CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Francia... da scoprire

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 280
cuart1
cuart1
-
Inserito il 21/11/2014 alle: 18:00:38
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 21/11/2014  11:57:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> PIERO, cosa significa questo ? Enrico
18
Yankee 74
Yankee 74
12/07/2007 77
Inserito il 21/11/2014 alle: 20:50:55
CHANTILLY, Ile de France – Oise (60) A nord di Parigi, Chantilly, città d’arte e di storia dall’aria un pò “british”, vive al ritmo del suo castello in stile Rinascimento circondato da un parco di 115 ettari laghetti e canali. Il magnifico castello XVI° -XIX° sec , ospita i sontuosi appartamenti dei Principi di Condé e poi del duca d’Aumale, le grandi scuderie reali e il famoso museo Condé secondo solo al Louvre per importanza di opere e collezioni. Enrico d’Orleans, figlio del re Luigi-Filippo, duca d’Aumale eredita la vasta proprietà di Chantilly nel 1830 ed essendo grande collezionista dell’epoca , il duca, fa di Chantilly un vero scrigno di capolavori: quadri mobilio, libri e antichi manoscritti, rendendo omaggio al luogo e ai suoi predecessori. Il parco, creato nel XVI° sec. dalla gran connétable Anne de Montmorency (titolo attribuito a funzionari d’alto rango che avevano il compito di sovraintendere alle scuderie del sovrano) porta la firma del grande architetto paesaggista Le Nôtre e vanta una sinfonia di 25 giardini differenti , mentre le scuderie reali edificate nel 1721 dall’architetto reale Jean Auber per Luigi-Enrico di Borbone ospita 31 sale dedicate al museo vivente del cavallo. Chantilly che da anche il nome alla famosa “crème “ è un concentrato di eleganza e stile oltre ad essere il più grande centro di addestramento di purosangue al mondo, uno dei più celebri ippodromi di Francia nonché centro culturale, pedagogico e ludico. Comodo parcheggio per camper nel parco proprio davanti al museo Condé.
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 22/11/2014 alle: 18:03:26
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 22/11/2014  17:51:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> AHH...ma allora siete una famiglia di ottimi fotografi! Ciao Giorgio.
cuart1
cuart1
-
Inserito il 22/11/2014 alle: 19:38:51
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 22/11/2014  18:59:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La macchina è sicuramente importante ma poi ci vuole una buona dose di "gheddu" [:)][:)][:)] Enrico
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 22/11/2014 alle: 19:42:41
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 22/11/2014  10:22:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Carissimo cucky48y(ci vuole una vita a scrivere tutto),come vedi qualcuno si è mosso.Mi riferisco a Yankee.Non si trovano tanti che hanno il colpo d'occhio tuo...Io fotografo da una vita,ma mi manca quel quid.Ti garantisco che hai una marcia in più.Non dipende solo dalla Coolpix.Io ho una 200 e faccio pena.Da quando sono passato al digitale non ci capisco più nulla e mi sta passando la voglia...Quanto a fotografare sempre la stessa zona,non te la prendere.Pensa che mia sorella sapendo che questa estate eravamo in Turchia,mi ha messaggiato di NON rientrare dalle parti di Israele perchè si stavano muovendo le acque...!Io,paziento per leggere note sulla Bretagna.Ci sono stato un paio di volte con amici.... ma aspetto di andarci DA SOLO.Capisciammè,come dice ventoinvespa...e se ti riesce, postale prima di andare in Marocco,per piacere.Continua,da bravo anche se il lavoro è quasi esclusivamente TUO.Ciao Alighiero
13
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 22/11/2014 alle: 20:11:41
Caro Cucky complimenti per le splendide foto e i dettagli che dimostrano una grande passione per la Francia. ne approfitto per chiederti un consiglio: subito dopo Natale vorremmo passare 4 giorni in Francia ma non troppo lontano da Brescia, la nostra città. Considera che avremo con noi la figlia di 17 anni che studia francese, avevamo in mente Lione e qualche paese della Provenza(parte della costa Azzurra già fatta ma non la escludiamo), ma ci farebbero piacere suggerimenti. Un saluto. cri
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 22/11/2014 alle: 20:32:45
Sto via due giorni per lavoro ed oggi a sistemare un'infiltrazione dall'oblò ed ecco che qui ne capitano di tutti i colori ... nel senso del rosso censura, del bianco della panna chantilly (scusa Giusy[:I]) e quelli dei colibrì! Urca, urca. Metto solo alcune immagini per Alighiero che era interessato alla Bretagna [:p] ed ai "coquillages", fatte in occasione della manifestazione Brest2008, un raduno di barche a vela di ogni tipo ed epoca, che si tiene ogni quattro anni in concomitanza della festa nazionale francese del 14 luglio. Se ho tempo domani tiro fuori qualche altra info su questa città. A proposito, Piero, ci sarebbero anche gli ex TOM (oltre ai DOM) che per un sub come me non sarebbero niente male. FBL Marco
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 22/11/2014 alle: 21:28:21
Cri, secondo me venendo da Brescia (sono di Milano est) dovresti fare una scelta: o zona di Lione (Rhone-Alpes) oppure Provenza interna. In entrambi i casi hai oltre 400km di avvicinamento. Ci sono talmente tante cose da vedere in ciascuna zona che non vale la pena fare tanta strada in quattro giorni per trasferirsi ulteriormente. Perouges, come consigliato da Piero, non è distante da Lione (circa 40 km) ed in quella zona di sono diversi posti da vedere. Per tua figlia che studia francese, una "full immersion" in una città come Lione non sarebbe comunque male. Se invece decidi per la Provenza ... beh c'è solo l'imbarazzo della scelta. FBL Marco
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 23/11/2014 alle: 09:48:21
Grazie mille delle note.Mi ci è voluto un pò x digerirle velocemente ed oggi le stamperò per conservarle.Notevoli quelle sui paesi Catari che ho visto molto velocemente e che meritano molto di più.Quanto alla Bretagna,ho visitato i luoghi che hai descritto,ma sicuramente da solo li apprezzerò diversamente e senza fretta.Ho fatto i conti,su quanto scritto da nonnomarco e dovrò ritornare anche nel 2016...per le barche d'epoca.Buone dritte.Bravi,ciao Alighiero
18
Yankee 74
Yankee 74
12/07/2007 77
Inserito il 23/11/2014 alle: 12:28:17
Perouges... un borgo stupendo... penso di esserci stata almeno quattro, cinque volte... le galette acquistate proprio nel negozio della foto di Piero e mangiate calde passeggiando per il paese... @Alighiero, parli di colori: rossi,bianchi ecc [:D] a me piace tanto il color Tiffany
13
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 23/11/2014 alle: 14:40:35
Per ora grazie davvero. Rimarò informata guardando e leggendo il forum. Ben accette anche info sulla provenza che proprio non conosciamo. Vorremmo conciliare visita ad una città con medie dimensioni (e con negozi per la figlia) con borghi caratteristici. Tre anni fa, ma in estate abbiamo fatta solo la costa mediterranea e ricordo con piacere Sain Paul de Vence che è piaciuto molto non solo a noi grandi, ma anche a Giulia. Ancora complimenti per i suggerimenti e la precisione. cri
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/11/2014 alle: 16:11:06
Per CRI, se posso permettermi, casomai potresti trovare qualche info utile e pratica su Avignon e Senanque nel mio diario dell'anno scorso:

http://www.iz4dji.it/Provenza_0...

Poi se vuoi vedere anche qualche mia foto dei luoghi:

https://www.flickr.com/photos/i...

cliccando sulla foto si ingrandisce e si vede la didascalia, poi le puoi scorrere. P.S: il viaggetto, per volere di mia moglie finì a St.Tropez, anche se c'è qualche scorcio carino, l'aria cafona che si respira in ogni dove guasta tutto. Almeno non è per i miei gusti. Piero, scusami per questo ingresso nel argomento, ma visto che si parlava di Avignon e luoghi vicini, e visto che è una delle poche regioni francesi dove sono stato, almeno così CRI non deve tribolare a cercare itinerari e soste. [:)] Il mio diario vuole solo essere una guida pratica e logistica, nulla di piu, lasciando poi la scoperta e l'approfondimento dei luoghi alla sensibilità individuale. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 23/11/2014 alle 16:15:56
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/11/2014 alle: 17:48:29
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 23/11/2014  16:49:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> benissimo, grazie a te di tutto, ormai questo Topic è la mia lettura ogni sera perchè è veramente interessante e mi permette di acquisire info su posti che non conosco e probabilmente senza di te non avrei mai conosciuto, ma che mi interessano molto. Poi la tua esposizione è veramente colta e approfondita, mentre io nei miei diari mi limito solo a cose piu terra terra (che strada fare, dove sostare). Lo due cose quindi mi sembra che si completino a vicenda. [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 23/11/2014 alle: 18:56:44
Per Perouges concordo che vale la visita: ci sono stato su suggerimento di Piero ed anche a me è capitata una giornata di pioggia molto forte. Francamente la "galette" non mi ha entusiasmato (mia moglie non si avvicina nemmeno essendo celiaca). Sempre nel dipartimento Ain, ma dalla parte opposta della zona delle Dombes, un paesino carino legato anch'esso alla casa Savoia, Chatillon-sur-Chalaronne. Le mie note: CHATILLON-SUR-CHALARONNE Regione Rhone-Alpes dipartimento 01 Ain Da vedere nel centro il bel mercato coperto (halles) ricostruite nel '700 dopo un incendio ma esattamente come erano in origine, la chiesa di Saint-André-et-Saint-Vincent-de-Paul e la Porte de Villars (tutti tra i monumenti storici). Alle spalle delle halles, una piacevole passeggiata lungo la Chalaronne fiancheggiata da case a graticcio e ponticelli. Ampio parcheggio per camper in alto sulla grande piazza principale Place de la République Alcune immagini, purtroppo giornata di pioggia. Chiesa di Saint-Vincent Les halles Porta di Villars FBL Marco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/11/2014 alle: 19:27:13
quote:Risposta al messaggio di nonnomarco2 inserito in data 23/11/2014  18:56:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per avere una idea, la "Galette" di queste regioni è la stessa "Galette" della Bretagna, cioè una crep salata e farcita con prosciutto, formaggio e volendo uovo o altro? Io di quella sono ghiotto, comunque mi piace sempre assaggiare qualsiasi specialità dei posti, quindi mi butto sempre.[;)] Però, si parlava di Galette assaporata passeggiando e quindi suppongo che sia un altra cosa. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 23/11/2014 alle 19:28:27
18
Yankee 74
Yankee 74
12/07/2007 77
Inserito il 23/11/2014 alle: 20:17:10
Regione Rhône-Alpes , Isere (38) St.Antoine l’Abbaye, annoverato tra “Les plus beaux Villages de France” si trova a circa una quarantina di chilometri a ovest di Grenoble. Un piccolo borgo situato su un altipiano collinare dominato da una bella Abbazia gotica in pietra dorata, principale attrazione del paese. Tappa sul Cammino di Santiago di Compostela, l’abbazia St.Antoine, in stile gotico costruita tra il XIII-XV#730;sec. vanta un bel portale scolpito, mentre gli interni conservano interessanti affreschi, quadri, tappezzerie di Aubusson, l’altare monumentale e un pregiato crocifisso in avorio del XIV°sec. Oltre alla piacevole sorpresa nel trovarsi di fronte a questa imponente opera che sembra sorgere dal nulla in mezzo a un paesaggio rurale, la scoperta del borgo avviene attraversato stradine strette e sinuose bordate da antiche case in pietra dai tetti policromi con elementi a graticcio, la piazza con i giardini dell’abbazia e il vecchio mercato coperto. Area Sosta 45#730;10’23”N 5#730;13’4”E
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 23/11/2014 alle: 20:44:39
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/11/2014  19:27:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tommaso, il termine "galette" è usato per diverse preparazioni, in sostanza è una forma piatta e rotonda. Per i bretoni normalmente è quella appunto salata e di grano saraceno (la mangia anche mia moglie celiaca), che si può farcire con diversi ingredienti: quella più tosta è con lardon, formaggio e uovo a quasi crudo. Per molti è ormai consuetudine chiamarla "crèpe" salata. Per me mitica è quella della crèperie a Landerneau al paesino sul fiume [:p] Quella di Perouges è invece una specie di sfarinata dolce, con una crema al limone, se ho ben capito. Gli amanti della Bretagna non possono perdersi invece il dolce da 10000 calorie tipico, il "kouign amman" (spero si scriva così). FBL Marco
18
Yankee 74
Yankee 74
12/07/2007 77
Inserito il 23/11/2014 alle: 21:38:47
Confermo, Kouign aman una vera bomba calorica...ma talmente buono, sopratutto quello artigianale, non del supermercato! E che ne dite della biere Mor Braz della brasserie di Theix fatta con l'acqua di mare?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/11/2014 alle: 22:37:19
quote:Risposta al messaggio di nonnomarco2 inserito in data 23/11/2014  20:44:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie, capito, avrò cura di provarla. [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 23/11/2014 alle 22:38:39
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 23/11/2014 alle: 23:14:49
Piero, mi ci vorrà un altro pò di tempo per riuscire a collocare le località che hai indicato in Languedoc-Roussillon e Midi-Pyrénée cioè nei Pays Cathares. Per ora grazie anche perchè alcuni di quei posti (Abbazia di Fontfroide) mi fanno tornare a oltre 15 anni fà! Un gran bel viaggio ... in automobile! Io ed Anna ricordiamo con un pizzico di paura una specie di B&B a Castelnou vicino a Perpignan sperduto in collina con un proprietario che sembrava uscito da un film dell'orrore. Ci siamo rifatti con un fantastico pollo cucinato nella terracotta con i fagioli (non ricordo come si chiamasse) e con due giorni a Collioure. Un grazie anche a Giusy perchè proprio non sapevo di questa chicca vicino a Grenoble (di cui per gioco metto una foto) e della quale mi informerò: FBL Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link