CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Francia: magico Perigord

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 23/08/2010 alle: 16:16:25
A parte il diario di bordo che stò terminando e dopo posterò nel sito, volevo fare due considerazioni sulle ferie appena passate nel Perigord, vasta regione Francese. Ho passato 20 giorni(i primi 20 di agosto) in questi posti verdi pieni di boschi di cittadine medioevali con castelli vecchie chiese ed abbazie e paesaggi da fiaba. All'inizio sono passato nel Perigord medio basso e sono sbucato dopo 8 giorni sull'oceano Atlantico visitando Duna di Pylat- Biarriz-Mimizan-Cap Breton ma dopo 3 giorni di affollamento e caos con i campeggi pieni all'inverosimile (tutti i francesi di Bordeaux vanno al mare lì) sono tornato nel Perigord alto e mi sono riossigenato! Pochissimi i camper italiani in zona, solo 5! Evidentemente sono zone non trafficate. Abbastanza pochi anche i camper francesi, qualche olandese e inglese. Quindi le aree di sosta (sempre presenti e gratuite in ogni località) erano piene a metà consentendoci ogni confort e tranquillità. La temperatura è risultata più bassa del previsto, infatti abbiamo avuto circa 20-22 gradi di media, molto probabilmente non sono le medie solite ma il risultato di continui annuvolamenti provenienti dal vicino atlantico. I prodotti erano ottimi, vini eccezionali, foi gras,ostriche, cassoulette ecc. quindi non ci è mai venuta voglia di andare in ristoranti (e si che sono una buona forchetta!). Che dire, una vacanza perfetta, rilassante al massimo, da consigiare assolutamente per chi cerca qualcosa del genere. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 23/08/2010 alle: 16:50:42
quindi?alloraid="size4">?sta tessera socio FMA id="purple"> t' a devo fa o no?[:I][8D][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X] riflettici bene però prima di aderire...perchè una volta tesserato...è come una setta stanica[:0]tranquillo, noi no ti facciamo nulla...sarai tu ad essere "posseduto" A VITA dalla voglia di TORNARCI...E TORNARCI...E TORNARCI...E TORNARCI!![:X][:D] Moryid="purple">
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 23/08/2010 alle: 17:27:20
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 23/08/2010  16:50:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono già stato contagiato dalla Francofonia, quest'anno è il quarto anno che vado in Francia, ho cominciato con la costa Azzura, poi il 2° anno con la Provenza e Camargue, il 3° con Loira-Bretagna-Normandia e quest'anno il Perigord. A parte che per vederlo bene tutto il Perigord ci vogliono almeno 3, 4 viaggi, ma cosa mi consigli per i prossimi viaggi? Grazie Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 23/08/2010 alle: 19:09:25
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 23/08/2010  17:27:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> di tornare in Franciaid="blue">!semplicemente![8D] Scherzi a parte, se hai piacere di condividere le tue foto,ed esperienze e magari guardare i posti attraverso i nostri scatti, sai dove trovare il nostro bistrot! Per le vacanze la cosa è soggettiva, dipende sempre dai giorni e dalla voglia di mare o di nord che si ha addosso. Noi le mete le scegliamo in base al tempo che abbiamo, alla voglia di fare un bagno o di visitare musei e città, oppure il bisogno di piccoli centri e molto relax, oppure un pò un pò in base al clima, all' umore. se ti dico le volte negli anni che con la guida in mano, dal nord siamo finiti al sud,(per scappare dalla pioggia), o viceversa (per sfuggire dal caldo) o dalla provenza a Biarritz, così di punto in bianco per una voglia di Oceano,così come dalla Normandia, ci prese voglia di costa azzurra e scappammo tutta una tirata, una volta! a volte certe decisioni ti arrivano come un prurito improvviso[8D]. Il bello della Franciaid="blue">, delle sue strade, dei suoi capillari posti per fermarsi e per dormire e dell'avere il camper è anche questo, alzarsi la mattina, e decidere se finiremo a pranzare con Ostriche o carne di Toro[^][:X][:X][:X][:X] Moryid="purple">
18
maxviola
maxviola
28/10/2007 105
Inserito il 24/08/2010 alle: 07:50:12
caro DF55 ci siamo copiati a vicenda? dal 6 al 20 c'ero anch'io: dal programma iniziale "costa atlantica" via "dordogna" sono scappato e sono ritornato nel "Perigord" e un po' di freschi Pirenei. La Francia interna è proprio bellissima!! p.s. una domandina/riflessione: tutte le spiagge atlantiche sono interdette ai cani, anche se solo ancuni tratti sono attrezzati; es. Biscarrosse Plage. ma se uno si sposta di 500/600 metri dalle attrezzature, non potrebbe serenamente andare in spiaggia col pelosone sensa disturbare alcuno??

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
sunmaneta
sunmaneta
09/06/2006 191
Inserito il 24/08/2010 alle: 08:16:07
Fuggito dal Perigord proprio in quel periodo, vero che i camper italiani si contavano sulle dita di una mano ma x quelli francesi non bastava la calcolatrice. Mai visto aree di sosta così piene in qusto periodo rispetto al paradiso Bretagna. Perso molto tempo in coda x entrare in paesini carini alcuni belli ma dopo max 1 ora di visita finito tutto. Solo fiumane di gente. Ci è sembrato che questa zona di Francia sia sopravvalutata rispetto a quanto offre.Molto meglio Umbria o Toscana. Poi ci siamo spostati in Auvergne nella zona dei vulcani ...allora si che li era un paradiso poca gente ecc. Sono contento per voi che vi siete trovati bene, forse le mie aspettative erano diverse nn so. Magari ci riproverò in un periodo meno affollato. Ciao Su
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 24/08/2010 alle: 09:02:16
quote:vero che i camper italiani si contavano sulle dita di una mano ma x quelli francesi non bastava la calcolatrice.>
> Considera che anche la maggioranza dei francesi va in vacanza in agosto e ci sono delle zone più frequentate delle altre. A me è capitato di vedere la differenza fra inizio luglio e inizio agosto sulle spiagge dell'Atlantico... in quest'ultimo periodo le spiagge sono irriconoscibili. Sarei curiosa di sapere che itinerario avete fatto perché mi sembra comunque strano che voi abbiate trovato solo fiumane di gente. Sono d'accordo che l'Auvergne sia un paradiso ma mi dispiace che tu non abbia apprezzato e "scoperto" il vero Périgord.
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 24/08/2010 alle: 10:49:11
quote:Risposta al messaggio di sunmaneta inserito in data 24/08/2010  08:16:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Molto molto strano, noi siamo stati nel Perigord dal 1° di agosto al 20 di agosto ed a parte ROCAMADOUR la città santuario, dove in effetti sembrava che fosse presa d'assalto, non ho mai trovato affollamento nelle aree di sosta. Per quel che riguarda la velocita' della visita è chiaro che uno può essere più o meno appassionato da quel tipo di villaggi. Io ne visitavo uno al mattino e uno al pomeriggio poi in serata mi trasferivo al terzo che visitavo il giorno dopo ben riposato. Un altro discorso è la costa atlantica dove ho trovato l'affollamento più assurdo con cartelli di tutto esaurito nei campeggi e aree di sosta polverose e stracolme e cartelli di divieto di pernottamento fuori dai campeggi o aree di sosta!. Ho sostato a Biarriz, Mimizan Plage e Cap Breton, mi sono bastati 3 giorni poi sono scappato e mi sono rituffato nel Perigord, fresco tranquillo incantevole. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
19
sunmaneta
sunmaneta
09/06/2006 191
Inserito il 24/08/2010 alle: 14:01:24
L'itinerario pensato era questo circa nella sequenza presentata: Vienne Uzerche Pompadour Hautefort Brantome Bourdeilles Saint Emilion Montbazzillac Monpazier castello di Biron Belves Limeuil Les Eyzies de Tayac  grotta di Lascaux   Saint Leon sur Vezere Sarlat le Caneda Beynac et Canezac Castelnaud la Chapellela Roque Gageac Montfort Rocamadour Carennac Turenne Collonges la RougeThiers:  Perouges Aiguebelle Chateau de Hautefort. E' vero che in alcuni posti ci siamo trovati un po' nelle ore di "punta " e magari questo ha inficiato un po'. Rocamadour vista di passaggio ero fermo già sulla strada, Sarlat le Caneda ho impiegato almeno 30min x arrivare all'altezza dell'area di sosta e dopo aver visto la situazione ho impiegato almeno 3/4 d'ora a proseguire ed uscire tra semafori e rotonde intasate. Sarò capitato al momento sbaglato, mi dispiace. Alcuni amici che hanno fatto le stesse strade la settimana precedente ovvero la prima di agosto nn hanno lamentato nessun problema come voi. Doveva andare così. magari ci siamo scoraggiati troppo presto e ci siamo persi il meglio. OK sarà magari x una prossima volta. ciao SU
17
Clint
Clint
01/09/2008 12454
Inserito il 24/08/2010 alle: 14:11:32
Probabilmente ci siamo incontrati... Concordo pienamente con le tue considerazioni!

Modificato da Clint il 24/08/2010 alle 14:12:43
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 24/08/2010 alle: 14:11:36
Rocamadour è un punto "difficile". Noi siamo arrivati la sera, abbiamo sostato sul piazzale in alto, in modo da essere giù al mattino relativamente presto. Così è andata bene, ma immagino che in altre ore e, soprattutto, in altri periodi (noi eravamo fine luglio) non sia così semplice. Per Sarlat la stessa cosa. In più bisogna dire che l'AA è la peggiore area che io abbia trovato in Francia. L'unica cosa da fare è ritornarci [;)][:D][:D][:D]
18
maxviola
maxviola
28/10/2007 105
Inserito il 24/08/2010 alle: 14:29:45
non mi dire che hai saltato S.Cirq Lapopie sul fiume Lot. una mancanza imperdonabile[;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di sunmaneta inserito in data 24/08/2010  14:01:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 24/08/2010 alle: 15:10:41
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 24/08/2010  14:11:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A chi volevi rispondere Clint? Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 24/08/2010 alle: 15:14:11
quote:Risposta al messaggio di maxviola inserito in data 24/08/2010  14:29:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, l'ho saltata anch'io anche se l'avevo nell'itinerario, ma siccome le cose di corsa non mi piacciono.... ho preferito tenerla come prossima volta che torno, tanto la Francia non scappa e non penso di vendere il camper almeno per i prossimi 15 anni. Scusa la curiosità è veramente bella? Cosa mi raccomandi di vedere nella cittadina? Come area di sosta? Grazie, ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
17
Clint
Clint
01/09/2008 12454
Inserito il 24/08/2010 alle: 18:01:45
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 24/08/2010  15:10:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A te! Mi ricordo di aver incontrato un Elnagh con targa italiana, anche se a dire il vero di italiani ne ho incontrato molto pochi..
18
maxviola
maxviola
28/10/2007 105
Inserito il 24/08/2010 alle: 18:14:43
è un villaggio arroccato su una falesia a strapiombo dul fiume Lot. C'è una bella area di sosta (€ 7,00 per notte) gestita dall'adiacente campeggio "La Plage" e da lì con passeggiata di 15 min. arrivi al villaggio mediavale ben conservato ( un po' ad uso turistico, ma cmq bellissimo). Il fiume è balneabile ed usufruibile con canoe a noleggio, ed è anche un punto di approdo per i tutisti un houseboat. Per me è stato uno dei posti più gradevoli che ho incontrato. Per chi c'è stato: sbaglio?
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 24/08/2010  15:14:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
Clint
Clint
01/09/2008 12454
Inserito il 24/08/2010 alle: 18:23:55
quote:Risposta al messaggio di maxviola inserito in data 24/08/2010  18:14:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' bello però è troppo sfruttato ad uso turistico, di conseguenza a mio avviso perde fascino! Ci sono posti più belli...
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 24/08/2010 alle: 18:34:06
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 24/08/2010  18:01:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' probabile, di italiani io ne ho visti 5 in 20 giorni con un Marlin 65g ero io. Tu che camper avevi? Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 24/08/2010 alle: 18:35:27
quote:Risposta al messaggio di maxviola inserito in data 24/08/2010  18:14:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
17
Clint
Clint
01/09/2008 12454
Inserito il 24/08/2010 alle: 18:42:21
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 24/08/2010  18:35:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai posta!!
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 24/08/2010 alle: 19:05:35
Siamo appena tornati anche noi dal Perigord e dalle spiagge atlantiche. Confermo pochissimi camper italiani ( anche il mio è un Elnagh ) e molti camper e turisti francesi, ma tutto sommato abbiamo sempre trovato posto nelle aree di sosta, stando attento agli orari di punta per le visite e a non arrivare troppo tardi nelle aree di sosta. I posti visti sono moltissimi e tanti altri li abbiamo dovuti saltare. A tal proposito anche a noi piacciono i paesini arroccati del Perigord, ma visti uno, due e tre, preferiamo concentrarci su cose originali e mai viste. Per cui non preoccupatevi se avete saltato S. Cirq Lapopie, ma piuttosto se ci ritornate non perdetevi le grotte di Padirac, con l'eccezionale parte in barca e la Roque Saint Cristophe, con il villaggio trodoglitico. In definitiva se fino a ieri consideravo la Borgogna la più bella regione della Francia, adesso per colpa del Perigord sono nel dubbio. Ciao a tutti. Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link