http://camperaptor.blogspot.it/
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 08/12/2014 14:16:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La visita alla BAMBOUSERAIE de PRAFRANCE l'avevamo fatta anni fa, scendendo dal treno turistico che parte da Anduze, se riesco a trovare le foto ne metto alcune prese in zone dove non le hai fatte tu. Metterò anche foto del percorso in treno. Clint
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 08/12/2014 14:16:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Beravo cucky.In questi giorni ho letto molto velocemente(diversi nipoti x casa),ma come sempre ho apprezzato il tuo lavoro.Ed io che mi ero fermato a villa Taranto, villa Carlotta e l'oasi di Ninfa!Vedere come sono sfruttati certi siti mi viene rabbia a pensare quanto si potrebbe fare da noi.Per non parlare della reggia di Caserta vista con uno schizzo di acqua nelle fontane!Devo rivedere il mio giudizio sui francesi!Continua,continua che così viaggio anche gratis...Intanto buone feste,visto che siamo entrati in Avvento,a te,a tua moglie e a quanti leggono queste pagine. Alighiero
Piero, se metti una maglia rossa ti si vede. E poi, rimango dell'opinione che il Sauternes si sposa a meraviglia con il Roquefort! Poi mi leggo tutto il resto.
FBL
Marco
FBL
Marco quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 10/12/2014 09:54:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Piero, oltre alle numerose cose che hai citato sulla Normandia, io mi sento di aggiungere anche questo delizioso borgo [:)] Calvados (14) Bassa-Normandia Tra Caen e Lisieux, sulla “ Route du Cidre”, nella tranquilla campagna Beauvron en Auge è un piccolo borgo a vocazione agricola di neanche cinquecento anime, classificato tra i più bei villaggi di Francia. Una perla che merita sicuramente una visita, un borgo autentico che si sviluppa a ridosso delle antiche paludi del Dives dal notevole patrimonio artistico tipico normanno. Un'unica via principale porta alla piazza delle Halles cuore del paesino : vecchie case a graticcio quasi tutte del XVIII° sec. sapientemente restaurate , il Vecchio Maniero del XVI° sec.” La Boule d’Or” la più antica locanda del borgo contornano la piazza simbolo della vita collettiva d’altri tempi e ancora negozietti che espongono prodotti regionali di ogni tipo dal sidro, pommeau della Normandia, Calvados, succo di mele e i numerosi formaggi come Pont Eveque, Livarot, Camembert ecc. e l’ultimo weekend di ottobre si tiene la fiera del cidre. Gradevole anche la chiesa dedicata a S. Marino in puro stile normanno.
Area di sosta a due passi dal centro 49.18 552 N 0.04927° W costo 6 euro.
Giusi.
Giusi. quote:Risposta al messaggio di Yankee 74 inserito in data 12/12/2014 13:42:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'era di meglio [:D][:D][:D]
ciao quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 11/12/2014 22:37:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, come pensavo. Avrei ora un parere da chiederti, vista la frequenza dei tuoi viaggi in Francia e la tua conoscenza delle regioni del nord. Come ho già scritto in qualche pagina indietro, sto prendendo appunti e disegnando un itinerario che comprende la Normandia e la Bretagna, non necessariamente in quest'ordine. Infatti è proprio questo che vorrei chiederti, conviene andare da est verso ovest o viceversa? A parte la visita dei luoghi interni, praticamente il viaggio si svolge sulla costa, quindi per motivi geografici, fisici, paesaggistici, storici, nonché pratici, quale direzione ti senti di consigliarmi? Saluti