CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Francia Autovelox

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 45
20
cic40
cic40
31/03/2005 640
Inserito il 21/09/2009 alle: 22:57:38
Vediamo di fare un Censimento..... A quanti di Voi che avete fatto le vacanze in Francia è arrivata la multa per l'autovelox francese ???? A che velocità andavate??? A me è arrivata ieri del 3 Agosto e viaggiavo a ben 56 KM orari con il limite a 50 !!!!! La tolleranza consentita è di 2KM ora quindi ..... 90Euri da Pagare o con carta di credito su internet o presso una tabaccheria Francese !!!!! Poi dicono che conviene fare le statali francesi !!!!! Con 90 Euro facevo tanta autostrada senza il rischi di incappare in autovelox !!!!! Daniele
barracocco
barracocco
-
Inserito il 21/09/2009 alle: 23:15:28
ciao,io ho fatto le vacanze in Francia questa estate percorrendo le statali ma non sapevo che la tolleranza è di solo 2km orari quindi devo aspettarmi almeno 2 multe!!meglio l'autostrada....ciao
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 21/09/2009 alle: 23:38:29
E' veramente minima la tolleranza, ma bisogna anche dire che tutti gli autovelox francesi sono ben segnalati e stando un pò attenti si evita facilmente di superare i limiti, per di più,sono quasi sempre installati in prossimità di curve pericolose o all'inizio di un centro abitato dove occorre moderare la velocità. Ormai ,con la comunità europea, ed i sistemi informatici, le multe arrivano a destinazione facilmente, c'è poco da fare.... Cordiali Saluti. Marino2
20
cic40
cic40
31/03/2005 640
Inserito il 21/09/2009 alle: 23:44:12
X marino.... Si sono ben segnalati ho moderato la velocità ma capirai che leggere 6 KM non è facile !!! Per me andavo a 50 ma per Loro a 56 !!!!!!
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 22/09/2009 alle: 06:49:37
Non si tratta,secondo me,di riuscire a leggere i 6 kmh. Se si viaggia a 50 di contachilometri si è sicuri di essere in regola,visto che la velocità reale è sempre inferiore di un 10%(circa) di quella segnata dallo strumento. Gianluca

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

18
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 22/09/2009 alle: 09:17:48
quote:Risposta al messaggio di cic40 inserito in data 21/09/2009  22:57:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Adesso capisco perchè sui lunghi e piatti rettilinei delle statali con il contachilometri piantato sul limite di 90kml, nessuno osava superarmi. Ed io, che pensavo che non avevano macchine con motori abbastanza potenti da superarmi.
kaykay
kaykay
-
Inserito il 22/09/2009 alle: 09:29:31
pure quelli che ho notato io erano al 99% ben segnalati con largo anticipo e con un grande cartello, mica come da noi dove dove il piccolo omino con il cappello è distante meno di mezzo metro dal bussolotto.
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 22/09/2009 alle: 10:03:16
quote:Risposta al messaggio di cic40 inserito in data 21/09/2009  22:57:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti sarebbe convenuto rispettare i limiti di velocità. Il tuo è stato un classico comportamento da italiano indisciplinato, è solo qui in Italia il paese del bengodi. E non dirmi che non ti sei accorto del velox perchè prima c'era l'avviso poi dopo 200 m. c'era lo scatolotto del velox. Pagare!!! La Francia la stimo anche per questo. Quest'estate a Parigi hanno fermato un bus da Verona con 50 turisti sopra. L'autista aveva superato le ore permesse dal cronotachigrafo. Gli hanno dato 10.300 € (diecimilatrecento!) di multa e i turisti a bordo hanno dovuto fare colletta per pagare in contanti sennò da lì il pulman non si muoveva, anzi l'anno portato in gendarmeria. Da lì l'autista ha chiamato l'ambasciata italiana che dopo aver sentito il resoconto gli ha detto: Pagare!!! Saluti Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="blue">
nazario1
nazario1
-
Inserito il 22/09/2009 alle: 11:59:39
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 22/09/2009  10:03:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bel post, da leccarsi le orecchie, mi rimane da pensare ma te giri in auto in camper o vai i giro solo con il cavallo di San Francesco? [:)][:)] Naz
peppotto
peppotto
-
Inserito il 22/09/2009 alle: 12:17:33
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 22/09/2009  10:03:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se avessero fatto questo le nostre forze di polizia: apriti cielo.id="red">non c'è rispetto per il turista poveri francesi e via dicendo. Comunque non interessa agli altri il mio parere, però voglio esternarvi un episodio per chiarire come usano l'autovelox in Francia in modo da darsi una regolata. N4 siamo fermi su una area di sosta (quelle piccole lungo la strada per intenderci) davanti a noi notiamo un'autovetura citroen modello sw con una persona a bordo. Dopo pochi attimi scende ed è in divisa mentre l'auto con colori di serie. Piazza all'altezza della ruota sx posteriore un cono tipo segnalazione e rientra in auto. Io che faccio di mestiere il poliziotto mi sono incuriosito ed ho notato una telecamerina con tanto di flash piccolo sopra scattare ad ogni passaggio che secondo me fosse più veloce di quella consentita (90 k/h) in quel punto posizionata sulla cappelliera posteriore. In Italia non è consentito usare il flash contro il senso di marcia. La postazione mobile non era segnalata. In Italia non si effettua il servizio di polizia sia giudiziaria che di sicurezza escluso la flagranza di reato con un solo individuo, perchè darebbe adito a mal pensieri. Mettiamo il caso che nell'ultimo episodio descritto il gendarme avesse inseguito colui che ha effettuato l'infrazione e intimato lo stop questi scende da solo per incassare la multa nel caso non è residente in Francia io non lo pago finchè non interpello un funzionario di ambasciata il quale mi spiega tale vessazione. La Francia fa parte dell'EU ma ha ancora metodi di quando viveva da sola.
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 22/09/2009 alle: 12:18:17
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 22/09/2009  11:59:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono solo uno che cerca di essere più attento possibile e di rispettare la mia sicurezza, quella dei miei familiari e quella altrui, i velocisti si accomodino poi però non vengano a leccarsi le ferite qui. Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="blue">
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 22/09/2009 alle: 12:27:11
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 22/09/2009  12:17:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il fine giustifica i mezzi. Io infatti in 4.000 km percorsi in Francia quest'estate non ho mai visto gente correre. Come non ho mai visto TIR stranieri malridotti con extracomunitari alla guida con eccessi di velocità, perchè in Francia c'è ancora chi và a controllare questa gente, non come in Italia che non si vede una pattuglia in 1000 km! E se vai di notte tra Firenze e Roma c'è il Far West con TIR che viaggiano a 120 km (ma non dovrebbero andare ad 89?) E CHE SI SORPASSANO IN TERZA CORSIA!! Ecco perchè se vedo un posto dove si controlla e tutto và bene ne sono contento. E chi sbaglia paga!! Il resto è tutta aria fritta. Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="blue">
nazario1
nazario1
-
Inserito il 22/09/2009 alle: 12:32:51
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 22/09/2009  12:18:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e uno che va ai 56km/h con il limite dei 50 secondo te è un velocista ? mi pare una affermazione un po azzardata Ciao Nazario
20
cic40
cic40
31/03/2005 640
Inserito il 22/09/2009 alle: 12:58:45
Siamo alle solite !!!!! Premesso che non mi sento un Pirata della strada e nemmeno il "Solito Italiano" che va all'estero per "Farsi riconoscere" e che scrivo i miei messaggio sul Forum con il carattere e colore normale ...... Pensavo quando ho aperto questa discussione di trovare "Colleghi Camperisti" con i quali discutere di quanto mi è accaduto ma vedo che, come sempre arriva il solito "Paladino dei diritti umani" ed ovviamente senza peccato che accende false polemiche nella speranza che poi ci siano persone che fomantano tali discussioni..... Per quanto mi riguarda Paghero' la multa ma mi defilo dalla discussione cosi' da lasciare campo libero a chi vorrà continuare con i toni di cui sopra.... Dimenticavo ..... Il "PALADINO" puo' stare tranquillo per motivi di lavoro non potro' utilizzare il Camper per qualche nese e quindi la sua sicurezza è salva !!!! Prima delle prox ferie lo avvisero' ove vado cosi' da poter salvaguardare la sua salute e quella dei sui famigliari !!!!!!! E con questo è tutto !!!!!!!!!!!!!
Chantal
Chantal
-
Inserito il 22/09/2009 alle: 13:05:32
> Sti Francesi [:D][:D][:D] D'altronde... è inutile lodare quanto bene funzionino le cose in Francia (basta leggere il forum) e poi lamentarsi quando utilizzano i mezzi per farle funzionare. [;)] Vale per tutto!
nazario1
nazario1
-
Inserito il 22/09/2009 alle: 13:47:18
quote:Risposta al messaggio di cic40 inserito in data 22/09/2009  12:58:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sa che hai ragione, quando in Italia i vigili poco urbani si imboscano dietro una siepe per utilizzare l'autovelox siamo un popolo di bischeri, quando lo fanno i Francesi si legge qua che il fine giustifica i mezzi, roba da matti, sempre due pesi e due misure e te lo dice uno che in Francia avra fatto piu di 40.000 km se non apprezzassi ci sarei andato qualche volta di meno, si puo essere franciofili anche senza disprezzare il nostro paese Ciao Nazario
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 22/09/2009 alle: 13:57:35
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 22/09/2009  12:27:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> le pattuglie costano... Se ci troviamo in questo condizioni dobbiamo anche ringraziare chi predica bene ma poi taglia senza alcun criterio.[xx(] per quanto riguarda la Francia ci siamo stati una decina di volte, da ultimo questa estate. Premesso che ho una guida tranquilla non scaglierò io la prima pietra, può capitare a tutti, poi non è che andavi a 150 in città... Io mi sono accorto dell'autovelox 1 volta andavo a poco più di 70 ma non ricordavo se il limite fosse 70 o 90[:p]... girano le scatole ma è così, poi se mi arriverà qualcosa mi incavolerò (con me stesso) e pagherò.[B)] Paga e la prox farai più attenzione.

Modificato da wwwexalto il 22/09/2009 alle 14:10:57
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 22/09/2009 alle: 14:27:36
Mi fate venire i brividi con queste velocità e tolleranze (quasi Zero). Prima di partire io mi sono premunito scaricando l'aggiornamento velox da questo sito. E comunque qualcuno mancava. Iscrivetevi e mensilmente vi mandano gli aggiornamenti

http://www.i-campingcar.fr/accu...

http://www.i-campingcar.fr/aire...

Ciao e bon voyage Alexid="size2">id="blue">
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 22/09/2009 alle: 14:38:49
e che scrivo i miei messaggio sul Forum con il carattere e colore normale ...... [:D][:D] Il "PALADINO" puo' stare tranquillo per motivi di lavoro non potro' utilizzare il Camper per qualche nese e quindi la sua sicurezza è salva !!!! Prima delle prox ferie lo avvisero' ove vado cosi' da poter salvaguardare la sua salute e quella dei sui famigliari !!!!!!! [:D][:D] pungente [^]
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 22/09/2009 alle: 15:06:47
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 22/09/2009  12:32:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, non è un velocista, ma comunque è uno che pensava che andare ai 50 (come da divieto) o ai 60 (tenendo conto delle riduzioni di scarto)fosse la stessa cosa, quando invece dai 50 ai 60, per esempio, puoi avere difficoltà a fermarti per evitare un bimbo che ti attraversa la strada, sopratutto con mezzi come i nostri molto pesanti. Anch'io ho appena ricevuto una multa perchè andavo (con la vettura) in autostrada ai 135 km, ma me ne guardo bene dall'andare a sbandierarlo nel sito come fosse una ingiustizia, pago e mi stà bene! La prossima volta andrò ai 130 km. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="blue">
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 22/09/2009 alle: 15:11:46
quote:Risposta al messaggio di cic40 inserito in data 22/09/2009  12:58:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premesso che lo scrivere colorato non crea problemi all'altrui sicurezza, cosa cercavi sul sito qualcuno che ti dicesse "o poverino hai preso la multina perchè andavi pianino"? O povero piccolo! Senza rancore Daniele. ps: grazie per avvisarmi quando torni in circolazione.id="Arial Black">id="size2">id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link