CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Francia deliziosa... Germania che delusione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 43
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 09/08/2010 alle: 11:46:50
Di ritorno da una vacanza in camper di due settimane in Francia ed in Germania, il mio giudizio sulla Francia è più che positivo, sono stato benissimo sia per quanto concerne le strutture (aree attrezzate e campeggi frequentissimi ed a buon prezzo) che per l'accoglienza della gente al popolo itenerante...[:)][:)][:)] L'amara delusione è arrivata in Germania, ove nn mi sono piaciute sia le strutture che la mentalità ed accoglienza della gente... Quindi, a mio modesto giudizio, fino a prova contraria, la Francia è per me, la patria del camper e dei camperisti...
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 09/08/2010 alle: 12:01:35
quote:Risposta al messaggio di StefanoSiena inserito in data 09/08/2010  11:46:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipende da tante cose il tuo giudisio[:D][:D][:D][:D] le "Francesi" sono meglio delle "Teutiniche"?[:D][:D][:D][:D] poi con la lingua parlata, non quella usata[;)][:o)][:o)], come sprechi? poi che amici frequenti?[^][^][^] che la Germania sia diversa dalla Francia è risaputo, che i teutonici difficilmente regalino qualcosa è risaputo, che siano particolari è risaputo che Armando e Noi andiamo spesso in Germania è risaputo che a noi piacciono le tedesche è risaputo. tutto è risaputo, scolta ti servono un paio di quintali di patate, di stinchi affimicati, di Wurstel, di birra, di aringhe ed altri prodotti per i vostri particolari ritrovi?[:D][:D][:D][:D][:D][:D] saluti ed un bacio alla Breznev
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 09/08/2010 alle: 12:18:12
Ho dato un giudizio, ovviamente a mio parere...l'ho detto, se ad altri piace più la Germania, liberissimi di andarci...[:)][:)][:)]
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 09/08/2010 alle: 13:07:26
quote:Risposta al messaggio di StefanoSiena inserito in data 09/08/2010  12:18:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tanto per capire la differenza che hai riscontrato, dove sei stato della Francia e della Germania ? Ciao Giulio
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 09/08/2010 alle: 13:48:35
quote:Risposta al messaggio di StefanoSiena inserito in data 09/08/2010  11:46:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me, per le mie esperienze, ad oggi, trovo Svezia ma ancor più Norvegia, patria del Campismo, per atteggiamento e disponibilità[;)][;)][;)] poi a seguire gli altri Paesi, ma è solo la mia esperienza e quindi personale[;)] La Germania, francamente, pur piacendomi...moderatamente, mi dà qualche fastidio di...Digestione[:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
DasyLilou
DasyLilou
21/03/2007 249
Inserito il 09/08/2010 alle: 14:24:29
Io non saprei scegliere tra francia e germania: la francia con i suoi spazi immensi e l'accoglienza è meravigliosa; la germania con il suo ordine, la sua precisione nel conservare ogni angolo di paesi o città in modo impeccabile mi affascina molto. Quando arrivo nella foresta nera poi mi sento a casa. (caso di reincarnazione...non so). Mi piacciono le case a graticcio, i paesaggi e poi non è vero che i teutonici non siano disponibili. Mi sono sempre trovata benissimo. Buoni km a tutti
18
sabry76
sabry76
06/07/2007 52
Inserito il 09/08/2010 alle: 15:04:57
Chiedo gentilmente a Speedy3 di dirmi qualcosa sulla Svezia, non so perchè, ma ho il desiderio di andarci, spero che non sia perchè adoro l'Ikea!! Scherzi a parte, io che sono anche un sacco freddolosa, qual'è il periodo migliore? Ciao Sabry
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 09/08/2010 alle: 15:41:06
quote:Risposta al messaggio di cami nicco inserito in data 09/08/2010  15:04:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Cami Nicco, mah, periodo migliore, quest'anno i primi di luglio, a Rovaniemi(Finlandia) faceva 26°, a Stoccolma 27, direi che il periodo migliore è Luglio, prima può fare ancora freddo, dopo può iniziare a farlo, dipende comunque dagli anni, lo sappiamo bene[;)] La Svezia, per chi ama la natura è magnifica, in realtà TUTTA La Scandinavia è superlativa[:D][:D][:D][:D] Al di là, del percorrerla per il più famoso NordKapp, merita essere vista essa stessa come meta, lo stesso vale per gli altri due Stati (Norvegia e Finlandia), ognuno vale Almeno un viaggio da Solo[;)] Ciao Gianfranco
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 09/08/2010 alle: 16:36:38
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 09/08/2010  13:07:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la Francia l'ho percorsa dal Moncenisio sino alla Normandia e Bretagna, la Germania dalla Saar, foresta nera e una parte della Baviera...ma ero già stato in Germania e pertanto la delusione è stata riconfermata... Cmq sono giudizi personali...tutto qui
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 09/08/2010 alle: 18:07:41
quote:Risposta al messaggio di StefanoSiena inserito in data 09/08/2010  16:36:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la prossima volta che "vorrai" andare in Germania chiamami che ti/vi accompagniamo, ti faremo notare la Germania ospitale, particolare, scherzosa, gustosa ecc. ecc. che non ti aspetti[;)] non è uno scherzo. alcuni posti sono veramente belli e particolari, per scoprirli bisogna farsi amare da loro "sprecando" bene la loro "lingua"[;)] P.S. Vai a trovarMI il Gigione e chiedi di NOI[;)][:o)], poi capirai che non scherziamo, un salutone da Sergio
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 09/08/2010 alle: 19:48:06
quote:Risposta al messaggio di StefanoSiena inserito in data 09/08/2010  16:36:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Strano che non ti sia trovato bene in Baviera, sono quelli piu' caciaroni [:)] I Bretoni sono ospitalissimi; infatti non si ritengono nemmeno francesi... ma bretoni. In Normandia, invece, non mi ero sentito molto "a casa mia" a dispetto della Bretagna o del resto della Francia, comunque ospitale. Non conosco la Costa Azzurra a parte la zona di Port Grimaud (molto bella) ma dove l' ospitalita' e' pari a quella della Liguria [}:)] (detto da un genovese quale sono [;)]). Ovviamente sono sempre impressioni personali e legittime, ci mancherebbe altro. La domanda te l' ho fatta perche' pensavo ti riferissi alla Germania del nord, nord-est dove effettivamente sono un po' "de coccio". Ciao Giulio

Modificato da Sandvik il 09/08/2010 alle 19:49:56
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 09/08/2010 alle: 19:51:53
Ciao Stefano,che yuma non me ne voglia ma anch'io non ho un'ottimqa impressione della germania e l'ho sempre detto,in germania ci stanno bene i tedeschi e naturalmente anche gli italiani che si trovano in sintonia con loro. Niente da dire sulle strutture,impeccabili,nemmeno sui tedeschi,impeccabili.DEvo dire che è facile stare bene in posti in cui tutto funziona secondo regole ben precise ma... Troppo per uno come me Ricordo con quale modo ,un gestore di un area di sosta mi disse che non potevo restare a mangiare in quell'area ,se non ci avessi passato la notte. Tutto fuorche' gentile,mentre tentavo di fargli capire che dopo un ora sarei ripartito,in un area di sosta per niente piena. Ricordo con quanta """ gentilezza""" i carabinieri tedeschi mi rimandarono indietro perche' avevo dimenticato i documenti in albergo,anni fa.. Ricordo anche con che faccia mi hanno guardato gli automobilisti tedeschi quando ho provato ad attraversare fuori delle strisce. Certamente si sono fermati ma che parte con quello sguardo... Certamente avevo torto ma c'è modo e modo di dire le cose e sicuramente la spigolosita' della loro lingua non li aiuta. Credo che la germania sia,al pari della francia molto accogliente per i camper a secondo me ai tedeschi manca un po di quel " latino "che hanno i francesi e noli italiani
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 09/08/2010 alle: 23:20:56
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 09/08/2010  19:51:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A mio avviso contro le sensazioni a pelle non si può fare nulla. Io non esagererei troppo nemmeno con le generalizzazioni. Ad esempio conoscendo i vari paesi si conoscono anche i relativi limiti. La Francia l'ho vista così tanto (nel senso di spesso, non di tutta), che tutto sommato non la vedo poi così diversa da certe nostre località per l'accoglienza ai camper. Ora, ditemi davvero se Annecy, da noi tanto decantata, non è un posto anticamper !!
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 09/08/2010 alle: 23:43:14
> Hai fatto un bel giro ma in quanti giorni ?
23
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 09/08/2010 alle: 23:46:02
A me garbano tutte e due, diverse come siamo diversi noi

Modificato da Konga il 09/08/2010 alle 23:46:29
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 09/08/2010 alle: 23:50:32
La Francia e i Francesi sono molto casual e disordinati (popolo mediterraneo) la Germania e i Tedeschi sono molto ordinati e si attengono alle regole (popolo Sassone). Credo dipenda dal carattere di ognuno di noi far preferire l'una o l'altra nazione, io ci sono stato almeno una ventina di volte sia in F che in G ma prediligo la Germania con il suo ordine e le sue regole.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 10/08/2010 alle: 07:27:07
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 09/08/2010  23:50:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io NO!![:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
17
yellowstone
yellowstone
10/06/2008 754
Inserito il 10/08/2010 alle: 13:10:01
Mi sono trovato bene in entrambe le nazioni. Ho trovato, in particolare, massima disponibilità e professionalità (nonchè onestà...) in occasione di un contrattempo occorsomi in Germania; contrattempo che avrebbe potuto pregiudicare irrimediabilmente il prosieguo delle ferie. Generalmente coi tedeschi mi sono trovato sempre benissimo, ovunque. La prova contraria non l'ho ancora avuta. Coi francesi, bene in Francia, decisamente non altrettanto altrove. La Francia, quanto a "camperismo", ha un passo in più grazie ai campeggi municipali disseminati ovunque, anche in località affatto degne di menzione.
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 10/08/2010 alle: 14:13:18
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 09/08/2010  19:51:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ricordo con quale modo ,un gestore di un area di sosta mi disse che non potevo restare a mangiare in quell'area ,se non ci avessi passato la notte. Tutto fuorche' gentile,mentre tentavo di fargli capire che dopo un ora sarei ripartito,in un area di sosta per niente piena. Io penso che ti abbia richiesto solo di pagare l'areaid="red"> Ricordo con quanta """ gentilezza""" i carabinieri tedeschi mi rimandarono indietro perche' avevo dimenticato i documenti in albergo,anni fa.. Credo che siano da ringraziare indipendentemente dalla gentilezzaid="red"> Ricordo anche con che faccia mi hanno guardato gli automobilisti tedeschi quando ho provato ad attraversare fuori delle strisce. Vorrei che anche in Italia fosse cosìid="red">
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 10/08/2010 alle: 14:19:03
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 10/08/2010  14:13:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono appena tornato dalla Germania, BELLA PERCHE' ORDINATA!! CONDIVIDO!!
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 10/08/2010 alle: 14:25:18
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 10/08/2010  14:13:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti stra-quoto al 1000x100 le brutte abitudini le vogliamo esportare...[}:)] invece di adattarci alle loro...! tornati 15 giorni fa dalla Germania e...mi mancano le loro regole, il loro ordine, la loro pulizia, e il loro modo di vivere... e "per fortuna" che abito a Belluno che non discosta molto da loro. ciao, Giorgio

Modificato da fuori rotta il 10/08/2010 alle 14:28:05
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link