https://www.viaggisicuri.com/vi...
https%3A%2F%2Fwww.viaggisicuri.com
%2Fviaggiareinformati%2Fautomobilisti-francia-attenzione-agli-autovelox%2F&utm_campaign=Segreti+di+viaggi&utm_medium=email&utm_source=MagNews&utm_content=SDV+Maggio+2017+Ver.2+-+%282017-05-18%29___________________________________
vâr pussée la tòlla de l''òr
In risposta al messaggio di 2assi del 18/05/2017 alle 15:37:54
se discuti con il tuo compagno di viaggio trascurando la guida Quindi??? si deve stare in silenzio ??? Trovo corretti i primi punti ma questo lo trovo assurdo
Ciao 2assi
In risposta al messaggio di salvatore del 18/05/2017 alle 14:33:22
Per gli amici francesi ... https%3A%2F%2Fwww.viaggisicuri.com%2Fviaggiareinformati%2Fautomobilisti-francia-attenzione-agli-autovelox%2F&utm_campaign=Segreti+di+viaggi&utm_medium=email&utm_source=MagNews&utm_content=SDV+Maggio+2017+Ver.2+-+%282017-05-18%29
È vero tutto,a gennaio sono andato in Spagna un po' autostrada,un po' nazionali tutto bene, al ritorno in aprile stesse strade, sono arrivate due multe.per eccesso di velocità di 2 km in una, 4 km l'altra. 90€ e 45€ tutto in italiano,non si scappa, ci sono tantissimi autovelox.anche in autostrada.la prossima volta per la Spagna vado in nave.
In risposta al messaggio di riesen del 18/05/2017 alle 22:15:19
Per Pasqua, ci siamo fatti una decina di giorni in giro per i midi-pirenei. Niente autostrade, complici le ottime strade. Proprio lungo una di queste, un giorno incrociamo un camion che ci sfanala.... Fatti un paio dichilometri, notiamo tre agenti della gendarmerie che si allontanavano dal bordo strada e si stavano infilando in un boschetto....Uno di loro, trasportava il classico treppiede con la famigerata macchinetta. incuriositi dal modo di fare alquanto furtivo del terzetto, notiamo che all'interno del bosco, la loro vettura era stata sapientemente celata agli sguardi. Noi l'abbiamo vista, solo perchè viaggiamo un po' più in alto che su una vettura. Grazie per la segnalazione.Presteremo maggiore attenzione !!!!
Eh, i boschetti francesi e la gendarmerie.
In risposta al messaggio di gio 60 del 20/05/2017 alle 18:52:09
La multa per chi sta appiccicato al veicolo precedente dovrebbero farla anche in Italia, risanerebbero le finanze statali..... Ciao Giovanna.
Ciao Giovanna.
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di salvatore del 18/05/2017 alle 14:33:22
Per gli amici francesi ... https%3A%2F%2Fwww.viaggisicuri.com%2Fviaggiareinformati%2Fautomobilisti-francia-attenzione-agli-autovelox%2F&utm_campaign=Segreti+di+viaggi&utm_medium=email&utm_source=MagNews&utm_content=SDV+Maggio+2017+Ver.2+-+%282017-05-18%29
Ho percorso in Francia circa 10mila km la maggioranza su statali, di pattuglie con velox e di semafori con telecamere ne ho viste veramente pochissime, nella mia provincia c'è pieno, ogni paese con semaforo ha le telecamere , e minimo 4 velox , compreso le tangenziali che impongono i 70.
In risposta al messaggio di Dash del 21/05/2017 alle 09:53:15
Quel tipo di pattuglie da inseguimento l'ho visto anche in autostrada (Costa Azzurra), però non erano nascosti in un boschetto, bensì in uno spiazzo celato dal terrapieno di un sovrappasso. Moto già in direzione di accelerazione,avvertiti da una pattuglia civetta 1 Km prima, il tempo di infilare il casco e il contravventore non scampa... Però non penso che si scomodino per un camper, quindi noi andiamo tranquilli. Una flashata del velox l'abbiamo presa anche noi, in discesa da Chamonix verso St.Gervais c'è il limite degli 80 per i camion. Ho visto il flash dell'apparecchio (frontale, che fa anche la foto al conducente). Poi però la multa non è mai arrivata, probabilmente la dimensione del camper ha fatto scattare il rilevamento, ma alla riprova visiva devono aver deciso che non potevano multarci...in quanto categoria M1 e non Nx Inoltre segnalo che in Francia sta cambiando anche la forma dei Velox: una volta erano delle cabinette ad altezza d'uomo, segnalate da una vistosa riga alternata gialla e blu, molto esposte a vari episodi di vandalismo; adesso i nuovi vengono montati su pali di circa 4 m di altezza, irraggiungibili se non a dorso d'elefante, oppure portandosi una scala. Inoltre sono molto più piccoli (dimensioni di una scatola da scarpe), sospetto anche che ci sia una connessione radio per trasmettere le foto in remoto (anche i gendarmi farebbero fatica a scaricare le foto...). Ciao da Dash
Inoltre segnalo che in Francia sta cambiando anche la forma dei Velox: una volta erano delle cabinette ad altezza d'uomo, segnalate da una vistosa riga alternata gialla e blu, molto esposte a vari episodi di vandalismo; adesso i nuovi vengono montati su pali di circa 4 m di altezza, irraggiungibili se non a dorso d'elefante, oppure portandosi una scala. Inoltre sono molto più piccoli (dimensioni di una scatola da scarpe), sospetto anche che ci sia una connessione radio per trasmettere le foto in remoto
In risposta al messaggio di Dash del 21/05/2017 alle 09:53:15
Quel tipo di pattuglie da inseguimento l'ho visto anche in autostrada (Costa Azzurra), però non erano nascosti in un boschetto, bensì in uno spiazzo celato dal terrapieno di un sovrappasso. Moto già in direzione di accelerazione,avvertiti da una pattuglia civetta 1 Km prima, il tempo di infilare il casco e il contravventore non scampa... Però non penso che si scomodino per un camper, quindi noi andiamo tranquilli. Una flashata del velox l'abbiamo presa anche noi, in discesa da Chamonix verso St.Gervais c'è il limite degli 80 per i camion. Ho visto il flash dell'apparecchio (frontale, che fa anche la foto al conducente). Poi però la multa non è mai arrivata, probabilmente la dimensione del camper ha fatto scattare il rilevamento, ma alla riprova visiva devono aver deciso che non potevano multarci...in quanto categoria M1 e non Nx Inoltre segnalo che in Francia sta cambiando anche la forma dei Velox: una volta erano delle cabinette ad altezza d'uomo, segnalate da una vistosa riga alternata gialla e blu, molto esposte a vari episodi di vandalismo; adesso i nuovi vengono montati su pali di circa 4 m di altezza, irraggiungibili se non a dorso d'elefante, oppure portandosi una scala. Inoltre sono molto più piccoli (dimensioni di una scatola da scarpe), sospetto anche che ci sia una connessione radio per trasmettere le foto in remoto (anche i gendarmi farebbero fatica a scaricare le foto...). Ciao da Dash
Stessa cosa capitata a me sulla autostrada della Costa Azzurra, mi sembra vicino a Nizza o a Cannes, non ricordo, c'è una lunga e ripida discesa, prima corsia per mezzi oltre 12t e 50km/h, seconda corsia camion fino a 7,5t e 70km/h e solo per i mezzi inferiori qualsiasi corsia e 90km/h
In risposta al messaggio di argos del 21/05/2017 alle 19:15:55
Buonasera di ritorno da poche ore dalle mie ferie stando in pensione ho abolito l'agosto ;, dicevo ho fatto Germania Olanda ( Belgio mai più pessima gente e pessime strade in tanti anni di finanziamenti europei non sonocambiati per niente ) niente polizia( italia compresa) in mezzo alle strade tanta microcriminalita ( Belgio soprattutto) secondo me invece di perdere tempo a multare a destra e a manca dovrebbero controllare il territorio che ogni volta che c'e un attentato ( francia e belgio)( probabilmente sara cosi anche in italia) si scusano con una frase che più stupida non puo essere eravano individui attenzionati ma hanno ammazzato uguale i nomi delle nazioni sono volutamente minuscole sono molti anni che giro per l'europa ma come quest'anno non lo mai vista ( camionisti e pulmisti impazziti compresi) ciao e sereni viaggi argos
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/05/2017 alle 20:32:58
Mah, io non ho mai visto tutta sta rovina in Francia, Germania e Belgio, ecco, casomai in Belgio alcuni tratti di autostrada non sono perfetti, ma solo alcuni. E poi io vado a fare le ferie al nord proprio per non stare inItalia dove non mi sento sicuro e tranquillo. D'altronde è un bene che non tutti i posti piacciano a tutti, altrimenti ci sarebbe troppo fitto e caos, cosa che lascio volentieri alle spalle quando passo il Brennero Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it