CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Francia dove?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
21
ros64
ros64
19/06/2004 121
Inserito il 24/07/2009 alle: 23:12:14
Nel corso dei 4 anni in cui sono 'camperizzato' sono stato 2 volte in Francia nelle classiche mete per camperisti la Bretagna e la Normandia, entrambe molto suggestive e a misura di camper(Bretagna in particolare). Nel mese di settembre ho 2 settimane di ferie e pensavo di tornare in Olanda oppune in Francia. Ma mentre per l'Olanda in 15 gg. dovrei riuscire a rivisitarla tutta,almeno le mete principali, per la Francia dovrei scegliere una zona precisa. Mi rivolgo quindi ai numerosi camperisti profondi conoscitori del territorio francese, chiedendo di suggerirmi un percorso 'settembrino' dove i camper sono ben accolti cosi come ho trovato in Bretagna dove, per chi non ci fosse mai stato, quasi ogni paesino ha comunque un angolino, una fontanella riservata ai camper!! Aspetto fiducioso. Grazie 1000[:D][:D][:D]
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 25/07/2009 alle: 07:10:49
Ciao, in settembre potresti anche andare a vedere i Castelli della Loira nella zona ci sono molti campeggini economici e aree, passando per la zona di Monts Dore e Le Puy en Velay, oppure la costa della Charente Maritime passando per La Rochelle. Ciao Giovanna.
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 25/07/2009 alle: 09:03:01
Buon giorno Ros64 Prima di ogni ogni cosa è d’ obbligo passare per la “bibbia” dei diari di viaggio, e quindi non potete non visitare questo sito:

http://www.campereavventure.it/

Se cercate tra le “avventure”trovate tanti di quegli itinerari, minuziosamente, simpaticamente, ed “olfattivamente” così ben descritti, da farvi venire voglia di chiedere subito l’ aspettativa dal lavoro e fare vita da zingari a zonzo per la Francia per almeno un anno consecutivo……(e non basterebbe!!!!)[|)] a me fa sempre questo effetto leggerli!!!!!!!!![B)][:0] Per mio conto mi sento di consigliarvi di approfittare della ritrovata “calma” post assalto estivo, e godervi in settembre tutte quelle zone che altrimenti sarebbero interdette, come la costa azzurra, e quindi con le mete classiche Cannes, Antibes, Nizza,la stessa Montecarlo fino al meraviglioso lungomare di Saint Raphael, passando per la costa dell’ Esterel,dove solo il rosso delle sue frastagliate coste che si unisce al bleu intenso del mare, il bianco dei gabbiani, dei lampioni, il verde della vegetazione…..insomma digitate Esterel su google immagini o su France Mon Amour e, capirete di che parlo!!!!!! solo questa parte di costa merita un viaggio! Io la adoro![:X][:X] Altro piccolo itinerario di entro terra al sud che a noi è piaciuto molto è stato quello di, Avignone,Carcassonne, Tolosa ed Albi, tutte belle città, così diverse tra loro, ma ognuna famosa e tipica per un suo stile, chi medioevale, chi moderno, chi artistico...ognuna con una sua atmosfera unica!!!!!!!!![:X] Ritornando sulla costa invece potete proseguire per “approdare”in quella zona lacustre, lucente, selvaggia e “spagnoleggiante” che è la Camargue!!!!! Potete anche arrivare fino alla costa atlantica, (altra zona trafficatissima e frequentatissima d’ estate ) che sicuramente avrete modo di ammirare a settembre senza prendere nessuno a gomitate, è quella del Bassin d’ Arcachon, con le sue famose zone balneari, la meravigliosa Duna di sabbia, e la vicina zona vinicola ed elegante città di Bordeaux, che anche andare per cantine, non credo sia male no????!!!!!![:p][:p] O “semplicemente” la Provenza con i suoi innumerevoli paesini tanto decantati da film, libri,e kilometri e kilometri di diari di bordo, ora arroccati in mezzo a gole(il Verdon) ora sperduti a ridosso di parchi naturali(Luberon), ora con vista mare seppur lontano, ora semi nascosti da infiniti campi di lavanda(che ahimè mi sa che per settembre però la fioritura è bella che finita!) Insomma dover “scegliere” cosa visitare della Francia è una tortura a cui mi trovo di fronte anche io ogni estate, ogni fine anno, ogni ponte, e persino ogni week-end, se abitassi a ridosso del confine!Per me “scegliere” è come penso per un uomo trovarsi la Monica Bellucci nuda davanti, e dover decidere da dove incomincio?????!!!!!![;)][:I][:o)][:o)](scusate l’ OT , un poco osè, ma rende bene l’ idea no?!!!) Chiedo scusa per il soliloquio delirante spero di essevi stata di aiuto, e vi auguro buone vacanze in questa terra meravigliosa!!!!! Moryid="purple">
21
ros64
ros64
19/06/2004 121
Inserito il 25/07/2009 alle: 14:58:34
Ti ringrazio vivamente Mory per la tua simpatica risposta!!! Farò tesoro delle Tue divertenti indicazioni. Ciao[:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link