CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Francia - notizie importanti

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 51
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2017 alle: 21:01:12
In risposta al messaggio di alexf del 21/05/2017 alle 20:43:12

Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

winksmileylaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2017 alle: 21:52:14
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/05/2017 alle 21:01:12

Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

per non stare in Italia dove non mi sento sicuro e tranquillo.

....eppure nel contesto europeo l'Italia è un paese che fin'ora si può certamente definire più sicuro di tanti altri.
Forse c'è parecchia microcriminalità ma non credo che altri paese ne siano esenti o almeno non ce se ne accorge durante una visita turistica.

Alessandro

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2017 alle: 22:38:24

si, intendo proprio la microcriminalità, cioè quello che ti apre il camper quando non ci sei o che tenta di entrare quando dormi, o quello che ti strappa la borsa mentre cammini.
L'Italia purtroppo è dove vengono tutti i ladri d'Europa, perchè sanno che qui se li prendono non gli capita propro nulla, e due ore dopo sono fuori e continuano imperterriti.
Dei terroristi poco mi importa, non vado quasi mai nelle città che non mi attirano, e dove vado io piu facile essere incornati da una pecora.

Ogni tanto, si ragiona, e dopo la pensione mi piacerebbe vendere tutto qui e trasferirmi in Germania in un piccolo paesino sul mare del Nord e comperare un piccolo peschereccio e fare quella vita, oltre ovviamente a viaggiare,  visto che nulla mi lega all'Italia. La moglie è un po meno convinta.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 21/05/2017 alle 22:40:10
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8984
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2017 alle: 22:41:03
Se le faccine dell' amico Alessandro significano "Argos, Tommaso, non ho capito cosa volete dire", mi associo.
Grato se vorrete spiegarvi meglio.
Senza polemica, neh, solo per capirewink

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2017 alle: 22:59:48
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/05/2017 alle 22:38:24

si, intendo proprio la microcriminalità, cioè quello che ti apre il camper quando non ci sei o che tenta di entrare quando dormi, o quello che ti strappa la borsa mentre cammini. L'Italia purtroppo è dove vengono tutti
i ladri d'Europa, perchè sanno che qui se li prendono non gli capita propro nulla, e due ore dopo sono fuori e continuano imperterriti. Dei terroristi poco mi importa, non vado quasi mai nelle città che non mi attirano, e dove vado io piu facile essere incornati da una pecora. Ogni tanto, si ragiona, e dopo la pensione mi piacerebbe vendere tutto qui e trasferirmi in Germania in un piccolo paesino sul mare del Nord e comperare un piccolo peschereccio e fare quella vita, oltre ovviamente a viaggiare,  visto che nulla mi lega all'Italia. La moglie è un po meno convinta.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  
...

Tommaso, non sono proprio d'accordo con te!

I camper li aprono ovunque e molto pù spesso che in Italia.
Che tu 'vada per pecore' è una cosa tua ma in generale le città Italiane, ambite da molti turisti nostrani ed internazionali, sono innegabilmente più sicure di analoghe in altri paesi europei.
I borseggi ci sono ovunque e molto più spesso che qui da noi.

Che qui ci sia un certo sgradevole lassisismo e vero ma forse fa parte della nostra 'Italianità' dei quali tutti noi ne facciamo parte.
Se qualcuno non si riconosce in queste caratteristiche fa benissimo a trasferisti ma vedo che sono quasi sempre 'speranze' che poi, al momento opportuno, non vengono mai perseguite e forse perchè viviamo veramente nel più bel paese del mondo!

Alessandro

salvatore
salvatore
10/08/2003 8984
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2017 alle: 10:40:11
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/05/2017 alle 22:38:24

si, intendo proprio la microcriminalità, cioè quello che ti apre il camper quando non ci sei o che tenta di entrare quando dormi, o quello che ti strappa la borsa mentre cammini. L'Italia purtroppo è dove vengono tutti
i ladri d'Europa, perchè sanno che qui se li prendono non gli capita propro nulla, e due ore dopo sono fuori e continuano imperterriti. Dei terroristi poco mi importa, non vado quasi mai nelle città che non mi attirano, e dove vado io piu facile essere incornati da una pecora. Ogni tanto, si ragiona, e dopo la pensione mi piacerebbe vendere tutto qui e trasferirmi in Germania in un piccolo paesino sul mare del Nord e comperare un piccolo peschereccio e fare quella vita, oltre ovviamente a viaggiare,  visto che nulla mi lega all'Italia. La moglie è un po meno convinta.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  
...

Ciao Tommaso.
La sicurezza di un Paese si misura in statistiche e non in sensazioni.
Prova a cercare - ad esempio - qual' e' la regione piu' pericolosa in Europa per grande criminalita'.
Prova a cercare - ad esempio - il paese europeo che detiene il record di furti di auto.
Avrai grandi sorprese.
Posso concordare sul fatto che nelle regioni del nord Europa - alle quali - mi pare - va la tua preferenza- vi sia maggiore ordine rispetto all' Italia (ci vuole pocosurprise).
Sono inoltre certo che in questi Paesi la giustizia funziona meglio che da noi (anche qui ci vuole pocosurprise).
Personalmente non tengo mai conto di una ipotetica sicurezza Paese, ma mi comporto allo stesso modo (intendo cautele) in tutti i Paesi che visito.
Parere personale, come sempre.

18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2017 alle: 12:02:04
Boh ... io come tutti qui abito in Italia, e non ho mai subito un furto in vacanza in Italia, e sì che ne ho fatte parecchie di vacanze qui, compresi i numerosissimi week end ....
Mentre mi hanno rubato la bici a Saint Tropez, ho subito il furto della videocamera in Spagna a Granada e un tentato scippo a Barcellona ...
Senza contare che l'unica volta che ho avuto paura dormendo in libera è stato in Francia, in un paesino della Bretagna, Vitrè, in cui la notte un gruppo di giovinastri ci ha circondato il camper colpendolo ripetutamente al grido di "Materazzi!!!" al che abbiamo acceso il motore e ce ne siamo andati ...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2017 alle: 15:43:24
Hai detto niente, i posti peggiori che ci sono, cioè la costa azzurra e la costa sud della spagna!  Sono stato da pochissimo a St.Tropez, ma il camper lasciato solo e unicamente in AA privata e controllata. E la Spagna del sud la evito accuratamente, andai una volta a Barcellona, camper in campeggio e anche lontano da Barcellona e 36 occhi aperti girando in città, ma lo ho vista e mi basta  wink.

Fortunatamente non ho mai avuto episodi spiacevoli se non anni fa a Cesenatico i soliti imbeccilli a battere sui camper, ma i ragazzi imbecilli e che hanno alzato il gomito mi sa che ci sono ovunque.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2017 alle: 15:51:49

Come dicevo non sono preoccupato della grande criminalità, ma del piccolo balordo.
Comunque nelle città sempre e solo campeggio o AA custodita, e adotto le stesse precauzioni in ogni posto, pensa che ho inserito antifurto e gas detector anche dormendo alla Isola di Fetlar , praticamente disabitata, è un abitudine.

Vedo che anche tu noti la maleducazione, arroganza, prepotenza della maggior parte della gente in Italia, cosa che non noto nel Nord, forse perchè sono pochi, e noi siamo troppi. Quindi, non è che non mi piace l'Italia, non mi piacciono gli Italiani. Ovvio che è in generale, poi ci sono tantissime brave persone, ci mancherebbe, e mi capita di incontrarne e passarci 5 minuti in piacevole compagnia. Però, se posso, quando uso il camper varco i confini.

A volte sto anche in Italia come il mese scorso in Val di Non o a volte in Alto Adige (regione che amo perchè gente diversa dal resto) e si fanno anche giornate piacevolissime.

Però, vedo che da una battuta si sta andando un po troppo OT e quindi qui mi fermo

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 22/05/2017 alle 15:52:38
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2017 alle: 17:25:46
Vedo che anche tu noti la maleducazione, arroganza, prepotenza della maggior parte della gente in Italia....

Tommaso, rispondo anche se il questo tuo messaggio ha un destinatario ben preciso perchè qui non siamo davanti ad una birra dove assieme ad una frase ci può stare anche una strzzatina d'occhio o ad un sorrisino; queste sono opinioni scritte e qui non si possono fare battute diversamente interpretabili perchè ci legge il mondo, io compreso!

Non so quali siano state la tue esperienze ma le mie sono completamente diverse e gente gentile, ospitale, corretta e generosa l'ho trovata nel nord Europa come nel suo sud e ancor più in paese considerati 'canaglia'.
Potrei dire che a livello di ospitalità più si scende di latitudine più la si trova e pure decisamente disinteressata.

Ognuno comunque, e fortunatamente, è libero di girare il volante da qualsiasi parte più gli aggrada ma posso dire di provare un certo dispiacere perchè in questo modo ci si preclude la conoscenza di gran parte del mondo. 

Personalmente mi sento davvero fortunato a trovarmi a mio agio in un suck arabo così come in un paesino della Scozia e non disdico mai la possibilità di confrontarmi con qualsiasi essere umano con il quale si possano scambiare delle parole o anche solo dei gesti.

Naturlmente e come sempre è solo il mio parere ma non concordo affatto nella frase in testa al mio messaggio.

Ciao

Alessandro

jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2017 alle: 18:33:56
A noi piace indistintamente girare in Italia e all'estero. Anche perche noi viaggiamo fuori stagione, percio non troviamo affollato da nessuna parte. Unico furto abbiamo subito a Verona e abbiamo in totale ormai attorno 430 mila km in camper.  Quello che ci spinge preferire piu estero che Italia e' il prezzo delle autostrade e del gasolio. Una vacanza di diverse migliaia di km ha prezzo differente in Italia  o altrove. Inoltre almeno per la nostra esperienza non e' facile fare le strade alternative evitando autostrada. Appenino docet... A differenza di tanti altri paesi europei. Per quanto riguarda le persone concordo con Alex, ne abbiamo trovate di simpatiche e alla mano ovunque anche in Italia. Per la mia esperienza - sara un caso, ho trovato le persone piu indisponenti in Grecia. Non tutte ma facendo una media, quello per me e' il paese fanalino di coda. So gia che a qualche mio carissimo amico grecofilo si sono rizzati i capelli! :)
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2017 alle: 18:48:13
In risposta al messaggio di jana del 22/05/2017 alle 18:33:56

A noi piace indistintamente girare in Italia e all'estero. Anche perche noi viaggiamo fuori stagione, percio non troviamo affollato da nessuna parte. Unico furto abbiamo subito a Verona e abbiamo in totale ormai attorno 430
mila km in camper.  Quello che ci spinge preferire piu estero che Italia e' il prezzo delle autostrade e del gasolio. Una vacanza di diverse migliaia di km ha prezzo differente in Italia  o altrove. Inoltre almeno per la nostra esperienza non e' facile fare le strade alternative evitando autostrada. Appenino docet... A differenza di tanti altri paesi europei. Per quanto riguarda le persone concordo con Alex, ne abbiamo trovate di simpatiche e alla mano ovunque anche in Italia. Per la mia esperienza - sara un caso, ho trovato le persone piu indisponenti in Grecia. Non tutte ma facendo una media, quello per me e' il paese fanalino di coda. So gia che a qualche mio carissimo amico grecofilo si sono rizzati i capelli! :) Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
...

Anche i campeggi costano 1/3 wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2017 alle: 19:06:11
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/05/2017 alle 18:48:13

Anche i campeggi costano 1/3 Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Quando viaggiamo noi i campeggi per la maggiore sono chiusi ci dobbiamo arrangiare. angel
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2017 alle: 20:54:04
Ho letto ocn interesse l'articolo.
Domanda, ma tutti questi nuovi sistemi sono ben segnalati?
Anche noi abbiamo preso una multa, la scorsa estate.

Francesco
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8984
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2017 alle: 08:32:29
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/05/2017 alle 15:51:49

Come dicevo non sono preoccupato della grande criminalità, ma del piccolo balordo. Comunque nelle città sempre e solo campeggio o AA custodita, e adotto le stesse precauzioni in ogni posto, pensa che ho inserito antifurto
e gas detector anche dormendo alla Isola di Fetlar , praticamente disabitata, è un abitudine. Vedo che anche tu noti la maleducazione, arroganza, prepotenza della maggior parte della gente in Italia, cosa che non noto nel Nord, forse perchè sono pochi, e noi siamo troppi. Quindi, non è che non mi piace l'Italia, non mi piacciono gli Italiani. Ovvio che è in generale, poi ci sono tantissime brave persone, ci mancherebbe, e mi capita di incontrarne e passarci 5 minuti in piacevole compagnia. Però, se posso, quando uso il camper varco i confini. A volte sto anche in Italia come il mese scorso in Val di Non o a volte in Alto Adige (regione che amo perchè gente diversa dal resto) e si fanno anche giornate piacevolissime. Però, vedo che da una battuta si sta andando un po troppo OT e quindi qui mi fermo   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  
...

Ciao Tommaso.
In realta' io parlavo di disordine (che facilmente puo' sfociare in maleducazione) e non di maleducazione e arroganza in senso proprio.
Francamente dire che la maggior parte di noi italiani e' maleducata e arrogante, mi sembra esagerato.
Anzi, restando nel settore dei camper, sinceramente non mi e' mai capitato di trovare maleducazione e/o arroganza.
Forse perche' frequento di preferenza le decine di piccoli, bellissimi borghi di cui l' Italia e' ricca.
Certo che se tutti decidiamo di andare sempre nei soliti posti e nei soliti giorni (fine settimana), qualche problema bisogna metterlo a conto.
Cosi' almeno la vedo io.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8984
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2017 alle: 09:00:31
In risposta al messaggio di Grillo5 del 22/05/2017 alle 20:54:04

Ho letto ocn interesse l'articolo. Domanda, ma tutti questi nuovi sistemi sono ben segnalati? Anche noi abbiamo preso una multa, la scorsa estate.   Francesco

Ciao Francesco.
Francamente non ricordo se in Francia gli autovelox sono segnalati come in Italia.
Quello di cui sono certo e' che la segnaletica e' sempre pressocche' perfetta.
E' quindi sufficiente guidare con attenzione e non lasciarsi tentare (limiti velocita') dalle loro ottime stradewink.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2017 alle: 09:06:48
In risposta al messaggio di salvatore del 23/05/2017 alle 08:32:29

Ciao Tommaso. In realta' io parlavo di disordine (che facilmente puo' sfociare in maleducazione) e non di maleducazione e arroganza in senso proprio. Francamente dire che la maggior parte di noi italiani e' maleducata e arrogante,
mi sembra esagerato. Anzi, restando nel settore dei camper, sinceramente non mi e' mai capitato di trovare maleducazione e/o arroganza. Forse perche' frequento di preferenza le decine di piccoli, bellissimi borghi di cui l' Italia e' ricca. Certo che se tutti decidiamo di andare sempre nei soliti posti e nei soliti giorni (fine settimana), qualche problema bisogna metterlo a conto. Cosi' almeno la vedo io.
...

Forse mi sono espresso male, non volevo dire che la maggior parte dei camperisti italiani è maleducata, ma che in Italia in generale sta prendendo piede la legge del piu forte, del piu prepotente e il furbo è quello che pesta in testa al prossimo per prevaricare e ci se ne rende conto anche ogni mattina andando a lavorare che quell'oretta di macchina è un campo di battaglia.
Tra i camperisti, forse c'è qualcuno che non si comporta bene ma fortunatamente non sono tanti.

Purtroppo a parte Agosto, Natale e Pasqua che sono all'estero, mi rimanggono solo qualche WE e li alla fine se ci si muove si va sempre qui attorno, ma vedo che alla fine nei WE non mi muovo quasi piu oltre che per il motivo di cui sopra, cioè che mi innervosisce troppo caos, anche per altri motivi che esulano (tante cose da fare a casa specialmente da parte della moglie).

Devo dire che ultimamente ho fatto tre giorni in Val di Non e è stato piacevolissimo quindi non voglio generalizzare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2017 alle: 10:19:27
In risposta al messaggio di Grillo5 del 22/05/2017 alle 20:54:04

Ho letto ocn interesse l'articolo. Domanda, ma tutti questi nuovi sistemi sono ben segnalati? Anche noi abbiamo preso una multa, la scorsa estate.   Francesco

Si. Sono segnalati. Però diversamente da prima. Cartelli più piccoli o, spesso, semplicemente il pannello che indica la velocità che stai facendo...
poi ci sono quelli mobili, che possono essere anche a bordo di QUALSIASI macchina della gendarmerie che incroci, anche i Kangoo da trasporto. Tu li sorpassi superando il limite, loro ti inseguono.
Ovvio che col camper è un po' più difficile prendere multe, anche perché, a differenza che in Italia, i limiti non sono messi a caso. In moto, invece, mi hanno rincorso più di una volta laugh. C'è da dire che la multa non è altissima, 45 o 90 euro, ma devi pagare subito.
La multa dei fissi adesso arriva anche in Italia. Sempre 90 euro che diventano 300 se non la paghi entro due mesi.

Nella discesa da Chamonix c'è un velox fisso molto famoso, è segnalato ma  è messo dopo un cambio di pendenza e molti non lo vedono in tempo
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8984
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2017 alle: 14:20:03
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/05/2017 alle 09:06:48

Forse mi sono espresso male, non volevo dire che la maggior parte dei camperisti italiani è maleducata, ma che in Italia in generale sta prendendo piede la legge del piu forte, del piu prepotente e il furbo è quello che
pesta in testa al prossimo per prevaricare e ci se ne rende conto anche ogni mattina andando a lavorare che quell'oretta di macchina è un campo di battaglia. Tra i camperisti, forse c'è qualcuno che non si comporta bene ma fortunatamente non sono tanti. Purtroppo a parte Agosto, Natale e Pasqua che sono all'estero, mi rimanggono solo qualche WE e li alla fine se ci si muove si va sempre qui attorno, ma vedo che alla fine nei WE non mi muovo quasi piu oltre che per il motivo di cui sopra, cioè che mi innervosisce troppo caos, anche per altri motivi che esulano (tante cose da fare a casa specialmente da parte della moglie). Devo dire che ultimamente ho fatto tre giorni in Val di Non e è stato piacevolissimo quindi non voglio generalizzare.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Ciao Tommaso.
Se parliamo di circolazione stradale sono assolutamente d' accordosad.
Ho capito che tu preferisci il nord: scelta rispettabilissima (piace - a piccole dosi - anche a mesmiley).
Tu vivi vicino Bologna; recentemente ho fatto un giro nell' appennino modenese ed ho trovato posti bellissimi oltre che tranquilli, senza pero' quella tipica atmosfera grigetta del Mare del Nord o dell' Atlantico, che mette tanta tristezzawink.
Se passi poi l' Appennino in direzione sud, pochi chilometri per te, arrivi in uno dei posti piu' belli del mondo, chiamato Toscanasmiley.
Conosci la provincia di Siena o quella di Arezzo?
Fatti un giro in Rete e scegli una zona: sono quasi certo che troverai posti bellissimi e tranquilli come piacciono a te.

P.S.
La provincia di Siena la conosce bene l' ex presidente degli Stati Uniti Obama, che in questi giorni dovrebbe trovarsi a Buonconvento (provincia di Siena)wink.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8984
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2017 alle: 15:17:17
In risposta al messaggio di ledzep del 23/05/2017 alle 10:19:27

Si. Sono segnalati. Però diversamente da prima. Cartelli più piccoli o, spesso, semplicemente il pannello che indica la velocità che stai facendo... poi ci sono quelli mobili, che possono essere anche a bordo di QUALSIASI
macchina della gendarmerie che incroci, anche i Kangoo da trasporto. Tu li sorpassi superando il limite, loro ti inseguono. Ovvio che col camper è un po' più difficile prendere multe, anche perché, a differenza che in Italia, i limiti non sono messi a caso. In moto, invece, mi hanno rincorso più di una volta . C'è da dire che la multa non è altissima, 45 o 90 euro, ma devi pagare subito. La multa dei fissi adesso arriva anche in Italia. Sempre 90 euro che diventano 300 se non la paghi entro due mesi. Nella discesa da Chamonix c'è un velox fisso molto famoso, è segnalato ma  è messo dopo un cambio di pendenza e molti non lo vedono in tempo
...

Ciao ledzep.
La tragedia e' che abbiamo perso l'abitudine a rispettare il codice della strada anche a causa della segnaletica del tutto carente.
Mi capita praticamente ogni giorno di non sapere - ad esempio - qual' e' il limite di velocita' vigente sulla strada che percorro.
Altre volte il limite e' chiaro, ma c'e' sempre il solito cretino che si attacca dietro e che sorpassa, ovviamente con la linea continua.
Eppure qualche mese fa son riuscito a prendere una multa in una strada a scorrimento veloce (zona di Brescia) per aver superato il limite di velocita' di 1,37 chilometri (si, proprio unovirgolatrentasette chilometrisurprise).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link