http://www.france-passion.com/
quote:Originally posted by Laro> Ciao Laro , purtroppo a volte si verificano problemi con le Poste , pensa che l'anno scorso ci hanno dovuto spedire il Carnet tre volte perchè le prime due è "sparito " , però loro sono stati cortesissimi e alla fine siamo riusciti ad averlo . Carlo
Richiesto....ma non arrivato!![:(!]id="brown"> Laro >
www.france-passion.com
E' una associazione che da ai soci la possibilità di sostare con il camper, per una notte, in 1400 strutture, distribuite su tutto il territorio francese. Si tratta di "Vigneron", "Fermier", "Fermier adhérent Bienvenue à la ferme" Vigneron indépendant" et "Autre accueillant". Non ti chiedono niente. Il rispetto, in quanto sei loro ospite, è la regola fondamentale. Sono socio da più anni e usufruisco delle strutture a secondo dei viaggi. Ciao.quote:Originally posted by bruno b> Ci sono altre soluzioni al farsi "spillare euro" da France Passion per esempio:www.accueil-paysan.com/ oppure :www.bienvenue-a-la-ferme.com/ sono reti assolutamente affidabili e non ti chiedono quote di iscrizione.[:D][;)] ciao Roberto
Una delle tante invenzioni per spillare euro dalle tasche della gente[:D][:D][:D]. 28 euro per il carnet[:D], + i soldi del carburante per trovare il vigneron[:D], quando in Francia non c'è che l'imbarazzo della scelta [:D]. Roba per palati cittadini[:D][:D][:D]. Bruno id="size3">id="green"> >
quote:Originally posted by bruno b> [:D][:D]Non hai tutti i torti, ma credo che non tutti siano propensi a partire "all'avventura". Per qualcuno avere una meta...è anche una questione di sicurezza, o meglio la sicurezza di trovare un posto dove dormire e la gentilezza di un fattore! Io l'anno scorso in Medoc mi sono ritrovato nel bel mezzo di una tenuta dentro un cortile di un "Vigneron". Dormito e visitato la cantina con l'acquisto di un ottimo Medoc. Solo successivamente abbiamo scoperto che faceva parte del circuito "France Passion"....ma non ci ha chiesto certo tagliandi o carnet. Comunque...."de gustibus non disputandum esse"id="brown"> Ciao Laro
Una delle tante invenzioni per spillare euro dalle tasche della gente[:D][:D][:D]. 28 euro per il carnet[:D], + i soldi del carburante per trovare il vigneron[:D], quando in Francia non c'è che l'imbarazzo della scelta [:D]. Roba per palati cittadini[:D][:D][:D]. Bruno id="size3">id="green"> >
quote:Originally posted by bruno b> Scusa , ma 28 euro all'anno non mi sembrano tutta questa gran spesa e per il gasolio è una spesa che comunque si fa [;)][;)][;)] Carlo
quote:Originally posted by il marinaio>[:D][:D][:D]
Angelo da Caravaggio. La libertà di pensiero, di azione e di spendere come meglio si crede 28 euro è nel libero arbitrio di ognuno di noi. C'è chi pensa sia una ruberia, c'è chi crede sia una soluzione ottimale. C'è chi spende 100.000 euro per comprarsi l'ultimo modello di camper e dorme lungo una statale, per non pagare 9 euro di area di sosta!!!!. La maggior parte delle mie vacanze, negli ultimi 30 anni, le ho trascorse in Francia; per tale motivo sono al corrente che, al contrario del nostro bel paese, si possono fare le ferie sostando nelle aree attrezzate, nei parcheggi ed altro, senza spendere un centesimo!!!. Ho aperto questo forum chiedendo semplicemente quanti sono i camperisti che sono soci di France Passion. La mia paura era, e rimane, che si dia pubblicità a questa organizzazione e, con tutti i francofoni, o presunti tali, che si trovano sui vari forum o siti, si poteva creare un'invasione di camperisti, tale da intasare queste strutture. Io sono convinto che 28 euro sono troppi e consiglio di spenderli andando a mangiare una buona pizza e dormire in una piazzola dell'autostrada!!!!! >