CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

francia sud-ovest

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
21
loschioppo
loschioppo
03/10/2004 275
Inserito il 31/07/2012 alle: 18:08:21
....come si dice in Toscana.... CHI NON MUORE SI RIVEDE ...dopo un periodo di latitanza mi rifaccio vivo !! sto programmando il viaggio estivo in Francia (partenza 13 agosto o giù di lì) per vedere la parte ovest atlantica da Biarritz fino al bacino di Archason e magari a La Rochelle facendo un giro che tocchi le cittadine più conosciute come Carcassone, Rocamadur, che attraversi l'Aquitania e il Perigord,la Dordogna e la Gironda In linea di massima ho una bozza di itinerario dove ho incluso anche la celeberrima duna di Pylat e altre località blasonate recuperate da diari e guide, ma non ho individuato bene ancora: - dove conviene sconfinare ( al colle della Maddalena o al Moncenisio, e se facendo il Frejus e il Monginevro gli eventuali costi e benefici) - una volta nel paese transalpino, le tappe di avvicinamento verso Carcassone o Rocamadur, da eventualemente prediligere sia per la sosta che per le cose da vedere...qualcuno ha già qualcosa di confezionato simile a questo giro? avete suggerimenti su soste e luoghi da non perdere assolutamente? ho tanti di quei paesini e zone nella testa, che comincio a far confusione... ah....e l'etilometro? io parto il 13 p.v. quindi avete tempo di riflettere!! buon camper a tutti e buone ferie[:)]
16
bogonela
bogonela
06/01/2009 332
Inserito il 02/08/2012 alle: 01:02:44
quote:Risposta al messaggio di loschioppo inserito in data 31/07/2012  18:08:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da poco rientrato dalla Francia, grossomodo stesso percorso da te previsto. Ho sconfinato dalla Maddalena all'andata, mentre al ritorno dal Monginevro in quanto l'amico con me voleva fare in bici il Galibier (dopo aver fatto la settiana prima il Tourmalet). Per la parte atlantica non prenderei in considerazione Biarritz, troppo turistica, un'unica area sosta piccola, sempre strapiena e piuttosto brutta; piuttosto prosegui oltre per Anglet con sosta sul mare a 10 euro/notte. Più a nord consiglio Biscarrosse Plage, sosta in pineta euro 12/notte, spiaggia di sabbia finissima, ampia da una parte mentre all'interno lago di acqua dolce altrettanto bello. Più oltre naturalmente la Duna di Pilat, raggiungibile anche con facile pista ciclabile dalla pineta di Biscarrosse (18 Km circa). Per il Perigord e Lot ogni paese o panorama è una meraviglia: a memoria St.Emilion (chiesa monolitica e ottimo vino), Brantome-Bourdeilles, Sarlat La Caneda (mercato affollatissimo il sabato), Lascaux II e grotte varie, La Roque Gageac, Domme, Rocamadour con il santuario e a 15 km le famose Grotte di Padirac (assolutamente da visitare - coda di attesa anche di 2 ore il mattino più un'altra ora e mezza per la visita, gli addetti consigliano la visita nel tardo pomeriggio vista la chiusura alle ore 21), St.Cirq Lapopie, ... Etilometro già obbligatorio ma non ancora sanzionabile, comunque mai visto nemmeno una pattuglia di gendarmi all'opera. Di sicuro un bellissimo giro, ti divertirai ... Lorenzo

Modificato da bogonela il 02/08/2012 alle 01:05:44
22
pg
pg
20/08/2003 314
Inserito il 02/08/2012 alle: 10:23:16
Ciao Bogonela, fra 15 giorni volevo andare a Biarritz, ma visto il tuo post ci sto ripensando. Potresti indicarmi con più precisione dov'è l'area di sosta di Anglet? Grazie mille. Paolo
21
loschioppo
loschioppo
03/10/2004 275
Inserito il 04/08/2012 alle: 01:28:33
grazie delle dritte Lorenzo,ti ringrazio a nome di tutto l'equipaggio...prenderemo nota dei tuoi preziosi consigli buon camper ![:)]
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 04/08/2012 alle: 08:02:01
non so da dove parti https://www.camperonline.it/dia... la variante di marseillan plage è l'AA comunale davanti al relativo campeggio o se vuoi quella di narbonne plage davanti all'acquapark.saluti luca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
bogonela
bogonela
06/01/2009 332
Inserito il 04/08/2012 alle: 10:46:37
quote:Risposta al messaggio di pg inserito in data 02/08/2012  10:23:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio giudizio su Biarritz riguarda solo l'area di sosta, la cittadina l'ho solo attraversata per proseguire (comunque di sicuro molto turistica, caotica in centro, ..). Anglet si trova subito dopo Biarritz verso nord, praticamente attaccata; l'area è in boulevard des plages, sul lungomare: si tratta sempre di un parcheggio su asfalto più grande di quello di Biarritz, piazzole un po'più ampie ma al di là della duna bella spiaggia e mare. Pagamento solo con bancomat o carta di credito euro 10/notte: attenzione non dimenticare di farlo quanto prima perchè un paio di volte al giorno arriva la gendarmeria in massa per controllo (7/8 gendarmi a mo' di blitz; cosa che mi ha parecchio impressionato nella modalità). Buone ferie a tutti Lorenzo
21
loschioppo
loschioppo
03/10/2004 275
Inserito il 05/08/2012 alle: 18:51:34
quote:Risposta al messaggio di cordaraluca inserito in data 04/08/2012  08:02:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Parto da Prato, toscana, e intendevo compiere un giro che attraversi il perigord (rocamadur e le bastides)fino alla costa e la baia di Arcachon e la duna e seguendo la costa rientrare lungo i pirenei (louredes e carcassone) ho letto il tuo diario dove ho estratto pregevoli indicazioni
15
walter 60
walter 60
03/07/2010 8
Inserito il 13/08/2012 alle: 22:36:13
ciao a tutti, è la prima volta che entro e scrivo e già trovo un argomento interessante, io parto da Caorle (VE) e la prima meta dovrebbe essere Biarritz, che strada consigliate? è veramente interessante dedicare del tempo ad una visita a Carcassone? walter
pincopallino
pincopallino
-
Inserito il 14/08/2012 alle: 07:32:57
quote:Risposta al messaggio di walter 60 inserito in data 13/08/2012  22:36:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Walter dipende, se ti piacciono i castelli della Loira, se i è piaciuto il Mont Saint Michel allora ti piacerà anche Carcassonne. A me non è piaciuta. E' bella da vedere quando la vedi all'orizzonte in avvicinamento, è magica. Ma poi quando ci sei... Affollatissima, turistica, falsa (i caratteristici tetti delle fortificazioni sono stati aggiunti nel 1800 quando è stata restaurata e in definitiva, salvata dall'abbandono). Ci sosti in un grande parcheggio sterrato nelle vicinanze. Non ci tornerei ciao "Chi ha orecchie per intendere in tenda, tutti gli altri in camper!"
15
walter 60
walter 60
03/07/2010 8
Inserito il 14/08/2012 alle: 09:11:45
grazie per il consiglio, ma considera che comunque è tappa di avvicinamento alla costa atlantica, per ui stò valutando una tappa intermedia per alleviare i tanti chilometri.
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 14/08/2012 alle: 11:12:21
o se vuoi quella di narbonne plage davanti all'acquaparkid="size3">id="red"> [:0][:0][:0]...22 euro al sole e senza servizi (solo carico/scarico e credo si paghi a parte)..., meglio il camping comunale 300 mt più avanti 12,75 al giorno [:)]. No, mi correggo, quella di cui parlo è a Marseillan plage [:I]

Modificato da Rossella68 il 14/08/2012 alle 11:21:18
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link