quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 23/08/2010 16:50:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono già stato contagiato dalla Francofonia, quest'anno è il quarto anno che vado in Francia, ho cominciato con la costa Azzura, poi il 2° anno con la Provenza e Camargue, il 3° con Loira-Bretagna-Normandia e quest'anno il Perigord. A parte che per vederlo bene tutto il Perigord ci vogliono almeno 3, 4 viaggi, ma cosa mi consigli per i prossimi viaggi? Grazie Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 23/08/2010 17:27:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> di tornare in Franciaid="blue">!semplicemente![8D] Scherzi a parte, se hai piacere di condividere le tue foto,ed esperienze e magari guardare i posti attraverso i nostri scatti, sai dove trovare il nostro bistrot! Per le vacanze la cosa è soggettiva, dipende sempre dai giorni e dalla voglia di mare o di nord che si ha addosso. Noi le mete le scegliamo in base al tempo che abbiamo, alla voglia di fare un bagno o di visitare musei e città, oppure il bisogno di piccoli centri e molto relax, oppure un pò un pò in base al clima, all' umore. se ti dico le volte negli anni che con la guida in mano, dal nord siamo finiti al sud,(per scappare dalla pioggia), o viceversa (per sfuggire dal caldo) o dalla provenza a Biarritz, così di punto in bianco per una voglia di Oceano,così come dalla Normandia, ci prese voglia di costa azzurra e scappammo tutta una tirata, una volta! a volte certe decisioni ti arrivano come un prurito improvviso[8D]. Il bello della Franciaid="blue">, delle sue strade, dei suoi capillari posti per fermarsi e per dormire e dell'avere il camper è anche questo, alzarsi la mattina, e decidere se finiremo a pranzare con Ostriche o carne di Toro[^][:X][:X][:X][:X] Moryid="purple">
quote:vero che i camper italiani si contavano sulle dita di una mano ma x quelli francesi non bastava la calcolatrice.>> Considera che anche la maggioranza dei francesi va in vacanza in agosto e ci sono delle zone più frequentate delle altre. A me è capitato di vedere la differenza fra inizio luglio e inizio agosto sulle spiagge dell'Atlantico... in quest'ultimo periodo le spiagge sono irriconoscibili. Sarei curiosa di sapere che itinerario avete fatto perché mi sembra comunque strano che voi abbiate trovato solo fiumane di gente. Sono d'accordo che l'Auvergne sia un paradiso ma mi dispiace che tu non abbia apprezzato e "scoperto" il vero Périgord.
quote:Risposta al messaggio di sunmaneta inserito in data 24/08/2010 08:16:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto molto strano, noi siamo stati nel Perigord dal 1° di agosto al 20 di agosto ed a parte ROCAMADOUR la città santuario, dove in effetti sembrava che fosse presa d'assalto, non ho mai trovato affollamento nelle aree di sosta. Per quel che riguarda la velocita' della visita è chiaro che uno può essere più o meno appassionato da quel tipo di villaggi. Io ne visitavo uno al mattino e uno al pomeriggio poi in serata mi trasferivo al terzo che visitavo il giorno dopo ben riposato. Un altro discorso è la costa atlantica dove ho trovato l'affollamento più assurdo con cartelli di tutto esaurito nei campeggi e aree di sosta polverose e stracolme e cartelli di divieto di pernottamento fuori dai campeggi o aree di sosta!. Ho sostato a Biarriz, Mimizan Plage e Cap Breton, mi sono bastati 3 giorni poi sono scappato e mi sono rituffato nel Perigord, fresco tranquillo incantevole. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di sunmaneta inserito in data 24/08/2010 14:01:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 24/08/2010 14:11:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A chi volevi rispondere Clint? Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di maxviola inserito in data 24/08/2010 14:29:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, l'ho saltata anch'io anche se l'avevo nell'itinerario, ma siccome le cose di corsa non mi piacciono.... ho preferito tenerla come prossima volta che torno, tanto la Francia non scappa e non penso di vendere il camper almeno per i prossimi 15 anni. Scusa la curiosità è veramente bella? Cosa mi raccomandi di vedere nella cittadina? Come area di sosta? Grazie, ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 24/08/2010 15:10:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A te! Mi ricordo di aver incontrato un Elnagh con targa italiana, anche se a dire il vero di italiani ne ho incontrato molto pochi..
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 24/08/2010 15:14:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di maxviola inserito in data 24/08/2010 18:14:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' bello però è troppo sfruttato ad uso turistico, di conseguenza a mio avviso perde fascino! Ci sono posti più belli...
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 24/08/2010 18:01:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' probabile, di italiani io ne ho visti 5 in 20 giorni con un Marlin 65g ero io. Tu che camper avevi? Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di maxviola inserito in data 24/08/2010 18:14:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 24/08/2010 18:35:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai posta!!