CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Francia atlantica.

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2020 alle: 12:06:53
Purtroppo causa ribellione i famiglia,mi sono saltate le ferie elleniche.
Vorremmo andare a fare un giro sulla Francia atlantica cosa mi dite al riguardo?Fruibilità spiagge,affollamento ecc.?
Per atlantica intendo Bordeaux a salire(sulla bretagna,normandia sto studiando o meglio ripassando.
Grazie,Paolo.

Modificato da Paolol il 27/07/2020 alle 12:08:18
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31231
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2020 alle: 12:11:31
In risposta al messaggio di Paolol del 27/07/2020 alle 12:06:53

Purtroppo causa ribellione i famiglia,mi sono saltate le ferie elleniche. Vorremmo andare a fare un giro sulla Francia atlantica cosa mi dite al riguardo?Fruibilità spiagge,affollamento ecc.? Per atlantica intendo Bordeaux a salire(sulla bretagna,normandia sto studiando o meglio ripassando. Grazie,Paolo.
Io ho avuto una sola esperienza di poche ore. Arrivato dal tour dei Pirenei cercai un angolo tra Il confine spagnolo e Biarritz, girai per 15 camping e non trovai un solo buco. Tornai nell'entroterra.
I posti sono bellissimi, anche se totalmente differenti sotto ogni aspetto da quelli dove volevi andare.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2020 alle: 12:46:29

Purtroppo causa ribellione i famiglia,mi sono saltate le ferie elleniche. Vorremmo andare a fare un giro sulla Francia atlantica cosa mi dite al riguardo?Fruibilità spiagge,affollamento ecc.? Per atlantica intendo Bordeaux a salire(sulla bretagna,normandia sto studiando o meglio ripassando. Grazie,Paolo.

Lungo la costa dell'Aquitania ci sono diverse spiagge. Se dovessi consigliarne una, nelle vicinanze di Bordeaux, consiglierei la spiaggia di La Porge Ocean: ampissimo parcheggio sotto i pini, spiaggia di sabbia, grande, acqua bassa. Vi si arriva, poi, tramite una scalinata sulla dune ed a scendere fino all'Oceano: 450 passi, dal camper.

Giovanni  
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2020 alle: 14:47:23
Ciao Paolo 
in generale c'e parecchio turismo e gente ,
mi trovo sull' isola di Oleron e ti scrivo in diretta 
,piste ciclabili ok, x ora bel tempo , possibilita di spiagge . 
In questa AS di St Denis d'Oleron da 160 posti buon distanziamento tra i Vr , richiesto indossare la mascherina se si vuole usufruire dei bagni ,docce calde , lavandini e lavatrice praticamente un frugale campeggio x 12 € 
ogni 24h , max 3 giorni continui di stazionamento . In quanto a rapporto costo/servizi e' una conferma
di quanto sono avanti da queste parti. Nessun Italiano x ora , totale indossso di maschera nei negozi ,
per la strada quasi nulla ... come da noi
Per la serata mi sposto a Chateau d'Oleron dove c'e' AS da 100 posti e vedo com'e' 

saluti

IMG_5456.JPG
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2020 alle: 18:27:46
Ciao Paolo, ho visitato la Francia Atlantica dalla Bretagna al confine con la Spagna i 4 o 5 viaggi, sempre trovato bene e sempre trovata una sistemazione. Nella sezione diari o nel mio profilo trovi tutti i miei resoconti con riferimenti e coordinate dei punti visitati e delle soste.
L'ultima settimana dello scorso anno ( https://www.camperonline.it/dia... ) siamo andati aOndres Plage, area attrezzata Campeole[GPS 43.57560, -1.48451], la situazione dell'area e della spiaggia era questa

2019PaesiBaschi1244.jpg

2019PaesiBaschi1247.jpg

2019PaesiBaschi1251.jpg

2019PaesiBaschi1253.jpg

2019PaesiBaschi1256.jpg

2019PaesiBaschi1267.jpg

2019PaesiBaschi1286.jpg

2019PaesiBaschi1288.jpg

2019PaesiBaschi1330.jpg

Buoni chilometri
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2020 alle: 22:09:10

Noi siamo appena tornati dalla normandia, gente in giro ce ne è, (rari gli italiani), ma abbiamo sempre trovato posto senza problemi tutte le sere, o in ac, o come abbiamo preferito noi, nei campeggi, comunali o no se ne trovano ovunque, anche a 10,15,20e a notte. Per quanto riguarda l affolamento mi è sembrato come qua, in giro poche mascherine, ma nei negozi o locali tutti le hanno, poi ci sono (come qua d altronde) alcuni ristoranti o negozi rispettano bene le regole, altri un po meno, ma bisogna un attimo valutare le varie situazioni e al max evitare i posti troppo affollati. Temperature da invidia sia di notte che di giorno, e sole alto fino le 22. 
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2020 alle: 10:32:08
Grazie mille a tutti delle informazione e foto che mi/ci avete postato.Non ho potuto ringraziare ieri causa lavoro.
Buona giornata
Paolo.
9
Kiboko
Kiboko
25/08/2016 406
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 10:46:20
In risposta al messaggio di Roberto CG del 27/07/2020 alle 18:27:46

Ciao Paolo, ho visitato la Francia Atlantica dalla Bretagna al confine con la Spagna i 4 o 5 viaggi, sempre trovato bene e sempre trovata una sistemazione. Nella sezione diari o nel mio profilo trovi tutti i miei resoconti
con riferimenti e coordinate dei punti visitati e delle soste. L'ultima settimana dello scorso anno ( siamo andati aOndres Plage, area attrezzata Campeole[GPS 43.57560, -1.48451], la situazione dell'area e della spiaggia era questa Buoni chilometri
...
Lo so che Paolo ha già risposto, ma le foto di Roberto mi hanno ricordato quanto io e la mia famiglia siamo innamorati delle Landes, ovvero quella parte di costa atlantica della Francia grossomodo a nord di Biarritz e a sud delle Dune du Pilat, con strade che puntano e finiscono al mare come denti di un pettine, boschi profumati e ciclabili alle spalle e campeggi ovunque
L’ultima volta che siamo passati da quelle parti ci siano fermati a La Vielle Saint Girons, nella AA che confina con il camping, anche se era quasi fuori percorso, e abbiamo fatto fatica a ripartire stravolgendo la rotta di rientro per restarci qualche giorno di più
Che mare splendido e che spiagge fantastiche!
Prima ancora in moto ci ho passato un’estate in tenda e non volevo più tornare, poi un anno in macchina e B&B a zonzo
Se mai dovessimo comprare una casa al mare, sarebbe lì, a 1.200 km di distanza da casa … scherzo: non comprerei mai una casa al mare, poi vedrei quasi solo quello
A dir dire la verità, tutta la costa atlantica, quella Ovest, sia a me che a mia moglie c’è piaciuta decisamente molto di più che la Bretagna
Perchè oltre le Landes c’è anche la classica Bordeaux, con gita a Saint Emilion per i vini e i dolcetti, l’affascinante La Rochelle – la ville blanche - per una spesa in un fantastico mercato del pesce – se arrivate presto la mattina -  un giro dietro il Museo Marittimo per ficcanasare dentro il cantiere dei Neel o a fare 4 chiacchiere con i fortunati che stanno preparando i loro Figaro 3 in piazza, una cena al Bar André, rigorosamente in uan delle tante sale interne, e una passeggiata serale fino al porto de Les Minimes a vedere come sono belle e diverse dal Mediterraneo le barche che affrontano l’oceano o, se piove, sotto i portici della città
In effetti, se si è anche minimamente appassionati di vela, è la fine: tutte le barche più belle da corsa oceanica sono lì e in acqua: IMOCA, Ultime, Class40, ex VOR, ex ORMA …  sparse tra La Rochelle e Brest.
E ancora una pedalata all’Ile de Re, o una scorta di birra dell’Ile de Oleron, e dopo verso nord, direzione Les Sable d’Olonne, da dove a novembre partirà il Vendee Globe, fermandosi a mangiare frutti di mare o pesce lungo la costa dove vi pare, senza i costi, i patemi di pienone e di parcheggio della Bretagna.
Poi Noirmoutier, Saint Nazaire, Vannes foss’anche solo per una gita in barca nel bellissimo  golfo del Morbihan con le sue isolette, dove l’ultima volta mentre eravamo su un barchino che porta a spasso i turisti per il golfo abbiamo incrociato un Banque Popolaire che stava uscendo a vela in favore di marea, ovvero un trimarano da corsa oceanica di 18 mt con tanta tela a riva da ricoprire un campo da calcio e veloce quanto un motoscafo.
Lì vicino le curiose distese di Menhir, pranzo a La Trinite sur Mer con un enorme Plateaux Royal, con l’immagine del rosso IDEC ormeggiato in rada, un trimarano detentore del record del giro del mondo in solitario, una scappata a Quiberon, dove abbiamo trovato in un negozietto/bar con uno scaffale pieno di rhum particolari della Martinica a costi umani
E dopo la viva Lorient, con il museo della vela vicino alle tane dei sommergibili, la spiaggia di Raguenez, ma comunque tutta la costa con spiaggie invitanti fino alla bella Concarnau con il castello in mezzo all’estuario e le ragazzine e i ragazzini con cerata e borsone che da soli sul molo attendono di imbarcarsi per les Glenans.
Per arrivare a una passeggiata di notte a Point du Raz, sperando ci sia tempesta.
Ma  anche tanto altro, come quello spot dove ai fianco ai surfisti c’erano anche 2 scalmanati che saltavano sulle onde con un Hobie 18 (e tanta mia invidia a guardarli), o le soste improvvise lungo il mare, in libera, solo perché il posto meritava
Ecco, ci sono spiagge che sono bellissime, penso a Voidokilia per fare un esempio molto conosciuto, o a certi spiaggioni solari sulla costa occidentale della Sardegna, o alle cale luminose di Bodri, la Rondinara in Corsica, alcune solenni spiagge nella Spagna del nord, ma il Mare che si trova nelle Landes è …affascinante e mi attira moltissimo.
Ha un profumo diverso, un respiro profondo con le sue onde lunghe e invitanti, le maree, le nuvole che corrono sopra a perdita d’occhio, la sabbia morbida che fischia quando ci cammini sopra, il vento che istiga a prendere qualcosa con una vela e a mettersi a giocare con le onde
Cercate la vostra anima, andate a fiutare il vento, andate via, lontano. (J. Kerouac)
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 13:25:33
Ciao a tutti 
qualche info in diretta,
abbiamo evitato l'ile de Re , troppo caro il ticket x il viadotto , 40€urini! 
Per quanto mi riguarda stiamo evitando le città piu grosse anche se avremmo voluto
rivisitarle , La Rochelle passando sul porto abbiam visto  un formicaio di gente  quindi
tirato dritto , lo stesso a Les sable d'Olonne .Qui il sindaco vieta l'accesso spiaggia in 
alta marea per lo spazio ovviamente ridotto per i bagnanti .
Proseguiamo  x Noirmoutier

saluti
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2020 alle: 11:49:22
due anno fa costa atlantica UNA FAVOLA ,poi BIARRITZ e dintorni ...  . al ristorante mangiato con 50 euro in due vino e acqua compreso .

DSCN2553(1).JPG

carlo

carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube

Modificato da marinox il 29/08/2020 alle 11:50:15
19
Roby63
Roby63
04/04/2006 114
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2020 alle: 11:21:45
Sono stato lo scorso Luglio, dal 18 al 30 dalla duna di Pilat unica zona veramente pienissima con i campeggi tutti pieni e che mi ha costretto a dormire fuori nonostante i divieti, fino a La Rochelle comprese l'Il de Re e l'Ile d'Oleron, passando per il Perigord e St. Emilion, posti bellissimi, vini superbi poco affollamento trovato sempre posto sia in camping che in aree attrezzate, ma anche nei parcheggi, pochissimi forestieri, quasi nessun italiano, tramonti mozzafiato sull'oceano con possibilità di far correre a perdifiato il mio pastore tedesco. Norme anti covid del tutto simili  a quelle italiane, ovvero distanziamento, mascherine, gel sulle mani obbligatorio prima di entrare in qualsiasi luogo pubblico o negozio, ma nessun problema particolare, nemmeno nei ristoranti. Questo però a Luglio, ora con l'aggravamento dei contagi ovunque, ma soprattutto in Francia non saprei. Se hai bisogno di qualche informazione fammi sapere. 
Roberto

Modificato da Roby63 il 03/09/2020 alle 11:24:33
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2020 alle: 12:22:59
In risposta al messaggio di Man84 del 27/07/2020 alle 22:09:10

Noi siamo appena tornati dalla normandia, gente in giro ce ne è, (rari gli italiani), ma abbiamo sempre trovato posto senza problemi tutte le sere, o in ac, o come abbiamo preferito noi, nei campeggi, comunali o no se ne
trovano ovunque, anche a 10,15,20e a notte. Per quanto riguarda l affolamento mi è sembrato come qua, in giro poche mascherine, ma nei negozi o locali tutti le hanno, poi ci sono (come qua d altronde) alcuni ristoranti o negozi rispettano bene le regole, altri un po meno, ma bisogna un attimo valutare le varie situazioni e al max evitare i posti troppo affollati. Temperature da invidia sia di notte che di giorno, e sole alto fino le 22. 
...
Confermo tutto, appena tornato dalla Bretagna e un pezzettino di Normandia, mai troppo assembramento, ma dipende anche da dove si va. Noi, quando possibile dormivamo in parcheggi isolati sui capi, fari, scogliere, dove la sera si rimaneva in pochissimi camper, per il CS ce ne sono ovunque e con 2 euro passa la paura.
L unica volta che siamo andati in un campeggio, o meglio nella AA del campeggio a La Roche Bernard, era mezza vuota.

Luoghi turistici e famosi girato alla larga, tanto li conosciamo ormai bene, paesi e paesini ne abbiamo visitati alcuni ma sulla dita di una mano, e girando tenevamo sempre la mascherina perchè capita di incrociare qualcuno, tanto per lavoro la porto da mattina a sera e quindi neppure mi accorgo di averla. Qualche volta cenato fuori, ma quasi sempre mangiate le moules in posti con tavoli all aperto.
Tutto sommato, scelta azzeccata la Bretagna perchè ci ha permesso di stare tranquilli e per conto nostro, cosa quasi impossibile se fossimo stati in Italia.

Andata e ritorno dal Moncenisio, dove il casotto della dogana era chiuso e nessuno a controllare ne andata (fine luglio) che ritorno (domenica scorsa).
QUI piu o meno il giro che abbiamo fatto, ma è un itinerario fatto prima di partire e che poi ha subito variazioni saltando alcuni posti e aggiungendone altri.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2020 alle: 15:26:37
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/09/2020 alle 12:22:59

Confermo tutto, appena tornato dalla Bretagna e un pezzettino di Normandia, mai troppo assembramento, ma dipende anche da dove si va. Noi, quando possibile dormivamo in parcheggi isolati sui capi, fari, scogliere, dove la
sera si rimaneva in pochissimi camper, per il CS ce ne sono ovunque e con 2 euro passa la paura. L unica volta che siamo andati in un campeggio, o meglio nella AA del campeggio a La Roche Bernard, era mezza vuota. Luoghi turistici e famosi girato alla larga, tanto li conosciamo ormai bene, paesi e paesini ne abbiamo visitati alcuni ma sulla dita di una mano, e girando tenevamo sempre la mascherina perchè capita di incrociare qualcuno, tanto per lavoro la porto da mattina a sera e quindi neppure mi accorgo di averla. Qualche volta cenato fuori, ma quasi sempre mangiate le moules in posti con tavoli all aperto. Tutto sommato, scelta azzeccata la Bretagna perchè ci ha permesso di stare tranquilli e per conto nostro, cosa quasi impossibile se fossimo stati in Italia. Andata e ritorno dal Moncenisio, dove il casotto della dogana era chiuso e nessuno a controllare ne andata (fine luglio) che ritorno (domenica scorsa). QUI piu o meno il giro che abbiamo fatto, ma è un itinerario fatto prima di partire e che poi ha subito variazioni saltando alcuni posti e aggiungendone altri.
...
E' praticamente il mio stesso giro fatto dal 23/07 al 22/08. Peccato non esserci incontrati!
Anche io evitato posti con assembramenti e dormito spesso anche da solo o con altri in posti fuori dal giro.
Indimenticabile la sosta notturna al faro di Gattevile - Barfleur.
Ciao
10
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2020 alle: 15:57:40
In risposta al messaggio di nordkap del 03/09/2020 alle 15:26:37

E' praticamente il mio stesso giro fatto dal 23/07 al 22/08. Peccato non esserci incontrati! Anche io evitato posti con assembramenti e dormito spesso anche da solo o con altri in posti fuori dal giro. Indimenticabile la sosta notturna al faro di Gattevile - Barfleur. Ciao
Io ho fatto un giro abbastanza simile della Bretagna 2 anni fa'. Per me, indimenticabile, la sosta alla punta di Brezellec.
Meno famosa delle altre 2 ovviamente, quindi selvaggia, strada stretta, ma qualche camper non manca nel piccolo parcheggio.

E' anche arrivato un olandese con roulotte "montabile" (tetto da rialzare) che ha montato e smontato il tutto solo per una notte.

Francesco & Famiglia.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link