CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Francia - Itinerario da Gap a San Sebastian

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2022 alle: 10:36:04
Buongiorno,  dovendo attraversare la Francia da Gap a San Sebastian (Spagna) senza grossi problemi di tempo, ho inserito in GM la richiesta di percorso e mi ha indicato un percorso in mezzo alla Francia.GAP%20-SAN%20SEBASTIAN.png
E' la migliore o ci sono alternative? Diciamo che se c'è qualcosa di carino da visitare nel percorso in azzurro ci fermeremmo volentieri. Nel caso quale dei tre percorsi è migliore? Qualcuno inoltre, sa se sia possibile trasferire il percorso in MYMAPS, visto che lì non è possibile inserire l'opzione no autostrade? o estrarlo in GPX? Grazie
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2022 alle: 18:49:49
In risposta al messaggio di Aural del 15/05/2022 alle 10:36:04

Buongiorno,  dovendo attraversare la Francia da Gap a San Sebastian (Spagna) senza grossi problemi di tempo, ho inserito in GM la richiesta di percorso e mi ha indicato un percorso in mezzo alla Francia. E' la migliore
o ci sono alternative? Diciamo che se c'è qualcosa di carino da visitare nel percorso in azzurro ci fermeremmo volentieri. Nel caso quale dei tre percorsi è migliore? Qualcuno inoltre, sa se sia possibile trasferire il percorso in MYMAPS, visto che lì non è possibile inserire l'opzione no autostrade? o estrarlo in GPX? Grazie
...
Ciao aural, no so dirti se il tuo itinerari sia il migliore, se può esserti utile ti riporto quello che percorro io quando la destinazione è la Spagna del Nord

Gap -> D994 -> Veynes, Serres, Rosans
Verclause -> D94 -> Nyons, Tulette
Bollene -> D994 -> Pont St. Esprit,
Bagnols s/Ceze -> D6086
Remoulins (Pont du Gard) -> D6086
Nimes(aggirabile in A9 in quel tratto gratuita) -> N113 -> Lunel
Montpellier(aggirabile in A9 in quel tratto gratuita) -> D613
Meze -> D51
Agde -> D612
Bezier -> D6009
Nerbonne -> D6113 -> Carcassonne, Cestelnaudary
Villefranche de Lauragais -> D622 -> Najlloux, Auterive, St. Sulpice s/Leze
Capens -> A64 (Gratuita in questo tratto)
St. Martory -> D817 -> St. Gaudens, Montrejieau, Lannemzan, Tarbes, Pau
Ortez -> D933 -> Slies de Bearn
St. Jean Pied de Port -> D933
Valcarlos(ESP) -> N135 -> Puerto de Ibaneta, Roncesvalles
Pamplona -> N240 -> Andoain, San Sebastian

Alternativa
Ortez -> D817 -> Peyrehorade
Bayonne -> D810 -> Biarrtiz, St. Jean de Luz
Hondarribia -> GI936 -> San Sebastian

Questo percorso per me è un trasferimento di piacere.
Negli anni ho cambiato spesso il colle su cui passare i Pirenei (Pourtalet, Tunnel de Bielsa, ...), sempre per vedere nuovi ambienti.
Tieni presente che sulle strade statali francesi negli ultimi anni la velocità massima dei camper è stata portata a 80 km/h!
Ci sono una infinità di rotonde e nell'attraversamneto dei centri abitati si scende a 50km/h.
Per cui, se vuoi raggiungere rapidamente la Spagna ti suggerisco l'utilizzo, anche solo parziale di autostrade.
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2022 alle: 23:17:41
Grazie mille. Inserirò il tuo itinerario. Quello proposto da GM era tutto in mezzo alle montagne. Sicuro il tuo è più scorrevole smiley
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2022 alle: 09:16:33
In risposta al messaggio di Aural del 15/05/2022 alle 10:36:04

Buongiorno,  dovendo attraversare la Francia da Gap a San Sebastian (Spagna) senza grossi problemi di tempo, ho inserito in GM la richiesta di percorso e mi ha indicato un percorso in mezzo alla Francia. E' la migliore
o ci sono alternative? Diciamo che se c'è qualcosa di carino da visitare nel percorso in azzurro ci fermeremmo volentieri. Nel caso quale dei tre percorsi è migliore? Qualcuno inoltre, sa se sia possibile trasferire il percorso in MYMAPS, visto che lì non è possibile inserire l'opzione no autostrade? o estrarlo in GPX? Grazie
...
i navigatori in francia hanno un grosso problema: li' anche strade secondarie, tortuose e semmai sconnesse hanno il limite a 80 km/h
il navigatore (che puo' scegliere solo la tra strada piu' breve o la piu' veloce) se trova una stradina di montagna che ha limite 80 km/h e ti fa risparmiare qualcke km te la fa prendere convinto che sia la soluzione migliore

quindi in francia e' IMPERATIVO controllare sulla cartina cio' che il navigatore vuole farti fare (ovviamente non e' colpa del navigatore ma di quei pazzi che mettono limiti cosi' alti su strade dove solo un rallysta andrebbe a quelle velocita' ;) )

"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2022 alle: 12:00:22
Sì in effetti guardando bene il percorso mi sono accorta che era.molto tortuoso e nelle montagne. Quindi farò la strada indicata.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2022 alle: 14:00:44
Concordo con quanto detto da Don Limpio, pechè ci sono cascato più di una volta trovandomi in situazioni imbarazanti e perdendo tempo invece di guadagnarlo. Ribuardo la tua cosiderazione sulla scorrevolezza del percorso ti confermo che passare per il Massiccio Centrale comporta percorsi con una infonità di curve e saliscendi, anche questo per esperienza personale, con un camper non riesci a tenre la media prevista da GM. In compenso sono ambienti stupendi. Il problema principale, che mi pongo ogni volta anche io, è che se vuoi andare in Spagna, devi attraversare la Francia ad occhi chiusi, altrimenti non arrivi mai tante sono le occasioni per godere del pesaggio, dell'ambiente, dei monumenti, ...
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2022 alle: 15:30:11
Sì in effetti guardando bene il percorso mi sono accorta che era.molto tortuoso e nelle montagne. Quindi farò la strada indicata.
tra l'altro il nostro obbiettivo finale è il nord del Portogallo che poi percorreremo verso sud. So già che mi piangerà il cuore non fermarmi di più sulla costa atlantica che abbiamo già visto è che mi ero piaciuta molto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link