http://www.campereavventure.it/
Se cercate tra le “avventure”trovate tanti di quegli itinerari, minuziosamente, simpaticamente, ed “olfattivamente” così ben descritti, da farvi venire voglia di chiedere subito l’ aspettativa dal lavoro e fare vita da zingari a zonzo per la Francia per almeno un anno consecutivo……(e non basterebbe!!!!)[|)] a me fa sempre questo effetto leggerli!!!!!!!!![B)][:0] Per mio conto mi sento di consigliarvi di approfittare della ritrovata “calma” post assalto estivo, e godervi in settembre tutte quelle zone che altrimenti sarebbero interdette, come la costa azzurra, e quindi con le mete classiche Cannes, Antibes, Nizza,la stessa Montecarlo fino al meraviglioso lungomare di Saint Raphael, passando per la costa dell’ Esterel,dove solo il rosso delle sue frastagliate coste che si unisce al bleu intenso del mare, il bianco dei gabbiani, dei lampioni, il verde della vegetazione…..insomma digitate Esterel su google immagini o su France Mon Amour e, capirete di che parlo!!!!!! solo questa parte di costa merita un viaggio! Io la adoro![:X][:X] Altro piccolo itinerario di entro terra al sud che a noi è piaciuto molto è stato quello di, Avignone,Carcassonne, Tolosa ed Albi, tutte belle città, così diverse tra loro, ma ognuna famosa e tipica per un suo stile, chi medioevale, chi moderno, chi artistico...ognuna con una sua atmosfera unica!!!!!!!!![:X] Ritornando sulla costa invece potete proseguire per “approdare”in quella zona lacustre, lucente, selvaggia e “spagnoleggiante” che è la Camargue!!!!! Potete anche arrivare fino alla costa atlantica, (altra zona trafficatissima e frequentatissima d’ estate ) che sicuramente avrete modo di ammirare a settembre senza prendere nessuno a gomitate, è quella del Bassin d’ Arcachon, con le sue famose zone balneari, la meravigliosa Duna di sabbia, e la vicina zona vinicola ed elegante città di Bordeaux, che anche andare per cantine, non credo sia male no????!!!!!![:p][:p] O “semplicemente” la Provenza con i suoi innumerevoli paesini tanto decantati da film, libri,e kilometri e kilometri di diari di bordo, ora arroccati in mezzo a gole(il Verdon) ora sperduti a ridosso di parchi naturali(Luberon), ora con vista mare seppur lontano, ora semi nascosti da infiniti campi di lavanda(che ahimè mi sa che per settembre però la fioritura è bella che finita!) Insomma dover “scegliere” cosa visitare della Francia è una tortura a cui mi trovo di fronte anche io ogni estate, ogni fine anno, ogni ponte, e persino ogni week-end, se abitassi a ridosso del confine!Per me “scegliere” è come penso per un uomo trovarsi la Monica Bellucci nuda davanti, e dover decidere da dove incomincio?????!!!!!![;)][:I][:o)][:o)](scusate l’ OT , un poco osè, ma rende bene l’ idea no?!!!) Chiedo scusa per il soliloquio delirante spero di essevi stata di aiuto, e vi auguro buone vacanze in questa terra meravigliosa!!!!! Moryid="purple">