CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Francia in senso orario ...consigli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 08/05/2012 alle: 13:48:45
Ciao , tra uno degli intinerari che sto buttando giu' per Agosto uno e' quello di fare un giro in Francia . Le troppe mete che ci voglio mettere dentro mi portano a creare un giro credo massacrante da fare in due settimane . Ho scritto "orario" perche' vorremmo tornare a Lourdes per poi andare su al nord a Mont Saint Michel e poi scendere passando per Parigi e andare anche all'Eurodisney . Ho scelto il percorso antiorario perche' vorrei evitare a Lourdes di andarci nello stesso periodo che ci saranno gli zingari . Quindi partire il 4 agosto direzione Lourdes e poi le altre mete . Avete da consigliarci mete per le nostre soste del nostro percorso premetto che abbiamo gia' visto : Carcassonne , Avignone , le gole del Verdon e la vicina Castellane , Andorra , la cascata di gavarnie . Ci aiutate con idee ? Grazie ciao
18
Sandrocchia
Sandrocchia
06/02/2007 759
Inserito il 08/05/2012 alle: 14:50:30
Noi tre anni fa abbiamo fatto questo giro in 3 settimane: Colle della Maddalena Narbonne Plage Carcassonne Lourdes Tourmalet Gavarnie Dune de Pilat Arcachon Bordeaux Le Gouffre du Padirac Lac Naussac Les des Alpes Monginevro Sono andata un po' a memoria se ti interessano info chiedi... Secondo me andare fino a MSM in due settimane è un po' lunga...
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 08/05/2012 alle: 15:26:15
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 08/05/2012  13:48:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, francamente non saprei da che parte cominciare per suggerirti qualcosa . Le possibilita' sono enormi . Secondo me , pensare in 15 giorni di spaziare in regioni cosi' lontane e diverse , significa non vedere nulla in modo appropriato . Ci sono luoghi che meriterebbero ben piu' di un semplice "mordi e fuggi". Rischi di fare un tour de force . Faresti meglio a non mettere troppa carne al fuoco e sviluppare qualcosa di piu' ragionevole e concentrato , da godere un po' piu' a fondo . Ma , come ho gia' detto piu' volte , ognuno e' assolutamente libero di gestirsi la vacanza come meglio crede e puo' . ciao , PIERO
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 08/05/2012 alle: 15:38:38
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 08/05/2012  15:26:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo. E' vero che uno può fare uno spostamento di 250km al giorno (circa 2 ore) e vedere un posto di ogni regione per le ore restanti. Ma alla fine rischi davvero di vedere mezze cose a spizzichi e bocconi. Anche io ci sono posti "di transito" che vedo a pezzi da un anno all'altro", ma poi da qualche parte ci vado per vedere meglio. La Francia non è la Norvegia, dove puoi fare 200 km di nulla. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 08/05/2012 alle: 15:46:26
Io lo scorso anno ho seguito la guida di Vivicamper della Francia, inserendo Lourdes, ma per fare praticamente il tuo giro ho impiegato quasi 4 settimane. In meno tempo corri il rischio di non vedere e apprezzare niente e la Francia merita. Tieni presente che ti troverai in posti nei quali ti verrà voglia di dedicare più tempo del previsto o di fermarti in spiagge bellissime e affascinanti. Se il tuo tempo è limitato ti conviene studiare un itinerario più limitato, (che ne so la parte atlantica fino a prima della Bretagna), e godertelo. Ciao Antonio

Modificato da nordkap il 08/05/2012 alle 15:49:28

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 08/05/2012 alle: 15:57:38
Grazie ragazzi per le idee , anche quella con le deux alpes mi garba abbastanza , dovrei solo nascondere gli sci da qualche parte se no mia moglie se accorge e son cavoli amari [B)] A parte gli scherzi , io dico dico e poi quando in viaggio mi accorgo che ho esagerato un po' inizio a tagliare . Basta pensare che quando siamo andati a Lourdes non sono arrivato a Biarritz [:I][V] Voi datemi degli spunti poi vediamo cosa si puo' studiare [:D][:)][;)] ciaoooooooooooo
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 08/05/2012 alle: 16:15:39
[url] http://www.vivicamper.it/images/stories/pubblicazioni/francia/cartina-francia.jpg Che ne pensi di inserire Lourdes in questo itinerario togliendo Andorra e proseguire fino Ponte du Raz per rientrare verso Parigi?
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 08/05/2012 alle: 16:30:46
Ho il libro di vivivamper sulla Francia ma quello che ho io mi pare che abbia altri intinerari possibile ? E' uscita una versione recente ? Rimane comunque un gran bel giro
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 08/05/2012 alle: 16:49:47
No, è sempre quello. Io per esempio sono entrato dal Monginevro e poi via Grenoble e Vienne ho puntato su Rocamadur, continuando l'itinerario, per andare a Lourdes. Da lì via Bordeaux sono andato alle dune di Pilat e poi ho continuato con Vivicamper fino a Digione per andare a Navers, dove c'è il corpo di Bernardette, e rientrare dal Monginevro facendo anche il Col de Galibier (con il camper ma sempre affascinante).

Modificato da nordkap il 08/05/2012 alle 16:58:59
15
emi70
emi70
07/02/2010 404
Inserito il 08/05/2012 alle: 17:03:18
Ciao Giaky, noi l'anno scorso in 2 settimane abbiamo fatto la costa Atlantica, dal bacino di Archacon, la Duna di Pilat, Mimizan Plage, Cap Breton, per finire a Biarritz.. e li non volevamo più tornare [:)][;)] Se ti piace l'oceano, le onde, i surfisti, i bei tramonti, e ti vuoi anche rilassare un pò, beh, questi sono i posti giusti [;)][:p] Guarda anche il mio diario dell'anno scorso, per farti un'idea. ciao
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 08/05/2012 alle: 18:59:00
ok dopo a casa lo guardo [;)]

Modificato da Giaky il 08/05/2012 alle 18:59:23
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 09/05/2012 alle: 08:40:15
Le possibilità sono moltissime, se vuoi sul mio sito alla sezione diari di viaggi puoi trovarne vari in Francia. In particolare quello che ha visto come sosta Lourdes è

Viaggio invernale alla scoperta della Francia del sud fino ai Pirenei

Un salutone Stefania I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 09/05/2012 alle: 13:37:03
Ottimi diari di viaggio [;)] ora devo mettere in ordine un po' le idee e pianificare un percorso , le cose che vorrei vedere sono tante , da Lourdes a Parigi le principali compreso eurodisney . Ora mi applico un po' [:D] Forse con sosta al rientro in qualche centro con piscine termali ciaoooooooooo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link