quote:Risposta al messaggio di cic40 inserito in data 21/09/2009 22:57:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Adesso capisco perchè sui lunghi e piatti rettilinei delle statali con il contachilometri piantato sul limite di 90kml, nessuno osava superarmi. Ed io, che pensavo che non avevano macchine con motori abbastanza potenti da superarmi.
quote:Risposta al messaggio di cic40 inserito in data 21/09/2009 22:57:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti sarebbe convenuto rispettare i limiti di velocità. Il tuo è stato un classico comportamento da italiano indisciplinato, è solo qui in Italia il paese del bengodi. E non dirmi che non ti sei accorto del velox perchè prima c'era l'avviso poi dopo 200 m. c'era lo scatolotto del velox. Pagare!!! La Francia la stimo anche per questo. Quest'estate a Parigi hanno fermato un bus da Verona con 50 turisti sopra. L'autista aveva superato le ore permesse dal cronotachigrafo. Gli hanno dato 10.300 € (diecimilatrecento!) di multa e i turisti a bordo hanno dovuto fare colletta per pagare in contanti sennò da lì il pulman non si muoveva, anzi l'anno portato in gendarmeria. Da lì l'autista ha chiamato l'ambasciata italiana che dopo aver sentito il resoconto gli ha detto: Pagare!!! Saluti Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 22/09/2009 10:03:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bel post, da leccarsi le orecchie, mi rimane da pensare ma te giri in auto in camper o vai i giro solo con il cavallo di San Francesco? [:)][:)] Naz
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 22/09/2009 10:03:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se avessero fatto questo le nostre forze di polizia: apriti cielo.id="red">non c'è rispetto per il turista poveri francesi e via dicendo. Comunque non interessa agli altri il mio parere, però voglio esternarvi un episodio per chiarire come usano l'autovelox in Francia in modo da darsi una regolata. N4 siamo fermi su una area di sosta (quelle piccole lungo la strada per intenderci) davanti a noi notiamo un'autovetura citroen modello sw con una persona a bordo. Dopo pochi attimi scende ed è in divisa mentre l'auto con colori di serie. Piazza all'altezza della ruota sx posteriore un cono tipo segnalazione e rientra in auto. Io che faccio di mestiere il poliziotto mi sono incuriosito ed ho notato una telecamerina con tanto di flash piccolo sopra scattare ad ogni passaggio che secondo me fosse più veloce di quella consentita (90 k/h) in quel punto posizionata sulla cappelliera posteriore. In Italia non è consentito usare il flash contro il senso di marcia. La postazione mobile non era segnalata. In Italia non si effettua il servizio di polizia sia giudiziaria che di sicurezza escluso la flagranza di reato con un solo individuo, perchè darebbe adito a mal pensieri. Mettiamo il caso che nell'ultimo episodio descritto il gendarme avesse inseguito colui che ha effettuato l'infrazione e intimato lo stop questi scende da solo per incassare la multa nel caso non è residente in Francia io non lo pago finchè non interpello un funzionario di ambasciata il quale mi spiega tale vessazione. La Francia fa parte dell'EU ma ha ancora metodi di quando viveva da sola.
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 22/09/2009 11:59:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono solo uno che cerca di essere più attento possibile e di rispettare la mia sicurezza, quella dei miei familiari e quella altrui, i velocisti si accomodino poi però non vengano a leccarsi le ferite qui. Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 22/09/2009 12:17:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il fine giustifica i mezzi. Io infatti in 4.000 km percorsi in Francia quest'estate non ho mai visto gente correre. Come non ho mai visto TIR stranieri malridotti con extracomunitari alla guida con eccessi di velocità, perchè in Francia c'è ancora chi và a controllare questa gente, non come in Italia che non si vede una pattuglia in 1000 km! E se vai di notte tra Firenze e Roma c'è il Far West con TIR che viaggiano a 120 km (ma non dovrebbero andare ad 89?) E CHE SI SORPASSANO IN TERZA CORSIA!! Ecco perchè se vedo un posto dove si controlla e tutto và bene ne sono contento. E chi sbaglia paga!! Il resto è tutta aria fritta. Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 22/09/2009 12:18:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e uno che va ai 56km/h con il limite dei 50 secondo te è un velocista ? mi pare una affermazione un po azzardata Ciao Nazario
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 22/09/2009 10:03:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sti Francesi [:D][:D][:D] D'altronde... è inutile lodare quanto bene funzionino le cose in Francia (basta leggere il forum) e poi lamentarsi quando utilizzano i mezzi per farle funzionare. [;)] Vale per tutto!
quote:Risposta al messaggio di cic40 inserito in data 22/09/2009 12:58:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sa che hai ragione, quando in Italia i vigili poco urbani si imboscano dietro una siepe per utilizzare l'autovelox siamo un popolo di bischeri, quando lo fanno i Francesi si legge qua che il fine giustifica i mezzi, roba da matti, sempre due pesi e due misure e te lo dice uno che in Francia avra fatto piu di 40.000 km se non apprezzassi ci sarei andato qualche volta di meno, si puo essere franciofili anche senza disprezzare il nostro paese Ciao Nazario
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 22/09/2009 12:27:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le pattuglie costano... Se ci troviamo in questo condizioni dobbiamo anche ringraziare chi predica bene ma poi taglia senza alcun criterio.[xx(] per quanto riguarda la Francia ci siamo stati una decina di volte, da ultimo questa estate. Premesso che ho una guida tranquilla non scaglierò io la prima pietra, può capitare a tutti, poi non è che andavi a 150 in città... Io mi sono accorto dell'autovelox 1 volta andavo a poco più di 70 ma non ricordavo se il limite fosse 70 o 90[:p]... girano le scatole ma è così, poi se mi arriverà qualcosa mi incavolerò (con me stesso) e pagherò.[B)] Paga e la prox farai più attenzione.
http://www.i-campingcar.fr/accu...
http://www.i-campingcar.fr/aire...
Ciao e bon voyage Alexid="size2">id="blue">quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 22/09/2009 12:32:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, non è un velocista, ma comunque è uno che pensava che andare ai 50 (come da divieto) o ai 60 (tenendo conto delle riduzioni di scarto)fosse la stessa cosa, quando invece dai 50 ai 60, per esempio, puoi avere difficoltà a fermarti per evitare un bimbo che ti attraversa la strada, sopratutto con mezzi come i nostri molto pesanti. Anch'io ho appena ricevuto una multa perchè andavo (con la vettura) in autostrada ai 135 km, ma me ne guardo bene dall'andare a sbandierarlo nel sito come fosse una ingiustizia, pago e mi stà bene! La prossima volta andrò ai 130 km. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di cic40 inserito in data 22/09/2009 12:58:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premesso che lo scrivere colorato non crea problemi all'altrui sicurezza, cosa cercavi sul sito qualcuno che ti dicesse "o poverino hai preso la multina perchè andavi pianino"? O povero piccolo! Senza rancore Daniele. ps: grazie per avvisarmi quando torni in circolazione.id="Arial Black">id="size2">id="blue">