In risposta al messaggio di igorb del 08/07/2016 alle 14:21:06
Siamo appena rientrati dal nostro viaggio di tre settimane in Francia.Esperienza bellissima e varia, luoghi molto diversi tra loro ma ognuno con un fascino particolare.. Partendo da Biarritz siamo risaliti lungo la costaatlantica fino alle isole Ile d'Oleron e Ile de Re, dove siamo rimasti qualche giorno esplorandole con le bici. Poi La Rochelle, Cognac e Bordeaux.Qui siamo rimasti tre giorni e abbiamo visitato, tra l'altro, lo splendido nuovissimo ( aperto i primi di giugno) museo del vino La Citè du Vin. Infine tour del Perigord, Nero, Bianco , Rosso e Verde!! Ovunque ottima accoglienza ai camper, con gran numero di aree di sosta, di qualità e con prezzi sempre molto più bassi che da noi.
Saremo in zona "La Rochelle-Bordeaux" in Agosto …
In risposta al messaggio di igorb del 08/07/2016 alle 14:42:17
Noi abbiamo solo fatto le ciclabili delle due isole, Ile d'Oleron e Ile de Re, perfette per esplorare spiagge, pinete, vigne e saline, con immancabili soste nelle Cabane degli allevatori di ostriche!! Una vera delizia, con pochi euro si gustano ostriche freschissime e profumate di mare, con pane burro, limone e un bicchiere di bianco freddo!!
Purtroppo non mi piacciono le ostriche
ma alla mia dolce metà SI

In risposta al messaggio di igorb del 08/07/2016 alle 19:26:55
Eravamo in Perigord fine giugno primi luglio e le temperature erano buone, la sera sempre necessaria la felpa!!
Allora io fui proprio scalognato. In effetti anche i locali dicevano che non era normale.
Costa Atlantica fino giu a Biarritz nel 2006
e stando sul mare era caldino, ma non opprimente, dicamo un caldo normale ma accettabile.nel 2015, ma per natale
, e ovviamente si stava meglio come temperature
, ma sempre una ottima accoglienza in AA, c'erano molti camper sulla costa, e nessuna sensazione di nessun tipo di pericolo.
In risposta al messaggio di andgue del 10/07/2016 alle 18:52:26
Grazie per le celeri risposte ... veramente gentili!!! Unica specificazione che volevamo dare è che effettuiamo quasi esclusivamente sosta libera e durante la giornata, essendo amanti delle lunghe escursioni a piedi, lasciamoil camper incustodito anche per l'intera giornata .. Dopo queste specificazioni vi sentite ancora di rassicurarci? Scusateci per l'insistenza ma sempre meglio ascoltare i consigli degli amici Camperisti !! andrea
Anche noi amiamo camminare zaino in spalla, nei piccoli paesini o in quelli piu grossetti ci sono sempre AA (o gratuite o pochi euro) dove ci sono sempre altri camper, e quindi si lascia tranquilli.
In risposta al messaggio di igorb del 08/07/2016 alle 14:21:06
Siamo appena rientrati dal nostro viaggio di tre settimane in Francia.Esperienza bellissima e varia, luoghi molto diversi tra loro ma ognuno con un fascino particolare.. Partendo da Biarritz siamo risaliti lungo la costaatlantica fino alle isole Ile d'Oleron e Ile de Re, dove siamo rimasti qualche giorno esplorandole con le bici. Poi La Rochelle, Cognac e Bordeaux.Qui siamo rimasti tre giorni e abbiamo visitato, tra l'altro, lo splendido nuovissimo ( aperto i primi di giugno) museo del vino La Citè du Vin. Infine tour del Perigord, Nero, Bianco , Rosso e Verde!! Ovunque ottima accoglienza ai camper, con gran numero di aree di sosta, di qualità e con prezzi sempre molto più bassi che da noi.
Mi sai dire dove hai dromito con il vostro camper?
In risposta al messaggio di igorb del 21/07/2016 alle 19:16:39
Adesso siamo fuori casa non ho dietro tutti i dati delle soste. Ti riferisci alla Francia Atlantica o al Périgord?
Della zona del Charente Maritime.