quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 22/09/2009 12:27:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il fine giustifica i mezzi? Molto macchiavellica come risposta. Secondo me e ripeto secondo me Tu la Francia l'avrai percorsa poche volte ed in specialmodo i paesini e cittadine e mettendo il caso che tu sia stato a Parigi non hai percorso le vie cittadine con un mezzo motorizzato ma usando la metro o autobus o bateau. A Parigi non circolano, corrono. Per quanto riguarda poi la Gendarmerie che tu spesso incontri sulle strade francesi beh prova a percorrere le autostrade francesi e non troverai una pattuglia neanche se paghi tu. La sicurezza delle tanto decantate autosrade francesi nei confronti delle tanto bistrattate nostre e che sulle francesi non ci circola nessuno perchè carissime soprattutto per i tir. Pensa che in Francia i trasporti eccezionali non viaggiano come d'obbligo sulle autostrade. Le autostrade non vengono neanche percorse dai convogli militari. Questo dovrebbe aiutarti a pensare. Poi se sulle nostre autostrade non trovi tanta polizia stradale e perchè le autostrade sono private e per svolgere servizio su quelle arterie bisogna che le autostrade forniscano i mezzi adeguati in quanto la polizia stradale che vi gira in abiti civili tu non la vedi mentre opera nelle stazioni di servizio che non sono quelle francesi dove non c'è nessuno. La Polizia di Stato non effettua servizio di polizia privata lavorando esclusivamente per le autostrade quindi dedurrai che sono le stesse autostrade a creare il problema sulla FI-BO anche con lavori interminabili. Tant'è che i Carabinieri sulle autostrade non fanno servizio perchè affidato solo alla polstrada. Tu durante i tuoi 4000 km non hai mai visto tir dell'esteuropa in condizioni schifose? Io quando entro in Francia da Stasburgo ne conto a decine e quando sono fermi sulle aree di sosta nessuno è in regola con il battistrada e mi fermo qui. Non guardare solo i paesaggi. Se tu in Italia usassi solo le strade statali come in Francia vedresti che anche da noi ci sono le forze dell'ordine per strada con i famigerati autovelox. In Italia esiste il tutor sulle autostrade in Francia pensano sia un maestro delle scuole elementari. Se poi in Italia la magistratura non applica le leggi dello stato questa non è colpa delle forze dell'ordine. Buoni km ed accetta i migliori saluti
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 22/09/2009 15:31:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rispetto il tuo punto di vista ma non lo condivido del tutto. Intanto non sono uno sprovveduto del settore come mi hai disegnato, opero da 36 anni nel settore vei veicoli industriali e penso che stare a contatto con i camionisti si imparano tante cose. Io ribadisco che il controllo e la rigidità dei poliziotti francesi è proverbiale e così pure i risultati che sono agli occhi di tutti. Là le ore di guida sono rispettate, le velocità massime pure, e sai perchè? Perchè se ti beccano non gliela dai a bere come da noi, là devi PAGARE ed in contanti. Non è la prima volta che dall'italia parte la vettura della ditta a portare i soldi in contanti per sbloccare il camion fermo dalla polizia. Vuoi vedere che la prossima voltastanno attenti a non sbagliare? Ti ripeto: ho fatto l'Apennino verso Roma decine di volte e nel Far West non ho mai visto una pattuglia, e pensare che se in quel tratto accade qualcosa (quasi tutti i giorni) si blocca l'Italia. Saluti Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 22/09/2009 15:59:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Daniele anche in Italia se uno straniero commette un infrazione deve pagare in contanti. Poi se Tu vuoi ti potrei spiegare quanto sono furbi gli stranieri quando c'è da pagare una multa in Italia. Ciao e migliori saluti
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 22/09/2009 15:31:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Peppotto sei un drago[:)] [:)] cosi per ridere, Parigi avevo caricato due valigie nel Suv quando sono ritornato con altro mi avevano agganciato la macchina per portarla via, la discussione fra il direttore dell'albergo e l'autista del carro attrezzi era da filmare [:)] Ciao Nazario
quote:Risposta al messaggio di biomax inserito in data 22/09/2009 22:08:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Leggendo tutti questi post mi viene da dire solo una cosa: l'itaglia è proprio il paese delle banane!!!!!!!!!
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 22/09/2009 15:31:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido quanto detto, pero da noi si possono fare 860 km su tracciato autostradale che prevede un tunnel alpino (70 km/h per 12 km) e tre valichi autostradali in montagna in ogni stagione climatica rispettando i limiti (nei tratti montani 110). La risposta è assolutamente no:le infrastrutture non lo permettono. Questo non per incoraggiare l'abuso, ma per aiutare a capire perchè in Francia conviene non fare i furbi: il guadagno di tempo su tale distanza si misura in alcune decine di minuti! Dodo
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 22/09/2009 22:40:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho un dipendente Senegalese mi ha detto che in Senegal cercano Itagliani ( come te ) per raddrizzare le banane [:)] Senza rancore ciao Nazario
quote:Risposta al messaggio di biomax inserito in data 22/09/2009 22:08:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A proposito di Norvegia, l'anno scorso stavo rientrando in albergo in pulman da una cena di lavoro, erano le 1,00 di notte, in autostrada, ci ferma la polizia e ci fa rallentare in una colonna di veicoli, subito mettono l'etilometro in bocca all'autista, poi sale un poliziotto che controlla che ognuno di noi abbia le cintura allacciate, per fortuna ci avevano avvisati che qui si pagano 150 € per questa infrazione, poi finchè ce ne andavamo ho visto fare dalla polizia un controllo su un autotreno corda metrica alla mano la misura totale del veicolo, alle 1,00 di notte! Nessuno fiatava. Ma in 10 giorni non ho MAI visto un tamponamento, una manovra pericolosa o altro del genere. E' vero che le norme e sopratutto i controlli sono molto rigidi, ma è altrettanto vero che l'educazione civica di questo paese è di altro pianeta rispetto alla nostra. Le colpe non sono quasi mai del singolo popolo ma di chi lo governa e fa le leggi e di chi le dovrebbe fare rispettare e garantire le pene. Anche il divieto al fumo al chiuso sembrava una cosa impossibile da raggiungere, invece con la volontà dello stato, le sanzioni ecc. è entrato nel nostro comportamento di tutti i giorni. Cordialmente Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Armando inserito in data 22/09/2009 16:11:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si si si SI Grazie della conferma.[;)]id="navy"> Ho un dipendente Senegalese mi ha detto che in Senegal cercano Itagliani ( come te ) per raddrizzare le banane Senza rancore ciao Nazario Nun c'è pruublema, nun nè necessario andare in Senegal o pò fà pure in ITALIA.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]id="navy"> L'anno scorso sono andato per 28 giorni in Norvegia e probabilmente ci tornerò il prossimo. Ma devo dire che ho (quasi) imparato la lezione:in autostrada il limite è 90 (NOVANTA!!!)e NESSSSSUNO mi ha mai sorpassato (io impostavo il cruise control regolato in velocità col GPS), nemmeno le Porsche Cayenne ecc. In città si arriva a 30 (TRENTAAAA!!)in alcuni punti come le zone residenziali.Ho percorso 9960 Km e non sono mai tornato dalle ferie così riposato e caricato per quello che ho vissuto. 90 km orari, 30 km orari, io sarei tornato stressato più di prima. Ci vorrebbero due mesi di ferie per..... id="navy"> Ritornando seri[^], per il rispetto dei limiti proporrei: a) l'utilizzo degli AUTOVELOX su tutte le strade, anche di campagna. b) adeguamento dei limiti alla tecnologia delle moderne autovetture. c) la sanzione (facciamo €. 10.000,00 al primo evento ed €. 20.000,00 al secondo) ai responsabili di cantiere che lasciano la segnaletica dei lavori in corso e relativi limiti di velocità, per mesi o meglio anni, sulle strade statali e comunali. d) sanzioniamo con l'importo di €. 1.000,00 il divieto di sosta; e) sanzioniamo con l'importo di €. 5.000,00 il non rispetto del semaforo rosso; f) sanzioniamo con €. 1.000,00 la prima infrazione al LIMITE DI VELOCITA', con €. 5.000,00 la seconda, con 10.000,00 la terza e con il ritiro a vita della patente oltre la terza infrazione. (RIGOROSAMENTE APPLICATA ANCHE ALLE FORZE DELL'ORDINE E AFFINI, NON IN SERVIZIO); g) sanzioniamo con €. 2.000,00 la prima infrazione PER GUIDA SOTTO EFFETTO DI SOSTANZE STUPEFACENTI, con €. 10.000,00 la seconda, con 20.000,00 la terza e con il ritiro a vita della patente oltre la terza infrazione; g) sanzioniamo con €. 5.000,00 la prima infrazione PER GUIDA SOTTO EFFETTO DI SOSTANZE STUPEFACENTI, con €. 10.000,00 la seconda, con 20.000,00 la terza e con il ritiro a vita della patente oltre la terza infrazione; h) considerata l'ora e consider........., devo aver bevuto troppo[:I]id="navy">, vado a fare un giretto in macchina per prendere un pò d'aria[:D]
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 23/09/2009 09:52:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Daniele, questo post ha rafforzato l'idea in me che questa mio adorato paese viene sempre più bistrattato. Anche io quando vado all'estero noto la differenza ma non tanto, forse perchè fortunatamente vivo in Venezia Giulia - Trieste dove ancora è a misura d'uomo. Ci lamentiamo sempre di tutto quello che si fa e si disfa. Siamo sempre pronti a fare paragoni con gli stranieri e secondo noi perdiamo sempre, per poi constatare che questi cittadini stranieri come arrivano in a casa mia non si comportano come a casa loro. Ti ripeto la domanda vuoi sapere come si comportano all'atto di pagare le multe i cittadini stranieri nei confronti dello Stato italiano? Ciao e accetta sempre i migliori saluti.
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 23/09/2009 14:01:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io penso che alcuni stranieri, si comportino male in Italia proprio perchè sanno che qui si gode di particolari immunità! La maggior parte comunque ci insegna anche in Italia, vedi i passaggi pedonali, io a Torri del Benaco (posto molto frequentato da Olandesi e Tedeschi in estate) prima di tentare qualsiasi attraversamento se vedo che la targa è italiana non provo nemmeno a muovermi, mentre se la targa è straniera puoi scommetterci che si ferma prima ancora di quello che pensi! Per quello che riguarda le multe prese dagli stranieri dimmi pure come fanno. Io penso che non le paghino proprio in quanto sanno che non gli arriverà più nulla! Io ho preso una multa il 24 Marzo ed è arrivata al 14 Settembre, 15 gg prima di andare in prescrizione. In Francia all'amico di questo argomento è arrivata meno di un mese! Come la mettiamo?? Saluti Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di pat71 inserito in data 23/09/2009 14:50:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spiegati meglio , sei straniero? Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 23/09/2009 14:41:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un chiarimeto soprattutto per Pat71. Le forze dell'ordine non sono deputate all'incasso di nessuna infrazione al cds anche se il contravventore è cittadino straniero. L'italiano gli viene notificata presso la propria residenza. Ma veniamo agli stranieri. Dopo che viene contestata la contravvenzione al cds viene consegnata al medesimo un bollettino di c/c postale per il pagamento. Tale bollettino in due parti dette in gergo madre e figlia. Il contravventore si reca all'ufficio postale paga e gli viene consegnata la prevista ricevuta. Questi la esibisce all'ufficio contravvenzioni e viene automaticamente liberato del fermo autoveicolo. Dopo circa una oretta il contravventore si reca di nuovo all'ufficio postale e dichiarando che un'altra persona per lui ha gia provveduto a pagare chiede consegnando la ricevuta precedentemente avuta ed esibita alle forse dell'ordine di riavere la somma indietro. Cosa che l'uffico postale prontamente fa salvo trattenere la somma di 1,10 € per spese postali. Questo è un comportamento disonesto. [:(!]