In risposta al messaggio di cucky48y del 03/11/2015 alle 15:08:30
E' evidente a tutti quanto , in questi ultimi tempi , io abbia suggerito e proposto tutta una serie notevole di spunti per viaggi di scoperta nel Paese che , ho fortemente desiderato avessero potuto suscitare ben altri interessi e riscontri . Spunti corredati , a volte , di curiosità di carattere storico , nutrite sempre di dettagliate indicazioni e fotografie che ritengo siano state sufficientemente esaurienti . Mi auguro che siano utili nel tempo a tanti simpatici frequentatori di questo Forum ed anche a tutti i guardoni ,cultori del copia/incolla che , abitualmente carpiscono in silenzio senza proferire verbo salvo poi , dopo aver sviluppato alcune di queste scoperte , esaltarle e vantarsi sui propri diari . E' chiaro che tutto ciò nessuno me lo ha chiesto o sollecitato , questo è pacifico . E' stata una mia ennesima scelta , ponderata e molto ottimistica . Qualche utente , ha obiettivamente espresso nel tempo il proprio apprezzamento e la riconoscenza per l'evidente apporto di arricchimento del Forum . Utenti che comunque ringrazio per le parole e per aver , in ogni caso , preso posizione di fronte all'abulia generale . Ritengo di non dover e voler esprimere alcun giudizio o manifestare comunque il mio pensiero riguardo a quanto si vede e si legge quotidianamente sui vari Post , a mio avviso ,troppo frequentemente scarsi di contenuti e spessore . Ci sarebbe tanto da dire ma , è meglio che me ne stia zitto . Purtroppo le risposte complessive e la partecipazione a queste mie proposte , sono di fronte agli occhi di tutti e non meritano commenti . Nel tempo , ho imparato a non chiedere ed esigere più alcunchè dagli utenti ma , ciò non toglie che , il mio sconcerto sia tangibile . Il motivo di questo mio scritto , è essenzialmente per segnalare a tutti quelli interessati , la mia evidente ed ovvia rinuncia a perseverare in questa sorta di inutile accanimento terapeutico che non porta a nulla , pensando di creare interesse e partecipazione che , a questo punto , non ci sarà mai . Ci saranno i soliti tre o quattro utenti evidentemente dispiaciuti che si rammaricheranno di questa decisione , altri ne saranno felici ma , la maggioranza degli utenti , ne resterà assolutamente indifferente . Saluto ed auguro comunque buoni viaggi futuri di scoperta a tutti , Piero
ucky48yPosted - 03/11/2015 : 15:08:30
E' evidente a tutti quanto , in questi ultimi tempi , io abbia suggerito e proposto tutta una serie notevole di spunti per viaggi di scoperta nel Paese che , ho fortemente desiderato avessero potuto suscitare ben altri interessi e riscontri . Spunti corredati , a volte , di curiosità di carattere storico , nutrite sempre di dettagliate indicazioni e fotografie che ritengo siano state sufficientemente esaurienti . Mi auguro che siano utili nel tempo a tanti simpatici frequentatori di questo Forum ed anche a tutti i "guardoni" ,cultori del " copia/incolla" che , abitualmente carpiscono in silenzio senza proferire verbo salvo poi , dopo aver sviluppato alcune di queste "scoperte" , esaltarle e vantarsi sui propri diari .
E' chiaro che tutto ciò nessuno me lo ha chiesto o sollecitato , questo è pacifico . E' stata una mia ennesima scelta , ponderata e molto ottimistica .
Qualche utente , ha obiettivamente espresso nel tempo il proprio apprezzamento e la riconoscenza per l'evidente apporto di arricchimento del Forum . Utenti che comunque ringrazio per le parole e per aver , in ogni caso , preso posizione di fronte all'abulia generale .
Ritengo di
non dover e voler esprimere alcun giudizio o manifestare comunque il mio pensiero riguardo a quanto si vede e si legge quotidianamente sui vari Post , a mio avviso ,
troppo frequentemente scarsi di contenuti e spessore . Ci sarebbe tanto da dire ma , è meglio che me ne stia
zitto .
Purtroppo le risposte complessive e la partecipazione a queste mie proposte , sono di fronte agli occhi di tutti e non meritano commenti .
Nel tempo , ho imparato a non chiedere ed esigere più alcunchè dagli utenti ma , ciò non toglie che , il mio sconcerto sia tangibile .
Il motivo di questo mio scritto , è essenzialmente per segnalare a tutti quelli interessati , la mia evidente ed ovvia rinuncia a perseverare in questa sorta di inutile " accanimento terapeutico " che non porta a nulla , pensando di creare interesse e partecipazione che , a questo punto , non ci sarà mai .
Ci saranno i soliti tre o quattro utenti evidentemente dispiaciuti che si rammaricheranno di questa decisione , altri ne saranno felici ma , la maggioranza degli utenti , ne resterà assolutamente indifferente .
Saluto ed auguro comunque buoni viaggi futuri di scoperta a tutti ,
Piero
Prima di tutto ti inviterei a osservare la forte contraddizione delle tue affermazioni, se non esprimi giudizi, non li esprimi e basta. Ci sono moltissime cose che leggo sui forum, molte non le condivido e semplicemente me le tengo per me.
Io personalmente
apprezzo i tuoi
interventi sulla Francia ma
ben poco il contorno che gli costruisci intorno. In primo luogo un non celato fastidio per chi vede i viaggi e la conoscenza di una nazione diversamente da come la vedi te. Ma io un paese posso visitarlo si per le storia medievale, ma anche non so, per l'arte moderna, per i parchi giochi per i bimbi, per i bellissimi centri commerciali, per la romanticità dei quartieri popolari, per le boutique, per le bollicine della birra o per le zinne delle donne, ciascuno ha i suoi motivi, non vedo perché ce ne debbano essere di prevalenti. Ci vorrebbe rispetto per i gusti altrui anche se non condivisi.
E quando ti accorgi che c'è un mondo differente, ogni anno dopo un momento di amore poi togli tutto. Dopo un buon periodo di lamentele, perché non tutti si tolgono le vesti nel ringraziarti, perché dietro ad ogni inserimento non ci sono tre-quattro pagine di commenti entusiastici.
Certo, ogni volta che si mette in condivisione delle proprie cose, fa piacere avere un feedback.
Io ho inserito qualche diario, ho avuto molte visite, poche feedback, nessun commento. Quanti lo avranno letto. Ho scritto cavolate ? cose interessanti ? Non lo so e non lo saprò forse mai. Mi piacerebbe anche a me che fossero oggetto di quotidiana discussione, ma non è così, me ne faccio una ragione. Oggi la metà non li avrei pubblicati. Ma li lascio li, magari a qualcuno servono.
Poi mi spieghi perché mai commentare un tuo topic quando si ha la certezza che di qui a poche settimane sparirà lasciando i nostri commenti monchi dell'input iniziale (non per nulla ho citato tutto il tuo post, non mi va di rispondere a nessuno)?
Se leggi la copyright del sito scopri che la proprietà dei dati è del gestore del sito, la licenza è una creative commons, e noi abbiamo solo la responsabilità di quello che scriviamo.
Infine sui diari, veramente è noioso quello che scrivi. Ovviamente se io faccio un viaggio prenderò spunto dalle fonti più disparate. Se lasci cose scritte, tutti hanno IL DIRITTO di copiarsele e stamparsele per uso personale, e poi se SONO STATI in un posto hanno pieno titolo a riraccontarlo. Fortunatamente i posti non hanno licenza. E così ti troverai senza dubbio un diario con i luoghi e le idee che hai segnalato. E non solo tue, anche mie, di nanonet, di armando e mille altri.
Ovviamente se uno viola la licenza creative commons copia-incollando puoi chiedere a PB di denunciarlo, ma attenzione, rischi che contenuti del forum, peraltro sicuramente cancellati successivamente, siano semplicemente finiti in un diario sempre su col, non è che abbiano fatto chissà quale giro ! Insomma, se lasci qualche cosa in internet, fattene una ragione, te la ritroverai rigirata, e sappi che lo hai fatto anche per quello anche se non ne avevi esplicita intenzione. Cosa differente se lo trovi su una rivista commerciale o su un sito commerciale concorrente. Ma qui anche COL credo avrebbe da ridire.
http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson