CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Francia - aree sosta campingcar park

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2019 alle: 15:51:14
Nel mio ultimo viaggio in terra francese sono incappato in un paio di aree attrezzate dell'organizzazione campingcar park
(

https://campingcarpark.com/

).
La prima ad Alès, la seconda a La-Roque-Gageac.
Mi era già capitato qualche anno fa a Fontaine-de-Vaucluse e già allora l'ingresso era piuttosto complicato.
Non bastava la carta di credito, occorreva numero di cellulare, indirizzo mail (per cosa, non c'era nè 4g nè tantomeno il roaming europeo).
Se non eri socio dovevi svicolare entro le 10 di mattina, poi la schedina apri sbarra veniva disabilitata.

Anche se ora il prezzo pagato da diritto a 24 ore di sosta, la procedura è anche peggio.
Per poter entrare e non l'hai già (ammesso che funzioni) devi acquistare la loro tesserina.
Neanche cara, 4€, durata a vita dicono. Anche se a qualcuno su campercontact non ha più funzionato.
Poi caricarla, per fortuna la macchinetta ti da la possibilità di decidere quanti giorni ti fermerai.

Quindi (istruzioni anche in italiano ma vi sfido a capirle nel rumore del traffico ad esempio di Alès):

1.Selezioni la nazionalità
 2. Dai nome e cognome
 2. Dai il numero di cellulare
 4. Dai indirizzo mail
 5. Se sei già socio passi la tessera sul lettore o dai il tuo codice e vai al punto 7. Se non ce l'hai vai al punto 6
 6. Selezioni il bottone acquisto carta
 7. Selezioni il numero dei giorni di sosta
 8. Inserisci la carta di credito. Per fortuna non solo la Carte Bleu che nessuno fuori dalla Francia sa cosa sia
 9. Dai il codice della carta
10. Finalmente esce la scheda caricata (se l'hai acquistata) o la ricevuta con la ricarica effettuata
11. Se ti va bene (a utente campercontact non ha funzionato) apri la sbarra.
     Se no chiami il numero di soccorso (fino alle 22, e dopo ?)

Una semplice follia, poi ti mandano anche le mail con la survey su cosa pensi del servizio.

Dimenticavo, ci sono anche cose buone. Buon camper service con colonnina eurorelais e acqua aperta anche d'inverno.
Cosa piuttosto rara, quest'anno trovata solo a Cahors, nel resto dei luoghi chiusa per gelo.

Max
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2019 alle: 18:00:24
In risposta al messaggio di mtravel del 10/01/2019 alle 15:51:14

Nel mio ultimo viaggio in terra francese sono incappato in un paio di aree attrezzate dell'organizzazione campingcar park ( ). La prima ad Alès, la seconda a La-Roque-Gageac. Mi era già capitato qualche anno fa
a Fontaine-de-Vaucluse e già allora l'ingresso era piuttosto complicato. Non bastava la carta di credito, occorreva numero di cellulare, indirizzo mail (per cosa, non c'era nè 4g nè tantomeno il roaming europeo). Se non eri socio dovevi svicolare entro le 10 di mattina, poi la schedina apri sbarra veniva disabilitata. Anche se ora il prezzo pagato da diritto a 24 ore di sosta, la procedura è anche peggio. Per poter entrare e non l'hai già (ammesso che funzioni) devi acquistare la loro tesserina. Neanche cara, 4€, durata a vita dicono. Anche se a qualcuno su campercontact non ha più funzionato. Poi caricarla, per fortuna la macchinetta ti da la possibilità di decidere quanti giorni ti fermerai. Quindi (istruzioni anche in italiano ma vi sfido a capirle nel rumore del traffico ad esempio di Alès):  1.Selezioni la nazionalità  2. Dai nome e cognome  2. Dai il numero di cellulare  4. Dai indirizzo mail  5. Se sei già socio passi la tessera sul lettore o dai il tuo codice e vai al punto 7. Se non ce l'hai vai al punto 6  6. Selezioni il bottone acquisto carta  7. Selezioni il numero dei giorni di sosta  8. Inserisci la carta di credito. Per fortuna non solo la Carte Bleu che nessuno fuori dalla Francia sa cosa sia  9. Dai il codice della carta 10. Finalmente esce la scheda caricata (se l'hai acquistata) o la ricevuta con la ricarica effettuata 11. Se ti va bene (a utente campercontact non ha funzionato) apri la sbarra.      Se no chiami il numero di soccorso (fino alle 22, e dopo ?) Una semplice follia, poi ti mandano anche le mail con la survey su cosa pensi del servizio. Dimenticavo, ci sono anche cose buone. Buon camper service con colonnina eurorelais e acqua aperta anche d'inverno. Cosa piuttosto rara, quest'anno trovata solo a Cahors, nel resto dei luoghi chiusa per gelo. Max
...
Grazie Max dell’informazione. Per noi che in Francia ci andiamo spesso (siamo vicini) queste informazioni sono preziose. Per fortuna ci sono tantissime altre aree sosta in giro per la Francia.

Ciao

Elio Vita.
(In qualsiasi modo, prima o poi, la vita presenterà il conto).
7
Saluse
Saluse
19/01/2018 191
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2019 alle: 18:24:28
Io l'ho fatta due anni fa e, a parte qualche difficoltà nel farla la prima volta, la uso senza intoppi. La trovo anche comoda e le loro aree in cui sono stata mi sono piaciute.
saluti a tutti
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2019 alle: 19:55:34
Io mi ci sono fermato diverse volte e mi ci sono trovato molto bene. E' un po' macchinoso la prima volta poi però è abbastanza semplice. In moltissime c'è anche il Wi-fi.
Ciao
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2019 alle: 09:36:14
In risposta al messaggio di Saluse del 10/01/2019 alle 18:24:28

Io l'ho fatta due anni fa e, a parte qualche difficoltà nel farla la prima volta, la uso senza intoppi. La trovo anche comoda e le loro aree in cui sono stata mi sono piaciute. saluti a tutti
Noi l'abbiamo già da 3 anni e non abbiamo mai avuto problemi
Comodissima e in genere le aree sono belle e comode

keep calm and ......... cast on!!!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2019 alle: 10:09:40
Anche io possiedo la "tessera" da 3 anni, fatta la prima volta a Villefranche vicino Lione dove al posto di un ex camping municipal c'è questa comoda AA. In seguito l'abbiamo usata presso molte altre AA sparse per tutta la Francia, trovo questo circuito di aree sosta niente male e mai avuto problemi tipo non funziona ecc., molte di queste aree sosta sono ex campeggi altrimenti destinati alla chiusura e secondo me è un'ottima iniziativa. La ricarica la effettuo prima di partire o sul luogo, on line hai anche la disponibilità dei posti liberi in tempo reale  e dalle mail che mi arrivano vedo che ne aprono di nuove...I prezzi sono sempre molto popolari, magari ci fosse un servizio simile da noi.
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2019 alle: 12:18:55
In risposta al messaggio di endurista del 15/01/2019 alle 10:09:40

Anche io possiedo la tessera da 3 anni, fatta la prima volta a Villefranche vicino Lione dove al posto di un ex camping municipal c'è questa comoda AA. In seguito l'abbiamo usata presso molte altre AA sparse per tutta la
Francia, trovo questo circuito di aree sosta niente male e mai avuto problemi tipo non funziona ecc., molte di queste aree sosta sono ex campeggi altrimenti destinati alla chiusura e secondo me è un'ottima iniziativa. La ricarica la effettuo prima di partire o sul luogo, on line hai anche la disponibilità dei posti liberi in tempo reale  e dalle mail che mi arrivano vedo che ne aprono di nuove...I prezzi sono sempre molto popolari, magari ci fosse un servizio simile da noi.
...
Ho detto che i servizi offerti sono buoni, ho segnalato l'assurda macchinosità dell'ingresso.
E la necessità di acquistare una inutile tessera. Sostituibile con un semplice login una volta che hai le credenziali.
Boh, insomma vedete un po' voi. Io ho fatto queste considerazioni e non certo per i 4€ della tessera.

- Le aree dell'organizzazione sono un numero ridicolo in confronto a quelle offerte dalla Nazione.
  La copertura territoriale è minima, parecchie in zona atlantica ma enormi zone del tutto scoperte.
- Anni fa a Fontaine-de-Vaucluse ne ho utilizzata una, non ho dovuto comprare nessuna tessera, unica
  scocciatura per i non soci, andarsene entro le 10 di mattina. Assurdo.
  Ora non entri se non sei socio.
  E hanno introdotto la tessera a 3€, ora ne costa 4.
  Non trovo più quanti soci siano riusciti a mettere insieme, comunque un bel business.
- In caso di brevi visite puoi fermarti un massimo di 5 ore, passate quelle paghi per 24.
- Durante l'ultimo viaggio ho usato tante aree con pagamento semplicemente con carta di credito e senza tante manfrine.
  Che nulla hanno da invidiare a queste. Ad esempio quelle comunali a Montignac (6€ tutto incluso) o a Biarritz (ce ne sono due, 12€ tutto incluso).
- In bassa stagione si paga meno (9,60€ + tasse di soggiorno, IVA non fatta pagare). Da Aprile il prezzo sale, credo 12€.
- Vero che con loro si può prenotare ma, se ho capito bene, vendono un carnet a 24€.
- A La-Roque-Gageac è adiacente ad un campeggio. Cartello categorico, gli ospiti dell'area non possono usufruire dei suoi sanitari.
  Nello stesso comune, in centro e non a due chilometri, punto sosta comunale con colonnina eurorelais (due prese 220) a 7€.
  Da dire che l'acqua era chiusa ma anche che per questo motivo, nel periodo invernale la sosta non si paga.

Ormai sono socio (sperando che funzioni) ma sono stato obbligato a farlo perché ormai senza batterie (schiantate) e mi serviva l'elettricità.
Riassumendo, mi sembra come il famoso Camping&Caravanning Club inglese.
A fronte di un paio di migliaia di campeggi nella Nazione, loro ne hanno poco più di un centinaio.
Mai stato socio e mai lo sarò.

Max

p.s. Questa storia dei soci.
      Sono iscritto a Motorhomefun, mi dicono che sono un un utente inattivo e mi suggeriscono di diventare
      socio. Credo a 15 sterline che mi danno diritto a ben 5 interventi all'anno.
      Perdiana, interessante.
      Rispondo che sono cosciente della loro consuetudine ad essere soci di qualcosa ma anche che potrei aiutare
      gli inglesi che desiderano visitare l'Italia (e non solo) e che trovo assurdo dover pagare per aiutare.
      Ovviamente non si sono più fatti vivi.

Modificato da mtravel il 15/01/2019 alle 16:36:24
8
KillerBob
KillerBob
30/06/2017 166
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2019 alle: 15:22:09
Io l'ho fatta a giugno scorso, a Moulismes, dove prima c'era quella municipale. Peccato che al punto 10, quando dovrebbero darti la loro tessera, non è uscito niente... così ho chiamato il numero dell'assistenza (erano le 10 del mattino e per fortuna la signorina parlava inglese) e dopo essermi identificato in pochi minuti è uscita la tessera. L'area era molto pulita e i servizi ottimi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link