e sull'Aiguille du Midi (passando sopra l'eperon Frendo che qualche anno fa scalai ...) Dalla zona di Chambery puoi salire sotto la Gran Casse, in un altro magnifico parco naturale. Una splendida zona di montagna, meno imponente, è anche il massiccio della Chatreuse e le montagne del Vercros. Senza dubbio d'estate è bellissimo anche il Delfinato e Briançon, che offre uno spettro variegato di possibilità, dal duro alpinista alla famigliola tranquilla. Ancora a sud puoi andare nella valle dell'Ubaye, sempre molto bella, un po' meno commerciale, dove si può provare il rafting. Insomma, le possibilità sull'arco alpino francese sono illimitate. Sempre molto vicine al confine, e in poche ore alla bisogna puoi essere a casa.
ma è vero??[:o)][:o)][:o)][:o)]id="brown">
a dopo
Morenàid="purple"> quote:Risposta al messaggio di kaykay inserito in data 10/05/2010 14:24:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Kay hai ragione, cavolo allora niente cioccolato sennò gli devo allegare pure un cucchiaino o una cannuccia per tirarlo fuori dal pacchetto[:D][:D][:D] Moryid="purple">
quote:Risposta al messaggio di moki e ricki inserito in data 10/05/2010 14:56:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora quando ti sarai chiarita le idee fatti avanti con le domande più di dettaglio che siamo qui per questo.