CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Francia nord: mete interessanti per preadolescenti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 30/01/2008 alle: 13:09:26
Il mio prossimo viaggio estivo dovrebbe essere in Francia, zona nord: Parigi, Eurodisney, M.S. Michel, e se ci scappa qualche castello sulla Loira. Penso però che mio figlio, che avrà quasi 12 anni, tra viaggio e visite a chiese, musei e paesi potrebbe rompersi abbastanza. Quindi è necessario intercalare con qualche meta più adatta a lui. Oltre a Eurodisney, cosa mi potete consigliare? Visto che sarà in estate, ci sono parchi acquatici? Va bene anche qualche museo che stimoli la curiosità dei ragazzi, meglio se di tipo interattivo. Cosa mi potete suggerire? Grazie
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 30/01/2008 alle: 14:34:51
Ciao Paolo, se vuoi che tuo figlio si diverta - oltre che a, giustamente, preoccuparti delle località/parchi da visitare - parti con qualche altro equipaggio con figli della sua età. Ciao Loredana
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 30/01/2008 alle: 15:00:04
Grazie Lori, infatti era questa la prima cosa a cui avevo pensato. Solo che c'è la possibilità che l'altra famiglia sia costretta a dare forfait. La domanda è rivolta all'eventualità che si verifichi questa ipotesi.
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 30/01/2008 alle: 15:31:42
Trovane un'altra, di famiglia, con figlio 12enne!! Non sto scherzando, sicuramente - se inserirai il post a luglio - troverai un sacco di compagnia, qui sul forum, se indicherai (in linea di massima) il tuo equipaggio e l'itinerario. Beh, rischi pure di incontrare un equipaggio come il mio, chiassoso, disordinato, etc. e allora.... scappi a gambe levate dopo mezza giornata, ma potrebbe dirti anche meglio [:)]. Ciao, salutami Pioraco Loredana
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 30/01/2008 alle: 17:43:28
Chi meglio di te conosce tuo figlio e i suoi interessi? Credo che solo Parigi abbia più di un motivo per “distrarre” e “Interessare” tuo figlio (per mia opinione PERSONALISSIMA Disneyland non è il massimo!!!! Ripeto opinione MOLTO PERSONALE), per non parlare delle bellezze della Normandia, della storia vissuta tragicamente su questo lembo di Francia che certamente potrà senza dubbio essere anche una curiosità, delle coste, dei fari, delle storie e delle favole di queste regioni. Per poi passare ai castelli (pochi ma buoni) altro motivo per conoscere anche un po’ di storia francese Se poi hai la fortuna di trovare una famiglia di pari interessi e figli ben venga, logicamente Loredana credo scherzasse ma sarei certo che non ti annoieresti, anzi!!!! Penso che se tu iniziassi già da ora a proporgli gli argomenti stimoleresti in lui quegli obiettivi per rendergli una vacanza vissuta e per te meno rompi……..ni!!
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 30/01/2008 alle: 17:52:01
L'idea di Lori non è poi malvagia, ma devono essere molto affiatati altrimenti ognuno passerà il suo tempo a fare i propri interessi (a noi è successo). Tutta la parte dello sbarco dovrebbe interessarlo sia per la storia che per le bellezze naturali. Se fossi in voi lascerei Parigi/Eurodisney per ultimi tanto per tenerlo un pò sulle spine [;)][;)][;)] Ciao Alex
valentina 2
valentina 2
-
Inserito il 30/01/2008 alle: 22:08:16
Mio figlio aveva 11 anni, siamo andati con un'altra famiglia con figli e si è divertito. Anzi, si è entusiasmato nel visitare i luoghi e i musei militari dello sbarco in Normandia: si è sorbito un paio di filmati storici in Francese senza protestare e oggi pomeriggio l'ho trovato che si riguardava "Il giorno più lungo", film che io non sono riuscita a seguire tutto. Naturalmente in camper giocava con i soldatini e si addobbava con medagliette e .. non so come si chiamano quella specie di distintivi di stoffa. I castelli proprio non li sopportava, ma grazie alle audioguide in Italiano qualche visita si è potuta fare. Ti segnalo a Nord di Parigi (un paio di uscite dopo l'aeroporto Charles De Gaulle) il Parco di Asterix, che non ha nulla da invidiare al più noto Eurodisney, ma non ti fanno dormire nel parcheggio. Buon viaggio
18
Laura2002
Laura2002
08/07/2007 1473
Inserito il 30/01/2008 alle: 22:57:28
Concordo con molte cose dette dagli altri. A giugno dell'anno scorso siamo stati proprio a Parigi, Eurodisney e Normandia (la bretagna l'avevamo già fatta: meravigliosa). Ho una figlia di 13 anni e una di 5. Eurodisney ha deluso quella di tredici e anche noi. I luoghi dello sbarco invece l'hanno molto interessata, anche perchè è qualcosa che non conoscono e che lascia senza parole (Arromanches con il suo "porto" che emerge con la bassa marea è veramente incredibile). Un ragazzino poi troverebbe ancora più spunti di interesse. I castelli sono sempre belli anche se non è detto che a 12 anni ti coinvolgano più di tanto. L'idea di viaggiare con altri è sicuramente positiva; penso però che debba essere in totale libertà reciproca. Ciao e buon viaggio Cristina[:o)]
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 31/01/2008 alle: 08:35:54
Grazie ragazzi. Il probelma infatti è che (e Lori e Lucio lo sanno), siamo tendenzialmente orsi, quindi non è facile legare con altre famiglie conosciute solo allo scopo del viaggio. Il problema nasce quindi dal fatto che forse la famiglia con cui dovrei uscire (dove mio figlio ha compagnia) non potrà venire (@Lori è quella della mia collega che venne anche a Pioraco). Quindi ho cominciato a riflettere sul problema. Ieri a computer spento ho pensato proprio ai luoghi dello sbarco: per quanto in noi possono evocare l'immagine della tragedia (e in questo senso non è una visita allegra), per un ragazzo invece potrebbe ssere più interessante. Riflettendo su questo credo di aver letto da qualche parte (ma non riesco più a trovarlo) che c'è la possibilità di entrare in un sommergibile in disarmo?
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 31/01/2008 alle: 09:00:04
Semplice...portati il computer! eheheheh...scherzo (Paolo sa a cosa mi riferisco [;)])... Mi associo al coro: fatte B&N con figli di 7 e 10 anni. Mai un lamento nemmeno nelle cattedrali. Al cimitero americano poi hanno subito assorbito l'atmosfera di rispetto e concentrazione, e si sono dedicati alla lettura dei nomi e provenienza dei soldati morti. Devo dire che sono rimasta molto soddisfatta del loro comportamento in generale, quello che vi troverete a vedere sara' talmente bello e interessante che la parola noia non vi accompagnera' mai.
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 31/01/2008 alle: 09:02:47
quote:Originally posted by Paolomc
Grazie ragazzi. Il probelma infatti è che (e Lori e Lucio lo sanno), siamo tendenzialmente orsi, quindi non è facile legare con altre famiglie conosciute solo allo scopo del viaggio. Il problema nasce quindi dal fatto che forse la famiglia con cui dovrei uscire (dove mio figlio ha compagnia) non potrà venire (@Lori è quella della mia collega che venne anche a Pioraco). Quindi ho cominciato a riflettere sul problema. Ieri a computer spento ho pensato proprio ai luoghi dello sbarco: per quanto in noi possono evocare l'immagine della tragedia (e in questo senso non è una visita allegra), per un ragazzo invece potrebbe ssere più interessante. Riflettendo su questo credo di aver letto da qualche parte (ma non riesco più a trovarlo) che c'è la possibilità di entrare in un sommergibile in disarmo? >
> Allora, il sommergibile visitabile in disarmo lo trovi a Parigi all'interno della "Cité des sciences et de industrie" (www.cite-sciences.fr) e precisamente nella sezione argonauta a livello 0 della cité stessa (la visita dura 10min max.). Credo che poi tu debba visitare tutta la cité per accedere al sommergibile, ma non me lo ricordo, verifica sul loro sito. Comunque la visita alla cité interesserà più i ragazzi che gli adulti (se vi piacciono questo tipo di musei ti consiglio il museo della scienza di monaco di baviera, strepitoso, ma questa è un'altra storia e un'altra meta) Poi ti consiglio il percorso delle spiaggie dello sbarco Arromanches con i resti del ponte anfibio utilizzato dagli alleati e con un interessante museo che si visita in 1 ora con supporti audio-visivi, la visita a S. Marie Eglise dove rimase impigliato il paracadutista americano sul campanile. Il cimitero americano sopra la spiaggia di Omah (scena iniziale del film salvate il soldato ryan) il museo della memoria a Caen (da vedere), i resti visitabili delle batterie tedesche , la penisola del cotentin con i suoi fari, M.S. Michel (molto per turisti giapponesi, dovresti andarci fuori stagione). Le falesie di Etretat, Pointe du Raz, Saint-Malo, Honfleur, Dinan, Quimper, Rouen, e poi... la francia non smetterà mai di stupirvi. Noi ci siamo stati 2 anni fa con 2 figli di (allora) 11 e 13 anni, solitamente brontoloni, e devo dire che hanno partecipato attivamente. Ad agosto per noi mediterranei il mare è freddo per cui dubito che potrete fare dei bagni. Per quanto riguarda eurodisney, boh...per me non vale il viaggio (opinione personale)... ma se ti trovi a parigi allora vai tranquillamente. Le indicazioni te le ho date di getto, per cui le devi riordinare, utilizza le guide "lonely planet". La bretagna e la Normandia meritano almeno 2 settimane di visita. Se ti servono altre info chiedi pure. Au revoir PS Forse eviterei proprio i castelli della Loira che per i ragazzi potrebbero risultare un po noiosi

Modificato da miliusc il 31/01/2008 alle 09:10:08
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 31/01/2008 alle: 10:21:58
Grazie ragazzi. Io ero partito con l'idea di B&N , visto che il resto l'ho già visto, la signora invece vorrebbe P, ED, L... mi sa che stavolta le faccio cambiare idea. @gnagnela: quello che hai visto fare da mio figlio con il pc è zucchero! ora ha comincaito ad assemblarli...(a volte non so se esserne fiero o preoccupato...)
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 31/01/2008 alle: 11:08:33
quote:Originally posted by Paolomc
@gnagnela: quello che hai visto fare da mio figlio con il pc è zucchero! ora ha comincaito ad assemblarli...(a volte non so se esserne fiero o preoccupato...) >
> [:D][:D][:D][:D] Grande! Mi sa che abbiamo due figli clonati....logorroici e computermaniaci![:D][;)]
19
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 31/01/2008 alle: 12:14:20
Se scendi lungo la costa atlantica ti suggerisco [url] http://www.puydufou.com/fr/ molto conosciuto ed apprezzato da francesi e quasi sconosciuto agli italiani ( camperisti a parte [:)]) C'è anche uno spettacolo serale che però dovresti prenotare con largo anticipo. Se salendo passi da Clermont-Ferrand (posti bellissimi che da soli meritano un viaggio) trovi [url] http://www.vulcania.com/ Ovviamente le spiagge dello sbarco sono molto suggestive anche per un ragazzo di 12 anni così come Le Mont-Saint-Michel dove non potrai non incontrare altri equipaggi italiani. (ciao lori c. [;)]). Un saluto, Francesco
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 31/01/2008 alle: 12:16:09
quote:Originally posted by rioplus
... dove non potrai non incontrare altri equipaggi italiani. (ciao lori c. [;)]). Un saluto, Francesco >
> [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link