CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Francia - Linguadoca senza autostrada

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 15
19
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2407
Inserito il 20/04/2012 alle: 10:41:48
Ciao domani parto per la Linguadoca. Vorrei evitare, visto i costi, alcuni pezzi di autostrada. E' possibile - consigliabile - conveniente? Come? Grazie, Simone
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 20/04/2012 alle: 11:42:29
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 20/04/2012  10:41:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , be... e' senz'altro possibile e conveniente . Basta che fai le nazionali ( contraddistinte con la N - rosse ) o anche le dipartimentali ( contraddistinte con la D - gialle ) , queste ultime sono un po' meno scorrevoli ma sempre meglio delle nostre . Devi mettere in conto comunque l'attraversamento di paesi e sopratutto le tante rotatorie che naturalmente rallentano ma , non spendi un centesimo . Per darti suggerimenti mirati dovrei sapere la tua provenienza e fin dove sei diretto . Ciao , PIERO
19
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2407
Inserito il 20/04/2012 alle: 12:13:59
da lecco a montpellier GRAZIE
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1897
Inserito il 20/04/2012 alle: 12:53:14
Al mio navigatore lo scorso anno ho dato "strade senza pedaggio" sulle opzioni e ho fatto delle bellissime e comode strade alternative, molto spesso anche a doppia corsia di marcia.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 20/04/2012 alle: 13:45:52
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 20/04/2012  10:41:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda io ho fatto la Camargue da pochi giorni, e non ho toccato nemmeno un metro di autostrada. I tempi di viaggio non sono drammaticamente differenti anche perché certe dipartimentali fanno strade molto più brevi. Occhio solo che il TT ogni tanto ti butta in strade esageratamente piccole, giusto in un altro topic dicevo che mi faceva andare verso delle gorges fantastiche ma con gallerie alte 2 metri. Quindi ti conviene fare un buon uso della carta a casa e poi imporre al navigatore i percorsi mettendo delle tappe intermedie vincolanti. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 20/04/2012 alle: 13:47:21
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 20/04/2012  12:13:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , se farai il MONGINEVRO con discesa a BRIANCON , puoi scendere tranquillamente sulla N 94 in direzione SISTERON . La strada poi per un breve tratto diventa D 942 fino a TALLARD , qui sali sulla N 85 che oltre, diventa N 96 e corre parallela all'autostrada seguendo il corso della DURANCE. Ad AIX EN PROVENCE pieghi a destra salendo sulla N 7 in direzione SALON DE PROVENCE . Qui prendi la superstrada N 113 che ti porta ad ARLES . A questo punto per non andarti ad infilare a NIMES seguendo sempre la N 113 ( la zona commerciale sud- ovest di NIMES e' abbastanza complessa e noiosa da superare) , ti seggerisco di prendere la D 572 che passando per ST.GILLES e poi VAUVERT aggirando NIMES, ti riporta ad incrociare la N 113 che in pochi km. ti porta a MONTPELLIER .. E cosi' non avrai speso un centesimo di pedaggio . Se invece farai la COSTA AZZURRA , dovrai necessariamente seguire l'autostrada fino a FREJUS ( e' impensabile seguire la strada costiera) dopodiche', puoi salire sulla N 7 per AIX EN PROVENCE e seguire l'itinerario precedente . Il colle della MADDALENA , in questo periodo potrebbe riservarti qualche sorpresa non solo per la neve , fino a qualche giorno fa era inagibile per frana in territorio francese . Buon viaggio , PIERO

Modificato da cucky48y il 20/04/2012 alle 13:55:03
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 20/04/2012 alle: 13:58:53
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 20/04/2012  13:47:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Facendo la simulazione di google maps con evita autostrade mi da la strada che ho fatto io per ragioni turistiche, ovvero a valle di Sisteron girare per Forcalaquier - Apt- Cavaillon - S.Remy - Arles e di li come dici te. Anzi., Gmaps farebbe passare addirittura più a Sud, praticamente da Aigues Mortes. Certamente rispetto a fare le RN queste sono strade assai più tortuose, ma va anche detto che è un itinerario verosimilmente più interessante. Uno potrebbe sempre pensare di farne uno a salire e uno a scendere. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2407
Inserito il 20/04/2012 alle: 14:41:14
nn ho mai fatto il monginevro, com'è? ricordate che io ho la roulotte, nn camper.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 20/04/2012 alle: 14:44:56
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 20/04/2012  14:41:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il monginevro lo fanno anche i TIR, fatichi un po' ma passi senza problemi. Con la roulotte ti consiglio l'itinerario di Piero. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 20/04/2012 alle: 14:48:43
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 20/04/2012  13:58:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao DANI , io personalmente quando vado in PROVENZA faccio sempre quella che suggerisci tu che va bene per noi "abituee" perhe' la strada da FORCALQUIER ad APT non e' delle migliori ( pensavo ai platani che citavi ieri ) e alla tortuosita' . Quella che scende giu' a MANOSQUE e poi AIX EN PROVENCE e' senz'altro piu' scorrevole e meno "incasinata" per uno con poca dimestichezza per le strade alternative . L'attraversamento di CAVAILLON lo ritengo poi particolarmente complesso e direi per me "odioso" con una viabilita' perversa . Forse risparmi qualche km. ma sicuramente impieghi piu' tempo . Io saro' all'antica ma preferisco lavorare con le vecchie e gloriose carte MICHELIN. Ciao , PIERO

Modificato da cucky48y il 20/04/2012 alle 14:50:20
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 20/04/2012 alle: 15:00:08
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 20/04/2012  14:48:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io a dire il vero uso entrambe. verifico sempre il TT con una Michelin. Però visto che poi spesso guido con la moglie dietro col bimbo, per me il navigatore è inderogabile; non posso pensare di fermarmi ogni 3x2 a guardare la carta come facevo una volta in auto. Qui sono sul pc e senza carte ... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 20/04/2012 alle: 15:25:17
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 20/04/2012  12:13:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , vedo che le numerazioni della strade hanno subito della variazioni : quella che scende da TALLARD ad AIX EN PROVENCE ora e' diventata dipartimentale e si chiama D 4085 e poi diventa D 4096 . Anche la N 113 , e' diventata dipartimentale e si chiama D 6113 che poi diventa D 613 . Per DANI : ognuno e' assolutamente libero di impostarsi gli itinerari come meglio gli aggrada . Io per ora non viaggio con navigatori ( ho tanti amici che ne sono dotati ma la maggioranza si lamenta visibilmente ) . Non voglio precludermi spunti e riferimenti che solo una carta dettagliata ti sa dare, sviluppandomi ed elaborando l'itinerario con il "mio" cervello . Visto il tuo concetto di indispensabilita' , mi chiedo come facevi prima quando i navigatori non esistevano. Buoni viaggi , PIERO
19
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2407
Inserito il 20/04/2012 alle: 15:51:52
come sempre grazie. usando autoroute ho seguito le indicazione di Piero e ho fatto il percorso. GRAZIE
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 20/04/2012 alle: 22:07:14
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 20/04/2012  15:25:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io però ho un piccolo vantaggio. Tanto le mappe, fisiche e digitali, quanto i gps entrano anche nel mio lavoroe casualmente anche in quello di mia moglie, per cui tutto sommato in media riesco a non subire e a coordinare le cose insieme. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 20/04/2012 alle 22:10:01
19
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2407
Inserito il 20/04/2012 alle: 22:17:37
che sfiga! sembra che ci siano problemi sulla salita al monginevro

http://www.stradeanas.it/traffi...

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 20/04/2012 alle: 23:48:45
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 20/04/2012  22:17:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma quando devi partire ? Qui stasera c'è un po' di Phoen e c'è il muro di nuvole proprio poco oltre lo spartiacque. Il vento però non è forte, se no a casa mia non si dorme. Può essere che piova e magari faccia qualche fiocco di neve, ma non mi preoccuperei molto. Assolutamente il divieto di passare nella galleria alle bici è irrilevante. Domani le previsioni sono buone, tieni d'occhio http://www.montgenevre.com/winter/it/area-sciistica/webcams.html Noi la settimana scorsa siamo passati con una bufera di neve ma sulla strada non attaccava per nulla. Non mi preoccuperei troppo, a mali estremi fai il Frejus, ma mi sembra davvero impossibile che domani non si passi di li. Ho fatto il mongi in tutte le stagioni e con ogni meteo possibile. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
cerchio acciaio fiat ducato x250
Salve a tutti , oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chauss...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
26/06/26 - 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link