CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

France passion. Vos plus belles étapes en...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
16
il marinaio
il marinaio
07/04/2009 344
Inserito il 16/06/2009 alle: 21:07:51
Quanti siamo con il "CARNET DES INVITATIONS - FRANCE PASSION", VALIDO PER IL PERIODO 01/03/09--04/04/10"? Contiamoci e se son rose fioriranno.
21
Carlo
Carlo
31/07/2003 1866
Inserito il 16/06/2009 alle: 21:08:50
...eccoci ![:D][:D][:D] Carlo e Marina
21
cortes
cortes
13/02/2004 812
Inserito il 16/06/2009 alle: 22:57:02
Anche noi, Corrado & Rosetta, fedeli a France Passion da 3 anni, anche quando non andiamo in Francia ciao, Corrado (BG)
18
mire
mire
05/01/2007 123
Inserito il 17/06/2009 alle: 07:37:40
Potreste gentilmente darmi spiegazioni su France Passion, ad agosto trascorreremo tre settimane in Bretagna e Normandia e magari può esserci utile. Ciao e grazie
21
villa
villa
05/04/2004 251
Inserito il 17/06/2009 alle: 08:51:36
Presente, da 5 anni associati. Tante soste traquille presso persone squisite. Buoni km Cristiano TO

http://www.france-passion.com/

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 30/08/25

Area camper Porto di Termoli
Molise
Area camper Porto di Termoli
Termoli (CB)

Concerti e Spettacoli

EVENTO 07/09/25

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

MILAZZO ESTATE 2025

18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 17/06/2009 alle: 09:06:07
Richiesto....ma non arrivato!![:(!]id="brown"> Laro
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 17/06/2009 alle: 09:11:16
Io ce l'ho!ce l' ho![^] ps siccome sono novellina, (ce l' ho da pochi giorni...)per l' appunto sono gradite "dritte" su quelli da voi provati, certificati, assolutamente panoramici e via dicendo![;)] grazie Mory[:X]
16
Brazov
Brazov
20/08/2008 53
Inserito il 17/06/2009 alle: 10:05:33
Ce l'ho! E' il secondo anno, contiamo di utilizzarlo un po' di più rispetto all'anno scorso (un paio di volte su 3 settimane). -9 alla partenza! Buona giornata
21
Carlo
Carlo
31/07/2003 1866
Inserito il 17/06/2009 alle: 10:08:57
quote:Originally posted by Laro
Richiesto....ma non arrivato!![:(!]id="brown"> Laro >
> Ciao Laro , purtroppo a volte si verificano problemi con le Poste , pensa che l'anno scorso ci hanno dovuto spedire il Carnet tre volte perchè le prime due è "sparito " , però loro sono stati cortesissimi e alla fine siamo riusciti ad averlo . Carlo
16
il marinaio
il marinaio
07/04/2009 344
Inserito il 17/06/2009 alle: 11:43:51
Angelo da Caravaggio. Per coloro i quali non hanno sentito parlare di "FRANCE PASSION", l'unico consiglio che posso loro dare è il sito internet

www.france-passion.com

E' una associazione che da ai soci la possibilità di sostare con il camper, per una notte, in 1400 strutture, distribuite su tutto il territorio francese. Si tratta di "Vigneron", "Fermier", "Fermier adhérent Bienvenue à la ferme" Vigneron indépendant" et "Autre accueillant". Non ti chiedono niente. Il rispetto, in quanto sei loro ospite, è la regola fondamentale. Sono socio da più anni e usufruisco delle strutture a secondo dei viaggi. Ciao.
16
saabturbo
saabturbo
02/04/2009 478
Inserito il 17/06/2009 alle: 12:04:26
scusatemi potreste spiegare meglio, ossia devo farne rixchiesta a chi? a cosa mi serve credo di averlo capito dalla risposta ad angelo. voi lo avete per usufruire delle soste? scusatemi ma sono una novellina e di queste cose ci mastico poco. grazie mille ciao sabina
21
villa
villa
05/04/2004 251
Inserito il 17/06/2009 alle: 12:11:36
Ciao Sabina, la guida della soste va richiesta direttamente a France Passion, esiste in versione Francese o multilingua, il costo di quella di quest'anno e' di € 28. La validita' e' da Pasqua a Pasqua dell'anno successivo. La guida e relativo bollino di adesione ti danno diritto ad accedere alla possibilita' di sosta presso produttori agricoli, produttori vinicoli, ecc... La sosta non costa nulla e chi ti ospita non ha obblighi nei tuoi confronti. A volte esiste la possibilita' di avere il carico d'acqua e il deposito dei rifiuti solidi (no scarico) e di acquistare i prodotti direttamente da chi produce, in alcuni casi c'e' la possibilita' di mangiare in alcune strutture. La guida puo' essere acquistata con uno sconto se si e' soci di P.A. in italia. Buoni km Cristiano TO
16
il marinaio
il marinaio
07/04/2009 344
Inserito il 17/06/2009 alle: 14:54:26
Angelo da Caravaggio. Carissimi, France Passion, come ho spiegato e come altri hanno puntualizzato, non è un'organizzazione dove vi promette la luna nel pozzo ovvero paesaggi mozzafiato od altro del genere. Il vantaggio, per i soci, consiste nella possibilità di "ESSERE OSPITATI GRATIS E PER UNA NOTTE" in una delle strutture citate in precedenza; l'elenco viene fornito da France Passion, dopo il relativo pagamento dell'iscrizione nella lista degli invitati. Per contatti diretti con France Passion, scrivete direttamente a : info@france-passion.com Per diventare soci e se abitate nei paraggi di Caravaggio, ho un modulo in bianco, basta venire a ritirarlo.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 17/06/2009 alle: 16:22:23
Una delle tante invenzioni per spillare euro dalle tasche della gente[:D][:D][:D]. 28 euro per il carnet[:D], + i soldi del carburante per trovare il vigneron[:D], quando in Francia non c'è che l'imbarazzo della scelta [:D]. Roba per palati cittadini[:D][:D][:D]. Bruno id="size3">id="green">
16
aiudi
aiudi
22/04/2009 322
Inserito il 17/06/2009 alle: 17:45:36
x mire ho letto che vai in mormandia e bretagna ,anche io ho in programma lo stesso viaggio voi di dove siete io delle marche ,non ho ancora fatto nessun itinerario ho il camper da appena un mese mi piacerebbe agregarmi a qualcuno un po piu esperto fammi sapere se ti posso contattare nel mio profilo trovi la mia email siamo in 2 adulti + un ragazzo di 16anni grazie
18
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 17/06/2009 alle: 17:52:28
quote:Originally posted by bruno b
Una delle tante invenzioni per spillare euro dalle tasche della gente[:D][:D][:D]. 28 euro per il carnet[:D], + i soldi del carburante per trovare il vigneron[:D], quando in Francia non c'è che l'imbarazzo della scelta [:D]. Roba per palati cittadini[:D][:D][:D]. Bruno id="size3">id="green"> >
> Ci sono altre soluzioni al farsi "spillare euro" da France Passion per esempio:www.accueil-paysan.com/ oppure :www.bienvenue-a-la-ferme.com/ sono reti assolutamente affidabili e non ti chiedono quote di iscrizione.[:D][;)] ciao Roberto

Modificato da nomade51 il 17/06/2009 alle 17:53:32
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 17/06/2009 alle: 18:24:51
Una delle tante invenzioni per spillare euro dalle tasche della gente[:D][:D][:D]. 28 euro per il carnet[:D], + i soldi del carburante per trovare il vigneron[:D], quando in Francia non c'è che l'imbarazzo della scelta [:D]. Roba per palati cittadini[:D][:D][:D]. Bruno id="size3">id="green"> >
> [:D][:D]Non hai tutti i torti, ma credo che non tutti siano propensi a partire "all'avventura". Per qualcuno avere una meta...è anche una questione di sicurezza, o meglio la sicurezza di trovare un posto dove dormire e la gentilezza di un fattore! Io l'anno scorso in Medoc mi sono ritrovato nel bel mezzo di una tenuta dentro un cortile di un "Vigneron". Dormito e visitato la cantina con l'acquisto di un ottimo Medoc. Solo successivamente abbiamo scoperto che faceva parte del circuito "France Passion"....ma non ci ha chiesto certo tagliandi o carnet. Comunque...."de gustibus non disputandum esse"id="brown"> Ciao Laro
21
Carlo
Carlo
31/07/2003 1866
Inserito il 17/06/2009 alle: 19:10:06
> Scusa , ma 28 euro all'anno non mi sembrano tutta questa gran spesa e per il gasolio è una spesa che comunque si fa [;)][;)][;)] Carlo
16
il marinaio
il marinaio
07/04/2009 344
Inserito il 17/06/2009 alle: 19:28:43
Angelo da Caravaggio. La libertà di pensiero, di azione e di spendere come meglio si crede 28 euro è nel libero arbitrio di ognuno di noi. C'è chi pensa sia una ruberia, c'è chi crede sia una soluzione ottimale. C'è chi spende 100.000 euro per comprarsi l'ultimo modello di camper e dorme lungo una statale, per non pagare 9 euro di area di sosta!!!!. La maggior parte delle mie vacanze, negli ultimi 30 anni, le ho trascorse in Francia; per tale motivo sono al corrente che, al contrario del nostro bel paese, si possono fare le ferie sostando nelle aree attrezzate, nei parcheggi ed altro, senza spendere un centesimo!!!. Ho aperto questo forum chiedendo semplicemente quanti sono i camperisti che sono soci di France Passion. La mia paura era, e rimane, che si dia pubblicità a questa organizzazione e, con tutti i francofoni, o presunti tali, che si trovano sui vari forum o siti, si poteva creare un'invasione di camperisti, tale da intasare queste strutture. Io sono convinto che 28 euro sono troppi e consiglio di spenderli andando a mangiare una buona pizza e dormire in una piazzola dell'autostrada!!!!!
21
Carlo
Carlo
31/07/2003 1866
Inserito il 17/06/2009 alle: 19:33:31
quote:Originally posted by il marinaio
Angelo da Caravaggio. La libertà di pensiero, di azione e di spendere come meglio si crede 28 euro è nel libero arbitrio di ognuno di noi. C'è chi pensa sia una ruberia, c'è chi crede sia una soluzione ottimale. C'è chi spende 100.000 euro per comprarsi l'ultimo modello di camper e dorme lungo una statale, per non pagare 9 euro di area di sosta!!!!. La maggior parte delle mie vacanze, negli ultimi 30 anni, le ho trascorse in Francia; per tale motivo sono al corrente che, al contrario del nostro bel paese, si possono fare le ferie sostando nelle aree attrezzate, nei parcheggi ed altro, senza spendere un centesimo!!!. Ho aperto questo forum chiedendo semplicemente quanti sono i camperisti che sono soci di France Passion. La mia paura era, e rimane, che si dia pubblicità a questa organizzazione e, con tutti i francofoni, o presunti tali, che si trovano sui vari forum o siti, si poteva creare un'invasione di camperisti, tale da intasare queste strutture. Io sono convinto che 28 euro sono troppi e consiglio di spenderli andando a mangiare una buona pizza e dormire in una piazzola dell'autostrada!!!!! >
>[:D][:D][:D]
16
il marinaio
il marinaio
07/04/2009 344
Inserito il 18/06/2009 alle: 14:21:14
Angelo da Caravaggio. Sono contento. Siamo in pochi. Anche quest'anno vado tranquillo. Non ho fatto progetti in quanto ho il problema di piazzare 2 cani, 1 gatta, 2 tartarughe, l'acquario ed una gazza; non contando mio suocero di 89 anni anche se, sino ad oggi, autosufficiente. Ciao a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link