Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
Il lato nord è l’ultima facciata realizzata dal postino Cheval e riconduce alla genesi dell’opera “la fonte della vita” la citazione impressa recita: “da un sogno ho fatto uscire la regina del mondo, il lavoro di un solo uomo, colui che è più tenace di me si metta all’opera.”
Sulla facciata nord si ammirano varie grotte: la grotta del pellicano, del cervo, del cerbiatto, grotta di pietre, fenice, piovra, animale marino gallico.
Lato Ovest: “Creando questa roccia ho voluto provare quello che la volontà può, dove il sogno diventa realtà”. Qui si può osservare il labirinto delle sculture del tempo primitivo, il tempio indù, lo chalet svizzero, la Casa Bianca, Casa quadrata di Algeri, il castello medievale, un palazzo immaginario e una moschea.
Lato Est: “Solo la fede accompagna il lavoratore intelligente che ogni giorno nella sua campagna cercava il suo piccolo contingente. Questo monumento è l’opera di un contadino. Sotto la guardia di tre giganti ho posto l’epopea degli umili incurvati dal lavoro dei campi. Alla fraternità dei popoli. Volere è potere. Solo alla fonte della saggezza si trova la vera felicità. Per il bene degli uomini tutti gli uomini son fratelli e il nostro motto è amarli tutti.” Su questa facciata son rappresentate colonne barbaresche e una piovra, la nicchia della carriola, della lavandaia, delle rondini, la grotta di S. Amedeo, la fonte della saggezza, le tombe egizie, dell’antica Roma, la tomba druida, i Tre giganti, Cesare,Vercingetorige, Archimede, assieme al quadrante della vita al tempio della natura e al pergolato.
Lato sud: “La regina delle grotte” si presenta agli occhi dei visitatori con il museo antidiluviano.
Dal belvedere di quest’opera monumentale si legge “Non è il tempo che passa, ma noi”.
Nel 1969 Il Palazzo Immaginario viene dichiarato monumento storico e considerato come unico esempio di architettura naïve di arte grezza.
Area Sosta : 45*15'17"N 5*1'48"E costo 5 euro
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 25/11/2014 21:56:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 26/11/2014 20:19:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Piero, non prendertela, non è il caso. Hai ragione quando dici che rappresentiamo lo specchio della società attuale, è una questione di cultura. Alcuni anni fa scrivevo in altri lidi come sto facendo qui, e sono stata tacciata di esibizionismo, a volte si pensa di fare un favore a rendere partecipi gli altri delle proprie esperienze e si viene presi per esibizionisti. Ho sempre visto le cose come uno scambio di informazioni, altri invece preferiscono tenersele per se, non importa, nessuno ci obbliga a farlo e come dici tu non ce lo ha prescritto il dottore, lo facciamo per puro piacere anche se è un impegno notevole. Io ne approfitto per riordinare i miei appunti aggiornarli e integrarli con altre informazioni, perchè c'è sempre da imparare e conoscere. Grazie per il lavoro che stai facendo perchè pur peregrinando attraverso l'esagono da trent'anni riesco sempre a trovare qualche nuova chicca. Continua che io ti seguo e integro con le mie esperienze. Grazie. Giusy
www.iz4dji.it
, non saprò mai se e chi li legge, mi costa lavoro e sacrificio sia durante il viaggio che poi serate di preparazione al PC, ma spero comunque che qualcuno ne trarrà utilità, spesso qualcuno mi manda una email di ringraziamento, la cosa mi fa felice, ma sono gia felice per averlo fatto, anche se nessuno mi ringraziazsse. Continua, per favore, sarai piu felice anche tu [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Continua...
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Estoube: purtroppo l'abbiamo visto solo da lontano poco oltre la diga del barrage de gloriettes, perchè non avevamo l'abbigliamento per l'escursione a piedi.
Clint