CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Francia del Sud sicura?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 11/05/2007 alle: 23:46:28
Ho una domanda per chi è stato in Francia: premesso che tutto il mondo è paese e che furti o rapine sul camper possono avvenire ovunque, ho letto però su altri post che ci sono stati diversi episodi del genere nella Francia del Sud. Visto che vogliamo fare un giro di poco più di una settimana dal primo al 9 giugno nelle regioni francesi della Provenza, Auvergne, gole del Verdon con rientro per la Costa Azzurra, ci consigliate di evitare la sosta notturna nelle aree di sosta o di pargheggio e di optare per i campeggi, oppure no??? Alex&Barbara
18
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 12/05/2007 alle: 00:49:51
Quando noleggiai il camper nel 2003 per la prima volta il gestore mi disse che la Francia del sud fino a Lione era soggetta a furti frequenti e per quelle zone era consigliata la sosta in campeggio , in particolare proprio Costa Azzurra e Provenza ; io andai pio al Nord in Normandia e Bretagna che al contrario sono assolutamente tranquille.
supercane
supercane
-
Inserito il 12/05/2007 alle: 13:33:14
Io in Francia sono praticamente di casa. consiglio n.1 dalla frontiera fino a Marsiglia consiglio "caldamente" il campeggio, anche se devo dire che come tariffe risente non di poco della vicinanza con l'italia. Consiglio n2 dopo Marsiglia tutto bene sia come aree sosta che come campeggi (tariffe). Considerazione finale... la fascia mediterranea è uguale sia in italia,Francia e spagna, dal punto di vista della sicurezza e dei prezzi....... se vuoi veramente sperimentare il plein air vai a nord (costa atlantica, bretagna normandia eccc). spero di essere stato chiaro[:D][:D][:D]
18
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 12/05/2007 alle: 16:12:15
Concordo al 100%
20
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 12/05/2007 alle: 19:35:18
quote:Originally posted by alex70
Ho una domanda per chi è stato in Francia: premesso che tutto il mondo è paese e che furti o rapine sul camper possono avvenire ovunque, ho letto però su altri post che ci sono stati diversi episodi del genere nella Francia del Sud. Visto che vogliamo fare un giro di poco più di una settimana dal primo al 9 giugno nelle regioni francesi della Provenza, Auvergne, gole del Verdon con rientro per la Costa Azzurra, ci consigliate di evitare la sosta notturna nelle aree di sosta o di pargheggio e di optare per i campeggi, oppure no??? Alex&Barbara >
> Ciao Alex&Barbara..[:D] allora nel 2005 abbiamo fatto parecchio della Francia del Sud .. entrando dal confine di Menton( bella cittadina ma incasinata) abbiamo fatto prima un poco di costa mediterranea (fino a Perpignan) ed a parte la Camargue, abbiamo costeggiato tutto il sud a ridosso del confine con la Spagna (Pirenei) fino ad arrivare alla costa oceanica (Biarritz).. Abbiamo toccato posti come Nimes, Montesegur, Albi , Avignone , Tolosa e siamo passati da Lourdes ( era chiuso![:(])e risalendo fino a Bordeax siamo tornati poi indietro. Nell'itinerario metti dentro anche Pont Du Gard.. è eccezionale in estate. In ogni cittadina ci sono i campeggi comunali che sono tutti ottimi ed a buon mercato a parte quello di Nimes ( rom stanziali). Per il resto problemi non ne abbiamo trovati .. basta un poco di buon senso.. la gente è cordiale.. i pericoli sono + o - quelli che troveresti visitando grandi città.. ma la bellezza della Francia del sud merita senz'altro il viaggio . Per cui.. BUON VIAGGIO ps: se vi serve qualche altra notizia non esitate![:)]
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
20
ilovemydog
ilovemydog
15/09/2004 173
Inserito il 13/05/2007 alle: 19:24:55
Sono d'accordo con Mauri, i campeggi comunali sono una splendida ed economica alternativa. Ho girato in costa azzurra, anche se non a lungo, ma ad occhio mi è sembrato che i campeggi fossero l'unica alternativa valida. La provenza è bellissima e non ho avuto sentore di nessun problema. In Camargue sono andato solo due notti in un campeggio ma potevo anche evitarlo, il resto della vacanza in sosta libera od in area senza il minimo problema. Questo anche a detta di altri camperisti che in quella zona ci vanno abitualmente
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link