CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Francia in Luglio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
8
debcomp
debcomp
22/02/2017 194
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2020 alle: 14:04:46
Buongiorno a tutti!

stiamo valutando di andare in Francia ad inizio Luglio, e se non interpretato male le indicazioni, credo che dal 15 Giugno sia sufficiente presentare una dichiarazione "sull'onore" di buona salute, che nelle precedenti 48 ore non siano comparsi  febbre o sintomi attribuibili al Covid-19.

Quello che non mi è chiaro però, è se questa dichiarazione sia valida solo per i turisti che si recano in Francia con una compagnia di trasporti o meno, in quanto il fac-simile di tale dichiarazione che ho trovato in rete, riporta 

"Cette déclaration est à présenter aux compagnies de transport, avant l’utilisation du titre de transport, par les passagers qui souhaitent voyager à destination de la France métropolitaine, ainsi qu’aux autorités en charge du contrôle des frontières."

Se il mio francese non mi tradisce, mi sembra di capire che sia valida per TUTTI i passeggeri che desiderano recarsi in Francia, ma preferisco consultarmi con chi magari ha informazioni più accurate delle mie.

grazie a tutti in anticipo per la cortese collaborazione
Debora
"viaggiate che sennò poi finite per credere che siete fatti solo per un panorama e invece esistono paesaggi meravigliosi ancora da visitare." Cit.
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2020 alle: 14:09:38
In risposta al messaggio di debcomp del 05/06/2020 alle 14:04:46

Buongiorno a tutti! stiamo valutando di andare in Francia ad inizio Luglio, e se non interpretato male le indicazioni, credo che dal 15 Giugno sia sufficiente presentare una dichiarazione sull'onore di buona salute, che
nelle precedenti 48 ore non siano comparsi  febbre o sintomi attribuibili al Covid-19. Quello che non mi è chiaro però, è se questa dichiarazione sia valida solo per i turisti che si recano in Francia con una compagnia di trasporti o meno, in quanto il fac-simile di tale dichiarazione che ho trovato in rete, riporta  Cette déclaration est à présenter aux compagnies de transport, avant l’utilisation du titre de transport, par les passagers qui souhaitent voyager à destination de la France métropolitaine, ainsi qu’aux autorités en charge du contrôle des frontières. Se il mio francese non mi tradisce, mi sembra di capire che sia valida per TUTTI i passeggeri che desiderano recarsi in Francia, ma preferisco consultarmi con chi magari ha informazioni più accurate delle mie. grazie a tutti in anticipo per la cortese collaborazione Debora viaggiate che sennò poi finite per credere che siete fatti solo per un panorama e invece esistono paesaggi meravigliosi ancora da visitare. Cit.
...
Vuol dire che se, per esempio, vai in aereo la presenti all'imbarco. Se vai via terra la presenti, sempre che ci sia qualcuno, alla polizia di frontiera. O comunque te la porti dietro in caso di controllo.
8
debcomp
debcomp
22/02/2017 194
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2020 alle: 14:37:18
In risposta al messaggio di ledzep del 05/06/2020 alle 14:09:38

Vuol dire che se, per esempio, vai in aereo la presenti all'imbarco. Se vai via terra la presenti, sempre che ci sia qualcuno, alla polizia di frontiera. O comunque te la porti dietro in caso di controllo.
grazie della risposta!
quindi è la stessa interpretazione che avevo inteso anch'io... mi rincuora che il mio francese non sia del tutto arrugginito! laugh
ovviamente la certificazione porteremo con noi...  

"viaggiate che sennò poi finite per credere che siete fatti solo per un panorama e invece esistono paesaggi meravigliosi ancora da visitare." Cit.

Modificato da debcomp il 05/06/2020 alle 14:37:38
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2020 alle: 16:05:31
In risposta al messaggio di ledzep del 05/06/2020 alle 14:09:38

Chiaro e semplice....
yes
Davide
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2020 alle: 16:49:40

https://www.targatocn.it/2020/0...

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2020 alle: 17:47:46
In risposta al messaggio di debcomp del 05/06/2020 alle 14:04:46

Buongiorno a tutti! stiamo valutando di andare in Francia ad inizio Luglio, e se non interpretato male le indicazioni, credo che dal 15 Giugno sia sufficiente presentare una dichiarazione sull'onore di buona salute, che
nelle precedenti 48 ore non siano comparsi  febbre o sintomi attribuibili al Covid-19. Quello che non mi è chiaro però, è se questa dichiarazione sia valida solo per i turisti che si recano in Francia con una compagnia di trasporti o meno, in quanto il fac-simile di tale dichiarazione che ho trovato in rete, riporta  Cette déclaration est à présenter aux compagnies de transport, avant l’utilisation du titre de transport, par les passagers qui souhaitent voyager à destination de la France métropolitaine, ainsi qu’aux autorités en charge du contrôle des frontières. Se il mio francese non mi tradisce, mi sembra di capire che sia valida per TUTTI i passeggeri che desiderano recarsi in Francia, ma preferisco consultarmi con chi magari ha informazioni più accurate delle mie. grazie a tutti in anticipo per la cortese collaborazione Debora viaggiate che sennò poi finite per credere che siete fatti solo per un panorama e invece esistono paesaggi meravigliosi ancora da visitare. Cit.
...
Ti riferisci a questa dichiarazione:

https://www.targatocn.it/filead...

Sorry Superduke non avevo visto che avevi postato anche te lo stesso sito

Alex

Modificato da Olivia2006 il 05/06/2020 alle 17:53:17
8
debcomp
debcomp
22/02/2017 194
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2020 alle: 08:25:22
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 05/06/2020 alle 17:47:46

Ti riferisci a questa dichiarazione: Sorry Superduke non avevo visto che avevi postato anche te lo stesso sito  
Si Olivia, proprio quella!!

grazie a tutti per la risposta!
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2020 alle: 16:26:03
spero proprio che dal 15 giugno la dichiarazione sia diversa da quella attuale poiche' questa richiede una motivazione per muoversi in francia (in estrema sintesi):
motivi famigliari
rientro al domicilio
motivi di lavoro

quindi niente turismo!

"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2020 alle: 17:14:07
In risposta al messaggio di DonLimpio del 10/06/2020 alle 16:26:03

spero proprio che dal 15 giugno la dichiarazione sia diversa da quella attuale poiche' questa richiede una motivazione per muoversi in francia (in estrema sintesi): motivi famigliari rientro al domicilio motivi di lavoro quindi niente turismo!  
Quella che interessa a noi viaggiatori è la seconda parte, quella del secondo foglio, l'unico da compilare e da eventualmente esibire tu ti riferisci al primo modulo. 
Pure noi in Francia a metà della prossima settimana, spero si possa.
"il est interdit d'interdir"
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2020 alle: 08:52:12
In risposta al messaggio di Mocambo del 10/06/2020 alle 17:14:07

Quella che interessa a noi viaggiatori è la seconda parte, quella del secondo foglio, l'unico da compilare e da eventualmente esibire tu ti riferisci al primo modulo.  Pure noi in Francia a metà della prossima settimana, spero si possa.
ad oggi vanno compilati entrambi i fogli e si devono soddisfare le richieste di entrambi 
sinceramente non ho ancora capito cosa cambiera' dal 15/06 .. spero anche io che basti la seconda parte 
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link