quote:Risposta al messaggio di StefanoSiena inserito in data 09/08/2010 11:46:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende da tante cose il tuo giudisio[:D][:D][:D][:D] le "Francesi" sono meglio delle "Teutiniche"?[:D][:D][:D][:D] poi con la lingua parlata, non quella usata[;)][:o)][:o)], come sprechi? poi che amici frequenti?[^][^][^] che la Germania sia diversa dalla Francia è risaputo, che i teutonici difficilmente regalino qualcosa è risaputo, che siano particolari è risaputo che Armando e Noi andiamo spesso in Germania è risaputo che a noi piacciono le tedesche è risaputo. tutto è risaputo, scolta ti servono un paio di quintali di patate, di stinchi affimicati, di Wurstel, di birra, di aringhe ed altri prodotti per i vostri particolari ritrovi?[:D][:D][:D][:D][:D][:D] saluti ed un bacio alla Breznev
quote:Risposta al messaggio di StefanoSiena inserito in data 09/08/2010 12:18:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tanto per capire la differenza che hai riscontrato, dove sei stato della Francia e della Germania ? Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di StefanoSiena inserito in data 09/08/2010 11:46:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me, per le mie esperienze, ad oggi, trovo Svezia ma ancor più Norvegia, patria del Campismo, per atteggiamento e disponibilità[;)][;)][;)] poi a seguire gli altri Paesi, ma è solo la mia esperienza e quindi personale[;)] La Germania, francamente, pur piacendomi...moderatamente, mi dà qualche fastidio di...Digestione[:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di cami nicco inserito in data 09/08/2010 15:04:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Cami Nicco, mah, periodo migliore, quest'anno i primi di luglio, a Rovaniemi(Finlandia) faceva 26°, a Stoccolma 27, direi che il periodo migliore è Luglio, prima può fare ancora freddo, dopo può iniziare a farlo, dipende comunque dagli anni, lo sappiamo bene[;)] La Svezia, per chi ama la natura è magnifica, in realtà TUTTA La Scandinavia è superlativa[:D][:D][:D][:D] Al di là, del percorrerla per il più famoso NordKapp, merita essere vista essa stessa come meta, lo stesso vale per gli altri due Stati (Norvegia e Finlandia), ognuno vale Almeno un viaggio da Solo[;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 09/08/2010 13:07:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la Francia l'ho percorsa dal Moncenisio sino alla Normandia e Bretagna, la Germania dalla Saar, foresta nera e una parte della Baviera...ma ero già stato in Germania e pertanto la delusione è stata riconfermata... Cmq sono giudizi personali...tutto qui
quote:Risposta al messaggio di StefanoSiena inserito in data 09/08/2010 16:36:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la prossima volta che "vorrai" andare in Germania chiamami che ti/vi accompagniamo, ti faremo notare la Germania ospitale, particolare, scherzosa, gustosa ecc. ecc. che non ti aspetti[;)] non è uno scherzo. alcuni posti sono veramente belli e particolari, per scoprirli bisogna farsi amare da loro "sprecando" bene la loro "lingua"[;)] P.S. Vai a trovarMI il Gigione e chiedi di NOI[;)][:o)], poi capirai che non scherziamo, un salutone da Sergio
quote:Risposta al messaggio di StefanoSiena inserito in data 09/08/2010 16:36:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Strano che non ti sia trovato bene in Baviera, sono quelli piu' caciaroni [:)] I Bretoni sono ospitalissimi; infatti non si ritengono nemmeno francesi... ma bretoni. In Normandia, invece, non mi ero sentito molto "a casa mia" a dispetto della Bretagna o del resto della Francia, comunque ospitale. Non conosco la Costa Azzurra a parte la zona di Port Grimaud (molto bella) ma dove l' ospitalita' e' pari a quella della Liguria [}:)] (detto da un genovese quale sono [;)]). Ovviamente sono sempre impressioni personali e legittime, ci mancherebbe altro. La domanda te l' ho fatta perche' pensavo ti riferissi alla Germania del nord, nord-est dove effettivamente sono un po' "de coccio". Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 09/08/2010 19:51:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A mio avviso contro le sensazioni a pelle non si può fare nulla. Io non esagererei troppo nemmeno con le generalizzazioni. Ad esempio conoscendo i vari paesi si conoscono anche i relativi limiti. La Francia l'ho vista così tanto (nel senso di spesso, non di tutta), che tutto sommato non la vedo poi così diversa da certe nostre località per l'accoglienza ai camper. Ora, ditemi davvero se Annecy, da noi tanto decantata, non è un posto anticamper !!
quote:Risposta al messaggio di StefanoSiena inserito in data 09/08/2010 16:36:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai fatto un bel giro ma in quanti giorni ?
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 09/08/2010 23:50:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io NO!![:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 09/08/2010 19:51:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ricordo con quale modo ,un gestore di un area di sosta mi disse che non potevo restare a mangiare in quell'area ,se non ci avessi passato la notte. Tutto fuorche' gentile,mentre tentavo di fargli capire che dopo un ora sarei ripartito,in un area di sosta per niente piena. Io penso che ti abbia richiesto solo di pagare l'areaid="red"> Ricordo con quanta """ gentilezza""" i carabinieri tedeschi mi rimandarono indietro perche' avevo dimenticato i documenti in albergo,anni fa.. Credo che siano da ringraziare indipendentemente dalla gentilezzaid="red"> Ricordo anche con che faccia mi hanno guardato gli automobilisti tedeschi quando ho provato ad attraversare fuori delle strisce. Vorrei che anche in Italia fosse cosìid="red">
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 10/08/2010 14:13:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono appena tornato dalla Germania, BELLA PERCHE' ORDINATA!! CONDIVIDO!!
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 10/08/2010 14:13:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti stra-quoto al 1000x100 le brutte abitudini le vogliamo esportare...[}:)] invece di adattarci alle loro...! tornati 15 giorni fa dalla Germania e...mi mancano le loro regole, il loro ordine, la loro pulizia, e il loro modo di vivere... e "per fortuna" che abito a Belluno che non discosta molto da loro. ciao, Giorgio