In risposta al messaggio di alexf del 21/05/2017 alle 20:43:12
Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/05/2017 alle 21:01:12
Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
per non stare in Italia dove non mi sento sicuro e tranquillo.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/05/2017 alle 22:38:24
si, intendo proprio la microcriminalità, cioè quello che ti apre il camper quando non ci sei o che tenta di entrare quando dormi, o quello che ti strappa la borsa mentre cammini. L'Italia purtroppo è dove vengono tuttii ladri d'Europa, perchè sanno che qui se li prendono non gli capita propro nulla, e due ore dopo sono fuori e continuano imperterriti. Dei terroristi poco mi importa, non vado quasi mai nelle città che non mi attirano, e dove vado io piu facile essere incornati da una pecora. Ogni tanto, si ragiona, e dopo la pensione mi piacerebbe vendere tutto qui e trasferirmi in Germania in un piccolo paesino sul mare del Nord e comperare un piccolo peschereccio e fare quella vita, oltre ovviamente a viaggiare, visto che nulla mi lega all'Italia. La moglie è un po meno convinta. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Tommaso, non sono proprio d'accordo con te!
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/05/2017 alle 22:38:24
si, intendo proprio la microcriminalità, cioè quello che ti apre il camper quando non ci sei o che tenta di entrare quando dormi, o quello che ti strappa la borsa mentre cammini. L'Italia purtroppo è dove vengono tuttii ladri d'Europa, perchè sanno che qui se li prendono non gli capita propro nulla, e due ore dopo sono fuori e continuano imperterriti. Dei terroristi poco mi importa, non vado quasi mai nelle città che non mi attirano, e dove vado io piu facile essere incornati da una pecora. Ogni tanto, si ragiona, e dopo la pensione mi piacerebbe vendere tutto qui e trasferirmi in Germania in un piccolo paesino sul mare del Nord e comperare un piccolo peschereccio e fare quella vita, oltre ovviamente a viaggiare, visto che nulla mi lega all'Italia. La moglie è un po meno convinta. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ciao Tommaso.
).
).
.
In risposta al messaggio di jana del 22/05/2017 alle 18:33:56
A noi piace indistintamente girare in Italia e all'estero. Anche perche noi viaggiamo fuori stagione, percio non troviamo affollato da nessuna parte. Unico furto abbiamo subito a Verona e abbiamo in totale ormai attorno 430mila km in camper. Quello che ci spinge preferire piu estero che Italia e' il prezzo delle autostrade e del gasolio. Una vacanza di diverse migliaia di km ha prezzo differente in Italia o altrove. Inoltre almeno per la nostra esperienza non e' facile fare le strade alternative evitando autostrada. Appenino docet... A differenza di tanti altri paesi europei. Per quanto riguarda le persone concordo con Alex, ne abbiamo trovate di simpatiche e alla mano ovunque anche in Italia. Per la mia esperienza - sara un caso, ho trovato le persone piu indisponenti in Grecia. Non tutte ma facendo una media, quello per me e' il paese fanalino di coda. So gia che a qualche mio carissimo amico grecofilo si sono rizzati i capelli! :) Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Anche i campeggi costano 1/3

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/05/2017 alle 18:48:13
Anche i campeggi costano 1/3 Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Quando viaggiamo noi i campeggi per la maggiore sono chiusi ci dobbiamo arrangiare.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/05/2017 alle 15:51:49
Come dicevo non sono preoccupato della grande criminalità, ma del piccolo balordo. Comunque nelle città sempre e solo campeggio o AA custodita, e adotto le stesse precauzioni in ogni posto, pensa che ho inserito antifurtoe gas detector anche dormendo alla Isola di Fetlar , praticamente disabitata, è un abitudine. Vedo che anche tu noti la maleducazione, arroganza, prepotenza della maggior parte della gente in Italia, cosa che non noto nel Nord, forse perchè sono pochi, e noi siamo troppi. Quindi, non è che non mi piace l'Italia, non mi piacciono gli Italiani. Ovvio che è in generale, poi ci sono tantissime brave persone, ci mancherebbe, e mi capita di incontrarne e passarci 5 minuti in piacevole compagnia. Però, se posso, quando uso il camper varco i confini. A volte sto anche in Italia come il mese scorso in Val di Non o a volte in Alto Adige (regione che amo perchè gente diversa dal resto) e si fanno anche giornate piacevolissime. Però, vedo che da una battuta si sta andando un po troppo OT e quindi qui mi fermo Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ciao Tommaso.
In risposta al messaggio di Grillo5 del 22/05/2017 alle 20:54:04
Ho letto ocn interesse l'articolo. Domanda, ma tutti questi nuovi sistemi sono ben segnalati? Anche noi abbiamo preso una multa, la scorsa estate. Francesco
Ciao Francesco.
. In risposta al messaggio di salvatore del 23/05/2017 alle 08:32:29
Ciao Tommaso. In realta' io parlavo di disordine (che facilmente puo' sfociare in maleducazione) e non di maleducazione e arroganza in senso proprio. Francamente dire che la maggior parte di noi italiani e' maleducata e arrogante,mi sembra esagerato. Anzi, restando nel settore dei camper, sinceramente non mi e' mai capitato di trovare maleducazione e/o arroganza. Forse perche' frequento di preferenza le decine di piccoli, bellissimi borghi di cui l' Italia e' ricca. Certo che se tutti decidiamo di andare sempre nei soliti posti e nei soliti giorni (fine settimana), qualche problema bisogna metterlo a conto. Cosi' almeno la vedo io.
Forse mi sono espresso male, non volevo dire che la maggior parte dei camperisti italiani è maleducata, ma che in Italia in generale sta prendendo piede la legge del piu forte, del piu prepotente e il furbo è quello che pesta in testa al prossimo per prevaricare e ci se ne rende conto anche ogni mattina andando a lavorare che quell'oretta di macchina è un campo di battaglia.
In risposta al messaggio di Grillo5 del 22/05/2017 alle 20:54:04
Ho letto ocn interesse l'articolo. Domanda, ma tutti questi nuovi sistemi sono ben segnalati? Anche noi abbiamo preso una multa, la scorsa estate. Francesco
Si. Sono segnalati. Però diversamente da prima. Cartelli più piccoli o, spesso, semplicemente il pannello che indica la velocità che stai facendo...
. C'è da dire che la multa non è altissima, 45 o 90 euro, ma devi pagare subito. In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/05/2017 alle 09:06:48
Forse mi sono espresso male, non volevo dire che la maggior parte dei camperisti italiani è maleducata, ma che in Italia in generale sta prendendo piede la legge del piu forte, del piu prepotente e il furbo è quello chepesta in testa al prossimo per prevaricare e ci se ne rende conto anche ogni mattina andando a lavorare che quell'oretta di macchina è un campo di battaglia. Tra i camperisti, forse c'è qualcuno che non si comporta bene ma fortunatamente non sono tanti. Purtroppo a parte Agosto, Natale e Pasqua che sono all'estero, mi rimanggono solo qualche WE e li alla fine se ci si muove si va sempre qui attorno, ma vedo che alla fine nei WE non mi muovo quasi piu oltre che per il motivo di cui sopra, cioè che mi innervosisce troppo caos, anche per altri motivi che esulano (tante cose da fare a casa specialmente da parte della moglie). Devo dire che ultimamente ho fatto tre giorni in Val di Non e è stato piacevolissimo quindi non voglio generalizzare. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ciao Tommaso.
.
).
.
.
. In risposta al messaggio di ledzep del 23/05/2017 alle 10:19:27
Si. Sono segnalati. Però diversamente da prima. Cartelli più piccoli o, spesso, semplicemente il pannello che indica la velocità che stai facendo... poi ci sono quelli mobili, che possono essere anche a bordo di QUALSIASImacchina della gendarmerie che incroci, anche i Kangoo da trasporto. Tu li sorpassi superando il limite, loro ti inseguono. Ovvio che col camper è un po' più difficile prendere multe, anche perché, a differenza che in Italia, i limiti non sono messi a caso. In moto, invece, mi hanno rincorso più di una volta . C'è da dire che la multa non è altissima, 45 o 90 euro, ma devi pagare subito. La multa dei fissi adesso arriva anche in Italia. Sempre 90 euro che diventano 300 se non la paghi entro due mesi. Nella discesa da Chamonix c'è un velox fisso molto famoso, è segnalato ma è messo dopo un cambio di pendenza e molti non lo vedono in tempo
Ciao ledzep.
).